Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 06:52   #4561
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Buongiorno
Terzo giorno di malfunzionamento della rete dati: è iniziato tutto mercoledì pomeriggio, e stamattina ancora niente rete dati funzionante. Uso la sim iliad su un lumia 930. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:23   #4562
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Mi permetto questa segnalazione che riguarda gli iPhone.

Sono intervenuto varie volte su questo Thread piagnucolando che sin dall'inizi di giugno i miei device un 7 (poi venduto), un 8 ed un XS con SIM 3 avevano problemi con le telefonate in arrivo; telefonate che nel migliore dei casi finivano in segreteria o cadevano nel nulla per il chiamante senza che chi di famiglia usava i telefoni avesse nozione d'essere stato chiamato.
Tutto rifunzionava se dall'iPhone bloccato si faceva partire una telefonata.

Avendo avuto questo saltuario disservizio in quattro località diverse: Collegno, Torino, Val Susa e Piombino più che confortarmi leggendo di problemi identici in varie zone d'Italia con ILIAD ho cominciato a guardare con sospetto i telefonini perché cominciava a puzzarmi che dove mi spostavo c'era disservizio.
Dopo vari Hard Reset non risolutivi ho preso una decisione drastica.
Sull'8 della moglie ho fatto il ripristino impostazioni di rete (perdita di ogni prezioso Wi-Fi accumulato e delle relative password) e sul mio XS nulla perché nel mentre l'8 di Ottobre è arrivato il primo aggiornamento del nuovo iOS con un Change Log lungo come un'autostrada e da allora, ovvero da una decina di giorni, i due iPhone funzionano perfettamente in tre località (Collegno, Torino, Val Susa) senza bisogno della telefonatina mattiniera di sblocco.

Estendendo questa piccola esperienza personale al mondo Android chiedo:
è possibile che telefoni con release vecchie di Android diano problemi con le SIM ILIAD? (ovvero 3/Wind)
esiste nel software dei telefoni Android una opzione tipo ripristino impostazioni di rete che riporta a Factory Setting?
Sarà l'iphone che avrà qualche problema con questo operatore.

Mai successo nè con H3G nè con altri operatori, giro un pò per lavoro (Varese / milano / mestre / pescara).

usavo Samsung, ora sono 3 anni che uso motorola dual sim.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:26   #4563
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
domanda: ho una sim iliad, con credito a 0 e attivata la ricarica automatica via carta di credito.

Devo avere particolari accortezze o i rinnovi vanno via lisci ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:28   #4564
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
vanno via lisci, e se per caso ci sono problemi con l'addebito, te lo comunicano via sms e/o mail
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:34   #4565
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
vanno via lisci, e se per caso ci sono problemi con l'addebito, te lo comunicano via sms e/o mail
spero usino la mail, la sim è dentro un ipad per il momento
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:47   #4566
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Buongiorno
Terzo giorno di malfunzionamento della rete dati: è iniziato tutto mercoledì pomeriggio, e stamattina ancora niente rete dati funzionante. Uso la sim iliad su un lumia 930. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie
Stessa situazione da ieri, forzando il 3G funziona? Io ho risolto cosi, in AUTO aggancia il 4G ma senza dati, ho un S6 con Android 7.0
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:22   #4567
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao
Niente. Scelgo "solo 3g" tra le opzioni ma continua ad apparirmi iliad h, ma senza rete dati presente. Possibile che ancora non sia stato risolto nulla dopo oltre due giorni? Non potrebbe essere un problema del mio telefono? Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:54   #4568
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10417
Se hai selezionato SOLO 3G , ti può apparire 3G H oppure H+ , cosa ti aspettavi ?

Se c'è la lettera visibile vuol dire che hai la connessione dati attiva, che non funziona è un altra cosa .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:56   #4569
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Interessante.


https://www.universofree.com/2018/10...o-di-vodafone/

Report OpenSignal: nel 4G Iliad supera Wind e nel 3G fa anche meglio di Vodafone
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:02   #4570
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Buongiorno
Terzo giorno di malfunzionamento della rete dati: è iniziato tutto mercoledì pomeriggio, e stamattina ancora niente rete dati funzionante. Uso la sim iliad su un lumia 930. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Stessa situazione da ieri, forzando il 3G funziona? Io ho risolto cosi, in AUTO aggancia il 4G ma senza dati, ho un S6 con Android 7.0
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao
Niente. Scelgo "solo 3g" tra le opzioni ma continua ad apparirmi iliad h, ma senza rete dati presente. Possibile che ancora non sia stato risolto nulla dopo oltre due giorni? Non potrebbe essere un problema del mio telefono? Grazie
Idem. Ho fatto la segnalazione telefonica e via FB. Nulla di risolto.
Dopo chiamo e li sento, sono 3gg quasi anche per me.
E' colpa del mix telefono/sim, perchè la sim Iliad del mio collega nel mio va, idem la sua nel mio. Vallo a capire.
Non vado via perchè gli altri sono della stessa forza in caso di problemi, ma oggi chiamo e mi faccio sentire e chiedo lo sconto se continua il disservizio: per tappare, ho dovuto mettere una seconda SIM Wind.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:16   #4571
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se hai selezionato SOLO 3G , ti può apparire 3G H oppure H+ , cosa ti aspettavi ?

