Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 19:46   #41
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
può darsi...
Le ricaricabili hanno due elementi al litio, le alcaline i 6 cilindretti, ne ho aperte diverse da bocia

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, questo vale anche per le normali batterie al piombo da 12 o 24V, sono 6 o 12 "moduli" da 2V, ma sono a piastre e non a cilindri.
Si tratta comunque di una tecnologia diversa: non si possono confrontare.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:16   #42
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
6 cilindretti da 1,5V l'uno collegati in serie
una volta aprii una duracell ed aveva 6 piatte impilate in serie...

forse dipende dal modello
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:24   #43
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Sì esatto sono sempre 6 elementi in serie ma ho visto che alcune hanno 6 cilindretti alti come la batteria mentre altre si sviluppano come cilindretti larghi come la batteria ed alti 1/6... Non so se mi sono spiegato ma se le cercate sul www si vedono bene entrambe
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:33   #44
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
in effetti dalle immagini che si trovano, alcune 9V hanno i 6 cilindretti, mentre altre sei elementi impilati (ma non ho capito che forma hanno, sono rettangoli?)

cmq, a parte questo, fare una batteria da auto con circa 20000 cilindretti mi sembra un po' poco efficiente... cioè sembra una roba un po' raffazzonata.

"aho, dovemo fa 'na batteria da 400V, che famo?"
"e va dal ferramenta a pijà 2000 confezioni da 10 stilo, che famo più prima e ce sta pure lo sconto 3x2!"
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:47   #45
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13342
se non ho capito male, avere molte piccole batterie collegate permette di ricaricare molto in fretta (un po' come gli SSD con tante celle: prese singolarmente non sono poi tanto veloci, ma se metti migliaia o milioni di robe lente tutte a fare la stessa cosa, alla fine la fanno in fretta )

inoltre mettere insieme migliaia di batterie piccole permette di realizzare pacchi dalle forme più comode in base al posto nel quale vanno posizionate. Chiaro che se fai un parallelepipedo di batterie non guadagni molto, ma se devi "girare attorno" ad altri componenti della macchina allora diventa pratico.

Per il discorso dell'incidente e delle batterie finite tutte in giro, direi che non fa casistica: succede? Sì, ma è indipendente dal tipo di vettura. Anche un'auto a benzina subirebbe i medesimi danni e probabilmente spargerebbe carburante ovunque. Qui è (a grandi linee) la stessa cosa
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:53   #46
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se non ho capito male, avere molte piccole batterie collegate permette di ricaricare molto in fretta (un po' come gli SSD con tante celle: prese singolarmente non sono poi tanto veloci, ma se metti migliaia o milioni di robe lente tutte a fare la stessa cosa, alla fine la fanno in fretta )

inoltre mettere insieme migliaia di batterie piccole permette di realizzare pacchi dalle forme più comode in base al posto nel quale vanno posizionate. Chiaro che se fai un parallelepipedo di batterie non guadagni molto, ma se devi "girare attorno" ad altri componenti della macchina allora diventa pratico.
l'esempio del ssd non quadra, semmai è il contrario a quanto mi consta.
sulla forma, ok, ma fra usare delle stilo e fare un monolite, qualche via di mezzo ci sta...

cioè, presente quanto aumento di peso c'è per via del fatto che ci sono 20000 involucri cilindrici singoli anzichè magari 2000 più grossi?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:18   #47
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in effetti dalle immagini che si trovano, alcune 9V hanno i 6 cilindretti, mentre altre sei elementi impilati (ma non ho capito che forma hanno, sono rettangoli?)

cmq, a parte questo, fare una batteria da auto con circa 20000 cilindretti mi sembra un po' poco efficiente... cioè sembra una roba un po' raffazzonata.

"aho, dovemo fa 'na batteria da 400V, che famo?"
"e va dal ferramenta a pijà 2000 confezioni da 10 stilo, che famo più prima e ce sta pure lo sconto 3x2!"
forse ci sei andato vicino la prima serie di batterie erano già prodotte da panasonic, perciò hanno abbattuto di molto i costi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 09:38   #48
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
https://www.formulapassion.it/automo...sa-533242.html

Pensa che questa nemmeno è andata a sbattere
AH ma non è una Tesla, scusate...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:11   #49
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
non ho mai nascosto la mia avversione per le elettriche ed in particolare le tesla (non mi piacciono esteticamente) ma non si possono leggere titoli immondizia..

"Incidente per una Tesla Model 3: le batterie volano ovunque e incendiano una casa vicina"

INCENDIANO UNA CASA ? e poi leggi nel testo che due pile sono finite nella casa li vicino e una pila ha causato un principio d'incendio che avranno spento pestandoci sopra il piede..

suvvia.. le auto elettriche causeranno nuovi problemi e come dice la pubblicità della Zoe avremo nuovi problemi e vecchi problemi che affronteremo come abbiamo sempre fatto con nonchalance..

le auto a pile non sono pericolose perchè hanno le pile.. così come le auto a benzina non sono pericolose perchè hanno un serbatoio di benzina.. posso diventarle entrambe in situazioni particolari.. tipo il pirla drogato che a 160 centra un'albero.. (spero che sia l'ultima sua bravata visto i reali danni che poteva causare..)

basta con i titoli immondizia.. non siamo su novella 3000 .. per favore..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:54   #50
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Eh ma è elettrica .... Non inquina ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 01:08   #51
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Praticamente una piñata di duracell assassine MALEDETTA TESLA... Quando usavamo i cavalli non c'erano questi problemi signora mia! Al limite cagavano in giro, ma fumava solo quando faceva freddo.
Si stava meglio quando si stava peggio... E non ci sono più le mezze stagioni!

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Millemila commenti solo sulla lingua italiana. Ok, lo abbiamo capito l'articolo è stato scritto male.
Grazie.

Allora non sono l'unico a cui cascano a terra quando entra in azione l'implacabile squadrone dei vendicatori della crusca. L'articolo è sicuramente scritto male per carità, ma basta un solo sicario per sistemare la redazione, è uno spreco delle vostre risorse mobilitare sempre tutto il plotone, andate a combattere il crimine per le strade piuttosto.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1