Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Arriva alla numerazione 10 e come fatto per Galaxy S10 anche il Note subisce un forte cambiamento estetico come anche funzionale. Il display ora è sempre più ampio con un piccolo foro al centro, l’hardware è da vero top di gamma e la fotocamera primeggia per dettaglio ed effetto bokeh. Il resto è tutto da scoprire nella nostra recensione. 
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile
E' sfruttata da almeno due anni per spiare singoli individui, e affligge pressoché tutti i dispositivi che usano una scheda SIM. Una falla grave, per cui l'utente finale non può fare praticamente nulla
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Una configurazione hardware basata sull'abbinamento tra processore Intel Core i5-9600K e scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 caratterizza questo sistema, indirizato ai videogiocatori appassionati che preferisocno una soluzione preconfigurata e garantita all'assemblare da soli i componenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2018, 23:11   #1001
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
Ma i ribbons non ci sono più?
PC 1: i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5 - Windows 10 64bit
PC 2: i7 3770k - Asus P8H77-V - 16GB DDR3 1600 - GTX 970 - HD 1TB
wolf74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 23:14   #1002
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Giocato adesso 2 ore, tutto sparato su ULTRA in 4K col PC in firma.

Una goduria totale!!

Peccato che è strapieno di bug, speriamo si diano una mossa con le patch.
Invece io nel multiplayer ho spesso cali al di sotto dei 60 fps (come si può vedere nell'ultima cifra dell'immagine in basso) a 1080p e con una 1080 Ti per dire.
Eppure neppure nella cpu pare ci sia uno sfruttamento nel suo massimo sebbene la mia sia vecchiotta.

Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 07:35   #1003
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Terzo giorno, sempre più convinto che ci siano troppe mappe superficiali,
senza studio, banali. Il filtro delle partite si restringe sempre di più.
Old 22-11-2018, 08:57   #1004
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Terzo giorno, sempre più convinto che ci siano troppe mappe superficiali,
senza studio, banali. Il filtro delle partite si restringe sempre di più.
Io continuo a giocare sempre alle solite mappe e cioè rotterdam e narvik
Old 22-11-2018, 09:58   #1005
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Io continuo a giocare sempre alle solite mappe e cioè rotterdam e narvik
Twisted Steel merita secondo me.
Ricorda un pò i bei vecchi tempi di Caspian Border.
Peccato che mancano gli elicotteri.
CPU: AMD RyZen 1700X cooled by Corsair H110i GTX GPU: Zotac GTX 1080 Ti AMP EXTREME MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Samsung 850 PRO 256 Gb ALI: EVGA Supernova G2 650W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:15   #1006
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Tutto vero. Le mappe di questo BFV le hanno disegnate dei totali imbecilli. Ad eccezione di un paio il resto è da cestinare completamente.

Ma poi basta con queste distese di neve senza un fico secco o di sabbia condita da qualche roccia quà e là tanto per risparmiare ore di lavoro. Potevano davvero fare quel che volevano visto l'engine di gioco e sbizzarrirsi a più non posso attingendo a piene mani dalle 1000 locations dove il conflitto bellico si è svolto. Invece hanno preferito la semplicità ancora una volta, come se BF1 non gli fosse già bastato, toppando clamorosamente.

Infine il numero delle mappe del gioco base al momento è ridicolo, specie considerando che passeranno alcuni mesi prima di vederne delle nuove e con molta probabilità parecchia gente per quella data avrà già abbandonato i server di gioco.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 10:29   #1007
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Che ce ne siano poche non lo vedo come un problema, piuttosto che fossero
tutte ben disegnate allora si che non ne sentirei la mancanza. Al momento
ricordo con piacere (non so i nomi) quella nella campagna e quella negli
hangar. Robe da denuncia sono quella sulle montagne e quella nella palude.
Come si fa a disegnare delle cose del genere, è un fps non sniper elite.
Old 22-11-2018, 11:05   #1008
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Invece io nel multiplayer ho spesso cali al di sotto dei 60 fps (come si può vedere nell'ultima cifra dell'immagine in basso) a 1080p e con una 1080 Ti per dire.
Eppure neppure nella cpu pare ci sia uno sfruttamento nel suo massimo sebbene la mia sia vecchiotta.

nessuna novità, lo faceva anche in bf1, non sistemeranno mai, a patto che ci sia qualcosa da sistemare

se sei tra quegli sfigati dell'utilizzo % gpu e cpu, nemmeno ritoccando il config ti cambierà qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Che ce ne siano poche non lo vedo come un problema, piuttosto che fossero
tutte ben disegnate allora si che non ne sentirei la mancanza. Al momento
ricordo con piacere (non so i nomi) quella nella campagna e quella negli
hangar. Robe da denuncia sono quella sulle montagne e quella nella palude.
Come si fa a disegnare delle cose del genere, è un fps non sniper elite.
sono mappe per youtubers, per far comprare il gioco ai bm, facendo vedere di essere eroi in solitaria con uno snippo
normale al giorno d'oggi
Old 22-11-2018, 11:18   #1009
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Ieri ho giocato la modalità sfondamento, trovata più divertente e un po' meno "tutti alla cazzo".Però si vede che tanti giocatori stanno migrando da cod a battlefiedl.. o sembra solo a me?
Old 22-11-2018, 11:27   #1010
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
nessuna novità, lo faceva anche in bf1, non sistemeranno mai, a patto che ci sia qualcosa da sistemare

se sei tra quegli sfigati dell'utilizzo % gpu e cpu, nemmeno ritoccando il config ti cambierà qualcosa
Ah ecco, infatti a me capita proprio questa cosa :/

