Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 13:19   #1
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Passaggio da Adsl a Fibra. Qualche suggerimento...

Inanzitutto una buona giornata a tutti...
Nella mia zona è da poco arrivata la fibra (purtroppo solo tipo FTTC)...ed io vorrei sottoscrivere un nuovo contratto..
Attualmente ho l'Adsl di Tim a 7 Mega che...quando và bene arriva a 3...causa la distanza dalla centrale...
Premetto che vorrei anche la "fonia"...e per mie esigenze ho bisogno di un modem/router che offra un'ampia gamma di settaggi per personalizzarlo a piacimento..(tipo un Fritz!box ..per intenderci)
Ho dato un'occhiata alle varie offerte e...al di la dei prezzi..ho notato che tutti gli operatori offrono (di default) modem piuttosto "basici"...e comunque non di gran qualità.
Il mio dubbio adesso è se stipulare ora un nuovo contratto (ad esempio Wind pare aver un buon rapporto servizio offerto - prezzi)..oppure attendere l'inizio del prossimo anno...quando, entrata in vigore (si spera) la recente delibera dell'Agcom..dovrebbe essere possibile aderire ad una qualsiasi offerta senza necessariamente prendersi nel pacchetto anche il modem offerto dall'operatore.
Tutti i fornitori...a quel punto dovranno rilasciare ogni parametro necessario per il settaggio (soprattutto del Voip) di qualsiasi apparato modem/router reperibile sul mercato..
Nell'attesa cerco di documentarmi...anche per avere un'idea della qualità della fibra e dei servizi offerti dai vari operatori telefonici..
Posso dunque domandarvi come vi trovate con il vostro operatore...?
Mi consigliereste di passare subito alla fibra..oppure pensate sia meglio attendere che la delibera "Router Libero" entri a regime..?
Putroppo...vista la lentezza della mia connessione...migrare alla fibra è per me un esigenza...ma non vorrei passare dalla "padella nella brace"...a causa di servizi di bassa qualità o di operatori con uno scadente servizio di assistenza tecnica...nel caso si presentino problemi..
Ringrazio sin da ora tutti quelli che vorranno intervenire alla discussione..
Un saluto a tutti..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:43   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Posso dunque domandarvi come vi trovate con il vostro operatore...?
Io a Roma ho wind/infostrada, mi trovo molto bene, raramente ho avuto problemi, tranne uno tutti risolti spegnendo o resettando il modem, per uno ho chiamato l'assistenza che ha risolto in un paio di giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Mi consigliereste di passare subito alla fibra..oppure pensate sia meglio attendere che la delibera "Router Libero" entri a regime..?
Sinceramente non lo so, ora con i modem degli operatori risolvere i problemi è per loro più semplice, tramite l'assistenza tecnica possono riavviarli e controllare i parametri di funzionamento senza problemi, senza contare che in caso di modem guasto te lo cambiano subito...con un modem tuo non so se le eventuali operazioni possano essere ugualmente agevoli, senza contare le eventuali risposte a cavolo dei call center che possono immediatamente dare la colpa al tuo modem se internet o il telefono non funziona.
Diciamo che in entrambi i casi ci sono pro e contro.

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Putroppo...vista la lentezza della mia connessione...migrare alla fibra è per me un esigenza...ma non vorrei passare dalla "padella nella brace"...a causa di servizi di bassa qualità o di operatori con uno scadente servizio di assistenza tecnica...nel caso si presentino problemi..
Credo che tutto dipenda da dove abiti, nelle grandi città difficilmente si hanno grossi problemi, in provincia anche con la fibra si può avere connessione lenta e disservizi in generale.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 22:06   #3
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Grazie mille per le puntuali risposte
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:20   #4
litodanie
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 61
Io ho da anni Tiscali ADSL e mi sono sempre trovato bene.

Adesso vorrei fare il passaggio a Fibra sempre con Tiscali, qualcuno sa se si può fare anche online?

Grazie.
__________________
litodanie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:44   #5
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da litodanie Guarda i messaggi
Io ho da anni Tiscali ADSL e mi sono sempre trovato bene.

Adesso vorrei fare il passaggio a Fibra sempre con Tiscali, qualcuno sa se si può fare anche online?

Grazie.
Assolutamente si, anzi sono anche più veloci
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:27   #6
litodanie
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Assolutamente si, anzi sono anche più veloci
Perfetto, puoi dirmi come si fa? Da MyTiscali o dalla pagina dell'offerta Fibra? Ho provato da quest'ultima ma mi rimanda a chiamare dopo che ho inserito i miei dati...

C'è anche il modo di sfruttare la Presenta un amico?

Adesso offrono solo la fibra a 24,95 (anche se FTTC) o permettono ancora di restare in Adsl 20 Mb, magari a prezzi minori (19,95)?

Grazie
__________________

Ultima modifica di litodanie : 16-11-2018 alle 15:55.
litodanie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 22:30   #7
SalvatoreC
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 19
Ciao, io per la fibra da operatore del settore ti consiglio sempre di prendere il router proposto dal gestore.
Difatti la voce pssa dal router, dovresti configurarlo tu da solo ed in caso di malfunzionamento o guasti, ovviamente per tim sarebbe piu’ difficile individuarne la causa, vista la non accessibilità del tuo apparecchio privato ( non e’ permesso a tim l’accesso ).
Se vuoi possiamo comunque sentirci in privato se ti va’ e fare una chiacchierata 😉
SalvatoreC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:03   #8
morbos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 100
Anch'io ho sottoscritto il contratto per via telefono,ho gia' il Tecnicolor della Tim,ma l'operatrice ha detto che dovevo acquistare il nuovo e cioè:Tim Hub..che era compreso nell'offerta...
morbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v