Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2020, 23:38   #1
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Microsoft Office 365 Home - fino a 6 persone, Tb Onedrive

Non ho capito una cosa della attuale offerta "Office 365 Home, fino a 6 persone, abbonamento annuale".
Mi interessa soprattutto per l'annesso spazio cloud Onedrive,
Viene descritto sul sito Microsoft come "6 TB di spazio di archiviazione di OneDrive totali. 1TB per ciascuna persona per l’archiviazione dei propri dati".

In casa siamo solo io e la mia ragazza. Se lo acquisto, come facciamo io e lei ad avere 3 Tb di spazio Onedrive a testa? (o meglio, 4 Tb per me e 2 Tb per lei, le bastano).

Nella descrizione prodotto c'è scritto 1 Tb per persona! Come si fa ad avere 6 Tb se siamo solo in due? 4 Tb di spazio usabile vanno persi?

.

Ultima modifica di fanciot12 : 05-02-2020 alle 00:09.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 10:54   #2
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non potete.

Il sito ufficiale MS riporta testualmente:

I clienti con un abbonamento attivo a Office 365 Home ricevono 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo di OneDrive per utente, per un massimo di 6 utenti.

Ogni utente aggiuntivo deve avere un account Microsoft ed essere aggiunto al sito dell'account Microsoft.

Per sfruttare tutti e 6 i TB occorrono pertanto 6 utenti iscritti al sito dell'account MS.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:54   #3
fanciot12
Member

Grazie risposta molto esaustiva, ora mi è chiaro

Quindi, mi pare di capire, fra le righe, che se avessi bisogno, per es., di 1 TB aggiuntivo olre al TB di base del mio account microsoft del mio PC desktop principale, occorre avere su un secondo computer (per esempio un mio notebook collegato alla rete LAN di casa, con accesso a tutti i file del mio PC desktop principale) un nuovo account Microsoft, il quale si gioverebbe di diritto del suo TB di spazio.

Account Microsoft 1 > 1 TB
Account Microsoft 2 > 1 TB
Account Microsoft 3 > 1 TB ecc.

Così forse, si avrebbe a disposizione un cloud, vabbè, non con uno spazio unificato di 3-4-5-6 TB, ma un cloud Onedrive frazionato (in pratica sarebbe come avere tanti Hard Disk esterni da 1 TB ciascuno, fino a 6).

Se ho capito giusto procedo all'acquisto, perchè mi servono circa due TB per mandare in pensione un mio vecchio Hard Disk esterno USB di backup, ormai a rischio rottura, e passare a salvare tutto sul cloud, pratica nuova per me.

(posso farlo ora che ho da pochi giorni un upload di 25-30 Mbps, prima non potevo con 0,5 e poi 1,5 Mbps reali di upload lento).

Lo stesso potrebbe fare la mia ragazza, anche se probabilmente a lei basta anche solo il TB di base.

Ultima modifica di fanciot12 : 05-02-2020 alle 11:59.
Old 05-02-2020, 15:24   #4
patrick40
Senior Member

Allora, premetto che parlo solo a titolo personale e ovviamente non pretendo che il mio modo sia il "migliore", ma io di Cloud, nonostante abbia anche io Office365 non ne voglio proprio sapere:

con il prezzi, crollati, degli HD esterni (ho preso un 6TB - sì, SEI TERA - su Amazon a 140 Euro poco tempo fa in offerta), così come le dimensioni, e i tagli delle schede SD in aumento (e prezzi in picchiata anche loro) io uso solo quelli, sia come "base principale" sia come backup, e ho tutto, sempre, e con quasi zero rischi privacy...

Facci un pensiero...
Old 05-02-2020, 15:42   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
I vantaggi del cloud non sono solo la disponibilità spazio disco, ma soprattutto il fatto che puoi raggiungere i tuoi file dovunque ti trovi sul pianeta terra. Senza bisogno di tenere il server di casa o ufficio sempre accesi e collegati ad internet.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:59   #6
patrick40
Senior Member

E con un bell HD portatile, no? Meditate gente, meditate....

Io sono dell'opinione che la tecnologia va prima valutata, e poi eventualmente usata, e io ho fatto le mie valutazioni (personali, ripeto).
Old 05-02-2020, 16:01   #7
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi

Quindi, mi pare di capire, fra le righe, che se avessi bisogno, per es., di 1 TB aggiuntivo olre al TB di base del mio account microsoft del mio PC desktop principale, occorre avere su un secondo computer (per esempio un mio notebook collegato alla rete LAN di casa, con accesso a tutti i file del mio PC desktop principale) un nuovo account Microsoft, il quale si gioverebbe di diritto del suo TB di spazio.

Account Microsoft 1 > 1 TB
Account Microsoft 2 > 1 TB
Account Microsoft 3 > 1 TB ecc.

Così forse, si avrebbe a disposizione un cloud, vabbè, non con uno spazio unificato di 3-4-5-6 TB, ma un cloud Onedrive frazionato (in pratica sarebbe come avere tanti Hard Disk esterni da 1 TB ciascuno, fino a 6).
Ho meditato per ben 6 minuti interi e concordo con Nicodemo.

Comunque, è possibile fare come ho scritto io? Aprire un nuovo account Microsoft e avere così un altro Tb di cloud? poi un terzo account > altro Tb di cloud? ecc.

Ultima modifica di fanciot12 : 07-02-2020 alle 04:42.
Old 07-02-2020, 15:53   #8
fanciot12
Member

up
Old 10-02-2020, 22:39   #9
Toshi200
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:

Comunque, è possibile fare come ho scritto io? Aprire un nuovo account Microsoft e avere così un altro Tb di cloud? poi un terzo account > altro Tb di cloud? ecc.
Ciao! In linea di massima direi di sì. Anche io ho Office 365 Home condiviso con la mia famiglia, sono tutti account Microsoft abilitati al gruppo famiglia (che poi alla fine di questo si tratta). Tu potenzialmente puoi aggiungere qualsiasi account Microsoft e gestirlo poi tramite applicazione di Onedrive che permette il multiaccount (io ho il mio 365 personale e un 365 no profit e convivono assieme sui miei vari pc).
Toshi200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 16:18   #10
fanciot12
Member

@Toshi200

Grazie! Mi serviva sapere questo, ora lo compro, è pure scontato in offerta in questo momento...

ciao
Old 11-02-2020, 16:48   #11
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
E con un bell HD portatile, no? Meditate gente, meditate....

Io sono dell'opinione che la tecnologia va prima valutata, e poi eventualmente usata, e io ho fatto le mie valutazioni (personali, ripeto).
ma dai, con rclone ti mantieni un backup completamente criptato sul cloud e in caso di disastro, sai sempre di avere una copia dei tuoi dati al sicuro.
Old 11-02-2020, 16:50   #12
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:

ma certo ti bastano sei indirizzi email diversi e non devono neanche essere indirizzi email di microsoft. Poi ognuno avrà 1TB di spazio.
Old 14-02-2020, 13:17   #13
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ma certo ti bastano sei indirizzi email diversi e non devono neanche essere indirizzi email di microsoft. Poi ognuno avrà 1TB di spazio.

Grazie anche a te per il feedback.
L'ho comprato, per ora ho attivato solo il Tb per il mio account principale e un secondo Tb per la mia compagna.
In settimana faccio un po' d'ordine tra le cartelle dei miei computer, e poi con calma attiverò anche gli altri Tb.

Buono a sapersi che non è necessario che gli indirizzi mail per gli account debbano per forza essere di microsoft. Molto bene.

6 Tb di spazio a 72€/anno (in questo momento) + Office "gratis" sono cosa buona, smezzati in due sarebbero come 36€ a testa/anno, e poi basterà comprare il rinnovo quando ci saranno gli sconti più forti (tipo Black Friday, all'ultimo questo pack stava a 55€, mi hanno detto) e con meno di 30€/anno si sta a posto
E' la riprova che se un'azienda sa fare un'offerta valida a un prezzo equo la gente poi acquista e non cerca il pirataggio a tutti i costi.
Nel mio caso, i 6 Tb di spazio cloud mi hanno attirato (e ho pure Office "in più", che male non fa), altri saranno attirati dal contrario, cercano Office e si ritrovano con 6 Tb di cloud da dividersi tra famiglia e amici.
E' un'offerta tipo Netflix, compri un pacchetto a un prezzo onesto, e poi risparmi pure se lo dividi con amici o parenti. Bella mossa da parte di Microsoft.

.

Ultima modifica di fanciot12 : 14-02-2020 alle 13:29.
Old 31-07-2020, 13:14   #14
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Ho visto che da maggio il pacchetto 365 Home è stato rinominato in 365 Family.
Volevo comprarlo, ma pochi giorni fa, mi sono lasciato scappare l'offerta su noto store online ed ora costa ben 82 euro.

Online ho trovato invece un'offerta del "vecchio" 365 Home ESD a 40 euro. Se lo compro è ancora attivabile e passa in automatico a Family?
Old 01-08-2020, 14:24   #15
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

probabile sia una licenza riciclata. Se non hai fretta aspetta, su amazon 365 Family va in offerta dai 70 ai 55€ più o meno ogni mese...
Old 03-08-2020, 14:26   #16
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
probabile sia una licenza riciclata.
Contattato il venditore, era una licenza a vita , dove non potevi usare la tua e-mail.
Alla fine era in offerta su amazon Office 365 personal a 39.99 e ho presto quello.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite