Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2020, 22:46   #41
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È l'errore che fanno tutti: pensare che Apple non rispetti le direttive UE.
Le rispetta eccome, da parecchio tempo anche.
Lato cavo poi, evidentemente voi avete la fortuna di usare solo smartphone con il vostro bel cagoso cavo micro-usb (cagoso perché per me, come standard resta sempre il peggiore in assoluto).
Io ho la sfortuna invece di usare:

SportWatch
Fit cardio
Varie ed eventuali che ora non mi sovvengono..

Bene...nessuno di quelli elencati ha un cavo standard.
Ognuno fa il suo, con il suo brevetto, con agganci più o meno calamitati.
Però il problema è Apple certo...
Dovreste uscire un po tutti dal vostro mondo, perché è una vita che essitono cavi proprietari e ogni produttore - per motivi che non sono certo meno importanti del vostro sogno di avere un cavo unico - dopo l'USB che infili in qualsiasi alimentatore, si progetta il suo cavo e il suo sistema di ricarica.
Prima di tutto non ho mai scritto che tutti gli apparecchi elettronici in commercio debbano per forza avere il connettore usb type-c to usb type-c
Tra gli smartphone OGGI solo Apple ha il cavo con un attacco proprietario (lighting).
Anche perchè allora potremmo lamentarci anche degli spazzolini elettrici che si ricaricano ad induzione...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 22:51   #42
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì, ma l'alimentatore è USB-A o USB-C quindi rispetta la direttiva, è solo il cavo che finisce con Lighting
per quanto mi riguarda, se per legge vietassero di mettere i caricatori sarei solo contento perché è indubbiamente uno spreco e se sono tutti USB una volta che hai il cavo sei a posto
sono sicuro che se al posto di Apple l'alimentatore lo avesse tolto un'altra azienda staremmo parlando di quanto è positivo per l'ambiente, invece il discorso vira, giustamente direi vista la fame di denaro che hanno, sul fatto che lo fanno prima di tutto per aumentare i margini

sono più indeciso sulla questione Lighting USB-C, nel senso che sarei contento se ci fosse USB-C sugli iPhone ma se così fosse avremmo tutto il parco cavi esistente Lighting inutile... quindi un po' di spreco ci sarebbe anche obbligandoli a passare a USB-C sul device
peraltro, dubito avverrà ormai... se volevano mettere USB-C perché non farlo assieme agli iPad Pro? più tempo passa più sono convinto che toglieranno il cavo punto e basta e a quel punto tanto vale tenere Lighting, cambiare connettore per pochi anni sarebbe più uno spreco che altro proprio perché tutto l'esistente sarebbe da buttare
Io non ne faccio una questione di Apple o Samsung o Huawei.
Tu parti dal presupposto che compri uno smartphone e sia giusto non fornirti neanche l'alimentatore per caricarlo, solo perchè PRESUMI che tutti lo abbiano già.
Mettiamo per ipotesi che abbia un cellulare vecchio e sia il mio PRIMO iPhone.
Devo spendere altri 29 euro per una cosa che tutte le altre società mi mettono già nella scatola?
Anche il packaging è uno spreco... potrebbero dartelo in una simpatica bustina di carta... o ancora meglio... facciamo che lo vai a prendere direttamente a piedi nella fabbrica in Cina... così evitiamo di inquinare con il trasporto... che pretese inquinare mezzo mondo per trasportare qualche container di cellulari...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:11   #43
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mettiamo per ipotesi che abbia un cellulare vecchio e sia il mio PRIMO iPhone.
Devo spendere altri 29 euro per una cosa che tutte le altre società mi mettono già nella scatola?
Tu supponi che le altre società te lo regalino. Perché? E supponi Apple invece te lo faccia pagare. Perché?
Inoltre la situazione "primo cellulare" è molto meno frequente di "cambio cellulare".

Secondo me dovrebbero scontare e NON includere neppure il cavo. Così chi vuole compra USB A, chi vuole compra USB C.

Un utente da qualche parte nel thread faceva il paragone con "se compri un'auto nuova e te la danno senza gomme ti andrebbe bene?"; al di là del fatto che il paragone è un po' tirato (senza gomme l'auto non la puoi usare ed è improbabile che qualcuno abbia un treno di gomme ancora valido e della stessa misura), francamente a me può anche andar bene. Se il concessionario mi sconta 300 eur dal prezzo concordato e posso scegliere le gomme che voglio io... qual è il problema?
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:01   #44
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Tu supponi che le altre società te lo regalino. Perché? E supponi Apple invece te lo faccia pagare. Perché?
Inoltre la situazione "primo cellulare" è molto meno frequente di "cambio cellulare".
Le altre società lo includono e il suo costo ricade nel prezzo del bene (che poi alla società costerà 1 o 2 euro).
Apple non te lo include e il prezzo non cambia. Quindi non è X-29 euro, ma X+29 euro.

Quote:
Secondo me dovrebbero scontare e NON includere neppure il cavo. Così chi vuole compra USB A, chi vuole compra USB C.
Non lo faranno mai... anche perchè come fai a comparare prodotti con caratteristiche differenti?
L'iPhone 11 non è l'iPhone 12 e potrebbe avere un costo di produzione differente.

Quote:
Un utente da qualche parte nel thread faceva il paragone con "se compri un'auto nuova e te la danno senza gomme ti andrebbe bene?"; al di là del fatto che il paragone è un po' tirato (senza gomme l'auto non la puoi usare ed è improbabile che qualcuno abbia un treno di gomme ancora valido e della stessa misura), francamente a me può anche andar bene. Se il concessionario mi sconta 300 eur dal prezzo concordato e posso scegliere le gomme che voglio io... qual è il problema?
Ero io...
Anche uno smartphone, una volta che hai terminato la carica della batteria inserita di fabbrica, devi ricaricarlo e non puoi utilizzarlo.
Quindi torniamo al fatto che mi vendi un prodotto al quale devo obbligatoriamente aggiungere altro a mie spese.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:24   #45
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E di grazia, per quale motivo tutti gli altri apparecchi elettronici invece debbono continuare ad avere un connettore proprietario?
Perchè ci sono motivi anche tecnici...
Ad esempio si ha necessità di un attacco magnetico o waterproof.
Negli smartphone generalmente non è necessario.
Poi non è che l'alternativa debba essere tutti gli apparecchi o nessuno.


Quote:
Quindi Apple no, gli altri però si?
La discriminante quindi è solo quando produci smartphone?
La discriminante é essere uno smartphone...
Io non mi lamenterei se l'apple Watch non avesse un cavo usb-type c tradizionale.

Quote:
Ma fosse per me, farei tutto in uno standard unico eh!
Solo che, come avrai ben visto, ci sono talmente tanti dispositivi in circolazione, che è impensabile alimentarli sempre con un cavo.
Lo stesso spazzolino che hai menzionato, non è un caso che sia ad induzione visto che sta sempre in bagno, in mezzo ad acqua e umidità.
Idem tutti gli altri dispositivi che ho menzionato.
Infatti io parlo solo di smartphone... e a volerla dire tutta imporre anche uno standard per la ricarica veloce.

Quote:
Ma è più facile riciclare la carta, oppure un alimentatore fatto di plastica e con all'interno componenti elettronici??
L'esempio era per dire che qualsiasi cosa si potrebbe togliere e l'ambiente è una scusa...
L'alimentatore Apple continuerà a produrli e in quantità probabilmente molto prossima alle vendite.
Questo perchè se domani fa un caricabatterie con caratteristiche migliori perchè dovresti usarne uno vecchio che magari non supporta tutte le funzionalità (leggasi ricarica rapida)?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 12:47   #46
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Concordo appieno col buon canislupus soprattutto qui:

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti io parlo solo di smartphone... e a volerla dire tutta imporre anche uno standard per la ricarica veloce.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:02   #47
pocce90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 45
Ma perché se si iPad son passati al typeC direttame te nel dispositivo, non lo fanno anche per iPhone?!
pocce90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:05   #48
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da pocce90 Guarda i messaggi
Ma perché se si iPad son passati al typeC direttame te nel dispositivo, non lo fanno anche per iPhone?!
accessori, $$, chiusura del sistema.
Take your pick
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:25   #49
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ne faccio una questione di Apple o Samsung o Huawei.
Tu parti dal presupposto che compri uno smartphone e sia giusto non fornirti neanche l'alimentatore per caricarlo, solo perchè PRESUMI che tutti lo abbiano già.
Mettiamo per ipotesi che abbia un cellulare vecchio e sia il mio PRIMO iPhone.
Devo spendere altri 29 euro per una cosa che tutte le altre società mi mettono già nella scatola?
il caricatore USB-A è compatibile con qualsiasi smartphone, tablet o altri accessori simili, quindi anche se è il tuo primo iPhone o hai vissuto su Marte o sicuramente hai già non uno, ma N di quegli adattatori in casa
le altre case te lo danno? io spero che nessuna casa te lo dia...

ma il discorso vale anche per altro
esempio: compri una stampante, c'è spesso dentro il cavo USB... io ne ho forse 10 a casa, è un altro spreco
idem la tv che richiede un cavo HDMI

deve essere chiaro in fase di acquisto: questo dispositivo ha bisogno di questo cavo, questo alimentatore ecc.
non ce l'hai? lo compri in fase di acquisto e te lo spediscono insieme, se compri in negozio stessa cosa te lo compri al momento
se come la stragrande maggioranza delle persone già ce l'hai, eviti di comprarlo

poi lascia stare che Apple ti chiede 29 euro per quel pezzo, è strapagato ma a quel punto sta a te rinunciare o comprare la stessa cosa a meno della metà su altri canali
secondo me solo se c'è qualcosa di proprietario va richiesto il cavo/alimentatore, tutto ciò che è standard deve sparire
il caricatore è per fortuna standard, l'unica cosa proprietaria è il Lighting quindi secondo me devono ancora fornirti il cavo, ma solo quello
i produttori Android che hanno USB-C secondo me possono evitare sia il cavo che l'alimentatore

quanto alla scatola magari la tua era una battuta ma se io potessi scegliere di andare in negozio e farmi dare solo il telefono senza scatola, sceglierei quell'opzione
tutti quei fogli inutili con le istruzioni, la scatola stessa, le cuffiette... ne farei volentieri a meno
ma io sono anche uno che va a riempire le bottiglie alla fonte o casetta dell'acqua e non compra quasi mai l'acqua al supermercato per non contribuire all'enorme quantità di plastica che gira, quindi qualsiasi cosa possa fare per eliminare uno spreco di materiale la faccio, capisco che non tutti i consumatori la pensino così

Ultima modifica di recoil : 27-09-2020 alle 16:42.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 17:01   #50
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
accessori, $$, chiusura del sistema.
Take your pick
chiusura no. ormai di chiuso in ios c'è ben poco e lo dimostra la scelta su ipad.

Accessori e $$ invece sono le motivazioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 18:24   #51
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il caricatore USB-A è compatibile con qualsiasi smartphone, tablet o altri accessori simili, quindi anche se è il tuo primo iPhone o hai vissuto su Marte o sicuramente hai già non uno, ma N di quegli adattatori in casa
le altre case te lo danno? io spero che nessuna casa te lo dia...

ma il discorso vale anche per altro
esempio: compri una stampante, c'è spesso dentro il cavo USB... io ne ho forse 10 a casa, è un altro spreco
idem la tv che richiede un cavo HDMI

deve essere chiaro in fase di acquisto: questo dispositivo ha bisogno di questo cavo, questo alimentatore ecc.
non ce l'hai? lo compri in fase di acquisto e te lo spediscono insieme, se compri in negozio stessa cosa te lo compri al momento
se come la stragrande maggioranza delle persone già ce l'hai, eviti di comprarlo

poi lascia stare che Apple ti chiede 29 euro per quel pezzo, è strapagato ma a quel punto sta a te rinunciare o comprare la stessa cosa a meno della metà su altri canali
secondo me solo se c'è qualcosa di proprietario va richiesto il cavo/alimentatore, tutto ciò che è standard deve sparire
il caricatore è per fortuna standard, l'unica cosa proprietaria è il Lighting quindi secondo me devono ancora fornirti il cavo, ma solo quello
i produttori Android che hanno USB-C secondo me possono evitare sia il cavo che l'alimentatore

quanto alla scatola magari la tua era una battuta ma se io potessi scegliere di andare in negozio e farmi dare solo il telefono senza scatola, sceglierei quell'opzione
tutti quei fogli inutili con le istruzioni, la scatola stessa, le cuffiette... ne farei volentieri a meno
ma io sono anche uno che va a riempire le bottiglie alla fonte o casetta dell'acqua e non compra quasi mai l'acqua al supermercato per non contribuire all'enorme quantità di plastica che gira, quindi qualsiasi cosa possa fare per eliminare uno spreco di materiale la faccio, capisco che non tutti i consumatori la pensino così
Quindi tu compri un cellulare da 1.000 euro e magari poi utilizzi un vecchio caricabatterie con una potenza scarsa perchè chi fino a ieri te lo forniva compreso nel prezzo, ha deciso per ragioni "ambientaliste" di toglierlo dalla confezione?
Allora perchè continuerebbero a venderlo anche come opzione?
Possibile che tu non riesca a trovarne uno anche in un cassonetto?
Abbiamo caricabatterie con ogni cosa, figurati se non ne hai uno vecchio da 5v e 0.8A.
Anche io a casa ho diversi caricabatterie, alcuni con caratteristiche come quelle sopra.
Li tengo di scorta, ma non per questo li vorrei al posto di quello originale che mi permette ANCHE la ricarica rapida.
Ho pagato nel prezzo di acquisto ANCHE questa feature e se mi viene data la possibilità, non disprezzerei poterla usare senza andare per vie traverse.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 00:41   #52
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Secondo me l'alimentatore ci può stare che non sia incluso, tutti quanti noi ne abbiamo a decine in casa... trovo molto peggio l'assenza delle cuffie
Capite poi perchè la gente si lamenta che Iphone dura poco o che la batteria si è gonfiata?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1