Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 16:05   #101
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Lasciamo stare la Unipol, oggi pago con tanto di incendio e furto per una vettura valutata 13K€. 390€ di assicurazione complessiva. Alla Unipol mi chiesero 990€!!! Sono pazzi e fuori mercato.
bhe è sempre una delle maggiori compagnie, io non lascio perdere nulla dico solo che non tutte fanno gli sconti
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 17:14   #102
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Basta usare i siti di comparazione delle compagnie o in alternativa, gli articoli dagli stessi, sulla medie tariffe auto elettriche vs endotermiche e del perchè costano mediamente meno.
allora... ho fatto un confronto rapido su Subito....
naturalmente lasciano il tempo che trovano, ho confrontato una model3 con un audi A6 la differenza è di poco meno di 100€ 480 contro 560

poi ho confrontato una zoe con una clio 40€ di differenza
non mi pare tutto sto gran sconto perciò a me sembra il classico falso mito

Ultima modifica di blobb : 25-09-2020 alle 17:18.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:10   #103
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
allora... ho fatto un confronto rapido su Subito....
naturalmente lasciano il tempo che trovano, ho confrontato una model3 con un audi A6 la differenza è di poco meno di 100€ 480 contro 560

poi ho confrontato una zoe con una clio 40€ di differenza
non mi pare tutto sto gran sconto perciò a me sembra il classico falso mito
Ho scritto sconti che vanno dal 5 al 30%.

Nel primo caso hai trovato il 16%.
Nel secondo quanto? Il 20%?

Questo senza contare le promozioni.

Come vedi non è un falso mito.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:56   #104
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho scritto sconti che vanno dal 5 al 30%.

Nel primo caso hai trovato il 16%.
Nel secondo quanto? Il 20%?

Questo senza contare le promozioni.

Come vedi non è un falso mito.
io non so quale percentuali di sconto hai dato
e comunque ho fatto un raffronto ancora più attinente, ho paragonato la golf elettrica con la golf normale...
ed è uscita una sorpresa, costa meno assicurare la golf endotermica che quella elettrica
strano vero????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:01   #105
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io non so quale percentuali di sconto hai dato
e comunque ho fatto un raffronto ancora più attinente, ho paragonato la golf elettrica con la golf normale...
ed è uscita una sorpresa, costa meno assicurare la golf endotermica che quella elettrica
strano vero????
Boh, io so solo che assicurare una tesla model 3 LR per la sola RCA costa meno della mia C4, le cifre le ho riportate più su...

Cmq ogni macchina è a se si vede che le compagnie assicuratrici per quei modelli che hai provato non fa sconti.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 19:04.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:17   #106
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Boh, io so solo che assicurare una tesla model 3 LR per la sola RCA costa meno della mia C4, le cifre le ho riportate più su...

Cmq ogni macchina è a se si vede che le compagnie assicuratrici per quei modelli che hai provato non fa sconti.
non ho provato su una compagnia in particolare, ma su quei siti che fanno la ricerca su varie compagnie, poi sai, ormai le assicurazioni fanno prezzi molto vari e personalizzati,
però il dato è interessante
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:37   #107
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non ho provato su una compagnia in particolare, ma su quei siti che fanno la ricerca su varie compagnie, poi sai, ormai le assicurazioni fanno prezzi molto vari e personalizzati,
però il dato è interessante
Ho provato su facile.it con i miei dati e la mia zona però ripeto, le RCA sono estremamente varie e dipendono dalla combinazione auto + proprietario + zona
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:52   #108
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ho provato su facile.it con i miei dati e la mia zona però ripeto, le RCA sono estremamente varie e dipendono dalla combinazione auto + proprietario + zona
su questo concordo in pieno, ma da quello che ho visto, quando c'è una differenza di prezzo non è che sia cosi marcata, la mia impressione è che i media hanno calcato la mano, insomma è palese che si deve "spingere" l'auto elettrica, ed ogni motivo è buono
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:06   #109
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
su questo concordo in pieno, ma da quello che ho visto, quando c'è una differenza di prezzo non è che sia cosi marcata, la mia impressione è che i media hanno calcato la mano, insomma è palese che si deve "spingere" l'auto elettrica, ed ogni motivo è buono
Si l'auto elettrica deve diffondersi e stanno facendo di tutto.
Personalmente sono a favore ma più che altro nelle città però è innegabile che ancora ci sono delle criticità che, al momento, ne frenano la diffusione primo su tutti il prezzo

Sono molto più favorevole ad una micromobilità elettrica dove il rapporto kwh/km è bassissimo però pure li ci sono problemi non da poco, tipo monopattini che fanno i 45 all'ora che con ogni probabilità vengono guidati senza casco con i rischi del caso.. insomma, non c'è una soluzione definitiva per ora c'è sempre pro e contro.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:47   #110
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si l'auto elettrica deve diffondersi e stanno facendo di tutto.
Personalmente sono a favore ma più che altro nelle città però è innegabile che ancora ci sono delle criticità che, al momento, ne frenano la diffusione primo su tutti il prezzo

Sono molto più favorevole ad una micromobilità elettrica dove il rapporto kwh/km è bassissimo però pure li ci sono problemi non da poco, tipo monopattini che fanno i 45 all'ora che con ogni probabilità vengono guidati senza casco con i rischi del caso.. insomma, non c'è una soluzione definitiva per ora c'è sempre pro e contro.
a taiwan hanno ideato degli scooter con le batterie rimovibili, poi hanno creato deelle colonnine dove smonti le batterie in 1 minuto le ficchi nella colonnina e ne prendo 2 cariche, questa mi pare un ottima idea, certo con le auto è troppo complicato

https://www.youtube.com/watch?v=W34k...annel=RayChang

Ultima modifica di blobb : 25-09-2020 alle 21:55.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:58   #111
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Sono molto più favorevole ad una micromobilità elettrica dove il rapporto kwh/km è bassissimo però pure li ci sono problemi non da poco, tipo monopattini che fanno i 45 all'ora che con ogni probabilità vengono guidati senza casco con i rischi del caso.. insomma, non c'è una soluzione definitiva per ora c'è sempre pro e contro.
E' anche il fatto che oltre ad avere un motore enorme (500W alla ruota sono tantini per un mezzo del genere, 1/10 era sufficiente) non hanno i freni by design
http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html

il tutto perché chi vuole troppo alla fine causa problemi
http://allarovescia.blogspot.com/202...ignoranza.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:42   #112
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io non so quale percentuali di sconto hai dato
e comunque ho fatto un raffronto ancora più attinente, ho paragonato la golf elettrica con la golf normale...
ed è uscita una sorpresa, costa meno assicurare la golf endotermica che quella elettrica
strano vero????
Quindi devo desumere che non leggi i post a cui rispondi.

Ciò che è strano che ti limiti a un solo confronto per dimostrare la tua tesi, quando sono i siti di comparazione stessi e le compagnie a spiegare il perchè le auto elettriche, per ora (incpit del mio primo commento), pagano meno rispetto alle altre auto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:58   #113
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
E' anche il fatto che oltre ad avere un motore enorme (500W alla ruota sono tantini per un mezzo del genere, 1/10 era sufficiente) non hanno i freni by design
http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html

il tutto perché chi vuole troppo alla fine causa problemi
http://allarovescia.blogspot.com/202...ignoranza.html
Quel blog è di un catastrofico unico
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici

Voglio dire, dare la colpa ai monopattini o piuttosto a qualcos'altro è quantomeno sciocco, se mi taglio mentre affetto la frutta non è colpa del coltello e colpa mia che sono pirla: dare la colpa ai monopattini, alla bici, alla ebike, finanche alle scarpe se si va a piedi è stupido dato che, se usati come devono essere usati, non succede nulla.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-09-2020 alle 09:06.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 10:03   #114
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quel blog è di un catastrofico unico
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici
dato che non ho idea chi sia Issam, cortesemente, potresti mettere un link alla prova del migliore (in frenata) che hai visto?
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 10:09   #115
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
dato che non ho idea chi sia Issam, cortesemente, potresti mettere un link alla prova del migliore (in frenata) che hai visto?
https://www.youtube.com/watch?v=WAkqEg1P-6k minuti 11:30 circa

https://www.youtube.com/watch?v=lPtm8BTOIWM&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=3YFMiJj7AJ0&t=743s

questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.

Se si usano senza testa il rischio di farsi male è alto cosi come lo è con la mia full se ci si lancia su un single track senza casco a cannone, prima di salire serve accendere il cervello

C'è un tizio, uno youtuber (tanto ormai tutti si improvvisano youtuber ) che con uno xiaomi mija c'ha fatto Milano-Roma senza troppi e grossi problemi, l'unica volta che è allungato per terra è caduto a piedi mentre sistemava l'iphone per fare il video tra l'altro è passato in zone d'Italia davvero bellissime.

Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..

https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-09-2020 alle 10:34.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 10:27   #116
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi devo desumere che non leggi i post a cui rispondi.

Ciò che è strano che ti limiti a un solo confronto per dimostrare la tua tesi, quando sono i siti di comparazione stessi e le compagnie a spiegare il perchè le auto elettriche, per ora (incpit del mio primo commento), pagano meno rispetto alle altre auto.
io non mi limito ad un confronto, come detto prima sono andato su un sito
che raffronta le varie assicurazioni, e comunque dire che le assicurazioni fanno gli sconti è errato, alcune le fanno molte no,
ultima cosa il raffronto più coerente è quello della golf, stessa auto ..
li addirittura costa meno assicurare l'auto endotermica,
per quanto riguarda le percentuali, hai pienamente ragione, io avevo riguardato solo il primo post al quale avevo risposto, e li non hai menzionato le percentuali
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 16:27   #117
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=WAkqEg1P-6k minuti 11:30 circa

questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.

Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..

https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
Fammi capire per te una prova di frenata e' quella roba... Si spiega anche perche vanti il peso.

Una massa maggiore rende meno efficaci frenate e cambi di direzione.

per te un test di frenata e' quello?
Evidentemente non hai neppure capito perché un monopattino non frena abbastanza e, peggio, pensi di frenare come altri mezzi.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 16:35   #118
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quel blog è di un catastrofico unico
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici


se usati come devono essere usati, non succede nulla.
se il blog e' catastrofico, e ci puo' stare, i monopattino non frenano, rallentano.

come detto puo' mettere un doppio freno a disco da motocicletta su entrambe le ruote, mettici anche l'ABS e financo l'ASR e il megapixel.... Il telaio non frena.
Il tuo scopo, visto che manco ai capito i calcoli che snobbi, e':
FRENARE IL MONOPATTINO
non
FRENARE LA RUOTA

per questo i monopattini
se usati come devono essere usati, in un cortile con massimo 50W, non succede nulla, ma se li metti nel traffico senza freni sono caxxi per tutti.

Poi uno puo' sentirsi superman invincibile in mezzo al traffico perché ha il coso con i cosi che cosano (dischi, megapixel, 4k, turbo, laser...), ma alla fisica non interessa: una simile geometria non permette decelerazioni importanti.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 16:52   #119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Non ti rispondo perché qualunque cosa io possa dire tu già hai la verità dato che quel blog è tuo, o sbaglio?

Ho visto i video di Issam, ho visto che frena, quello mi basta.
Per le mie esigenze potrebbe andare e mi preoccupano molto di più gli automobilisti di un mezzo che fa i 25 all'ora e ha i freni.

Andavo al lavoro in bici con tutto, luci lucine alta visibilità e cazzi vari, 3 volte in un mese ho rischiato la vita per la GGente che non si da precedenza, non fa gli stop, non guarda agli incroci e potrei continuare per molto dato che ho provato anche ad andare in bici a Roma, un suicidio, ma il pericolo sono i monopattini, certo come no..

1500 chilogrammi guidati da un rincoglionito/ita possibilmente al cellulare sono un pericolo dato che hanno un'energia cinetica ENORME, altro che non frenano i monopattini, ce l'hai scritto questo sul blog?

Per inciso, i motorini 50cc hanno più di 500W di potenza e sempre per inciso, mi chiedo perché perdo tempo a risponderti.. buona vita
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-09-2020 alle 17:13.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:57   #120
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=WAkqEg1P-6k minuti 11:30 circa

https://www.youtube.com/watch?v=lPtm8BTOIWM&t=1s
0
https://www.youtube.com/watch?v=3YFMiJj7AJ0&t=743s

questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.

Se si usano senza testa il rischio di farsi male è alto cosi come lo è con la mia full se ci si lancia su un single track senza casco a cannone, prima di salire serve accendere il cervello

C'è un tizio, uno youtuber (tanto ormai tutti si improvvisano youtuber ) che con uno xiaomi mija c'ha fatto Milano-Roma senza troppi e grossi problemi, l'unica volta che è allungato per terra è caduto a piedi mentre sistemava l'iphone per fare il video tra l'altro è passato in zone d'Italia davvero bellissime.

Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..

https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
innanzitutto ti ringrazio, mi hai fatto scoprire un mondo
credevo fossero tutti a ruote piccole e piene, freni immaginari, batteria a bassa autonomia ecc, evidentemente ero rimasto ad alcuni modelli visti in giro

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non ti rispondo perché qualunque cosa io possa dire tu già hai la verità dato che quel blog è tuo, o sbaglio?
non ho una opinione preconcetta (e non vorrei essere escluso ) però proprio da ciò che ho potuto vedere dai video avrei da fare delle considerazioni

Quote:
Ho visto i video di Issam, ho visto che frena, quello mi basta.
Per le mie esigenze potrebbe andare e mi preoccupano molto di più gli automobilisti di un mezzo che fa i 25 all'ora e ha i freni.

Andavo al lavoro in bici con tutto, luci lucine alta visibilità e cazzi vari, 3 volte in un mese ho rischiato la vita per la GGente che non si da precedenza, non fa gli stop, non guarda agli incroci e potrei continuare per molto dato che ho provato anche ad andare in bici a Roma, un suicidio, ma il pericolo sono i monopattini, certo come no..

1500 chilogrammi guidati da un rincoglionito/ita possibilmente al cellulare sono un pericolo dato che hanno un'energia cinetica ENORME, altro che non frenano i monopattini, ce l'hai scritto questo sul blog?

Per inciso, i motorini 50cc hanno più di 500W di potenza e sempre per inciso, mi chiedo perché perdo tempo a risponderti.. buona vita
riconosco le tue ragioni con gli automobilisti per queste non utilizzo più la moto nel traffico

la cosa che più importa a me è la tenuta di strada e la frenata, dunque, ruote da 10" tubeless, mini ammortizzatori (credo siano solo a molla, ma meglio di nulla), alcuni con un telaio che sembrerebbe sufficientemente robusto/rigido...

la frenata: ho notato che per frenare Issam fa una manovra (piega le ginocchia ed allunga le braccia arretrando, di fatto sposta il baricentro in basso ed in dietro) il che non è da tutti (credo che potrei anche imparare la manovra tenendo conto che giravo in pista, so impennare e fare lunghi stoppie), inoltre spesso si blocca la ruota posteriore "scodando", non credo che queste cose siano gestibili dall'utente medio...

inoltre, come si può vedere dai video, non frena in 2 metri ma, valutando i riferimenti (da quando inizia a rallentare o tira la leva o si accende lo stop per la prima volta), frena circa in una decina di metri.

Quanto sopra, per essere un monopattino è ottimo, ma INHO non ha la stessa sicurezza di una buona bicicletta nelle stesse manovre

EDIT: specifico che intendo sicurezza disponibile per l'utente medio, per uno stuntman non so
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 26-09-2020 alle 19:00.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1