Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2015, 19:52   #101
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Sinceramente io non impazzisco per i remake. A dire il vero mi è anche capitato di giocarne e di apprezzarne alcuni quando non conoscevo l'originale (Lunar SSSC, Baroque, Chaos Blood Siren, Project Zero Crimson Butterfly), ma in generale io cerco sempre di recuperare la prima versione di un titolo quando posso. Nel caso di FFVII, io ho amato il gioco originale ed è proprio per questo che ho quasi paura del trattamento che potrebbe avere con la nuova versione, tra personaggi con design emo-anemico- effeminato, storia stravolta, musiche remixate e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso come operazione generale credo sia un'ottima mossa di Square Enix, soprattutto per le nuove generazioni e per chi non ha giocato l'originale, un FFVII con uno stile grafico moderno e un mondo open stile Xenoblade potrebbe essere una cosa notevolissima.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 14:22   #102
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Sinceramente io non impazzisco per i remake. A dire il vero mi è anche capitato di giocarne e di apprezzarne alcuni quando non conoscevo l'originale (Lunar SSSC, Baroque, Chaos Blood Siren, Project Zero Crimson Butterfly), ma in generale io cerco sempre di recuperare la prima versione di un titolo quando posso. Nel caso di FFVII, io ho amato il gioco originale ed è proprio per questo che ho quasi paura del trattamento che potrebbe avere con la nuova versione, tra personaggi con design emo-anemico- effeminato, storia stravolta, musiche remixate e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso come operazione generale credo sia un'ottima mossa di Square Enix, soprattutto per le nuove generazioni e per chi non ha giocato l'originale, un FFVII con uno stile grafico moderno e un mondo open stile Xenoblade potrebbe essere una cosa notevolissima.
Mmh visione pessimistica ma realistica. Speriamo non avvenga niente di tutto ciò.. Credo che il massimo sarebbe riproporre la stessa identica trama, con le stesse meccaniche, stesse musiche, ma con animazioni ed effetti next gen (pensa alle evocazioni, magie, etc.). Sarebbe bello poi vedere filmati realizzati come si deve e magari qualche aggiunta per quanto riguarda le ambientazioni e la mappa del mondo. Anche gold saucer, design dei nemici... C'è ne di possibilità per rendere il gioco un capolavoro!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:54   #103
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
da un'intervista a nomura:

Quote:
In a new interview with Director Tetsuya Nomura, we find out that the upcoming Final Fantasy VII remake will feature some “dramatic changes” to the ATB (Active Time Battle) system.

According to Nomura:

And of course, that being said we want to clarify: We’re not going to be changing it into a shooter or something like that. We are going to be bringing dramatic changes, but we want to make sure it’s still recognizable.

However in regards to the 3D models from the movie:

[We] don’t intend on utilising the 3D models of Advent Children as is because, well, it’s a different technology, and it’s actually been almost ten years since Advent Children was first released.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 08:28   #104
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
FF7 Remake non userà il nuovo Luminous Engine di Square:

Quote:
“Final Fantasy 7 (Remake) is not planned to be made with that,” Final Fantasy 15 director Hajime Tabata told Nova Crystallis at gamescom 2015.
Quote:
So far, the upcoming Final Fantasy 15 is the only game to be made with Luminous. Kingdom Hearts 3 began on Luminous but switched over to Unreal 4, and Final Fantasy 14: A Realm Reborn was built on a game-specific engine.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 10:19   #105
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ma che senso ha ?
Secondo voi cosa useranno ? L'Unreal Engine oppure un altro motore proprietario ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:05   #106
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
un senso ce l'ha, se non fanno un open world stile FF 15

almeno, così mi pare.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 08:44   #107
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Il porting della versione PC è uscito prima su iOS

http://www.gamemag.it/news/final-fan...pad_58447.html

il prezzo è tutto sommato contenuto, solo DICIASSEI euro
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:03   #108
davide_e_basta
Member
 
L'Avatar di davide_e_basta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il porting della versione PC è uscito prima su iOS

http://www.gamemag.it/news/final-fan...pad_58447.html

il prezzo è tutto sommato contenuto, solo DICIASSEI euro
Stavo giusto per scriverlo io... Anche se a onor del vero su pc costa meno
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:28   #109
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Inoltre, il giocatore può decidere di impostare sui massimi valori in maniera immediata le statistiche dei personaggi[...]
Ma dai così diventa noioso
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:24   #110
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Questo potrebbere essere il gioco che mi fa comprare la PS4! Mamma mia 15 anni fa era diventata la mia vita: letteralmente... ne discutevamo a scuola, a pranzo, ci si telefonava persino per superare gli enigmi!
Se poi fanno la furbata di fare una PS4 costumizzata FF7 come stanno facendo per molti giochi (col faccione di Cloud?) ne venderanno a milioni

