Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2018, 13:49   #1
raid82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
Sony KD-55AF8, LG 55E8PLA o Panasonic TX-55FZ800

Ciao a tutti,
dovrei cambiare il televisore Panasonic acquistato 4 anni fa AS800 55 pollici perchè purtroppo è il primo Panasonic che mi ha dato un po' di problemi (Pannello, scheda, telecomando) e visto che ho una sorta di assicurazione particolare ricevo un bel rimborso acquistando un nuovo televisore.
Ieri sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha consigliato 3 televisori su tutti restando sulla grandezza 55 pollici.
Al primo posto ha piazzato il Sony KD-55AF8
Al secondo posto il 55E8PLA della LG
Al terzo posto il Panasonic TX-55FZ800

Per il Panasonic non mi ha saputo dire il prezzo preciso perchè era in arrivo il 55 pollici. Mentre Il Sony con sconti vari veniva sui 2000 euro e LG 2300 con rimborso di 400 euro di LG (quindi 1900 euro).

Voi cosa mi consigliate?
A me principalmente interessa scaricare qualche app tipo Dazn, Prime Video, un buon audio e soprattutto Raiplay e Mediaset Play che soprattutto funzionino per un po' di anni. Lui premeva sul Sony perchè avendo Android potevo scaricare di tutto però ho letto che il Web OS di LG è un sistema ottimo. Panasonic so che a livello di app non è al passo con gli altri anche.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Ultima modifica di raid82 : 18-11-2018 alle 18:53.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:36   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Se vuoi andà sul sicuro vai di Samsung o di LG, sia come tecnologia che supporto. Il resto delle marche lasciano i giorni che trovano. Sony fino a qualche tempo fà che io sappia (qualcosa in garanzia che mi è arrivato da riparare) su modelli di "lusso" montavano pannelli LG, presumo facciano ancora così. panasonic lascia perdere, è tutta roba vestel come telefunken, akai, nordmende, united...

Netflix, DAZN, Raiplay, Mediaset ed altri vanno sicuramente su qualunque samsung o lg. L'android tv che montano alcuni sony è un altro mondo (è anche un po' lentino e pachidermico), se ti torna utile prendilo, ma non sò quanto durerà. Ricordati che esistono sempre i box android tv, pochi ma ci sono: timbox in primis.

Quote:
un buon audio
Non avere pretese da due cassine miniaturizzate, non a caso si sono diffuse le soundbar.

Quote:
... soprattutto funzionino per un po' di anni
Auguri... Ai produttori non interessa garantire i prodotti oltre la garanzia, per ora Samsung ed LG son gli unici un po' più "elargivi" ma quando tocchi queste cose sappi che nessuno ti darà una garanzia. Puoi fare il ragionamento inverso: siccome samsung ed lg hanno la fetta più grande del mercato potrebbero venir supportati meglio nel lungo periodo rispetto ad altri.


Io te la metto sul tragico, ma ti dico le cose onestamente come stanno
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 18-11-2018 alle 19:42.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:25   #3
raid82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se vuoi andà sul sicuro vai di Samsung o di LG, sia come tecnologia che supporto. Il resto delle marche lasciano i giorni che trovano. Sony fino a qualche tempo fà che io sappia (qualcosa in garanzia che mi è arrivato da riparare) su modelli di "lusso" montavano pannelli LG, presumo facciano ancora così. panasonic lascia perdere, è tutta roba vestel come telefunken, akai, nordmende, united...

Netflix, DAZN, Raiplay, Mediaset ed altri vanno sicuramente su qualunque samsung o lg. L'android tv che montano alcuni sony è un altro mondo (è anche un po' lentino e pachidermico), se ti torna utile prendilo, ma non sò quanto durerà. Ricordati che esistono sempre i box android tv, pochi ma ci sono: timbox in primis.

Non avere pretese da due cassine miniaturizzate, non a caso si sono diffuse le soundbar.


Auguri... Ai produttori non interessa garantire i prodotti oltre la garanzia, per ora Samsung ed LG son gli unici un po' più "elargivi" ma quando tocchi queste cose sappi che nessuno ti darà una garanzia. Puoi fare il ragionamento inverso: siccome samsung ed lg hanno la fetta più grande del mercato potrebbero venir supportati meglio nel lungo periodo rispetto ad altri.


