Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2009, 23:30   #2021
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da quintessenza Guarda i messaggi
STRONZATE... da denuncia chi ha messo questo video... tralasciando il fatto che se crolla unicredit crolla l'Italia...

oggi in borsa è ritornata per un momento sopra i 2€ (ha chiuso poco sotto)

e grazie alle cessioni di alcuni suoi rami dovrebbe raggiugnere il 6,85% di core tier 1 ...

queste storie catastrofiste alla beppe grillo lasciano il tempo che trovano.. il problema è che c'è gente che ci crede
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:03   #2022
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Probabilmente We@Bank di BPM dovrebbe fare al caso tuo.
Se Nuara sta per Novara suppongo avrai anche filiali in zona.
si, sembra il miglior compromesso..a parte i RID e i bonifici a 50cent...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:53   #2023
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
si, sembra il miglior compromesso..a parte i RID e i bonifici a 50cent...
Bisogna vedere quanti ne fai... purtroppo mi sembra l'unico con accredito degli interessi (BCE-0,10%) direttamente sul conto e senza spese fisse (tipo Fineco).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:50   #2024
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
1° conto corrente, che banca conviene?

ciao a tutti,
mi trovo a dover iniziare a lavorare la prossima settimana e ho necessità di aprire un conto corrente per l'accredito dello stipendio.

Io non ne so nulla di banche e condizioni quindi vi chiedo un consiglio su quale banca potrebbe essere conveniente.

sono di napoli, ho 26 anni e vicino casa mia c'è una filiale della banca popolare di bari e una della banca nazionale del lavoro (la stessa del posto dove vado a lavorare)

Io ho un libretto d irisparmio postale che fino ad ora è stato perfetto. Non ho bisogno di servizi particolari, almeno per ora. Diciamo che mi serviva solo un posto per non tenere i soldi in casa....

che mi consigliate?
conto on-line serve?
__________________
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:21   #2025
jamal1984
Senior Member
 
L'Avatar di jamal1984
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi trovo a dover iniziare a lavorare la prossima settimana e ho necessità di aprire un conto corrente per l'accredito dello stipendio.

Io non ne so nulla di banche e condizioni quindi vi chiedo un consiglio su quale banca potrebbe essere conveniente.

sono di napoli, ho 26 anni e vicino casa mia c'è una filiale della banca popolare di bari e una della banca nazionale del lavoro (la stessa del posto dove vado a lavorare)

Io ho un libretto d irisparmio postale che fino ad ora è stato perfetto. Non ho bisogno di servizi particolari, almeno per ora. Diciamo che mi serviva solo un posto per non tenere i soldi in casa....

che mi consigliate?
conto on-line serve?
__________________

IWBANK
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:
100: Mefistole1978 l'ultimo; Il prossimo:
Fiero possessore di un'AMEX Fiero di non essere italiano -- I love My Sony Y-- My car: Mercedes CLK W209 200 Kompressor
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:28   #2026
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
STRONZATE... da denuncia chi ha messo questo video... tralasciando il fatto che se crolla unicredit crolla l'Italia...

oggi in borsa è ritornata per un momento sopra i 2€ (ha chiuso poco sotto)

e grazie alle cessioni di alcuni suoi rami dovrebbe raggiugnere il 6,85% di core tier 1 ...

queste storie catastrofiste alla beppe grillo lasciano il tempo che trovano.. il problema è che c'è gente che ci crede
solo una puntualizzazione: Beppe Grillo aveva previsto il crack Parmalat e lo aveva fatto con moooolto anticipo (sentito con le mie orecchie) quando ancora le banche lo proponevano abbondantemente ai propri clienti.

Quindi darei a Cesare ciò che è di Cesare.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:34   #2027
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
IWBANK
il fatto di avere un conto con una banca online, dove in caso di problemi non puoi andare a sfanculare il cassiere idiota non mi ispira.

lo so che è una mentalità un po vecchia, però preferisco avere una banca vicina e magari poter fare operazioni on-line
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:30   #2028
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
il fatto di avere un conto con una banca online, dove in caso di problemi non puoi andare a sfanculare il cassiere idiota non mi ispira.

lo so che è una mentalità un po vecchia, però preferisco avere una banca vicina e magari poter fare operazioni on-line
Guarda, questa era la cosa che aveva bloccato anche me per un bel po' nel passare da una banca tradizionale ad una online.
Poi una serie di (dis)avventure con la mia vecchia banca mi hanno fatto notare che il fatto di parlare con qualcuno dal vivo non significa risolvere i problemi, anzi, per cui sono passato a IWBank.
Devo dire che ho avuto alcuni problemi, anche se di piccola entità, e non solo gli operatori in linea mi hanno sempre aiutato molto di più di quanto capitato con i cassieri "veri", ma soprattutto diverse volte mi hanno richiamato loro una volta risolto il problema e ho sempre trovato la massima disponibilità.
Per cui, finora, non mi pento assolutamente di aver scelto un conto online e una delle cose che è migliorata molto è proprio l'assistenza -anche per il discorso orari, molte volte gli operatori sono disponibili in chat anche di domenica.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:11   #2029
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
il fatto di avere un conto con una banca online, dove in caso di problemi non puoi andare a sfanculare il cassiere idiota non mi ispira.

lo so che è una mentalità un po vecchia, però preferisco avere una banca vicina e magari poter fare operazioni on-line
Tanto il cassiere non conta una cippa, è inutile prendersela con lui.
Se hai meno di 50.000 € sul conto non conti nulla nemmeno in una banca non online. Purtroppo...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:44   #2030
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Guarda, questa era la cosa che aveva bloccato anche me per un bel po' nel passare da una banca tradizionale ad una online.
Poi una serie di (dis)avventure con la mia vecchia banca mi hanno fatto notare che il fatto di parlare con qualcuno dal vivo non significa risolvere i problemi, anzi, per cui sono passato a IWBank.
Devo dire che ho avuto alcuni problemi, anche se di piccola entità, e non solo gli operatori in linea mi hanno sempre aiutato molto di più di quanto capitato con i cassieri "veri", ma soprattutto diverse volte mi hanno richiamato loro una volta risolto il problema e ho sempre trovato la massima disponibilità.
Per cui, finora, non mi pento assolutamente di aver scelto un conto online e una delle cose che è migliorata molto è proprio l'assistenza -anche per il discorso orari, molte volte gli operatori sono disponibili in chat anche di domenica.
purtroppo il "brutto" di IwBank è il tasso di interesse attuale.. davvero un pò bassino rispetto ad altre proposte online... e lo dico io che sono cliente IwBank da settembre 2008...
starei quasi pensando di trasferire qualche cosa su conto arancio (NON il conto corrente, ma solo il conto deposito) che dà più del 4%... che ne pensi?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:56   #2031
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
purtroppo il "brutto" di IwBank è il tasso di interesse attuale.. davvero un pò bassino rispetto ad altre proposte online... e lo dico io che sono cliente IwBank da settembre 2008...
starei quasi pensando di trasferire qualche cosa su conto arancio (NON il conto corrente, ma solo il conto deposito) che dà più del 4%... che ne pensi?
Mah, segue il tasso BCE, le altre banche faranno offerte ma dubito che, al netto, possano dare più di IWBank... Tra l'altro io trovo di una comodità incredibile il poter spostare soldi direttamente dal conto al conto deposito in tempo reale, per cui per ora resto su IWPower...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:30   #2032
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
sì, ci sono offerte che al netto danno un bel pò, tipo chebanca...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:42   #2033
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio su l'apertura di un conto corrente.

io e la mia ragazza(fidanzati dai tempi della prima guerra mondiale) abbiamo deciso di aprire un conto in comune.
esigenze?carta di credito, libretto assegni, meno spese possbili e un buon numero di operazioni gratis.
In questo mmento non sappiamo il futuro di questo conto perchè è una fase di avvio di carriera per antrambi e quindi non mi vengono in mente altre indicazioni.

grazie a chi vorrà aiutarmi
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:35   #2034
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio su l'apertura di un conto corrente.

io e la mia ragazza(fidanzati dai tempi della prima guerra mondiale) abbiamo deciso di aprire un conto in comune.
esigenze?carta di credito, libretto assegni, meno spese possbili e un buon numero di operazioni gratis.
In questo mmento non sappiamo il futuro di questo conto perchè è una fase di avvio di carriera per antrambi e quindi non mi vengono in mente altre indicazioni.

grazie a chi vorrà aiutarmi
Conto@me di BPM.
Interessi fin da subito, paghi 50 cent i bonifici e tutto il resto è incluso.
Con IWBank non hai interessi sul conto corrente ma devi spostarli nel conto di deposito (e come dici non sai bene come funzionerà il conto in comune), Fineco ha 6 € di spese azzerabili solo con un discreto capitale/giro di soldi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:42   #2035
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Conto@me di BPM.
Interessi fin da subito, paghi 50 cent i bonifici e tutto il resto è incluso.
Con IWBank non hai interessi sul conto corrente ma devi spostarli nel conto di deposito (e come dici non sai bene come funzionerà il conto in comune), Fineco ha 6 € di spese azzerabili solo con un discreto capitale/giro di soldi.
grazie darò un occhiata

tra i conti non online cosa posso guardare?

Ultima modifica di syfer82 : 14-01-2009 alle 21:49.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:15   #2036
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Ma banco posta click?
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:06   #2037
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
ok, eccomi qui. Dopo anni di fedeltà a fineco ho deciso di cambiare. Nulla da rimproverarle (tutti i servizi gratuiti compreso le carte di credito che ho utilizzato senza problemi in giro per il mondo)... solo che quei PCT legati al tasso BCE sono oramai diventati troppo bassi per la mia liquidità. Tanto vale allora trovare un c/c a costo zero (su scenario di media famiglia italiana - utenze, carta credito circuiti internazionale, forse qualche bonifico, accredito stipendio, giusto un paio di assegni/anno) e indirizzare (per ora) l'intera liquidità sui conti deposito. Quali banche mi consigliate di verificare?
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:15   #2038
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
tra i conti non online cosa posso guardare?
io ho il genius ricaricabile di unicredit.
costa 4 euro al mese, ma le spese si azzerano facilmente (basta che ti fai accreditare lo stipendio e mantieni un saldo di 3000 euro).
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:34   #2039
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
ok, eccomi qui. Dopo anni di fedeltà a fineco ho deciso di cambiare. Nulla da rimproverarle (tutti i servizi gratuiti compreso le carte di credito che ho utilizzato senza problemi in giro per il mondo)... solo che quei PCT legati al tasso BCE sono oramai diventati troppo bassi per la mia liquidità. Tanto vale allora trovare un c/c a costo zero (su scenario di media famiglia italiana - utenze, carta credito circuiti internazionale, forse qualche bonifico, accredito stipendio, giusto un paio di assegni/anno) e indirizzare (per ora) l'intera liquidità sui conti deposito. Quali banche mi consigliate di verificare?
http://spreadsheets.google.com/ccc?k...zVLJZ9JA&hl=en

io penso di fare webank...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:48   #2040
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
porto la mia esperienza di giovane lavoratore (precario). io ho il conto webank e mi trovo benissimo. ritengo sia l'ideale per un ragazzo/a giovane o anche una coppia giovane che lavora magari da poco e non ha molti soldi, ma li sta racimolando a poco a poco. interessi buoni e subito, si pagano però rid non ordinari (enel, gas) e bonifici, ma io appunto lo tengo come cassa di risparmio... ogni mese ci va su il mio stipendo e ogni tanto prelevo. tutto qui, non faccio nessun'altra operazione, non ho spese se non le spese proprie di gestione conto, ma a occhio con gli interessi sempre crescenti (ci vanno ogni mese più soldi e non spendo più di quanto guadagno, ovviamente) sto facendo un po' di soldini... ce l'ho da quasi un anno e mi ci trovo benissimo, nessun problema di nessun tipo, abilitato in fretta e quando ho avuto una domanda mi hanno chiarito subito al numero verde.

non lo vedo comunque come conto principale di una famiglia, costo bonifici, costo rid, costo libretto assegni, tasso sfavorevole con giacenza oltre 50.000€... va bene appunto come deposito soldi a rendere

tra i bonus però c'è da dire che a chi apre un nuovo conto senza averne già un altro webank adesso (ma anche quando l'ho fatto io) di danno per i primi mesi un tasso molto più agevolato rispetto al normale, mi sembra ora ci sia il 5%, normalmente è BCE -0.10%. e poi c'è la raccolta punti: per le operazioni eseguite, accrediti stipendio, invito nuovi clienti, ci sono punti che poi danno premi. guardate sul sito di webank, in basso in calce c'è il link al sito di raccolta punti, si chiama "puntasudite".
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v