Mi chiedo una cosa però lo tradurranno in Italiano secondo voi? Il mio Inglese a quei tempi non era perfetto, ma sospetto nemmeno il loro, mi è sempre rimasta impressa questa frase della dolce Aeris / Aerith: "This guy are sick" cosa avrà mai voluto dire ?
Alcune parti non le ho capite ancora adesso...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:55   #111
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
http://www.anothercastle.it/25-08-20...ial-and-error/

speriamo facciano tanti trial e pochi error

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Mi chiedo una cosa però lo tradurranno in Italiano secondo voi? Il mio Inglese a quei tempi non era perfetto, ma sospetto nemmeno il loro, mi è sempre rimasta impressa questa frase della dolce Aeris / Aerith: "This guy are sick" cosa avrà mai voluto dire ?
Alcune parti non le ho capite ancora adesso...
La storia era chiara già all'epoca nonostante la traduzione di basso livello generale.
Tieni presente che, se ben ricordo, fu solo una persona a occuparsi della localizzazione in inglese del gioco a quel tempo, e aveva tempi ridicolamente stretti per concludere.

Quell'errore che hai citato tu è tra i più famosi (ed è un grossolano errore, nulla di più), così come Jenova che dice "Beacause... you're a puppet".
Questi e anche alcuni altri sono tra gli "errori" più noti della traduzione originale. Anche alcune frasi/significati erano stati storpiati, non poco, non tanto dalla localizzazione, ma dalla mancanza totale di adattamento... Come l'accento di uno dei Turks, rimosso del tutto con la localizzazione.

Cmq l'originale FF VII aveva difetti ben più macroscopici... Tipo la totale non funzionalità delle protezioni magiche nel gioco... per me tra i più gravi errori fatti.... gli amuleti con armatura magica non venivano conteggiati per niente nel calcolo della difesa magica, che era quindi data solamente dal valore di Spirit del personaggio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:07   #112
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Ma gli ultimi FF sono state localizzati in Italiano o no? Se sì è probabile che anche il VII sarà localizzato... spero in ogni caso che almeno la versione Inglese la sistemino
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:49   #113
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Potete dire tutto ed il contrario di tutto ma se siete dei vecchiacci come me che l'avete giocato, per ore e ore anche piangendo, c'è poco da fare: prenderlo ad occhi e scatola chiusi, STOP!
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 05:23   #114
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Ragazzi, un pò di gameplay

https://youtu.be/zPoOWVhSgys
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 07:19   #115
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Ragazzi, un pò di gameplay



https://youtu.be/zPoOWVhSgys

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:02   #116
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
A quanto pare il gameplay sarà molto simile a FF XV da provare assolutamente, sperando che sia all'altezza dell'originale
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:36   #117
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ma che è devil may cry?!
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:48   #118
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
il video gameplay mi ha fatto commuovere solo per aver visto le faccie di biggs e wedge (nel gioco originale volava l'immaginazione).

per il resto non capisco se hanno voluto usare un combat tipo Crisis Core (mai piaciuto) e non si capisce se si potrà usare tutti i personaggi durante i combattimenti (barret si vede utilizzabile).

sinceramente se nel gioco finale si può usare solo il caposquadra, cannano alla grande.

in FF VII tutti i personaggi hanno un ruolo bene o male di spicco e importanza rilevante in svariate parti del gioco (ognuno, o quasi, ha la sua "quest" in pratica).

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ma che è devil may cry?!
purtroppo è la stessa cosa che ho pensato io....
devil final fantasy cry VII....

boh speriamo aggiustino un po' il tiro, e magari mettano una sorta di modalità "spav" per la selezione comandi più comoda nei fight.

e il materia system!!!!
speriamo lo tengano.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:53   #119
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Scusate non ho mai giocato la saga, ma l'originale non era a turni?
Qua davvero sembra un clone di Devil (ovvero mi scasso le palle dopo 20 minuti).
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 11:07   #120
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate non ho mai giocato la saga, ma l'originale non era a turni?
Qua davvero sembra un clone di Devil (ovvero mi scasso le palle dopo 20 minuti).
L'originale era a battle system ATB (active time battle).

Non era propriamente a turni (come è FF X per esempio), ma c'era una barra del tempo, o meglio tre barre a tempo una per ogni personaggio, che scandiva il susseguirsi delle azioni, il gioco di per se non si fermava mai... (anche i nemici avevano una barra ATB, ovviamente invisibile).

Quindi se per dire posavi il pad e te ne andavi ti ammazzano
Era infatti previsto lo stato "pausa" durante i combattimenti, che in un gioco a turni vero è praticamente inutile.

La velocità dell'ATB era manipolabile tramite magie e abilità.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v