Io te la metto sul tragico, ma ti dico le cose onestamente come stanno
Ciao, grazie per la risposta...
Non sono un grande amante di Samsung quindi lo escludo da subito.
Parlando con dei colleghi che si occupano di assistenza tv (autorizzati e non di grandi marchi) mi dicono che negli ultimi anni Sony non da mai problemi mentre Lg ogni tanto si...
Panasonic che compro da 20 anni ultimamente mi ha un pochino deluso.

Rimango molto indeciso perchè leggo tra le varie recensioni che Sony lavora meglio su canali SD e HD dove LG arranca un po' ed io al momento i 4K non li vedo affatto.
LG ho letto non ha la porta USB 3.0 purtroppo (ma che scelta è).

Qualcuno poi mi diceva di attendere l'anno prossimo per l'HDMI 2.1 che poi non so se avrà grande utilità. Mah...

Mi sa che sarà una scelta difficile...

Ultima modifica di raid82 : 18-11-2018 alle 21:29.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:56   #4
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se vuoi andà sul sicuro vai di Samsung o di LG, sia come tecnologia che supporto. Il resto delle marche lasciano i giorni che trovano. Sony fino a qualche tempo fà che io sappia (qualcosa in garanzia che mi è arrivato da riparare) su modelli di "lusso" montavano pannelli LG, presumo facciano ancora così. panasonic lascia perdere, è tutta roba vestel come telefunken, akai, nordmende, united...

Netflix, DAZN, Raiplay, Mediaset ed altri vanno sicuramente su qualunque samsung o lg. L'android tv che montano alcuni sony è un altro mondo (è anche un po' lentino e pachidermico), se ti torna utile prendilo, ma non sò quanto durerà. Ricordati che esistono sempre i box android tv, pochi ma ci sono: timbox in primis.

Non avere pretese da due cassine miniaturizzate, non a caso si sono diffuse le soundbar.


Auguri... Ai produttori non interessa garantire i prodotti oltre la garanzia, per ora Samsung ed LG son gli unici un po' più "elargivi" ma quando tocchi queste cose sappi che nessuno ti darà una garanzia. Puoi fare il ragionamento inverso: siccome samsung ed lg hanno la fetta più grande del mercato potrebbero venir supportati meglio nel lungo periodo rispetto ad altri.


Io te la metto sul tragico, ma ti dico le cose onestamente come stanno
sei serio quando parli male di sony e panasonic?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:17   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
sei serio quando parli male di sony e panasonic?
Sai, c'è gente sempre convinta che sony e panasonic siano le migliori marche xkè si ricordano dei bei tempi ormai andati, quando oltre a quei due c'era anche pioneer e ancora molto prima coi CRT i loewe. I marchi giapponesi nn sono più quelli di una volta, ora ci sono i coreani samsung ed lg e presto verranno i cinesi.

Ma poi sei sicuro che abbia parlato male di sony o di panasonic? Mi sembra di aver detto le cose onestamente; hanno i loro pregi e difetti; io non lo sceglierei mai un sony o un panasonic o qualunque altro vestel che sia se si cerca un minimo di qualità; come ho gia detto i sony con android TV sono una cosa a parte che ha un suo xkè.

Quote:
Parlando con dei colleghi che si occupano di assistenza tv (autorizzati e non di grandi marchi) mi dicono che negli ultimi anni Sony non da mai problemi mentre Lg ogni tanto si...
Autorizzati ne sono rimasti pochissimi. Io e ... chi è costui? Provincia, anzi ormai si fà prima a dire regione?
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:33   #6
raid82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sai, c'è gente sempre convinta che sony e panasonic siano le migliori marche xkè si ricordano dei bei tempi ormai andati, quando oltre a quei due c'era anche pioneer e ancora molto prima coi CRT i loewe. I marchi giapponesi nn sono più quelli di una volta, ora ci sono i coreani samsung ed lg e presto verranno i cinesi.

Ma poi sei sicuro che abbia parlato male di sony o di panasonic? Mi sembra di aver detto le cose onestamente; hanno i loro pregi e difetti; io non lo sceglierei mai un sony o un panasonic o qualunque altro vestel che sia se si cerca un minimo di qualità; come ho gia detto i sony con android TV sono una cosa a parte che ha un suo xkè.


