Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2023, 13:06   #561
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Diciamo la stessa cosa, il margine di carica al 95% da connesso si traduce in un mini ciclo di ricarica che dura qualche giorno (5-7gg, dipende da quanto veloce si scarica la batteria da sola) che è sicuramente meglio che fare un full discharge e recharge quotidiano. Prolungare il tempo di scarica fino al 60% consentirebbe di preservare ancora meglio la batteria, che si scaricherebbe naturalmente in qualche decina di gg e oltre.

Purtroppo non si può fare da bios, e non so dirti se ci sono bios mod. Una soluzione più estrema può essere quella di smontare la batteria nei periodi che il notebook fa da desktop replacement, ed usare il pc solo AC-line (magari protetto da ups con avr).

Oppure come ti dicevo, fregartene bellamente della batteria. Tolto il fastidio di dover attendere 2-3settimane dalla cina, costa 45eur e si cambia in 2minuti.
Alla fine è un componente consumabile, e prima o poi si deteriora.
Già provato, senza batteria non si accende. Capisco che le batterie sono intese come consumabili ma poter evitarne un uso improprio sarebbe sicuramente preferibile. Capisco che Xiaomi non investa particolarmente nello sviluppo di questi notebook ma ormai qualunque produttore preinstalla tool che permettono di impostare la massima carica batteria. Peccato.

Detto questo il mio notebook a 3 anni di uso (quasi sempre collegato alla presa) ha un wear del 45% e proprio perché ero tentato di sostituirla cercavo un metodo per preservarla.
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:27   #562
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Già provato, senza batteria non si accende. Capisco che le batterie sono intese come consumabili ma poter evitarne un uso improprio sarebbe sicuramente preferibile. Capisco che Xiaomi non investa particolarmente nello sviluppo di questi notebook ma ormai qualunque produttore preinstalla tool che permettono di impostare la massima carica batteria. Peccato.

Detto questo il mio notebook a 3 anni di uso (quasi sempre collegato alla presa) ha un wear del 45% e proprio perché ero tentato di sostituirla cercavo un metodo per preservarla.
che versione hai di mi notebook? io (il primo con mx150) l'ho usato tranquillamente senza batteria in questo periodo,
in attesa di ricevere la batteria di ricambio dalla cina.
Sicuramente driver/software/bios potevano essere più curati.

Ma guarda che il valore di wear level è una stima non sempre affidabile. Inoltre oscilla nelle fasi di carica e scarica.

Il miglior modo per sapere se la batteria è da cambiare:

- durata a parità di utilizzo, se nuova ti faceva 6h ed ora ti fa 1,5h è da cambiare.
- se il led si spegne (o spegne e riaccende), vuol dire che la batteria non invia più valori corretti di voltaggio e tensione, il controller EC la stacca.
- Si presenta gonfia.

Il wear level può essere ignorato se dura come da nuova o quasi.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 14:08   #563
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
anche sul mio la batteria si è gonfiata, l'ho smontata e ora senza la batteria riesco ad usarlo comunque in attesa di acquistarla nuova
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 16:49   #564
luigis1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono un possessore di un Mi Notebook Pro (Timi TM1701) con mx150 e 8gb di ram, volevo sapere se fosse possibile, eseguire un upgrade della Ram da 8gb a 16gb, so che la ram è saldata sulla mobo, ma nel caso sarebbe possibile dissaldarla e installare il modulo da 16? o qualcuno lo ha già fatto?
luigis1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 18:51   #565
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Marcofan76 Guarda i messaggi
anche sul mio la batteria si è gonfiata, l'ho smontata e ora senza la batteria riesco ad usarlo comunque in attesa di acquistarla nuova

Che batteria hai trovato?

Dovrò cambiarla anch'io ...
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 23:12   #566
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da luigis1999 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un possessore di un Mi Notebook Pro (Timi TM1701) con mx150 e 8gb di ram, volevo sapere se fosse possibile, eseguire un upgrade della Ram da 8gb a 16gb, so che la ram è saldata sulla mobo, ma nel caso sarebbe possibile dissaldarla e installare il modulo da 16? o qualcuno lo ha già fatto?
Tecnicamente è sicuramente fattibile, devi vedere se vale il costo. Non so se qualcuno ha già provato, l'unica è cercare su web (blog, forum etc).
Diciamo che sono di quelle cose che se non sei tu stesso a fartele di solito non vale la spesa... sull'usato il prol 16GB sta sui 350-400eur, con una operazione di vendi e ricompra ci spendi di meno..

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Che batteria hai trovato?

Dovrò cambiarla anch'io ...
prendi questa:
https://it.aliexpress.com/item/1005001350261154.html

è l'unica che funziona.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v