Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2004, 23:31   #61
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Re: xGandalf 82

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
.................
compresa la fase dei PIV 1.4-1.7 inferiori in molti casi anche al PIII per prestazioni e nettamente surclassati perfino dai Duron...

Non dimentichiamoci che, fino all'introduzione del Northwood, il PIV è stato un processore piuttosto dimesso, che combatteva in difesa perfino contro gli XP1800+ (quando il P-rating era quello di un Thunderbird di frequenza equivalente.)

Riguardati un pochino la storia dei processori.

LvP
surclassato dai duron?
beh adesso non esageriamo
se poi per te era così è ovvio che era sulla difensiva con i ben più potenti xp
non ti pare?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:37   #62
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Re: x Gandalf 82

Quote:
Originariamente inviato da Jaguarrrr
Quindi come puoi ben vedere, pur se ci sono stati gli anni in cui intel la faceva da padrona, per velocità e compatibilità istruzioni,

poi la velocità, prezzo, e comunque compatibilità istruzioni, per me, la fa da padrona AMD.

Ora ti chiedo:

Quando uscirà l'athlon 64 939 da 2400MHz (che monta Dual DDR non-ECC) a:

un prezzo inferiore
dissipazione inferiore (ricordo che i nuovi P4 saranno da 108Watt !!!
supporta codice 64bit e migliora le prestazioni del 32bit
migliore efficienza delle pipeline (P4 allunga ancor più le pipe per salire in MHz e le prestazioni calano)

Perchè non dovrei comprarlo ???

solo perchè su quell'altro c'è scritto INTEL ???

Ma manco per sogno !!!
senti..........
ma sei proprio sicuro di quello che scrivi?
ne sei davvero convinto?
io al posto tuo avrei qualche dubbio che le cose stiano così come scrivi........
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:42   #63
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Re: La mia opinione...

Quote:
Originariamente inviato da Silvia
Io ho avuto nell'ordine

1) NEC V40 4.77/8 MHz (8088 comp.)
2) INTEL 80286 16MHz
3) INTEL 80386 33MHz
4) INTEL 80486 50MHz
5) AMD486DX4 100MHz
6) AMD K5 100MHz
7) AMD K6 300@350 MHz
8) INTEL CELERON 300a@464 MHz
9) INTEL CELERON2 566@850 MHz
10)AMD ATHLON K7 1000@1400 MHz
11)INTEL P4 2800@3400 MHz

Ricordo benissimo come il mio Athon con il moltiplicatore sbloccato sorpassava tranquillamente il P3-1000 (e senza nessun overclock...)

I processori che mi hanno dato più soddisfazione sono stati il 486DX/50, il mitico celeron 300A@464 e il tunderbird 1000@1400...

E' LA SECONDA VOLTA CHE AMD SORPASSA IN MODO INEQUIVOCABILE INTEL: E' AVVENUTO COL K7 (SUL P3)E STA AVVENENDO ORA CON FX (NEI CONFRONTI DI P4 LISCIO O EE).

SCUSATE MA NON VI FA PIACERE UN Pò DI SANA CONCORRENZA?
ma perchè invece di elencare i tuoi processori, non corri subito a comprarti sto FX?
quando uscirà beninteso, perchè ancora non è uscito

ps ovviamente mi riferisco all'FX 53

Ultima modifica di fabio69 : 27-01-2004 alle 00:17.
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:51   #64
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Re: Re: La mia opinione...

