Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 18:43   #21
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ok lo zoom 10x ottico, ma quello 100x digitale cosa darebbe in più di una foto tagliata in post produzione? Anzi, meglio la seconda, almeno posso decidere con calma il riquadro da ingrandire.
Vuoi mettere la figura di un "100 Megapixel e zoom 100X" scritto sui tabelloni pubblicitari ?
Ci saranno legioni di "esperti" a commentare che la Nikon D6 con soli 20 Mpixel fa schifo
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 20:39   #22
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
molto bene, sulla carta il degno erede del mio p20 pro, speriamo lo sia anche nei fatti, il p30 pro purtroppo mi ha un pochino deluso e il p40 senza google non potrò usarlo....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 22:58   #23
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ok lo zoom 10x ottico, ma quello 100x digitale cosa darebbe in più di una foto tagliata in post produzione? Anzi, meglio la seconda, almeno posso decidere con calma il riquadro da ingrandire.
ti da di più che non perdi tempo a tagliare con calma dopo inoltre il telefono fa esposizioni multiple e pixel binning per creare una foto migliore

guardate la presentazione, zoom 200x (perchè da 0.5 a 100 fa 200...), zoomata sul museo di san francisco da paura, ok sarà pixelosa ma parliamo di un palazzo a 5km di distanza con in mezzo l'atmosfera disturbata dall'acqua, il tutto da un cosetto spesso 1cm e pesante 2 etti parliamo di 2600mm equivalenti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 07:52   #24
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ti da di più che non perdi tempo a tagliare con calma dopo inoltre il telefono fa esposizioni multiple e pixel binning per creare una foto migliore

guardate la presentazione, zoom 200x (perchè da 0.5 a 100 fa 200...), zoomata sul museo di san francisco da paura, ok sarà pixelosa ma parliamo di un palazzo a 5km di distanza con in mezzo l'atmosfera disturbata dall'acqua, il tutto da un cosetto spesso 1cm e pesante 2 etti parliamo di 2600mm equivalenti
Può essere anche 10K mm equivalenti, se fa schifo fa schifo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 08:00   #25
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Pero' e' una cosa in piu' che non discrimina le altre, se funziona un minimo decentemente perche' no, ed alla fine un 10x ottico non e' niente male.

Sarebbe anche interessante capire quanto e' valido il nuovo sensore per la camera wide.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 08:46   #26
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' e' una cosa in piu' che non discrimina le altre, se funziona un minimo decentemente perche' no, ed alla fine un 10x ottico non e' niente male.

Sarebbe anche interessante capire quanto e' valido il nuovo sensore per la camera wide.
L'ottico non è male, concordo. Ma l'amico marchigiano parlava del digitale 100x e quello è una buffonata, senza ombra di dubbio. Però riempie le schede tecniche e i boccaloni corrono in negozio, brava Samsung!
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:03   #27
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Mi piacerebbe sapere quante foto ci farà la gente con questo tel preso aggratis a 30 euro al mese, anche se sono sicuro "eh ma è un prodotto per professionisti non è per tutti", si perché il professionista aspetta che esca il samsung s20 per lavorare
Io a parte i soliti selfie sempre uguali con boccacce da 10 anni non vedo altro, puro marketing e basta. Ah dimenticavo, le foto fatte sono tutte coi filtri di instagram, quindi viene anche vanificata l'ottica di qualità
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:14   #28
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Io, per esempio, compro i telefoni solo per il comparto fotografico...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:15   #29
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Anche Samsung rimuove il jack delle cuffie. Dove sono tutti quelli che si scandalizzarono quando lo fece Apple? Peraltro un s20 ha prezzi ben più alti di un iPhone 11, non mi sembra nessuno lo abbia sottolineato.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:17   #30
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Al di la dei titoloni di marketing, zoom digitale 100x, 1000x, ma come si comporta rispetto per esempio allo zoom della P30 Pro? Mi spiego, lo zoom ottico della P30 Pro e' dichiarato ibrido (5x ottico, digitale 50x), eppure le riprese della Luna che circolano in rete sembrano andare oltre quello che un semplice zoom ottico 5x (o anche 10x) upscalato con Photoshop con particolari sgranati (o inventati) e anche quello del Mate 30 Pro e' inferiore. A parte il fatto che potrei mettere una mini-teleobiettivo davanti alle lenti di quelli che si trovano a 10€...


joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:18   #31
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io, per esempio, compro i telefoni solo per il comparto fotografico...
Anch'io presi il 950xl per quello, ma se ci fai caso ormai è l'unica differenza tra gli smartphone, a parte quelli che "si ma lo snappy 865 è meglio del 855 che è peggio del 845" che interessano giusto i recensori e qualche appassionato
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:36   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
da utente ed appassionato che apprezza molto il lavoro di Samsung negli ultimi 3 anni sono deluso.
Credo che Samsung abbia perso un filino il focus ed abbia sparato fuori alcuni prodotti senza molto senso logico.

