Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 06:09   #1
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
HS10 Fuji Finepix

Mmm... Bella macchinetta

Essenzialmente:
  • Sensore 10MP 1/2,3" (circa 18Mpix/cmq) retroilluminato. Mi sembra discreto: affollato sì, ma non eccessivamente. Vedremo che saprà fare la nuova tecnologia Backqualcosa
  • Zoom 30x (24/720mm eq.) ( )
  • F 2.8-5.6 (accettabile)
  • RAW / JPG / Video FullHD e altri formati (fino a 1000 fps )
  • 10 FPS Continuous mode
  • Zoom a ghiera sull'obiettivo (e non quelle schifezze a levetta)
  • Stabilizzatore Hw + Sw
  • Macro: da 1 cm di distanza ( ) come supermacro, altrimenti da 9 a 80cm
  • ISO: Vabbè, qui è marketing, ma si spinge comunque fino a 6400 ISO. Vedremo le varie recensioni che diranno
  • LCD 3" + Viewfinder (accettabile) con sensore di vicinanza per l'occhio
  • Supporto: SD / SDHC (bene)
  • Una paccata di implementazioni software da far paura. Interessante la modalità che toglie i passanti dalle foto fatte ai monumenti, quella che permette di ottenere una panoramica colossale solo muovendo un po' la macchina, l'AF assistito, la riduzione del rumore tramite microscatti in sequenza ed altro ancora

Link a DPreview: QUI
Link a Fuji Italia (ottime spiegazioni in italiano): QUI





Disponibilità: Marzo 2010

Che dire, un'ottima sostituta (almeno sulla carta) alla FZ50 che uso come seconda macchina (la principale rimane la D90), speriamo cali un po' di prezzo (previsti 499$ in USA; ovvero 499€ o più qua da noi, probabilmente )

NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 16-02-2010 alle 05:54.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 06:21   #2
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Queste per dire le potenzialità dello zoom:


La possibilità di fare panomaiche facilmente:



Togliere i passanti:


Riduzione del rumore tramite microscatti:


Tracking autofocus:


SuperHighSpeed Movie:


Aspettiamo le recensioni.
Una bridge che non segue più di tanto la moda dei MPixels mi ispira parecchio, soprattutto se con queste premesse.
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 06:26   #3
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Azz... Ora mi toccherà inserire sul mercatino un annuncio per chi vuole la mia vecchia FZ50
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:23   #4
maxmaina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 85
La bridge dei miei sogni....

Sulla carta è ottima. Apetto le prime prove su strada. Soprattutto per via del nuovo sensore retroilluminato (dovrebbe essere quello montato sulla Sony HX5, sulla Ricoch e sulla nuova Nikon P100): qualcuno ne parla meravigliosamente e qualche altro....molto meno .
Quasi una reflex....senza poter cambiare l'obbiettivo.
In ogni caso...aspetto anche di vedere il prezzo. Altrimenti ripiegherò sulla P100 (probabilmente circa 100 euro di meno).
Ma questa Fuji mi intriga parecchio Anche perchè pare faccia un'ottimo video AVC in FullHD paragonabile ad una media videocamera full-hd (e la mia è una medio-bassa videocamera HD che potrebbe rimanere direttamente a casa ).
Lo zoom a ghiera sull'obbiettivo è, secondo me, OTTIMO.
Come detto prima: sulla carta,per le mie esigenze, è.......perfetta!
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:35   #5
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Sulla carta è davvero eccezzionale... vedremo alla prova dei fatti
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:50   #6
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Sulla carta è FANTASTICA!!

Voglio solo capire come va questo CMOS retroilluminato nelle foto diurne, perchè sulle notturne è una bomba.

Se vinco una schedina me la compro e la affianco alla F70exr
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:05   #7
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Oh una Bridge con CMOS!
Costa tanto però se permette di scattare foto limpide a 800-1600 ISO sarà comunque un bell'affare per chi non vuol spendere o non sa usare una reflex.
L'unico dubbio è la stabilizzazione... spero su una macchinetta di questo costo e caratura Fuji si si decisa a metterne una ottico e non il solito CCD Shift
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:47   #8
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Oddio, sulla carta fantastica mi pare esagerato...

Quote:
...Sensore 10MP 1/2,3" (circa 18Mpix/cmq) retroilluminato. Mi sembra discreto: affollato sì, ma non eccessivamente.
Affollato tanto direi.

Che poi lo sia meno rispetto ad altre che ne hanno 12 e 1/2.5" ok. Solo che io cerco di vedere il confronto restando in casa fuji e secondo me non ha senso tornare indietro.
Avevano dei punti di partenza assolutamente di riferimento (la 6500 e la 9600). Perchè non tenere, IN PRIMIS, quei sensori (ok, erano CCD) e quei mpx, e quindi applicare le ultime tecnologie?
Insomma sarebbero partiti da sensotir 1/1.7" e 1/1.6" rispettivamente con 6 e 9mpx e chi le ha avute (il sottoscritto) sa bene i culi (veri) che facevano quelle macchine - nella loro categoria - ad esempio ad iso 1600 da RAW....

Piuttosto parliamo di video. Full HD e AVC. Altre info? risoluz effettiva, fps e bitrate?

ciauZ!
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:55   #9
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Se ci metti un sensore 1/1.7" o addirittura 1/1.6" per arrivare ad uno zoom 30x l'obiettivo -a parità di prestazioni- peserebbe qualche chiletto (il peso aumenta più velocemente del cubo del reciproco del rapporto delle due diagonali)...
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:14   #10
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Affollato tanto direi.

Che poi lo sia meno rispetto ad altre che ne hanno 12 e 1/2.5" ok. Solo che io cerco di vedere il confronto restando in casa fuji e secondo me non ha senso tornare indietro.
Avevano dei punti di partenza assolutamente di riferimento (la 6500 e la 9600). Perchè non tenere, IN PRIMIS, quei sensori (ok, erano CCD) e quei mpx, e quindi applicare le ultime tecnologie?
Insomma sarebbero partiti da sensotir 1/1.7" e 1/1.6" rispettivamente con 6 e 9mpx e chi le ha avute (il sottoscritto) sa bene i culi (veri) che facevano quelle macchine - nella loro categoria - ad esempio ad iso 1600 da RAW....

Piuttosto parliamo di video. Full HD e AVC. Altre info? risoluz effettiva, fps e bitrate?

ciauZ!
Io trovo molto inutile un 30x rispetto a un circa 20x delle bridge fino ad adesso ... per quel che concerne il sensore devi contare che questo essendo un CMOS genera meno rumore. Ciò che mi stupisce è che non si è fatto passi avanti dal CCD precedente, seguite il ragionamento: il CMOS è meno rumoroso ma comunque suscettibile del rumore elettronico dovuto alla densità dei transistor... ergo si avrà il medesimo risultato dei CCD più grandi di prima.

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Se ci metti un sensore 1/1.7" o addirittura 1/1.6" per arrivare ad uno zoom 30x l'obiettivo -a parità di prestazioni- peserebbe qualche chiletto (il peso aumenta più velocemente del cubo del reciproco del rapporto delle due diagonali)...
Nero
OK... hai ragione ma... a che serve un 30x rispettoo a un 20-24x?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:56   #11
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Oh una Bridge con CMOS!
Costa tanto però se permette di scattare foto limpide a 800-1600 ISO sarà comunque un bell'affare per chi non vuol spendere o non sa usare una reflex.
L'unico dubbio è la stabilizzazione... spero su una macchinetta di questo costo e caratura Fuji si si decisa a metterne una ottico e non il solito CCD Shift
Niente Ottico...quello sta sulla S200EXR, qui c'è il classico Sensor-Shift. Chissà come rende con un ingrandimento da 30X...sarà messo a durissima prova.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 05:43   #12
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Io trovo molto inutile un 30x rispetto a un circa 20x delle bridge fino ad adesso ... per quel che concerne il sensore devi contare che questo essendo un CMOS genera meno rumore. Ciò che mi stupisce è che non si è fatto passi avanti dal CCD precedente, seguite il ragionamento: il CMOS è meno rumoroso ma comunque suscettibile del rumore elettronico dovuto alla densità dei transistor... ergo si avrà il medesimo risultato dei CCD più grandi di prima.
OK... hai ragione ma... a che serve un 30x rispettoo a un 20-24x?
Il 30x mi permette di avere, rispetto ai classici 20x, un grandangolo migliore di quasi il 20% (24mm rispetto ai 28mm delle varie 20x Canon etc), e ti garantisco che non è poco.
Inoltre, pur migliorando il grandangolo già che ci sono hanno pure aumentato il tele, il che non guasta
Seguendo lo stesso tuo ragionamento, inoltre, perchè costruire il 20x quando c'è già il 15x?
E perchè costruire il 15x quando c'è già il 12x?
E perchè costruire il 12x quando c'è già l'8x?
E perchè costruire l'8x quando c'è già il 5x?
E perchè...

