Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2020, 12:39   #26941
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Se non odiate alla follia le school romance comedy, io vi consiglio caldamente Kaguya-sama: Love is War.

La premessa e' quanto di piu' scontato si possa trovare in giro; lui: presidente del consiglio studentesco, di famiglia povera ma studia come un matto e primeggia; lei: vice-presidente, classica hime-sama di famiglia ricchissima tirata su per essere la perfetta bambolina giapponese ma anche per essere intelligente e infame; sono innamorati ma sono uno piu' tsundere dell'altra e tirano fuori piani diabolici per far confessare prima l'altro.

In questo caso pero' quel che conta e' l'esecuzione che per questa serie (e per il manga originale) e' magistrale. Non si ha la classica comicita' da battutine demenziali giapponesi; la cosa invece funziona perche' il ritmo comico e' impeccabile e il parco comprimari perfetto. In piu' l'adattamento anime sfrutta appieno il media e riesce a rimanere fedele allo spirito del manga ma aggiungendo i punti di forza che solo l' animazione puo' dare (uno su tutti: doppiaggio da masterclass).

In piu' le opening del Barry White giapponese sono una chicca.
Interessante, ma non c'è su netflix (non lo trovo)?
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
Discussione: Rapporto tra cani domestici e videogiocatori - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 16:43   #26942
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non si trova su Netflix.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:28   #26943
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Interessante, ma non c'è su netflix (non lo trovo)?
Si trova solo per vie non ufficiali

Il che è abbastanza strano, perché si tratta di una produzione eccellente e ha avuto un buon successo.
Credo che il solo ending dell' episodio 4 abbia più key frame disegnati di molti episodi interi di altri anime ( ed è bellissimo )
Old 15-06-2020, 15:13   #26944
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Se non odiate alla follia le school romance comedy, io vi consiglio caldamente Kaguya-sama: Love is War.

La premessa e' quanto di piu' scontato si possa trovare in giro; lui: presidente del consiglio studentesco, di famiglia povera ma studia come un matto e primeggia; lei: vice-presidente, classica hime-sama di famiglia ricchissima tirata su per essere la perfetta bambolina giapponese ma anche per essere intelligente e infame; sono innamorati ma sono uno piu' tsundere dell'altra e tirano fuori piani diabolici per far confessare prima l'altro.

In questo caso pero' quel che conta e' l'esecuzione che per questa serie (e per il manga originale) e' magistrale. Non si ha la classica comicita' da battutine demenziali giapponesi; la cosa invece funziona perche' il ritmo comico e' impeccabile e il parco comprimari perfetto. In piu' l'adattamento anime sfrutta appieno il media e riesce a rimanere fedele allo spirito del manga ma aggiungendo i punti di forza che solo l' animazione puo' dare (uno su tutti: doppiaggio da masterclass).

In piu' le opening del Barry White giapponese sono una chicca.
Ero già interessato, ma a questo punto lo acchiappo di sicuro.
Abbiamo chiesto a negozianti, artigiani, piccoli imprenditori, lavoratori stagionali e precari di sacrificarsi per il bene comune. Ora è tempo di raccogliere soldi e ripagarli: PATRIMONIALE E REDISTRIBUZIONE, oppure medioevo.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:30   #26945
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Mmhh... Non so perchè ma oggi mi è venuta voglia di vedere Naruto (mai visto), è megastralungo. Almeno vedo che c'è su Crunchyroll.
Probabilmente vedrò qualche episiodio in ogni caso... Che dite?

PS: finito Dorohedoro e rivisto con gli amici. Anche solo sentire la voce di Caiman e Johnson dire "Schocking!!!" vale da solo vedere tutto.
Mannaggia sta serie mi ha attaccato la mania dei Gyoza, ieri sera ci ho quasi fatto indigestione.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:22   #26946
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mmhh... Non so perchè ma oggi mi è venuta voglia di vedere Naruto (mai visto), è megastralungo. Almeno vedo che c'è su Crunchyroll.
Ho letto solo il manga e francamente l' ho trovato mediocre.
Se come il solito per l' anime hanno abbassato il target dell' età sarebbe perfetto per dei poppanti.
Old 17-06-2020, 18:51   #26947
Jon Irenicus
Senior Member

Ha ottimo... Vabbé ci provo senza troppe aspettative...
Old 22-06-2020, 09:00   #26948
magnusll
Senior Member

Altro suggerimento per questi tempi di grama: Ascendance of a Bookworm.

Questo e' ideale per le fanciulline interiori. Ha una compostezza e una delicatezza entrambe rare da trovare.