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 1600x - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:32   #1011
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ah ecco, infatti a me capita proprio questa cosa :/

Endy.
a sto punto, invece che prendersela con dice, secondo me è proprio una maledizione

da giovane, mi feci togliere il malocchio sul lavoro da un vero mago... ehh bei tempi, quanto ci dava...

ad oggi non è più attivo come prima, mi dicono, quindi prendere ben 2 voli per rientrare in italia, e andare a farmi togliere la maledizione dice, non vale proprio il gioco

non so quanto disti la tua città dalla sua località, mi pare fosse sul lago dell'accesa, o qualcosa di simile, molto bravo
Old 22-11-2018, 11:38   #1012
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:

Hai attivato nelle impostazioni il future frame rendering?
Io se lo disattivo ho un dimezzamento degli fps e non arriva mai a 60, attivandolo sto quasi sempre oltre ai 100...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Msi 1080 gaming X - CPU Ryzen 5 3600 - Noctua U12S - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:02   #1013
Eschelon
Senior Member

Quote:

Pensavo fosse un mio problema, nella campagna offline non mi da problemi.

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Hai attivato nelle impostazioni il future frame rendering?
Io se lo disattivo ho un dimezzamento degli fps e non arriva mai a 60, attivandolo sto quasi sempre oltre ai 100...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si è attivato.

Inoltre non cambia nulla sia in dx11 che 12
Old 22-11-2018, 12:07   #1014
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Pensavo fosse un mio problema, nella campagna offline non mi da problemi.

Si è attivato.

Inoltre non cambia nulla sia in dx11 che 12
in offline non ci sono problemi, come non ci sono in altri giochi offline e online, ma è nel multiplayer di bf che si verifica questo genere di problema

c'era anche con bf3 in maniera minore e più accentuata con il 4

prova smantettando un po' con il config e con i settings del frame rendering della tua vga, per vedere se qualcosa cambia

io personalmente ormai attendo ps5 o xbox millemilah! e poi giocherò, eventulamente, i prossimi bf dice, solo e rigorosamente su console con mouse e tastiera
tanto è inutile avere dx12, raytracing, e poi non va una seg*

nvidia ha fatto l'errore che fece amd con la dice (mantle), sviluppare o proporre un sistema innovativo, sulla base di un motore colabrodo.

Ultima modifica di dominator84 : 22-11-2018 alle 12:13.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:14   #1015
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
in offline non ci sono problemi, come non ci sono in altri giochi offline e online, ma è nel multiplayer di bf che si verifica questo genere di problema

prova smantettando un po' con il config e con i settings del frame rendering della tua vga, per vedere se qualcosa cambia

io personalmente ormai attendo ps5 o xbox millemilah! e poi giocherò, eventulamente, i prossimi bf dice, solo e rigorosamente su console con mouse e tastiera
Ne avessi avuto mezzo di problema in questi ultimi 10 anni di gaming su PC. Del raytracing frega niente perchè la serie 20xx sta bene li dove sta, sugli scaffali o in mano a qualche appassionato desideroso di essere perculato. Sulle DX12 di certo non ho pagato per averle e comunque sono un aggiunta non un malus, in SOTTR funzionano benissimo, in altri giochi sono li solo per fare numero nel menù settings video. Se questi sono i motivi per comprare ad oggi una console ti direi che sono un pò fiacchi. Anche perchè non è che dall'altra parte sia tutto rosa e fiori. Basta pensare alla PS4 Pro, spacciata come console in grado di far girare i giochi in 4K quando si e no saranno un paio a riuscirci in maniera dignitosa. Il resto sempre e solo @30fps con Checkboard Rendering piuttosto pesanti e con un input lag che ti uccide all'istante e giochi venduti mediamente il 15/20% di più con Online a pagamento e tante altre belle trovate pubblicitarie per spillarti soldini preziosi.

La console a me sta benissimo, ma solo se affiancata al PC e non come sostituto.

