Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2020, 11:48   #2861
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Faccio l'avvocato del diavolo:

Io isp ti dò gratuitamente il mio modem con ONT incorporato a cui puoi collegare il tuo modem rendendo il mio trasparente...

Legalmente sarebbero a posto secondo me
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:43   #2862
KRZ
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Ciao ragazzi, scusate se passo subito con la domanda ma purtroppo questo thread è gigantesco e non riesco a trovare il filo del discorso quindi penso faccia prima a chiedere a voi: vorrei restituire il modem a WindTre e farmi rimborsare le rate perché vorrei disdire il contratto avviato ad inizio 2020. Come si fa? basta inviare una PEC o devo procedere tramite AGCOM?
Grazie
KRZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:56   #2863
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@KRZ

Se non hai aderito entro il 30 settembre 2020 all'opportunità che ha dato Wind/Tre in bolletta dubito potrai fare qualcosa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:14   #2864
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A inizio 2020 c'erano già le offerte senza modem quindi mi sa che non puoi fare nulla...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:22   #2865
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Nel caso di KRZ in qualunque caso, non avrebbe potuto richiedere la cessazione rate modem.

Concordo con DanyGE81. L'era modem libero è iniziata il 1 Dicembre 2018. Da tale data infatti, tutti i gestori propongono offerte senza modem incluso obbligatoriamente a rate. E' compito quindi del cliente informarsi e scegliere l'offerta senza ed era compito di KRZ scegliere un'offerta senza modem a rate (nel caso di WindTre, l'offerta c'è e si chiama "Absolute") ed evitare il vincolo quadriennale derivante dal modem. Non può pertanto richiedere alcuna cessazione rate modem.

Per quanto riguarda il far cessare le rate modem, vale solo per i contratti sottoscritti prima della data di cui sopra e in merito a WindTre, ormai il termine per far cessare le rate modem è scaduto (30 Settembre 2020, citato da Bovirus). Termine che comunque è scaduto con qualunque gestore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:33   #2866
KRZ
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Ah capito. No comunque quando feci il contratto non c'erano offerte senza modem. Ricordo perché cercai un po' prima di sottoscriverlo ma non trovai nulla senza modem incluso. Vabe comunque è stata fatta dopo le date da voi indicate quindi non posso fare nulla. Grazie lo stesso ragazzi.
KRZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:52   #2867
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il far cessare le rate modem, vale solo per i contratti sottoscritti prima della data di cui sopra e in merito a WindTre, ormai il termine per far cessare le rate modem è scaduto (30 Settembre 2020, citato da Bovirus). Termine che comunque è scaduto con qualunque gestore.
E' scaduto per Wind, ma la finestra temporale era comunque limitante.

Chi ha dovuto sottoscrivere un'offerta con modem perché non esisteva ancora la Absolute, può comunque provare Conciliaweb.
Nel mio caso rimborseranno 100€ (con calma) e il modem resterà di mia proprietà: è un risultato migliore se confrontato con la restituzione del modem dopo aver pagato 3/4 delle rate.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 13:36   #2868
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yramrag e @KRZ: Ehm, la Wind Absolute c'è da inizi 2019 Sul sito mostra in prima pagina l'offerta con modem (furbescamente), ma bastava girarsi bene il sito o scrivere su Google "offerta WindTre senza modem" e la Absolute sarebbe uscita

Detto ciò, può provare con Conciliaweb, certo, ma lui ha sottoscritto un regolare contratto con modem incluso in piena era modem libero, pertanto WindTre può bellamente rifiutarsi di aderire alle sue richieste. Nel suo caso quindi, NON HA DOVUTO, aderire obbligatoriamente ad un'offerta con modem incluso; se lo ha fatto, lo ha fatto perchè non l'ha saputa trovare da sito/qualche venditore-telefonista lo ha truffato (ed in quest'ultimo caso andrebbe dimostrata la cosa).

Ultima modifica di Bigbey : 24-11-2020 alle 13:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:27   #2869
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Yramrag e @KRZ: Ehm, la Wind Absolute c'è da inizi 2019 Sul sito mostra in prima pagina l'offerta con modem (furbescamente), ma bastava girarsi bene il sito o scrivere su Google "offerta WindTre senza modem" e la Absolute sarebbe uscita
Sì, ai tempi del vecchio sito bastava usare il "sandwich menu" per trovare al volo l'offerta senza modem. Ne avevo scritto anche in questo stesso thread in risposta a un tuo post

Non ricordo con precisione quando sia comparsa l'offerta; la mia risposta era più che altro generica (e non indirizzarta in modo specifico @KRZ) per chiunque sia nella situazione di aver sottoscritto un'offerta compresiva di modem obbligatiorio perché in quel momento non esistevano (ancora) alternative.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:41   #2870
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Salve a tutti,
è possibile collegare in cascata una Vodafone Station a un Fritz!Box 7530?

Praticamente ho sostituito la Vodafone Station con il 7530, che vorrei mantenere come router principale al piano terra perchè molto più performante a livello di copertura wifi.
Mentre la Vodafone Station vorrei utilizzarla per il piano interrato (dove il wifi non arriva) e accenderla/spegnerla a piacimento, come router secondario.

L'ho collegata alla corrente, inserendo poi il cavo ethernet che va dalla porta LAN del 7530 alla porta WAN della Vodafone Station: si accendono le spie verdi della connessione internet e del wifi, ma collegandomi mi dice che non c'è l'accesso a internet.

Che impostazioni devo modificare nei parametri della Vodafone Station?

Grazie!
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Nerko : 30-11-2020 alle 20:18.
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:25   #2871
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Nerko

Secondo me la tua richiesta non nessuna relazione con l'oggetto di questo thread.

Thread router in cascata.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:02   #2872
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
io davvero non capisco windtre...

a settembre mando la pec con la ricevuta della restituzione del modem, chiedendo di adeguare l'offerta al modem libero.

ad ottobre mi rispondono dicendo che avevano accolto la mia richiesta.

nel frattempo continuo a ricevere bollette con 2€ al mese di modem.

stanco della situazione, ho mandato una nuova pec nella quale minacciavo di rivolgermi al corecom se a dicembre avessi trovato ancora i 2€ del modem.

ora mi arriva la bolletta di dicembre e... ci sono ancora i 2€ del modem, ma poi mi trovo un credito di 60€ per "Accredito per errato addebito restituzione modem"

quello che non capisco è che non mi hanno mai addebitato quei 60€, quindi non capisco che soldi mi stiano restituendo

ma soprattutto perchè continuano a mettermi i 2€ in bolletta?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:08   #2873
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Esperienza personale con Wind.

Restituito modem nei tempi previsti
Inviato copia ricevuta di consegna mdoem.

Mi hanno addebitato in fattura tutte le rate rimanenti (52 euro) e poi nella stessa fattura mi hanno fatto un accredito di 52 euro per lo storno delle rate rimanenti adebitate.

Io chiederei a Wind di fare lo stesso per la tua fattura.
Questo per non aspettare una rata al mese la fine di tutte le rate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:58   #2874
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esperienza personale con Wind.

Restituito modem nei tempi previsti
Inviato copia ricevuta di consegna mdoem.

Mi hanno addebitato in fattura tutte le rate rimanenti (52 euro) e poi nella stessa fattura mi hanno fatto un accredito di 52 euro per lo storno delle rate rimanenti adebitate.

Io chiederei a Wind di fare lo stesso per la tua fattura.
Questo per non aspettare una rata al mese la fine di tutte le rate.

ho fatto un conto ed effettivamente ora ho devo pagare la rata 20 di 48, se consideriamo che ho mandato la richiesta a settembre, in totale sono 30 rate da pagare su 48. 30 rate per 2€ al mese fa esattamente 60.

non so quindi se questi 60€ di credito me li hanno messi per stornare tutte le rate da qui alla fine dei 48 mesi.

in tal caso mi andrebbe pure bene, però non è esattamente quello che prevedeva la delibera e non vorrei che se fra un anno decido di disdire l'abbonamento, proveranno ad addebitarmi la maxi rata finale di un modem che non possiedo
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:14   #2875
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Maresca

Come ti dicevo devi chiedere a Wind di avere nella prima fattura disponibile l'addebito di TUTTE le rate residue.
In questo modo dal mese successivo se vuoi te ne puoi andare senza addebiti residui.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:25   #2876
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
purtroppo parlare con loro è impossibile, non rispondono neanche alle pec.

ma in ogni caso non so cosa stiano facendo ma la situazione è chiara, il modem lo ho restituito quindi se in futuro disdico non possono addebitarmi alcuna maxi rata. cioè lo possono pure fare ma non gliela pago
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:49   #2877
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Restituito il modem e dopo 1 mese chiusa la linea tramite portabilità...ultima fattura 65 euro per chiusura linea, tutte le rate rimanenti e maxi rata finale...

Già inserita pratica corecom
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:37   #2878
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Epilogo passaggio FTTC - FTTH

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Restituito il modem e dopo 1 mese chiusa la linea tramite portabilità...ultima fattura 65 euro per chiusura linea, tutte le rate rimanenti e maxi rata finale...

Già inserita pratica corecom
Hai fatto benissimo!

Guardate a me la fattura arrivata oggi del passaggio a FTTH, nonostante il tecnico non si sia ancora presentato per l'allacciamento dopo due mesi:







Ho già aperto anch'io pratica di conciliazione al'Agcom, allegando anche la registrazione vocale dove si diceva espressamente che avendo io un modem compatibile (zyxel 8825) mi sarebbe stato spedito solo il modulo SFP, invece è arrivato insieme a quello un altro modem identico al mio.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:47   #2879
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Per fortuna alla fine ho optato per l'istanza tramite Conciliaweb

Ho l'udienza questo mese fra l'altro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 17:04   #2880
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per fortuna alla fine ho optato per l'istanza tramite Conciliaweb

Ho l'udienza questo mese fra l'altro.
La butto lì: ti proporranno 100€ di rimborso e di tenerti il modem

Tu hai le rate da 2€?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v