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Niente Ottico...quello sta sulla S200EXR, qui c'è il classico Sensor-Shift. Chissà come rende con un ingrandimento da 30X...sarà messo a durissima prova.
Uno stabilizzatore ottico su un obiettivo del genere non è facile montarlo. Tenete inoltre presente che uno stabilizzatore di quel tipo (a parità di dimensioni) rende ovviamente più buio il tutto visto che strozza l'obiettivo stesso. Staremo comunque a vedere i risultati nelle varie prove



Nero

Edit & PS: Aggiunto il link a DPreview, alle varie spiegazioni di Fuji Italia e la prevista disponibilità sul primo post

Ultima modifica di NeroCupo : 16-02-2010 alle 05:55.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:45   #13
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
imho molto interessante tutti sti mm di focale in piu' .. pero' bisognera' valutare se lo stabilizzatore ottico funziona (quello software meglio lasciarlo dove' )
per gli iso inutili sperare di avere cose decenti .. il sensore e' pure sempre piccolo ergo piu' che elaborazioni via software nn vedo altre soluzioni .. ma a sto punto me la elaboro su un pc con software decisamente migliori
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:02   #14
maxmaina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi

Piuttosto parliamo di video. Full HD e AVC. Altre info? risoluz effettiva, fps e bitrate?

ciauZ!
Ciao. Su questo sono abbastanza "preparato" (come anticipato sopra vorrei pensionare la mia videocamera....una sola "zavorra" in giro ).
In ogni caso la HS10 registra video in FullHD 1920X1080 a 30 frames/sec con audio stereo.
Il formato di registrazione è MPEG4 (.mov, H264/AVC, iso standard).
Sto seguendo un forum su DPreview sulla questione del tipo di registrazione-uscita del formato video: il dubbio era tra il 1080i ed il 1080p. Ti confermo, come risposta ufficiale Fuji USA e Japan, che la maccchina registra in 1080p.
Sono chiaramente disponibili tutti i formati inferiori (720p, 640x480 ecc. ecc.)
La registrazione video permette lo zoom, l'autofocus e la stabilizzazione ottica (con una features supplementare per registrare camminando). Non sono invece riuscito a trovare il bitrate "ufficiale" (solo l'informazione che registra 9 minuti in 1 GB).
Ciao
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:18   #15
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Seguendo lo stesso tuo ragionamento, inoltre, perchè costruire il 20x quando c'è già il 15x?
E perchè costruire il 15x quando c'è già il 12x?
E perchè costruire il 12x quando c'è già l'8x?
E perchè costruire l'8x quando c'è già il 5x?
E perchè...
Non sto dicendo questo... la differenza tra un 24x e un 30x non è molta, il grandangolo si 24-28mm si vede. Il 30x serve molto per spingere le vendite.

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Uno stabilizzatore ottico su un obiettivo del genere non è facile montarlo. Tenete inoltre presente che uno stabilizzatore di quel tipo (a parità di dimensioni) rende ovviamente più buio il tutto visto che strozza l'obiettivo stesso. Staremo comunque a vedere i risultati nelle varie prove
Non è facile montarlo? In virtu di cosa? Stiamo parlando di una macchina che costerà 500€, con questo prezzo mi faccio una Nikon D3000 con 18-105mm f3.5 stabilizzato ottico (equivalente 25-150 se non ricordo male) e con un sensore con più qualità. Si lo so, l'obbiettivo è più buio e non arriva a quell'ingrandimento ma forse con lo stabilizzatore ottico guadagni qualche stop in più. Con ingombri molto simili ma qualità diversa. Ciò che non capisco è: perchè non sacrificare un pò di tele (che alla massima escursione sarà difficile da usare con il Sensor Shift) e montare uno stabilizzatore ottico che ti permette di fruire di una stabilizzazione più valida?

Poi ovviamente sarà una buona macchina ma quello che mi fa rabbia è che queste bridge di fascia alta potebbero davvero fare il salto verso la qualità delle reflex ma è come se restassero delle opere incompiute.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 16-02-2010 alle 10:21.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:03   #16
cataflic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
......

Poi ovviamente sarà una buona macchina ma quello che mi fa rabbia è che queste bridge di fascia alta potebbero davvero fare il salto verso la qualità delle reflex ma è come se restassero delle opere incompiute.

perchè come diceva Totò ...è la somma che fa il totale!!!

non sono incompiute, sono esattamente quello che devono essere, cioè buone, fanno quasi tutto discretamente, ma devono lasciare lo spazio per chi vuole spendere di più ( a torto o a ragione) per una reflex ....

perchè se esistesse a 450€ una macchina con un obiettivo luminosissimo superstabilizzato, con mega escursione da 15-1000 mm , con schermo cinematografico rimovibile un sensore super con 25mpx come una patacca, con macro spettacolare e che fa film in altissima risoluzione ......sarebbe finita lì!
cataflic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:36   #17
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Beh se consideriamo che Fujifilm non ha più in commercio alcuna DSLR, non vedo perchè dovrebbe frenarsi.

Capisco lo facciano Sony, Nikon, Canon etc.etc. che hanno una loro fetta di mercato importante dedicata alla SLR, ma Fuji si potrebbe permettere benissimo di andare ad invadere quel campo che al momento è occupato da altri produttori.

Alla fin fine, lo stabilizzatore ottico lo ha già montato sull'obiettivo della S200EXR...lo avesse fatto anche in questo avrebbe guadagnato di diritto il titolo di Bridge-Reflex Killer (quanto meno reflex entry level)
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 16-02-2010 alle 19:42.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:32   #18
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
No, la F200EXR ha lo stabilizzatore sul CCD, come questa.

In ogni caso, anche reflex come la Sony A100 Alpha hanno il CCD-Shift, e tanto schifo non fa (rimedia a circa 2 stop). Aspettiamo di vedere le recensioni, poi vedremo.

Inoltre, torno a ribdire che -per contenere le dimensioni del tutto- la stabilizzazione ottica era assai improba da montare. Non è una questione di costi, bensì di dimensioni e di peso: il "Lens-Shift" permette il libero movimento di una lente all'interno dell'obiettivo, con conseguente difficoltà di implementazione nel caso di uno zoom con un'escursione così elevata; infatti, se ben ho capito all'interno dello zoom ci sono tre gruppi di ottiche che si muovono separatamente. Aggiungerne una quarta credo fosse assai difficile pur mantenendo contenuti peso e altro. Meglio in tal caso il "CCD-Shift"

NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 16-02-2010 alle 17:45.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:01   #19
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
No sul serio non capisco... nella TZ5 ci sono 11 elementi in 9 gruppi... seppure questa fosse con la stesso numero di componenti ci sarebbe comunque più spazio rispetto ad una compatta. Parli come se fossi un ingeniere che ha visto il progetto. Penso che nessuno su questo forum abbia le cognizioni tecniche adeguate a progettare un obbiettivo ma comunque siamo in tanti a giustificare ora in in modo ora in un altro l'operato dei tecnici di questa e quell'altra casa appiccicando al commento una perizia tecnica da manuale.
Giustificami pure che sarebbero aumentati gli ingombri ma non dirmi che sarebbe stato difficile... io continuerò a dire che per il costo, la gradezza, il peso che ha questa bridge mi sarei aspettato molto più di un sensore da 1/2,33" con stabilizzatore a shift di sensore. L'unica cosa che ingolosisce è lo zoom... ma appunto ingolosisce perchè nel mercato non ci sono macchine con queste focali e quindi chi deve vendere è andato a cercare una nicchia scoperta del mercato.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:43   #20
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
No, la F200EXR ha lo stabilizzatore sul CCD, come questa.

In ogni caso, anche reflex come la Sony A100 Alpha hanno il CCD-Shift, e tanto schifo non fa (rimedia a circa 2 stop). Aspettiamo di vedere le recensioni, poi vedremo.

Inoltre, torno a ribdire che -per contenere le dimensioni del tutto- la stabilizzazione ottica era assai improba da montare. Non è una questione di costi, bensì di dimensioni e di peso: il "Lens-Shift" permette il libero movimento di una lente all'interno dell'obiettivo, con conseguente difficoltà di implementazione nel caso di uno zoom con un'escursione così elevata; infatti, se ben ho capito all'interno dello zoom ci sono tre gruppi di ottiche che si muovono separatamente. Aggiungerne una quarta credo fosse assai difficile pur mantenendo contenuti peso e altro. Meglio in tal caso il "CCD-Shift"

NeroCupo
Intendevo S200EXR...la F200EXR ha poco a che vedere con questo genere di fotocamere

__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 16-02-2010 alle 19:45.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v