Intanto manca un degno successore del mio S10e, un compatto con caratteristiche da top di gamma e poche rinunce. Qui si parte direttamente da una padella da 6.2"
Poi il mostro S20 Ultra sembra quasi un dimostratore tecnologico.
"Guardate cosa riusciamo a fare".
Si, ok, tutto molto bello, ma dimensioni e peso assurde per qualcosa che serve davvero a poco (8K ? Seriously ... ).

Insomma, l'unico prodotto azzeccato mi sembra S20, specie tra 3/4 mesi.

I prezzi risentono del "effetto 5G", una tecnologia che non serve a nulla ma che tutti stanno pompando e che per ora ha il solo effetto di alzare i prezzi e diminuire l'autonomia (tremo al solo pensiero dei prezzi di un iPhone 5G tra qualche mese... ).

Tirando le somme, trovo disorientante che la presentazione di quello che resta oggettivamente un gioiellino (la serie S20) mi lasci però con l'amaro in bocca.
Ne considererò uno solo se dovesse uscire un S20e in futuro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:43   #33
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
da utente ed appassionato che apprezza molto il lavoro di Samsung negli ultimi 3 anni sono deluso.
Credo che Samsung abbia perso un filino il focus ed abbia sparato fuori alcuni prodotti senza molto senso logico.

Intanto manca un degno successore del mio S10e, un compatto con caratteristiche da top di gamma e poche rinunce. Qui si parte direttamente da una padella da 6.2"
Poi il mostro S20 Ultra sembra quasi un dimostratore tecnologico.
"Guardate cosa riusciamo a fare".
Si, ok, tutto molto bello, ma dimensioni e peso assurde per qualcosa che serve davvero a poco (8K ? Seriously ... ).

Insomma, l'unico prodotto azzeccato mi sembra S20, specie tra 3/4 mesi.

I prezzi risentono del "effetto 5G", una tecnologia che non serve a nulla ma che tutti stanno pompando e che per ora ha il solo effetto di alzare i prezzi e diminuire l'autonomia (tremo al solo pensiero dei prezzi di un iPhone 5G tra qualche mese... ).

Tirando le somme, trovo disorientante che la presentazione di quello che resta oggettivamente un gioiellino (la serie S20) mi lasci però con l'amaro in bocca.
Ne considererò uno solo se dovesse uscire un S20e in futuro.
Il 5g è figo per definizione, per la batteria basta metterne una da 8000 grossa quanto un libro e risolvi il problema
Funziona così
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 11:30   #34
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
da utente ed appassionato che apprezza molto il lavoro di Samsung negli ultimi 3 anni sono deluso.
Credo che Samsung abbia perso un filino il focus ed abbia sparato fuori alcuni prodotti senza molto senso logico.

Intanto manca un degno successore del mio S10e, un compatto con caratteristiche da top di gamma e poche rinunce. Qui si parte direttamente da una padella da 6.2"
Poi il mostro S20 Ultra sembra quasi un dimostratore tecnologico.
"Guardate cosa riusciamo a fare".
Si, ok, tutto molto bello, ma dimensioni e peso assurde per qualcosa che serve davvero a poco (8K ? Seriously ... ).

Insomma, l'unico prodotto azzeccato mi sembra S20, specie tra 3/4 mesi.

I prezzi risentono del "effetto 5G", una tecnologia che non serve a nulla ma che tutti stanno pompando e che per ora ha il solo effetto di alzare i prezzi e diminuire l'autonomia (tremo al solo pensiero dei prezzi di un iPhone 5G tra qualche mese... ).