Autorizzati ne sono rimasti pochissimi. Io e ... chi è costui? Provincia, anzi ormai si fà prima a dire regione?
Io mi trovo in Campania...
Con tutta onestà quando ho provato a parlare con venditori amici (non parlo di un'unica catena ma marchi diversi in città diverse) e tecnici vari mi hanno riso in faccia quando gli ho parlato di Samsung. Mi hanno detto testuali parole: "Samsung si da ai clienti non agli amici"....

Comunque io sarei convinto di LG ma visto che costa un botto ho sempre dei dubbi soprattutto vedendo recensioni varie dove dicono sia spettacolare per gaming (superiore a tutti) e ottimo per tv ma inferiore a Sony. Manca la USB 3.0 che è assurdo visto che nel 2017 la montavano. E ho paura anche per la visione di canali SD e HD perchè mi parlano di un upscaling non eccellente ma buono.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:23   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Dalle mie parti agli amici, infatti, si ni danno le inculate Ma che poi mica uno deve comprare x forza samsung o lg; sai quanti telefunken ho venduto? Ciascuno spende per le proprie tasche ed esigienze. Ma il discorso sull'avanguardia tecnologica è un altro; la tecnologia giapponese dei marchi in primis sony e panasonic è storia: o lo si capisce o pazienza.

Lo dico a malincuore, erano tempi dove si lavorava e si guadagnava un botto di soldi con le riparazioni, anche xkè la gente riparava ancora. Oggi butti via e compri nuovo.

Ma se marchi storici come sony e panasonic vanno a produrre in turchia per conto terzi vestel e sopra i televisori ci chioccano solo il logo, mi dici che barlume di supporto e qualità ti devan dare? Di già ne danno poco samsung ed lg che sono gli unici che fanno in casa.

Chi ne fà una questione di tasso di rottura gioca su un terreno che non conosce: si rompono tutti di tutte le marche sia per difetti sia per obsolescenza programmata. Siccome di samsung ed lg se ne vendono tantissimi, è normale che se ne rompano di più. E per chi ripara è un bene altrimenti chiuderebbe; come già sta succedendo. I centri assistenza sono sempre meno e sempre con meno mansioni; se non ci fossero leggi a tutela dei consumatori che obbligano a dare garanzia di 2 anni, sarebbero già tutti chiusi.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 19-11-2018 alle 15:30.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:28   #8
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sai, c'è gente sempre convinta che sony e panasonic siano le migliori marche xkè si ricordano dei bei tempi ormai andati, quando oltre a quei due c'era anche pioneer e ancora molto prima coi CRT i loewe. I marchi giapponesi nn sono più quelli di una volta, ora ci sono i coreani samsung ed lg e presto verranno i cinesi.

Ma poi sei sicuro che abbia parlato male di sony o di panasonic? Mi sembra di aver detto le cose onestamente; hanno i loro pregi e difetti; io non lo sceglierei mai un sony o un panasonic o qualunque altro vestel che sia se si cerca un minimo di qualità; come ho gia detto i sony con android TV sono una cosa a parte che ha un suo xkè.


Autorizzati ne sono rimasti pochissimi. Io e ... chi è costui? Provincia, anzi ormai si fà prima a dire regione?
non è questione di convinzione, sony e panasonic montano le migliori elettroniche del settore, il panasonic in particolare ha la miglior fedeltà delle immagini in assoluto, solo il sony riesce a stargli vicino.

visto che sei orientato sull'oled ti consiglio di dare un occhiata al post in evidenza dedicato, dove c'è più informazione che disinformazione, che diavolo è un vestel poi?!
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:33   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
dove c'è più informazione che disinformazione, che diavolo è un vestel poi?!
se l'informazione è la stessa da dove hai attinto te, annamo bene -.- Un sai chi è vestel e spari dal pulpito sentenze in un settore che manco conosci...vaia vaia...piglia la vanga dammi retta.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:38   #10
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
se l'informazione è la stessa da dove hai attinto te, annamo bene -.- Un sai chi è vestel e spari dal pulpito sentenze in un settore che manco conosci...vaia vaia...piglia la vanga dammi retta.
va benissimo, vado a spalare quando ce n'è di bisogno.
tornando IT dimmi in che ambito un oled lg o un qled samsung siano superiori a un panasonic fz950 o un sony af9, dai esperto illuminaci.
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:45   #11
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
@wine...azzo vuoi? tread tuo? no...cercatele le informazioni e fatti la tua idea. Io da tecnico porto il mio parere e la mia esperienza; se ci vuoi crede credici, se no pazienza. Io nn ci guadagno nulla, riparo ogni marchio oltre a quelli autorizzati in garanzia. Quindi che vuoi che ti dica nn lo sò, leggi e informati, tanto più se nn sei un tecnico.