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
ma perchè invece di elencare i tuoi processori, non corri subito a comprarti sto FX?
quando uscirà beninteso, perchè ancora non è uscito
L'FX è disponibile da almeno 3 mesi in diverse catene italiane...così come le relative schede madri...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:05   #65
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
x chi non avesse molto chiare le idee su Prescott dal link si evince (il mio cinese e' un po' arrugginito...ma questo e' chiaro)
che Prescott ha un efficienza sul calcolo degli interi ancora peggiore che del P4 Northwood ...IN SUPERPI 1MB IL PRESCOTT2,8GHZ SU SOCKET T (QUINDI IL MEGLIO ANCHE COME SUPPORTO CHIPSET GRANTSDALE) SPUNTA BEN 52SECONDI......52 secondi.............RIDICOLO!!
Sara' il futuro willamette che in assenza di SSE3 (stavolta) non andra' una mazza viste le pipeline ancora piu' lunghe....e relativi errori di branch prediction...da notare che e' stato testato col meglio del meglio addirittura VGA RADEON su PCI EXpress.....povera intel....ecco perche' i prezzi sono bassi....non come da filosofia Intel---
inoltre c'e' da dire che la strada presa da Intel di salire di clock e' la scelta piu' errata di questo mondo ed oggi pagano le conseguenze (dissipazione mostruosa) fgia' il 0,13 si scontrava con parecchi inconvenienti agli inizi ora ci si avvicina al limite fisico col 0,09 e infatti nascono problemi a iosa piu' piccoli sono i trnsistor piu' si ha effetto joule perche' se la tensione di vcore si abbassa e' pure vero che serve piu' amperaggio quindi piste piu' grosse sulle mobo ...mosfet piu' capaci....condensatori piu' grossi e cosi' via....la scalata ai mhz di Intel si sta per arrestare almenoche' non facciano una pipeline a 100stadi cosi' avremo il primo DX2 a 4ghz al mondo.....bah ma che iniziassero a ottimizzare senza pensare al mero specchietto per allodole che rappresenta il numerino magico dei mhz....certo gli utonti comprano 4ghz piu' che 2ghz AMD anche se magari va la meta'...bah brava Intel rincoglioniscili tutti con la politica puramente atta a vendere che hai...
ps
nell'articolo si parla e si vede anche un adattatore da SOCKET T A SOCKET 478 .....forse perche' sanno che vedendo i bench la gente preferira' montare su grantsdale un buon P4 EE a "quattro soldi"...?? non capisco l'utilita' di un tale adattatore...sarebbe bello invece un adattatore da socket 478 a T....certo l'alimentazione e' insufficiente pero' potrebbero integrare la circuiteria classe 13 ...costerebbe uno sproposito ma almeno non si sarebbe costratti a cambiare in toto il PC....bah mi godo il mio FX....in attesa che il 53 secnda su livelli umani di costo...anche se il mio 51 e' gia'@54....eheh....son sicuro pero' che l'FX53 avra' una migliore implementazione del SOI e che sara' maggiormente overcloccabile....AMD non ha mai progettato CPU al limite in mhz del processo produttivo....anche la piu' scursa XP palomino 2100 e li' eravamo vicini al limite saliva comunque di un centinaio di mhz....
ragazzi l'FX non riscalda una cippa 38gradi sotto sforzo con dissi in bundle....altro che Prescott....a dimenticavo 38 gradi in overclok a 2456mhz.....
mah il prescott ancora non è uscito e tu sai già come va?
ma allora sei un indovino
l'FX a 2456 mhz a 38 gradi?
ma questa dove l'hai letta?
su www.fantainformatica.com?

ps non so se ti è sfuggito, ma questa è una news sull'athlon FX53 e non sul prescott o sul P4EE

Ultima modifica di fabio69 : 27-01-2004 alle 00:09.
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:12   #66
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
da notare i quasi 32000 punti al 3dmark di Macci che con un FX a 3ghz sta sopra a un P4 EE a ben 4,6ghz....1,6ghz di differenza e cache di 2mb non bastano a tenergli testa...LOL
da notare anche come Macci gia' abbia il Prescott ma non lo usi xche' : non si overclocca na cippa (chissa' perche??) e va meno del P4EE e da quanto mi pare di capire addirittura meno del northwood
ti stai riferendo sempre al sito www.fantainformatica.com?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:14   #67
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Re: Re: Re: La mia opinione...