Tirando le somme, trovo disorientante che la presentazione di quello che resta oggettivamente un gioiellino (la serie S20) mi lasci però con l'amaro in bocca.
Ne considererò uno solo se dovesse uscire un S20e in futuro.
Secondo me hanno toppato pure con l's20 lasciando lo stesso sensore 12mp di svariate generazioni passate ed il tele solo 3x.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:46   #35
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'ottico non è male, concordo. Ma l'amico marchigiano parlava del digitale 100x e quello è una buffonata, senza ombra di dubbio. Però riempie le schede tecniche e i boccaloni corrono in negozio, brava Samsung!
nessuno pretende la qualità da hubble... però sono sempre 2600mm e qualcosa si vede, pur con tutti i difetti del mondo, poi a 500mm la qualità inizierà a essere decente, mica male per una sottiletta


Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Al di la dei titoloni di marketing, zoom digitale 100x, 1000x, ma come si comporta rispetto per esempio allo zoom della P30 Pro? Mi spiego, lo zoom ottico della P30 Pro e' dichiarato ibrido (5x ottico, digitale 50x), eppure le riprese della Luna che circolano in rete sembrano andare oltre quello che un semplice zoom ottico 5x (o anche 10x) upscalato con Photoshop con particolari sgranati (o inventati) e anche quello del Mate 30 Pro e' inferiore. A parte il fatto che potrei mettere una mini-teleobiettivo davanti alle lenti di quelli che si trovano a 10€...
occhio che le foto ufficiali degli huawei sono false aspettiamo recensioni
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:58   #36
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
prezzi fuori di melone xiaomi continuerà ad aumentare il proprio market share
Xiaomi non e' nella stessa fascia di mercato della serie S di Samsung.
Può essere un concorrente delle fasce inferiori.


Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Al di la dei titoloni di marketing, zoom digitale 100x, 1000x, ma come si comporta rispetto per esempio allo zoom della P30 Pro? Mi spiego, lo zoom ottico della P30 Pro e' dichiarato ibrido (5x ottico, digitale 50x), eppure le riprese della Luna che circolano in rete sembrano andare oltre quello che un semplice zoom ottico 5x (o anche 10x) upscalato con Photoshop con particolari sgranati (o inventati) e anche quello del Mate 30 Pro e' inferiore. A parte il fatto che potrei mettere una mini-teleobiettivo davanti alle lenti di quelli che si trovano a 10€...
le riprese della luna che Huawei ha pubblicato sono un fake mostruoso ... come del resto gran parte degli scatti Huawei, dove il confine tra fotografia assistita e computer grafica diventa pericolosamente sottile (capisco applicare algoritmi migliorativi, ma inventarsi letteralmente l'illuminazione per me non e' più fotografia).
Ma qui sforiamo in un OT ideologico enorme...

Ultima modifica di Max(IT) : 13-02-2020 alle 13:02.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:15   #37
silversteve
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 17
1400 euro un cellulare ???

Samsung ormai coi prezzi è fuori controllo . Mi raccomando ragazzi usate il cervello prima di spendere simili somme per un cellulare che comunque il prossimo anno sarà considerato obsoleto . Buona vita a tutti !
silversteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:32   #38
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da silversteve Guarda i messaggi
Samsung ormai coi prezzi è fuori controllo . Mi raccomando ragazzi usate il cervello prima di spendere simili somme per un cellulare che comunque il prossimo anno sarà considerato obsoleto . Buona vita a tutti !
beh obsoleto non direi: anche un S9 oggi e' ancora un valido prodotto.
Pero' come sempre succede con i prodotti Samsung, dopo 6 mesi i prezzi saranno decisamente più bassi ed appetibili anche nelle grandi catene commerciali, rendendoli un acquisto più consigliabile.
Ho acquistato S10e a fine novembre per circa 480€, per fare un esempio, lontanissimo dal prezzo di listino di 779€ con cui era uscito.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:03   #39
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ho acquistato S10e a fine novembre per circa 480€, per fare un esempio, lontanissimo dal prezzo di listino di 779€ con cui era uscito.
lato batteria come va? è così terribile? sto cercando un compatto decente.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:24   #40
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Anche Samsung rimuove il jack delle cuffie. Dove sono tutti quelli che si scandalizzarono quando lo fece Apple? Peraltro un s20 ha prezzi ben più alti di un iPhone 11, non mi sembra nessuno lo abbia sottolineato.
Che noia questi commenti.
Ormai è ovvio che nessuno si scandalizzi, l'eliminazione del jack cuffie è stata assimilata dal mercato, per quanto assurda. Chiaramente chi lo fa per primo o quasi, si becca le critiche.
Sul confronto con iPhone 11 poi lasciamo perdere, non è paragonabile ad un S20. Riprova con l'11 Pro che è più simile come caratteristiche.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1