Ultima modifica di DJurassic : 22-11-2018 alle 12:17.
Old 22-11-2018, 12:21   #1016
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ne avessi avuto mezzo di problema in questi ultimi 10 anni di gaming su PC. Del raytracing frega niente perchè la serie 20xx sta bene li dove sta, sugli scaffali o in mano a qualche appassionato desideroso di essere perculato. Sulle DX12 di certo non ho pagato per averle e comunque sono un aggiunta non un malus, in SOTTR funzionano benissimo, in altri giochi sono li solo per fare numero nel menù settings video. Se questi sono i motivi per comprare ad oggi una console ti direi che sono un pò fiacchi. Anche perchè non è che dall'altra parte sia tutto rosa e fiori. Basta pensare alla PS4 Pro, spacciata come console in grado di far girare i giochi in 4K quando si e no saranno un paio a riuscirci in maniera dignitosa. Il resto sempre e solo @30fps con un input lag che ti uccide all'istante e giochi venduti mediamente il 15/20% di più con Online a pagamento e tante altre belle trovate pubblicitarie per spillarti soldini preziosi.
sarai paraculato allora e come ho detto, non è un problema, ma una maledizione

sopra comunque hai due utenti che riscontrano il problema, noto tra l'altro a dice nei loro forum e altrove

siete tutte eccezioni in questo caso, non esiste una regola

per quanto riguarda le console, infatti ho detto ps5 e xbox millemilah! sull'input lag, mi ci abituo
non mi abituerò mai al fatto di dover perdere tempo a cercare, io, di risolvere o aggirare un problema che non è ne' delle mie config, ne' della linea, ne' degli Dei in cui credo.

fine ot
Old 22-11-2018, 13:20   #1017
Eschelon
Senior Member

Quote:

nvidia ha fatto l'errore che fece amd con la dice (mantle), sviluppare o proporre un sistema innovativo, sulla base di un motore colabrodo.
Non so cosa dovrei smanettare onestamente, è inconcepibile, fino a poco fà, una media di 40fps tra alti e bassi e di certo non intendo scendere sotto il settaggio "ultra" con una 1080 Ti e pure a 1080p, quasi inammissibile. E la cpu fra la'ltro si mantiene sui 70/75% di utilizzo, quindi non che sia a manetta.
Old 22-11-2018, 13:45   #1018
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Non so cosa dovrei smanettare onestamente, è inconcepibile, fino a poco fà, una media di 40fps tra alti e bassi e di certo non intendo scendere sotto il settaggio "ultra" con una 1080 Ti e pure a 1080p, quasi inammissibile. E la cpu fra la'ltro si mantiene sui 70/75% di utilizzo, quindi non che sia a manetta.
Non per polemizzare ma il problema in questo caso non è il gioco ma il tuo PC che molto probabilmente ha qualcosa che impedisce il corretto funzionamento dell'hw. Io ho la tua stessa scheda video e il gioco fila come un missile a ultra e cosi ad un altro paio di miei amici.

Se mi dici che configurazione hai magari provo ad aiutarti.
Old 22-11-2018, 13:51   #1019
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Provato a formattare? Io qualche mese fa avevo il tuo identico problema con altro gioco. Ho formattato e tutto si è risolto, gli fps sono tornati a livelli normali. Magari un vecchio driver che ha lasciato qualche traccia e crea problemi, magari i residui di qualche app o software instalato e disinstallato, magari un malware. Pensa che la seconda volta che mi è capitato un problema del genere era la scheda audio dedicata, tolta quellla sono spariti i problemi. Invece, come dicevo, la prima volta ho risolto formattando.
E ci sto pensando pure ora perché pur avendo 60 fps fissi (con vsynch a 1080p) alle volte pure i ho dei cali anomali a 45 fps per qualche istante. Per ora non mi ero posto il problema perché erano veramente sporadici e limitati a qualche istante, però ci sono, eppure ho una 1080 che è una buona scheda e anche nel mio caso ho l'utilizzo della gpu nell'ordine del 60% e della cpu del 70-80%, spesso più bassa.
PC 1: i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5 - Windows 10 64bit

Ultima modifica di wolf74 : 22-11-2018 alle 13:55.
Old 22-11-2018, 14:01   #1020
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

ok, provo io formatto, poi vi dico. Da ora sono sul tablet…..che palle cmq
 Rispondi

Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione Acronis True Image 2020 automatizza il backup pe...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
Richard Stallman si dimette dal MIT e da...
TIM: 5 offerte con 50GB e chiamate illim...
Call of Duty: Modern Warfare in bundle c...
Da Amazon arriva Prime Student: stessi s...
ON-Bot: come un chatbot si integra nelle...
Samsung pensa ad una fusione tra la seri...
Vivo NEX 3 ufficiale con schermo waterfa...
Wi-Fi 6, inizia l'adozione di massa: la ...
Pixel 4, Google annuncia la data di pres...
Volkswagen e-Up potrebbe battere tutti n...
Logitech annuncia nuovo mouse da gioco L...
OnePlus 7T Series: ecco le date di prese...
18 offerte (di cui 3 irresistibili) che ...
Sony PXW-FX9: il nuovo camcorder XDCAM f...
Nuovi smartwatch da Amazfit: GTS e Strat...
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Norton Internet Security
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Malware Fighter
AnyDVD HD
Opera Portable
Opera 63