Quote:
Originariamente inviato da cionci
L'FX è disponibile da almeno 3 mesi in diverse catene italiane...così come le relative schede madri...
mi riferivo all'FX53 ovviamente
è già uscito o in vendita da qualche parte?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:31   #68
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Appunto di P4EE, comincia a farsi vedere... E' disponibile in una delle più grandi catene italiane a 1.167,36 €
sul prezzario di questo sito il P4EE lo danno a 1032 euro e stranamente l'FX non figura a listino
poi magari l'FX (51 ovvio) lo trovi da altri rivenditori a 200 euro in meno del P4EE
ma senza contare che il P4EE lo puoi montare anche su mobo attuali, vuoi scomettere che spendi più tu a comprarti l'FX + mobo (che mi risultà siano abbastanza costose) + DDR ECC (che sono alquanto costose) rispetto a uno che si prende il P4EE + mobo + DDR?
la fai questa scomessa?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:32   #69
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Tom's Hardware Guide ha perso la faccia già da un bel po'... E' considerato meno di zero dagli appassionati...
E l'EE IMHO non è sulla vetta, ma appaiato all'Athlon FX...
probabilmente presso gli amdisti può darsi
ma a questo mondo non sono mica tutti amdisti
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:44   #70
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Intel è alla frutta per rispondere a amd a dovuto inventarsi un p4 extreme edition con 3 mb di cache l2,ne ha costruiti 4 esemplari e venduti 3,un po come costruire uno punto metterci il motore di una ferrari e riuscire a farla andare più di una mercedes,con un solo piccolo problema che questa punto costa 3 volte tanto e va il 10% in più della mercedes. Sono proprio contento,da quanto intel decise di cambiare il socket il giorno dopo che acquistai il p3 500mhz,nn ho mai più comprato nulla da loro e mai lo faro,infatti con gli anni sono diventati ancora più onesti cambiando 3-4 socket per un solo processore e cioè il tanto aclamato p4,che ora è arrivato al capolinea,bisogna che la gente comincia a svegliarsi,peccato che nessuno capisce niente di hardware,ho visto gente montare un p4 2,6 a 800mhz su una scarsissima asus con il più scarso dei chipset sis,solo perchè volevano p4,pollastri,ma quando usciranno gli athlon 64 3400+ e 3600 nn fx a prezzi umani,spero che la gente la smettera di vedere solo intel.
ma secondo te invece amd quanti FX ha venduto?
e secondo te l'FX53 quanto costerà?
le sue mobo quanto costano?
la sua RAM ECC quanto costa (almeno intel col P4EE galatin ha disabilitato questa feutures rispetto ad amd che col opteron-FX l'ha lasciata) oltre ad essere difficilmente reperibile?
credi che te lo potrai permettere?
beato te che hai tutti questi soldi da spendere.........
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 01:05   #71
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
fabio69: ma che sei il PR di Intel...

CORSAIR Twinx 1GB (512x2) DDR 467Mhz (PC3700) 350,40€
INTEL PENTIUM IV 3.2C EE 800 - BOXED 1.032,00€
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid 144,36€

Totale 1526,76€

2 x CORSAIR CMX512RE-3200LL DDR 400MHz (Athl.64FX) 388,80€
AMD Athlon64 FX-51 (Socket 940) 811,00€
Asus SK8N socket940 Raid+Firewire+Lan 279,90€

Totale 1479,90€

Comunque ho messo le Corsair Twinx più economiche (le 3200 costano di più)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 13:29   #72
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da cionci
fabio69: ma che sei il PR di Intel...

CORSAIR Twinx 1GB (512x2) DDR 467Mhz (PC3700) 350,40€
INTEL PENTIUM IV 3.2C EE 800 - BOXED 1.032,00€
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid 144,36€

Totale 1526,76€

2 x CORSAIR CMX512RE-3200LL DDR 400MHz (Athl.64FX) 388,80€
AMD Athlon64 FX-51 (Socket 940) 811,00€
Asus SK8N socket940 Raid+Firewire+Lan 279,90€

Totale 1479,90€

Comunque ho messo le Corsair Twinx più economiche (le 3200 costano di più)...

mah, io direi di ribaltare il discorso
in questo forum vi è una parte di utenti che sente il dovere di esternare il loro astio infantile verso un marchio di processori per di più con argomenti risibili o ridicoli
leggiti le prime tre pagine di questa discussione, e meno male che questa sarebbe una news che parla dell'athlon FX53 e non di quanto faccia cagare intel
ma forse sei così assuefato a questo genere di discussioni che neanche te ne rendi conto
tornando alla nostra scomessa e prendendo a mo d'esempio il prezzario di questo sito, almeno per il P4EE dove trovi ogni componente (invece per l'athlon FX devi cercare in giro)

CORSAIR Twinx 1GB (512x2) DDR 400Mhz (PC3200) 293,50€
INTEL PENTIUM IV 3.2C EE 800 - BOXED 1.032,00€
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid 141,50€

Totale 1.467,00 €

per l'athlon FX51 prendo per buoni i tuoi prezzi ma hai dimenticato il dissipatore (decente) dato che hai preso un athlon FX tray e non boxed

2 x CORSAIR CMX512RE-3200LL DDR 400MHz (Athl.64FX) 388,80€
AMD Athlon64 FX-51 (Socket 940) 811,00€
Asus SK8N socket940 Raid+Firewire+Lan 279,90€
COOLER MASTER 7152A-A2 Socket754/940 Athlon64 euro 27,60

Totale 1507,50€

allora chi spende di più?
senza contare che per il P4 ho un ampia varieta di scelta di mobo, chipset e memorie, più care ma anche più economiche senza che le prestazioni ne abbiano a soffrire particolarmente, mentre per l'athlon FX prendi quello che trovi, dove lo trovi e al prezzo che lo trovi perchè molta offerta non c'è
non dico che sia meglio prendere un P4EE rispetto all'FX per me sarebbe assurdo prendere entrambi, ma sicuramente il P4EE sarebbe un investimento più oculato potendo montare processori che vanno da 70 a 1.000 euro, celeron, P4 normali o i prossimi prescott, e potendo riclare le ram su qualunque scheda madre rispetto all'athon FX sostituibile da un processore altrettanto costoso che sara poi l'ultimo a montarci e con della inutile ram ECC
in alternativa se tu e gli altri partecipanti questa discussione siete così convinti, fate un piccolo sacrificio e andatevi a comprare sto benedetto athlon FX da voi tanto decantato
ho il sospetto però che non lo farete, chissà perchè

ps la ram 3200 costerà di più rispetto alle ram 3700 nel sito dove l'hai presa, basta guardare qualche rivenditore in giro e la trovi a un prezzo considerevolmente inferiore
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 13:37   #73
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Perchè...quanti P4 credi poter montare più veloci del P4EE 3.2 Ghz ? Uno al max due !!! Anzi forse solamente il Prescott 3.4 Ghz...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 14:14   #74
Team17
Bannato
 
L'Avatar di Team17
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
Messaggi: 97
Intel è Nociva.. evitala anke te!

a 3,4GHz i processori irradiano talmente tanto che ti fanno una lastra FOTOGRAFICA IMPRESSA tipo TAC!