Se c'è la lettera visibile vuol dire che hai la connessione dati attiva, che non funziona è un altra cosa .

.
Capito, grazie. Quindi il problema quale potrebbe essere?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:18   #4572
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Idem. Ho fatto la segnalazione telefonica e via FB. Nulla di risolto.
Dopo chiamo e li sento, sono 3gg quasi anche per me.
E' colpa del mix telefono/sim, perchè la sim Iliad del mio collega nel mio va, idem la sua nel mio. Vallo a capire.
Non vado via perchè gli altri sono della stessa forza in caso di problemi, ma oggi chiamo e mi faccio sentire e chiedo lo sconto se continua il disservizio: per tappare, ho dovuto mettere una seconda SIM Wind.
Bene, ti ringrazio , fammi sapere!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:57   #4573
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Idem. Ho fatto la segnalazione telefonica e via FB. Nulla di risolto.
Dopo chiamo e li sento, sono 3gg quasi anche per me.
E' colpa del mix telefono/sim, perchè la sim Iliad del mio collega nel mio va, idem la sua nel mio. Vallo a capire.
Non vado via perchè gli altri sono della stessa forza in caso di problemi, ma oggi chiamo e mi faccio sentire e chiedo lo sconto se continua il disservizio: per tappare, ho dovuto mettere una seconda SIM Wind.
Prova a riconfigurare l'APN da 0.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 14:59   #4574
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Prova a riconfigurare l'APN da 0.
Credo che il problema dipenda dalle zone

- provincia Sud di Asti solo H+ oggi e ieri.
- Alessandria 4g normale.

In compenso non ho più avuto problemi di non raggiungibilità a rete presente.

Lavori in corso?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:00   #4575
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1. è possibile che telefoni con release vecchie di Android diano problemi con le SIM ILIAD? (ovvero 3/Wind)
2. esiste nel software dei telefoni Android una opzione tipo ripristino impostazioni di rete che riporta a Factory Setting?
1. si, l'hanno ufficializzato sul sito Iliad: le nuove SIM possono avere problemi coi vecchi Android

2. si, nelle impostazioni c'è il "reset factory": https://www.androidcentral.com/how-f...-android-phone
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:49   #4576
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Da 3 giorni Totale assenza voce dati in 4g su Roma, tutto regolare in 3g. Qualcuno riscontra questo disservizio? Notare che ho appurato, che in buona sostanza ogni terminale si comporta diversamente, pur avendo impostazioni identiche.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:56   #4577
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$
Da 3 giorni Totale assenza voce dati in 4g su Roma, tutto regolare in 3g. Qualcuno riscontra questo disservizio?
... hai letto le FAQ in prima pagina e gli ultimi post che ho scritto??? Direi di no...

... le ho scritte ieri sera alle 19:00... almeno i post di 24h fa leggeteli
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:03   #4578
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10417
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si, l'hanno ufficializzato sul sito Iliad: le nuove SIM possono avere problemi coi vecchi Android

2. si, nelle impostazioni c'è il "reset factory": https://www.androidcentral.com/how-f...-android-phone
Release vecchie quanto ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:06   #4579
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10417
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Da 3 giorni Totale assenza voce dati in 4g su Roma, tutto regolare in 3g. Qualcuno riscontra questo disservizio? Notare che ho appurato, che in buona sostanza ogni terminale si comporta diversamente, pur avendo impostazioni identiche.
I disservizi sono vari e sparsi, quì difficilmente trovi uno con gli stessi problemi tuoi in contemporanea .

Vedi il sito downdetector c'è la sezione per operatore .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:19   #4580
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sarà l'iphone che avrà qualche problema con questo operatore.

Mai successo nè con H3G nè con altri operatori, giro un pò per lavoro (Varese / milano / mestre / pescara).

usavo Samsung, ora sono 3 anni che uso motorola dual sim.
Purtroppo megamitch il 7 per oltre 1 anno e mezzo e l'8 per circa 7 mesi, aggiornati scrupolosamente ai moltissimi upgrade di iOS, si sono comportati con onore nelle quattro zone che frequento. I disservizi sono cominciati a fine maggio/inizi giugno e sono proseguiti anche con l'XS entrato in batteria da circa un mese.

Che dire? Probabili release del Software Operativo con qualche problema.
Anni orsono proprio in questo Forum si parlava espressamente di iPhone e dell'incompatibilità con l'Operatore Vodafone mentre 3 distributore Ufficiale della Mela andava benissimo. Ci vollero un po' di mesi e di release di aggiornamenti prima di risolvere.
Ovviamente sia Apple Support al secondo livello sia 3 anche qui al secondo livello, da me interpellati più volte con lunghissime telefonate psico-analitiche hanno negato di avere o di essere a conoscenza di problemi.
Giuda menzogneri.

Comunque ... anche oggi facendo ogni scongiuro è stata una tranquilla giornata di buon funzionamento.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si, l'hanno ufficializzato sul sito Iliad: le nuove SIM possono avere problemi coi vecchi Android

2. si, nelle impostazioni c'è il "reset factory": https://www.androidcentral.com/how-f...-android-phone
Na volta tanto ci inzecco!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-10-2018 alle 23:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v