@raid82
Cmq il tuo venditore mi sembra abbastanza onesto no? O il Sony o l'LG sono cmq due TV di cui non puoi sicuramente lamentarti sulla qualità. D'altronde l'LG è l'LG, fornisce pure i pannelli oled alla sony...
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 16:02   #12
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
@wine...azzo vuoi? tread tuo? no...cercatele le informazioni e fatti la tua idea. Io da tecnico porto il mio parere e la mia esperienza; se ci vuoi crede credici, se no pazienza. Io nn ci guadagno nulla, riparo ogni marchio oltre a quelli autorizzati in garanzia. Quindi che vuoi che ti dica nn lo sò, leggi e informati, tanto più se nn sei un tecnico.

@raid82
Cmq il tuo venditore mi sembra abbastanza onesto no? O il Sony o l'LG sono cmq due TV di cui non puoi sicuramente lamentarti sulla qualità. D'altronde l'LG è l'LG, fornisce pure i pannelli oled alla sony...
io le so già le differenze, volevo fare un confronto con le tue conoscenze anche per aiutare l'autore del thread a decidere meglio ma a quanto vedo... ti riporto la vanga e ci aggiungo una zappa
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:44   #13
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
E allora se le sai ... credici contento te
Quote:
ti riporto la vanga e ci aggiungo una zappa
Xkè un sai fà a usalle?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 19-11-2018 alle 17:46.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:53   #14
raid82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
Oggi sentendo un'assistenza LG mi ha detto che gli oled soffrono di effetto stampaggio e se permanente il pannello non passa in garanzia. Ma è vera sta cosa?
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:12   #15
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
E' un problema che presentavano i primi oled; le cose sono molto migliorate e non è semplice impressionare permanentemente un pannello oled a meno di non volerlo fare apposta.

Cmq il discorso sulla garanzia che ti hanno fatto non mi risulta, anzi, sul primo periodo di commercializzazione davano in sostituzione un nuovo modello se uscito. Avranno capito male loro o come si suol dire, tirano a fà ciccia, lo passano in garanzia e te lo fan pagare lo stesso (c'è chi lo fà purtroppo, una sorta di pizzo)

--edit--

Finché sei in garanzia sei in una botte di ferro ammenoché non lo spacchi vistosamente. Fuori garanzia vai a culo. N'hai tanto?
E se ti si brucia la retroilluminazione o la matrice di un LCD dopo 2 anni? Sappi che negli ultimi 2 anni circa mi sono capitati tutti i più recenti LCD con pannello rotto, tutto il resto perfettamente funzionante...tutto da buttare il più delle volte la riparazione non meritava (riparazione fuori garanzia sia chiaro). Obsolescenza programmata. Non voglio fà statistiche ma la qualità e la durata dei componenti dei pannelli x il mio piccolo che vedo è peggiorata negli ultimi tempi nn durano più una sega. Ma tutti ehh...samsung lg vestel (sony\pana\telefunken\akai\...) hisense per citare i più noti produttori. Buttano alla meno.

--edit2--

Quote:
Oggi sentendo un'assistenza LG mi ha detto che gli oled soffrono di effetto stampaggio e se permanente il pannello non passa in garanzia. Ma è vera sta cosa?
Scusa se rispondo a pezzi e bocconi. No, volevo dirti io non mi preoccuperei così tanto, più voci senti più ti confondi. L'oled LG è il massimo che puoi avere oggi, se non vuoi quel modello ce ne sono altri, ma sono tutti ottimi. Ugualmente gli oled sony dato che montano pannello ed elettronica di pilotaggio LG. Ribadisco il mio pensiero verso il tuo venditore tuttosommato onesto nel proporti quelle cose
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 19-11-2018 alle 18:27.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 22:25   #16
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi


Scusa se rispondo a pezzi e bocconi. No, volevo dirti io non mi preoccuperei così tanto, più voci senti più ti confondi. L'oled LG è il massimo che puoi avere oggi, se non vuoi quel modello ce ne sono altri, ma sono tutti ottimi. Ugualmente gli oled sony dato che montano pannello ed elettronica di pilotaggio LG. Ribadisco il mio pensiero verso il tuo venditore tuttosommato onesto nel proporti quelle cose
Sony monta solo il pannello che è prodotto da LG, l elettronica che lo gestisce è di Sony non certo di LG, processore e software di gestione sono proprietari
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:56   #17
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Sony monta solo il pannello che è prodotto da LG, l elettronica che lo gestisce è di Sony non certo di LG, processore e software di gestione sono proprietari
Te prendi un pannello anche lcd, se lo apri dentro oltre ai vari strati ci stanno le schede drive di pilotaggio.

