Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 15:48   #1721
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
1) per importare da pc a telefono usa un servizio tipo one drive ma poi salva le immagini tra le foto, così facendo, entreranno nelle cartelle 100, 101 Apple... senza crearne altre strane.
Si, questo me lo ricordavo..

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi

2) per importare su pc windows collega con cavetto, apri app Foto e seleziona "importa da dispositivo USB", il software ti farà vere le foto divise per data, seleziona ed importa. Puoi anche scegliere di eliminare gli originali dal cell per non avere fuffa. Nell'importazione ti crea cartelle diverse per ogni data
Ma ti darei una medaglia. Grazie veramente

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi

Per chi consiglia l'uso di itunes:
1) io non ho mai capito come selezionare quello che voglio importare e quello che invece deve starsene solo sul cell, sono sempre costretto a fare mega sincronizzazioni.
2) sono vincolato alla presenza di itunes installato su pc diversi.
itunes nonsense..

Su Mac ovviamente è un altro discorso, ma su pc lasciamo stare và..
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:49   #1722
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Che poi, parliamoci chiaro, 1000€ e smartphone e non avete 2 caffè al mese da spendere per farvi 200Gb di iCloud?
Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:50   #1723
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
se consideri che in Apple nel cloud ci va a finire tutto (foto, whatsapp e backup)
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:51   #1724
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi
cazzarola io sono di fretta, alla prossima
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:42   #1725
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI
Non parlavo di impostazioni personalizzate, ma del fatto che ci fossero solo 5Gb per tutto. Poi anche a me ad esempio è sempre piaciuto avere il backup sul Mac a casa. Di Apple per ora ho un iPad e il backup ci sta agevolmente sul cloud.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:59   #1726
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
cazzarola io sono di fretta, alla prossima
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:00   #1727
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non parlavo di impostazioni personalizzate,
avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:18   #1728
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni
Le impostazioni TUE personali... dove hai deciso cosa salvare o meno. Più chiaro così?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 18:32   #1729
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Per chi usa il cloud c'è sempre google foto che è gratuito.

Per i clienti Amazon Prime c'è il cloud amazon illimitato per le foto (anche raw) ma non per i video
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 21:29   #1730
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Caos82 Guarda i messaggi
ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??
non farti troppe pippe mentali su quella percentuale, a meno che tu non la veda crollare repentinamente.
Ogni batteria è diversa e quel valore è anche approssimativo, e dipendente da tanti fattori.
Il mio sta al 100% da ottobre che l'ho preso, ma ad esempio con l'iPhone XS era crollato al 97% in due mesi per poi restare stabile al 96% per un anno intero.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:35   #1731
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:44   #1732
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:14   #1733
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più
concordo. scelta ottusa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:41   #1734
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?
senza jailbreak no, c'è più o meno il contrario che è guided access per cui blocchi una singola app e devi mettere la password per usare il telefono

ci sono app che ti chiedono il touchID/faceID all'apertura ad esempio per metterci dentro file che vuoi sicuramente tenere privati, ma impedire l'apertura di un'app a tua scelta ancora non si può fare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:55   #1735
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più
Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...

Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:53   #1736
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
concordo. scelta ottusa.
Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:05   #1737
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..
che è un buon prezzo, ma 50 Gb iniziano ad essere pochini... sarebbe più adeguato un 100 gb.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 14:47   #1738
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...

Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi
super quotone!!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 16:10   #1739
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.

1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone ) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
(ecco il discorso particolare che volevo fare a chi usa un cavo USB-C Lightning
Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
3) Ed ora un pò di italiano.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.
Non mi pare proprio

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Ugreen Adattore USB-C (quello con la catenella)
Provo a cercarlo grazie.
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 17:58   #1740
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.
Non ne vale la pena.
La differenza con il 18W non è così evidente da valere la differenza di prezzo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v