Sai che bello... magari è anche l'ultimo processore che monti +!
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 14:24   #75
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
peccato che io parlo da possessore e rivenditore di pc....e posseggo 2 PC con P4 e 1 con FX....bene non so perche' ma uso piu' volentieri l'FX che il P4@3800mhz .....sai come e' il tempo e' denaro....e qundo lavori con programmi scientifici come molecular dynamic e company ogni secondo guadagnato frutta un bel po'.....te dall'alto della tua scienza lo hai mai visto almeno in fotografia un FX? hai una vaga idea di quanto giri freddo....38gradi per te non sono possibili?? sai dove vivo?? conosci la mia temperatura ambiente?? in camera ho 16gradi....un delta di 22gradi ti pare esagerato per una cpu raffreddata da un dissi bundle?? lo hai mai visto il dissi in bundle dell'FX??
hai mai visto un P4EE?? come puoi asserire una marea di cazzate cosi' tutte insieme....io neanche impegnandomi ci riuscirei e la chiudo qua....visto che c'e' tanta gente obiettiva che si limita a guardare i numerini pubblicati on-line e company senza aver mai avuto tra le mani tali prodotti....bah
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 14:26   #76
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
LA VERITA'............TI FA MALE.......LO SOOOOOOOOOOO"
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 14:38   #77
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
"con della inutile ram ECC".....la ECC ora e' inutile grazie Fabio oggi ho imparato qualcosa....sai pensavo fosse inutile per utenti home che fanno girare i giochini e basta sul PC....invece per chi fa uso intensivo del PC senza contare ambienti mission critical pensavo fosse indispensabile....ahh c'e' sempre da imparare da persone cosi' colte e preparate....ah il famoso controllo d'errore ....quanto inutile e'.....un giorno si alzarono e dissero....inventiamo le ECC cosi' le facciamo pagare di piu'....sai che alcune mobo x FX montando moduli non ECC nel primo e secondo slot tramite dei beta bios riescono a girare con moduli ddr normali.....il problema e' nell'architettura delle mobo a 6 layers che avendo piste talmente complesse necessitano per forza del controllo d'errore pena l'inevitabile perdita di bi t di dati e relativi crash....cio' non toglie che per l'uso da me richiesto l'ECC e' fondamentale...altrimenti avrei preso A64....risparmiando.....con una perdita minima di prerstazioni rispetto a FX....e comunque essendo sempre una spanna sopra ai miei P4....la potenza durante l'uso di un FX e' avvertibile da subito....la fluidita' con cui vengono eseguiti compiti gravosi e anche cose piu' semplici come l'applicazione di filtri e altro e' incredibile....a occhio nudo sarei capace di distinguere tra un P4 e un FX ormai....provatele le cose prima di giudicare....
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 18:56   #78
Team17
Bannato
 
L'Avatar di Team17
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
Messaggi: 97
Come mi piacciono le discussioni accese in campo!

Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 18:58   #79
Team17
Bannato
 
L'Avatar di Team17
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
Messaggi: 97
W chi ci suda sulle CPU, crea sogni e costruisce sventure!
Insomma una vita da vero "patito" di informatica&tecnologia.. posso esimenrmi dal non visitare un Ofrum così..nooo, è troppo bello!
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 20:08   #80
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
x fabio69 e phobos04

Francamente mi sono molto divertito a leggere i vostri commenti e il motivo è semplicissimo: avete cercato di difendere a spada tratta (manco foste stipendiati da INTEL) una cpu che è nata già perdente.
Come faccio ad asserire queste cose con inequivocabile sicurezza ? Beh è molto semplice.

1) Ha un costo spropositato (mi riferisco ovviamente alla cpu Intel P4 EE)

2) E' a 32 bit e il futuro ormai sarà a 64 bit (se gli sviluppatori sw si decidessero dall'oggi al domani a passare ai 64 bit, le prenderebbe di brutto e non avrebbe modo di contrastare il concorrente)

3) Incomincia a riscaldare come pochi e a consumare veramente troppo (se per avere una CPU che va quasi come un'altra e FORSE in rarissimi ambiti anche di +, devo comprare anche una centrale elettrica e trasferirmi in Alaska, allora preferisco lasciarla sullo scaffale).

4) Si basa su un socket che tra pochissimo verrà soppiantato da un altro (vabbè in questo caso rientra anche l'athlon FX)

In base a tutte queste conclusioni, sei ancora propenso a preferire Intel ?
Io personalmente in questo momento mi butterei su AMD xchè sembra promettere di +.

P.S. Io sono un rivenditore di PC e le mie vendite sono al 99% di PC con cpu Intel xchè i miei clienti sono attratti solo dal marchio, ma spero fortemente che un giorno cambino idea xchè in questo modo ci sarà + concorrenza e xchè è molto + facile vendere un pc quando i prezzi calano.

P.P.S. In questo momento sto usando un AMD Barton 2500+ overcloccato a 2800+, ho avuto un thunderbird 1200 per oltre 2 anni e in passato ho avuto anche un p2 266 MHZ (appena uscito, comprato al "misero" prezzo di 1.200.000 lire) e ancora prima un 486 DX4. Quindi come vedi ho sempre cercato di prendere il meglio che mi veniva offerto nel momento in cui avevo i soldi...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1