Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2020, 15:59   #18561
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
AGGIORNAMENTO: Finalmente ho risolto i miei problemi grazie al Mini PC. È un po una seccatura inserire cavi e fili vari ma almeno adesso la qualità è la stessa di quella che sentivo dalla stanza dove ho il PC fisso.
Inoltre ho scoperto anche un'altra cosa. Impostando l'opzione "Cuffie" su VLC, la qualità migliora ancora di più, nel senso che diversi effetti vengono riprodotti in maniera più naturale e con un maggior effetto stereo. Questo probabilmente si collega al discorso della conversione da 5.1 a 2.0.
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 00:09   #18562
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho avuto un po' di tempo per leggere un po' di documentazione Dolby specifica e fare un po' di prove. Ho scoperto alcune cose che cambiano un po' quanto ho detto prima.

Ci sono due tipi di downmixing:

1) Una "standard" che TAGLIA il canale LFE per questioni di compatibilità che dipendono da livello diverso con il quale LFE viene registrato. Questo vale per lettori, TV e software e per tutti quei dispositivi che non sono in grado di operare un "bass managment" nemmeno basico. Ciò non toglie che però i canali Sx, Dx vengano riprodotti quindi i bassi ci dovrebbero essere anche se meno.

2) Un'altra che riguarda dispositivi più o meno in grado di operare il bass management autonomamente quindi sintoamplificatori, lettori bd con uscite analogiche e pc con software o driver in grado di gestire diversi canali che invece miscelano tutti i canali LFE compreso.

Nel caso che ho provato sulla mia Xonar Essence se seleziono "2 canali audio" il canale LFE non viene riprodotto come da specifica Dolby mentre gli altri canali sono miscelati.
Se invece metto "6 canali audio" ma l'uscita su cuffia o 2 altoparlanti il canale LFE viene miscelato.

Io ho sempre pensato che il downmixing operasse come faceva sul mio AVR miscelando i tutti i 5.1 canali su 2 mentre a quanto pare la norma è quella di tagliare via il canale LFE sui dispositivi che hanno una gestione meno "raffinata" del basso per questioni di compatibilità.

Quindi nel tuo caso il PC molto probabilmente miscela anche il canale LFE mentre il box e la TV no.

Ultima modifica di azi_muth : 23-06-2020 alle 00:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:48   #18563
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Segnalo che dalle Amazzoni ci sono le Edifier R1280DB nere a 96€

Ultima modifica di Paky : 29-06-2020 alle 12:52.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:13   #18564
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Anche le S350 sono in sconto a 240, un prezzone per quello che offrono
Old 12-07-2020, 10:05   #18565
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Anche le S350 sono in sconto a 240, un prezzone per quello che offrono
che differenza c'è con il S360?

Ultima modifica di NuclearBlast : 12-07-2020 alle 13:07.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 13:46   #18566
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
che differenza c'è con il S360?
Il 360 ha il twitter planare che in teoria dovrebbe essere molto meglio, però non si notano tante differenze rispetto al 350. Il 360 ha il sub wireless, mentre il 350 col filo. Per il resto sono uguali
Old 01-08-2020, 09:57   #18567
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

qualcuno sa dirmi la qualità di

Speaker Edifier E3360W 2.1 64Wrms 12W*2+40W Telecomando/Bluetooth

grazie
Old 01-08-2020, 10:03   #18568
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Se guardi i voti su amazon mi sa che c'è di meglio, più estetica che sostanza
Hp 32(3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3K MHz - Logitech G413+G303 - nVidia MSI RTX 2070 - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 10:16   #18569
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

OlJ ti ho scritto in privato per delle informazioni
Old 03-08-2020, 09:15   #18570
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Salve a tutti, una informazione: ho delle Edifier S530D con cui mi trovo molto bene. Sono recentemente passato da una STX II ad una SoundblasterX AE-7, visto che la mia stupenda STX II da qualche problemino con X570.
Qualcuno sa indicarmi come va configurato questo tipo di casse con la SoundBlaster? La STX II aveva i due connettori RCA destro e sinistro, qua invece ci sono i connettori per il 5.1, quindi frontali, posteriori e woofer. Io ho connesso il solo connettore dei frontali, ma dal software creative, impostando il sistema in 2.1 non ho evidenza del test sul woofer e ho l'impressione che suoni "male". Va forse impostato come 2.0 (stereo)?

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite