Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2019, 15:51   #21
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
qualche considerazione
X470 perchè nel negozio solo quella fa selezionare, altrimenti c'è una GIGABYTE B450 e non mi sembra il caso.

Per la RAM il negozio nella configurazione mette queste come migliori e massimo 3200.

Per la scheda video non viene riportato il modello.

Come SSD ci sono dei SAMSUNG O60QVO 6Gb/s 550mb/sr e con quello da 1TB mi regalano Ghost recon. Con il processore invece The Outer Worlds -OPPURE- Borderlands 3 e gamepass.

Alimentatore modificato con il CORSAIR 750W Tx m serie.

Con la modifica SSD e alimentatore il prezzo era è di € 2.780.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 18:11   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
e abbastanza caro come negozio
penso che possano fare delle personalizzazioni visto quanto ci spendi, x cui li contatterei x sentire che si puo fare x shceda madre e ram, e x capire che caspita di scheda video ci mettono visto che quella immagino te la facciano pagare piu di 1300 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 21:17   #23
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e abbastanza caro come negozio
penso che possano fare delle personalizzazioni visto quanto ci spendi, x cui li contatterei x sentire che si puo fare x shceda madre e ram, e x capire che caspita di scheda video ci mettono visto che quella immagino te la facciano pagare piu di 1300 euro
vediamo domani che dicono.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:01   #24
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Una scheda top di gamma secondo me non ha senso.
Mi fermerei al 2k con una 2070 super, senza andare a spendere 1200€ di rtx 2080ti.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 02:50   #25
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi, alla fine dopo svariate riflessioni ed una buona occasione di prezzo, ho preso l' MSI Trident X Plus con processore i9-9900K, 32GB di ram, la RTX 2080 Ti e con due hard disk, un SSD da 500GB ed un HDD 2TB. Il tutto pagato € 2.690.

Già so che qui inizierete a dirmi che con questa somma avrei avuto un desktop più performante, ma non ho trovato un case che per dimensioni e bellezza riuscisse a soddisfarmi. Avevo individuato il CORSAIR CRYSTAL SERIES 280X RGB ma non è mai scattata quella scintilla, inoltre sarebbe stato di ostacolo anche con quelle misure.

Il TRIDENT l' ho iniziato a prendere seriamente in considerazione, oltre per la sua bellezza estetica e alle dimensioni contenute, anche perchè con questa configurazione e con il prezzo, ero certo che me ne sarei pentito se non lo avessi acquistato. In giro non si trova sotto i 3.000 euro. Neanche all' estero. In USA è a 2.669 dollari ma tra tassa e dogana apriti cielo.

Comunque vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, ho scoperto un pò di cose nuove. Ancora grazie.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:19   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
purtroppo hai buttato via un sacco di soldi x nulla
in cose che hanno anche qualche problemino
quindi a chi sta leggendo questa discussione e altamente sconsigliato cio che hai fatto
detto cio e un buon pc, e ci mancherebbe
goditelo senza farti troppi giri mentali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:26   #27
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
purtroppo hai buttato via un sacco di soldi x nulla
in cose che hanno anche qualche problemino
quindi a chi sta leggendo questa discussione e altamente sconsigliato cio che hai fatto
detto cio e un buon pc, e ci mancherebbe
goditelo senza farti troppi giri mentali
Per il nulla mi pare esagerato. Certo, so bene che una configurazione ad oc alla cifra spesa mi avrebbe portato qualcosa di più, ma questa è l' unica soluzione che mi soddisfa a pieno. L' unica che va nello spazio predisposto. Anche il case CORSAIR CRYSTAL SERIES 280X RGB per larghezza non ci stava, e comunque rivedendolo bene proprio non riuscivo a farmelo piacere.

Più che altro l' acquisto andrebbe valutato con i suoi simili più che con i desktop tradizionali. Intanto partiamo dal prezzo. Di listino 3500, preso a 2700. Tranne che in un negozio, tutti lo vendono dai 3000 in sui.
Il nuovo aurora dell' Alienware, che comunque sarebbe stato lo stesso ingombrante, con la stessa configurazione costa 3450.

Rimanendo invece sulle misure e la bellezza estetica dell' MSI TRIDENT, avevo anche occhiato un altro mini pc che come stile mi aveva colpito, il CORSAIR ONE, ma la stessa configurazione dell' MSI Trident X Plus costa 3800!!!

Un' altra cosa buona dell' MSI, è che registrando il prodotto in questi giorni potrei ricevere 120 euro da spendere su steam, oltre a CALL OF DUTY MODERN WARFARE che viene dato in omaggio con la RTX.

Se le vediamo sotto questo punto di vista i vantaggi sono stati molteplici.

Ultima cosa. MSI dice che il TRIDENT PLUS è facilmente aggiornabile e che quindi si potrà cambiare scheda grafica, ram etc nei prossimi anni. La scheda madre è la Intel Z390. E' veramente così?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:35   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Per il nulla mi pare esagerato. Certo, so bene che una configurazione ad oc alla cifra spesa mi avrebbe portato qualcosa di più, ma questa è l' unica soluzione che mi soddisfa a pieno. L' unica che va nello spazio predisposto. Anche il case CORSAIR CRYSTAL SERIES 280X RGB per larghezza non ci stava, e comunque rivedendolo bene proprio non riuscivo a farmelo piacere.
no beh Considera che con un migliaio di euro in meno si sarebbe fatto un pc di pari prestazioni e €1000 è una spesa considerevole Inoltre considera che comunque anche spendendo ci di meno si sarebbe potuto fare di meglio magari non con lo stesso tipo di case ma con qualcosa di simile per cui si è un rapporto qualità prezzo è un acquisto sbagliato secondo me per cui non lo consiglierei a prescindere
Più che altro l' acquisto andrebbe valutato con i suoi simili più che con i desktop tradizionali. Intanto partiamo dal prezzo. Di listino 3500, preso a 2700. Tranne che in un negozio, tutti lo vendono dai 3000 in sui.
Il nuovo aurora dell' Alienware, che comunque sarebbe stato lo stesso ingombrante, con la stessa configurazione costa 3450.
io faccio il raffronto guardando la componentistica dei pc da far assemblare non sono mai stati convenienti i pc preassemblati di marca e infatti questa è una conferma
Rimanendo invece sulle misure e la bellezza estetica dell' MSI TRIDENT, avevo anche occhiato un altro mini pc che come stile mi aveva colpito, il CORSAIR ONE, ma la stessa configurazione dell' MSI Trident X Plus costa 3800!!!

Un' altra cosa buona dell' MSI, è che registrando il prodotto in questi giorni potrei ricevere 120 euro da spendere su steam, oltre a CALL OF DUTY MODERN WARFARE che viene dato in omaggio con la RTX.

Se le vediamo sotto questo punto di vista i vantaggi sono stati molteplici.

Ultima cosa. MSI dice che il TRIDENT PLUS è facilmente aggiornabile e che quindi si potrà cambiare scheda grafica, ram etc nei prossimi anni. La scheda madre è la Intel Z390. E' veramente così?
La scheda video si si può cambiare su qualsiasi PC L'importante è che alimentatore e spazio interno del case da supporti per la RAM non so quanti moduli ce ne siano installati a bordo e quanti la scritta vadano i supporti francamente discorso relativo alla scheda madre invece no Oramai dovrebbe essere morto è sepolto come socket perché pare che la nuova generazione di processori Intel non sarà compatibile con le schede madri attuali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 14:45   #29
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La scheda video si si può cambiare su qualsiasi PC L'importante è che alimentatore e spazio interno del case da supporti per la RAM non so quanti moduli ce ne siano installati a bordo e quanti la scritta vadano i supporti francamente discorso relativo alla scheda madre invece no Oramai dovrebbe essere morto è sepolto come socket perché pare che la nuova generazione di processori Intel non sarà compatibile con le schede madri attuali
Qualche virgola mi avrebbe aiutato Come moduli RAM siamo a due da 16GB l' uno da 2666. Però con un nuovo aggiornamento del bios dovrebbe supportare senza problemi le 2993.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 19-10-2019 alle 14:49.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 19:27   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
no mi pare allora che nn puoi montare piu ram devi levare quella e aggiungerne due moduli piu capienti casomai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 22:05   #31
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
no mi pare allora che nn puoi montare piu ram devi levare quella e aggiungerne due moduli piu capienti casomai
Ah, quindi nel caso due da 32GB. Comunque due da 16 vanno più che bene.
A presto e grazie ancora per le info.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 22:07   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Yes
Prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v