Anche qui la premessa non e' che sia proprio eccelsa: una tizia che adora i libri e fa la bibliotecaria muore sepolta da uno scaffale e si trova reincarnata nel corpo di una bambina piccola. Solo che il mondo e' a livello tardo-medioevale (sembra tipo l' Olanda all' inizio del Rinascimento), per cui i libri sono rari, preziosi e riservati ai nobili (o ai mercanti ricchi).

Lei ovviamente parte con un vantaggio culturale devastante ma rimane il fatto di essere una bambina piccola di una famiglia popolana (non sono poverissimi, il padre fa il capo delle guardie, ma comunque non possono minimamente competere con nobili e/o mercanti). Da qui parte la vicenda con lei che cerca in tutti i modi un sistema per riottenere l' accesso agli amati libri. Ma lo fa cercando un modo di realizzarli a buon mercato; non e' la storia del classico avventuriero.

Se non vi sciogliete come neve al sole alla fine di ogni puntata siete dei vulcaniani...
Old 22-06-2020, 11:57   #26949
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Si trova solo per vie non ufficiali

Il che è abbastanza strano, perché si tratta di una produzione eccellente e ha avuto un buon successo.
Credo che il solo ending dell' episodio 4 abbia più key frame disegnati di molti episodi interi di altri anime ( ed è bellissimo )
ottimo, cercavo giustappunto qualcosa da seguire in questa magra.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore XFX pro series 750W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - Scheda video Asus GTX 980 Strix - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 22:11   #26950
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se ti piace il genere dei battle shonen direi che Naruto è da recuperare assolutamente, che poi già che salti come me tutti gli episodi filler e ne rimangono solo la meta
Naruto non è la solita serie con il protagonista over power, anzi all'inizio è davvero un moccioso irritante oltre che una palla al piede per i suoi compagni.
I primi episodi di presentazione dei personaggi hanno un atmosfera piuttosto leggera e piacevole, ma il tutto cambia velocemente con la prima missione del Team 7 e lo scontro con Zabusa che restara uno dei momenti più alti di tutta l'opera poi dopo un paio di capitoli di sosta parte subito l'esame di selezione chunin che è un'altra delle mie parti preferite e dove verranno introdotti moltissimi personaggi fondamentali... e se dopo questo non ti sei appassionato alla serie forse ti conviene lasciar stare.

Molte sigle sopratutto la prima opening e la prima ending sono dei piccoli gioiellini.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se come il solito per l' anime hanno abbassato il target dell' età sarebbe perfetto per dei poppanti.
Ho letto tutti i 702 capitoli del manga e no non mi pare sia stato edulcorato niente, le parti crude sono uguali...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:15   #26951
Jon Irenicus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se ti piace il genere dei battle shonen direi che Naruto è da recuperare assolutamente, che poi già che salti come me tutti gli episodi filler e ne rimangono solo la meta
cut
Grazie del parere, ora sono arrivato al preliminare per i Chunin e devo proprio vedere l'episodio che vede Naruto come partecipante.
Devo dire che mi sta prendendo, magari ogni tanto ci trovo qualcosa di stupido o incoerente, però questo c'è praticamente in tutti gli anime, Naruto almeno non dà l'aria di essere pretenzioso e mi pare una serie con tanto cuore... Inoltre concordo, il protagonista spesso è un pagliaccio e fa la figura dell'incapace e apprezzo anche che ci sia un personaggio come Sasuke che poteva essere lui il protagonista (magari poi non sempre così interessante ma funzionale alla storia). Serie leggera, ma è quello che volevo guardare adesso...
Old 23-06-2020, 12:47   #26952
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ragazzi sto cercando qualche anime cupo, serio, dalle tematiche forti... che sia drammatico, psicologico, fantascientifico ecc va bene lo stesso, ma che abbia un buon filo narrativo supportato da una buona grafica e animazione fluita.

Cosa mi consigliate? Indicatemi qualche titolo poi vediamo se magari l'ho gia visto o meno... grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:02   #26953
Jon Irenicus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando qualche anime cupo, serio, dalle tematiche forti... che sia drammatico, psicologico, fantascientifico ecc va bene lo stesso, ma che abbia un buon filo narrativo supportato da una buona grafica e animazione fluita.

Cosa mi consigliate? Indicatemi qualche titolo poi vediamo se magari l'ho gia visto o meno... grazie.
Texhnolyze e Monster, sono tosti. Per la grafica lascio valutare a te.
Old 23-06-2020, 19:23   #26954
magnusll
Senior Member

Quote:

Psycho Pass, prima stagione.
Ghost in the Shell Stand Alone Complex, entrambe le stagioni piu' il film conclusivo (le stagioni *storiche*, non il 2045 appena uscito su Netflix).
Planetes.
Legend of the Galactic Heroes, la serie originale. Il remake attuale e' anche ottimo ma non e' ancora arrivato alla fine.
Code Geass. La seconda stagione e' piu' debole della prima ma rimane su ottimi livelli.
Hellsing Ultimate.
Madoka Magica.
Youjo Senki.
Cowboy Bebop.
Black Lagoon.
Phantom: Requiem for the Phantom.
Serial Experiments Lain.
Noir.
Old 25-06-2020, 08:13   #26955
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

Steins;Gate

Se vuoi andare sull'action mitologico: Fate/Zero (naturalmente sarebbe meglio giocare le visual novel blablabla le classiche cose che dico sempre.)

Kara no Kyoukai

Grand Blue (ok, no, qua ti sto trollando, ma se vuoi staccare dai drammoni e sganasciarti con il più riuscito esempio di "College Comedy" mai fatto fuori dagli USA direi che qui ne hai)
Abbiamo chiesto a negozianti, artigiani, piccoli imprenditori, lavoratori stagionali e precari di sacrificarsi per il bene comune. Ora è tempo di raccogliere soldi e ripagarli: PATRIMONIALE E REDISTRIBUZIONE, oppure medioevo.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:55   #26956
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Psycho Pass, prima stagione.
Ghost in the Shell Stand Alone Complex, entrambe le stagioni piu' il film conclusivo (le stagioni *storiche*, non il 2045 appena uscito su Netflix).
Planetes.
Legend of the Galactic Heroes, la serie originale. Il remake attuale e' anche ottimo ma non e' ancora arrivato alla fine.
Code Geass. La seconda stagione e' piu' debole della prima ma rimane su ottimi livelli.
Hellsing Ultimate.
Madoka Magica.
Youjo Senki.
Cowboy Bebop.
Black Lagoon.
Phantom: Requiem for the Phantom.
Serial Experiments Lain.
Noir.
Circa metà dei titoli in questa lista li ho visti e sono tra i miei preferiti (tra cui IL mio preferito). Mi sa che darò un'occhiata agli altri.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 18:00   #26957
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Ga-Rei: Zero
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 18:21   #26958
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Ga-Rei: Zero
Concordo, mi piacque molto e alla fine del primo episodio ci scappa un colossale "ma COME??" (in senso buono)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 09:26   #26959
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Summer anime 2020 in a nutshell:https://www.youtube.com/watch?v=tzNjnpiYPNg
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3 Hard disk:ssd drevo x1 pro 128gb+western digital 1tb+western digital 250gb+maxtor 150gb Monitor: aoc g2460vq6 1920x1080
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:07   #26960
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Buongiorno a tutti,
sono in aspettativa fino a Gennaio e quindi, finalmente, riesco a ritagliare del tempo per vedermi qualche anime (bimba piccola, pendolariato in auto e suoceri non tanto in salute mi hanno tenuto lontano negli ultimi 7-8 anni).

Ho già visto, tolti gli storici di quando ero bambino:
  • Dragonball (manga, lo trovo "esaustivo")
  • Devilmen (manga, lo riporto perché ho visto che c'è Crybaby ma pare ricalchi molto l'originale)
  • Neon Genesis Evangelion
  • Jo Jo (manga, eviterei di vedere l'anime conoscendo la storia)
  • Planetes
  • Steins;Gate
  • Gantz (poi passato al manga per concludere la storia)
  • Code Geass
  • Cowboy Bebop
  • Samurai Champloo
  • Death Note
  • Sword Art Online
  • Madoka Magica
  • Gurren Lagann
  • Mahoutsukai No Yome
  • Made in Abyss
  • L’attacco dei giganti (poi passato al manga)
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood
  • Tokyo Ghoul
  • Sword Art Online

Googlando e considerato che ho Prime, netfix e V*ID, ho visto come interessanti:
  • Fairy Tail
  • Seven Deadly Sins
  • Fate (Zero, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, Fate/stay night: Heaven's Feel, Fate/Apocrypha, Fate/Extra Last Encore)

Quali mi consigliate (già chiuse*) non avendo cmq molto tempo a disposizione? (su Fate, se val la pena vederli tutti...mi servirebbe un ordine, se c'è )

Grazie mille.

* non ho memoria per riprenderle dopo anni :V

VT ~ AMD Phenom™ II X3 720BE | ASRock A790GMH | ATi Radeon™ HD5770 Vapor-X | Kingston HyperX 2x2GB DDRII 1066Mhz | LC-8650 Ozeanos 650W | Dell U2312HM
RM ~ Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | Radeon™ HD7850 Dual-X 1G | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Compaq P1100 21'
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite