Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2020, 18:51   #1
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Garanzia XIAOMI nel 2020. Come funziona veramente?

Ciao
Dal sito vedo che Xiaomi ha dei centri autorizzati qui a Roma.
Significa che se mi si rompe il telefono con garanzia Italia/Europa(?) posso finalmente portarlo a riparare in laboratorio?
O,come credo,bene che va devo spedirlo al venditore In Italia SE Italiano o in Europa SE Europeo?


Nel caso specifico ho preso sulla Baia un 9S da Xiaomi MALL. Ha il logo rivenditore autorizzato MI.
Dice versione global,spina EU e garanzia 2 anni. Spedizione da Formello.
Il pagamento su Paypal va ad Hong Kong.

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 20:33   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Devi vedere con il test dell'IMEI di Xiaomi per quale mercato è destinato il device che hai in mano.

Se è Italia o CB (cross border) hai la garanzia italiana, nel primo caso direttamente nei centri Xiaomi italiani ufficiali altrimenti tramite Xiaomi Italia ma contattandola al telefono (vengono poi loro a gestire la cosa con ritiro a casa).
Se non fosse nei due casi sopra devi passare per forza dal venditore o dalla sede Xiaomi del paese di destinazione del telefono (ma questa seconda cosa mi sembra decisamente più difficile da farsi).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 20:48   #3
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Grazie

Quindi avrei probabilmente un Cross Border con garanzia Ita e non potrei portarlo ad un certo assistenza ma addirittura verrebbero loro a ritirarmelo a casa.
Mi sembra strano.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 13:03   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Riporto da un'altra discussione:

Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

#garanziaItalia
Sicuramente, i device Xiaomi acquistati nei negozi fisici ITA
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande
Per avere conferme certe sulla Garanzia Italia due modalità:
munirsi di IME1 Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.
chiamare n° verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia (sono molto gentili e disponibili) e sentire cosa vi dicono.
oppure,
scrivere una mail a: service.it@xiaomi.com
fornendo IMEI1 e vedere cosa rispondono...?
NON ci sono altri modi per essere certi al 100%, di avere IMEI ITA, per cui, poter portare i telefoni, nei centri assistenza ufficiali ITA, (lista sopra) se presi da fornitori NON ufficiali, NON presenti nella lista sopra.
#garanziaItalia
--------------------------------------------------------
ed ancora, quando ti arriva c'è da fare subito test IMEI è quello che determina il tutto!
--------------------------------------------------------
Ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB=Cross Border
ehhh udite! udite! il mio ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno, ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che sapete la verità sulla garanzia ITA
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 13:13   #5
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Ottimo. Tanto meglio. Grazie

Mi ha risposto la Xiaomi dicendo che il mio non è un venditore autorizzato e di mandargli l'Imei quando mi arriva il telefono.

Gli ho pure chiesto perchè,se autorizzato non è, permettono ad un venditore di vendere migliaia di loro telefoni sulla Baia con il loro logo ' Xiaomi authorized seller'.

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:30   #6
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Aggiornamento:

Xiaomi mi conferma via Mail quanto detto dal buon Paul

Si chiarisce poi che Amazon è venditore Autorizzato SOLO SE non intervengono venditori terzi. Quindi SOLO SE il telefono è Venduto e Spedito da Amazon.
Alla mia domanda del perchè permettano ad un venditore di vendere da anni sulla seconda piattaforma più famosa al mondo migliaia dei loro telefoni sponsorizzando il loro Marchio/bollino " rivenditore autorizzato Xiaomi",quando non lo è, non hanno risposto.
Manderò altra MAil.

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:46   #7
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Xiaomi mi conferma via Mail quanto detto dal buon Paul

Si chiarisce poi che Amazon è venditore Autorizzato SOLO SE non intervengono venditori terzi. Quindi SOLO SE il telefono è Venduto e Spedito da Amazon.
Alla mia domanda del perchè permettano ad un venditore di vendere da anni sulla seconda piattaforma più famosa al mondo migliaia dei loro telefoni sponsorizzando il loro Marchio/bollino " rivenditore autorizzato Xiaomi",quando non lo è, non hanno risposto.
Manderò altra MAil.

Il marchio di "autorizzato" lo metterà il rivenditore autonomamente cercando così di attirare maggiori acquisti... lì loro a parte segnalare la cosa a chi di dovere non credo che possano fare... c'è poi da vedere di che stato è il venditore e quindi quanto semplice/complicato sia agire in tal senso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:55   #8
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Beh si,è una mezza truffa del venditore MA col consenso loro però .
Non è che posso vendere a nome tuo 100 telefoni al giorno in tutta tranquillità se tu non sei d'accordo.
Rimandato la Mail,vediamo che rispondono.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:53   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Beh si,è una mezza truffa del venditore MA col consenso loro però .
Non è che posso vendere a nome tuo 100 telefoni al giorno in tutta tranquillità se tu non sei d'accordo.
Rimandato la Mail,vediamo che rispondono.
Qui entri in una zona d'ombra difficile da gestire... può essere benissimo un soggetto (azienda/singola persona) che compra da un rivenditore ufficiale Xiaomi su un mercato e poi rivende su un altro così da potersi muovere sul filo del rasoio...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 21:26   #10
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
La vedo impossibile. Non avrebbe quei prezzi.
Xiaomi gli permette comunque di vendere su Ebay come venditore autorizzato con tanto di loro logo quando non è vero. Se ci provo io mi denunciano in 20 secondi.

Xiaomi alle Mail risponde subito. Il telefono del venditore Autorizzato MA non autorizzato è stato spedito in meno di 24h quindi su questo,rispetto a prima, tango di cappello.

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:14   #11
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Arrivato il telefono.
Il mio non ha Codice Imei con le lettere CB ma Xiaomi mi dice che l'Imei corrisponde ad un dispositivo con garanzia Globale CB valida.

Alla questione del venditore di prima NON hanno nuovamente risposto.

Misteri e contromisteri.

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:38   #12
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Arrivato il telefono.
Il mio non ha Codice Imei con le lettere CB ma Xiaomi mi dice che l'Imei corrisponde ad un dispositivo con garanzia Globale CB valida.

Alla questione del venditore di prima NON hanno nuovamente risposto.

Misteri e contromisteri.

Nel codice IMEI non c'è mai la scritta CB, ma dovrebbe uscirti mettendo il codice IMEI in questo sito di verifica: https://www.mi.com/global/shield#imei_en
Comunque se ti hanno confermato loro la cosa sei a posto per la garanzia con il processo detto in precedenza.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 02:50   #13
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Xiaomi mi conferma via Mail quanto detto dal buon Paul

Si chiarisce poi che Amazon è venditore Autorizzato SOLO SE non intervengono venditori terzi. Quindi SOLO SE il telefono è Venduto e Spedito da Amazon.
Alla mia domanda del perchè permettano ad un venditore di vendere da anni sulla seconda piattaforma più famosa al mondo migliaia dei loro telefoni sponsorizzando il loro Marchio/bollino " rivenditore autorizzato Xiaomi",quando non lo è, non hanno risposto.
Manderò altra MAil.

In realtà non è propriamente così. Anche se lo prendi da Amazon, venduto e spedito da Amazon, se dall'imei risulta che non era destinato all'Italia, dovrai comunque rivolgerti ad Amazon e non a Xiaomi in caso di problemi.
Amazon ovviamente assicura assistenza al prodotto, quindi non resterai a piedi.

Ho la sensazione che l'unico modo SICURO per avere uno Xiaomi con IMEI "giusto" per il nostro paese sia acquistarlo direttamente dallo store ufficiale.
__________________
Per motivi di salute potrei non essere attivo dal 30/7 a... tempo indeterminato.
-----
Non offro aiuto via PM. Lo scopo di una community è di condividere informazioni e conoscenza, ciò che oggi è utile a te un giorno potrebbe esserlo per un altro utente.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:19   #14
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
ho visto questo thread alcune precisazioni ed aggiunte,
purtroppo il link per auto test IMEI non funziona più
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
per cui non rimane che chiamare n.verde e da loro, solo da loro, avere la certezza sull’ assistenza Italia
Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921

mentre, per quanto riguarda i device CB CrossBorder, oltre al fatto che dagli store Cina arrivino nazione destinazione CB CrossBorder,
c’è un’altra cosa molto importante (che potrebbe sembrare banale)
ma è molto importante che il device sia acceso 1° avvio in ITALIA, così facendo “assume identità” di LOCAL ITALIA per cui sarà assistito da Xiaomi Italia, mentre se, per vari motivi vacanze, o lavoro, il device viene acceso tipo in svizzera, diventa local svizzera, in Italia sarà “straniero” e Xiaomi Italia non interverrà nemmeno a pagamento.

Tornando al n. verde Xiaomi Italia, (Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921) a volte rispondono operatori “novizi” che non sanno bene il trattamento dei device CB CrossBorder, se li sentite un po’ ondivaghi e non sicuri, lasciateli parlare... poi il gg. dopo richiamate e parlate con un altro operatore più preparato,
mi è capitato 2 volte che l’operatore fosse “indeciso” e ondivago tipo con il mio nuovo muletto Rdn9S Banggood, operatore mi ha detto che era CB, ma, ho dovuto dire io, che l’avevo attivato in Italia, a questo punto si è accorto che era Local Italia e mi ha confermato assistenza in garanzia in Italia tramite loro del n. verde

Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
..Ho la sensazione che l'unico modo SICURO per avere uno Xiaomi con IMEI "giusto" per il nostro paese sia acquistarlo direttamente dallo store ufficiale.
MiStore ma anche in tutti i negozi fisici Italia, avrai device Italia
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 08:44   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ho visto questo thread alcune precisazioni ed aggiunte,
purtroppo il link per auto test IMEI non funziona più
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
per cui non rimane che chiamare n.verde e da loro, solo da loro, avere la certezza sull’ assistenza Italia
Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921

mentre, per quanto riguarda i device CB CrossBorder, oltre al fatto che dagli store Cina arrivino nazione destinazione CB CrossBorder,
c’è un’altra cosa molto importante (che potrebbe sembrare banale)
ma è molto importante che il device sia acceso 1° avvio in ITALIA, così facendo “assume identità” di LOCAL ITALIA per cui sarà assistito da Xiaomi Italia, mentre se, per vari motivi vacanze, o lavoro, il device viene acceso tipo in svizzera, diventa local svizzera, in Italia sarà “straniero” e Xiaomi Italia non interverrà nemmeno a pagamento.

Tornando al n. verde Xiaomi Italia, (Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921) a volte rispondono operatori “novizi” che non sanno bene il trattamento dei device CB CrossBorder, se li sentite un po’ ondivaghi e non sicuri, lasciateli parlare... poi il gg. dopo richiamate e parlate con un altro operatore più preparato,
mi è capitato 2 volte che l’operatore fosse “indeciso” e ondivago tipo con il mio nuovo muletto Rdn9S Banggood, operatore mi ha detto che era CB, ma, ho dovuto dire io, che l’avevo attivato in Italia, a questo punto si è accorto che era Local Italia e mi ha confermato assistenza in garanzia in Italia tramite loro del n. verde


MiStore ma anche in tutti i negozi fisici Italia, avrai device Italia
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
Come sempre grazie di queste ottime informazioni!!!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 11:39   #16
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Come sempre grazie di queste ottime informazioni!!!
🤝👍

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 15:54   #17
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

mentre, per quanto riguarda i device CB CrossBorder, oltre al fatto che dagli store Cina arrivino nazione destinazione CB CrossBorder,
c’è un’altra cosa molto importante (che potrebbe sembrare banale)
ma è molto importante che il device sia acceso 1° avvio in ITALIA, così facendo “assume identità” di LOCAL ITALIA per cui sarà assistito da Xiaomi Italia, mentre se, per vari motivi vacanze, o lavoro, il device viene acceso tipo in svizzera, diventa local svizzera, in Italia sarà “straniero” e Xiaomi Italia non interverrà nemmeno a pagamento.
Comunque questa informazione fa capire che i telefoni CB sono quelli previsti per l'esportazione fuori Cina parallela senza un vincolo specifico del paese di destinazione, al contrario di quei lotti magari di quelli già predisposti e previsti per un dterminato mercato.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 17:10   #18
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque questa informazione fa capire che i telefoni CB sono quelli previsti per l'esportazione fuori Cina parallela senza un vincolo specifico del paese di destinazione, al contrario di quei lotti magari di quelli già predisposti e previsti per un dterminato mercato.
si esatto i CB sono una bella invenzione di Xiaomi,
è come una Super Garanzia Internazionale,
in qualsiasi nazione del mondo, gli store Cina più importanti, (es:GB e Bang) spediscono, all'atto della prima attivazione, i device "assumono l'identità" di quella nazione, diventano Local (nazione in cui sono attivato) e le varie garanzie nazionali Xiaomi, se ne occupano... secondo mè una grande idea, del resto gli store Cina più importanti, fanno numeri pazzeschi!!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:13   #19
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si esatto i CB sono una bella invenzione di Xiaomi,
è come una Super Garanzia Internazionale,
in qualsiasi nazione del mondo, gli store Cina più importanti, (es:GB e Bang) spediscono, all'atto della prima attivazione, i device "assumono l'identità" di quella nazione, diventano Local (nazione in cui sono attivato) e le varie garanzie nazionali Xiaomi, se ne occupano... secondo mè una grande idea, del resto gli store Cina più importanti, fanno numeri pazzeschi!!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
@marcoesse puoi condividere anche qui il workaround per permettere di verificare il discorso CB
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:50   #20
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
aggiornamento situazione auto test IMEI che, sul sito Xiaomi è disabilitato, un utente canale telegram, ha dato dritta per poter fare ancora, noi da soli, test IMEI per sapere che nazione destinazione ha nostro device, in modo da capire che tipo di garanzia si può avere.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v