Nel pannello oled c'è integrata l'elettronica di pilotaggio quello a cui ti riferisci è la mainboard che, sì, è di sony. Sono ibridi, come i panasonic oled e chiunque verrà dopo. Buono no?

Tutti i produttori, per ora, dipendono da LG per la fornitura dei pannelli oled (che integrano il pilotaggio lg) xkè solo lg e qualche produttore cinese, per ora, ha la tecnologia per fabbricarli funzionanti.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 20-11-2018 alle 10:03.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:19   #18
marcoz9
Senior Member
 
L'Avatar di marcoz9
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da raid82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dovrei cambiare il televisore Panasonic acquistato 4 anni fa AS800 55 pollici perchè purtroppo è il primo Panasonic che mi ha dato un po' di problemi (Pannello, scheda, telecomando) e visto che ho una sorta di assicurazione particolare ricevo un bel rimborso acquistando un nuovo televisore.
Ieri sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha consigliato 3 televisori su tutti restando sulla grandezza 55 pollici.
Al primo posto ha piazzato il Sony KD-55AF8
Al secondo posto il 55E8PLA della LG
Al terzo posto il Panasonic TX-55FZ800

Per il Panasonic non mi ha saputo dire il prezzo preciso perchè era in arrivo il 55 pollici. Mentre Il Sony con sconti vari veniva sui 2000 euro e LG 2300 con rimborso di 400 euro di LG (quindi 1900 euro).

Voi cosa mi consigliate?
A me principalmente interessa scaricare qualche app tipo Dazn, Prime Video, un buon audio e soprattutto Raiplay e Mediaset Play che soprattutto funzionino per un po' di anni. Lui premeva sul Sony perchè avendo Android potevo scaricare di tutto però ho letto che il Web OS di LG è un sistema ottimo. Panasonic so che a livello di app non è al passo con gli altri anche.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
Andrei su Sony. I Samsung lasciali stare, van bene se vuoi spendere "poco" e non cerchi la qualità.
__________________
CPU: P4 3,2@3,68 GHz Prescott - Dissipatore: Zalman CNPS700B-Cu - Motherboard: ASUS P4P800 LAN - RAM: 2x1 Gb PC3200 400@460 MHz OCZ
Platinum Scheda video: Sapphire HD3850 - Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS - Hard Disk: MAXTOR 60 GB + 80 GB
marcoz9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 17:33   #19
raid82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
Si, Samsung l'ho scartata da subito. Purtroppo il televisore che piace a me, il Sony 55AF8 costa un botto e a meno di 1900 euro non si trova. Ora o prendo un LED di qualità LG o Sony di 1000/1200 euro oppure aspetto il prossimo anno (però il buono di 900 euro a disposizione fino a fine 2018, scende di 150 euro nel 2019).
Al massimo potrei spingermi fino a 1500 euro però con quella cifra modelli del 2018 difficilmente li prendo, ci sono gli LG 2017.
raid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:48   #20
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da raid82 Guarda i messaggi
Si, Samsung l'ho scartata da subito. Purtroppo il televisore che piace a me, il Sony 55AF8 costa un botto e a meno di 1900 euro non si trova. Ora o prendo un LED di qualità LG o Sony di 1000/1200 euro oppure aspetto il prossimo anno (però il buono di 900 euro a disposizione fino a fine 2018, scende di 150 euro nel 2019).
Al massimo potrei spingermi fino a 1500 euro però con quella cifra modelli del 2018 difficilmente li prendo, ci sono gli LG 2017.
gli oled in effetti costicchiano, da mediamondo c'era un offerta allucinante fino a ieri sony 55xf9005 a 899, beato chi l'ha preso a quel prezzo, dato che difficilmente si trova a meno di 1.200, avresti preso un top led!
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v