Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2006, 11:30   #61
andre83
Member
 
L'Avatar di andre83
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Metti casse e pc sotto ups
Ciao anche io possiedo quelle casse e ho il tuo stesso problema, ho già messo tutto sotto ups ma senza risolvere il problema, i disturbi ci sono sempre.....ho notato però che dove ho sostituito le normali lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo si nota molto meno quel problema....(quelle ad incandescenza provocano una scintilla all'accensione che crea disturbo, le altre invece hanno una piccola sch. elettronica all'interno che riduce questo fenomeno.....)
andre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:49   #62
metal78
Member
 
L'Avatar di metal78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da andre83
Ciao anche io possiedo quelle casse e ho il tuo stesso problema, ho già messo tutto sotto ups ma senza risolvere il problema, i disturbi ci sono sempre.....ho notato però che dove ho sostituito le normali lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo si nota molto meno quel problema....(quelle ad incandescenza provocano una scintilla all'accensione che crea disturbo, le altre invece hanno una piccola sch. elettronica all'interno che riduce questo fenomeno.....)


azz...non serve a niente manco l'UPS....

vabbe...allora mi accontento del coassiale per ora...magari provo a mettere la presa nella ciabatta che ho preso di recente...vediamo se almeno il problema si riduce...
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:16   #63
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da andre83
Ciao anche io possiedo quelle casse e ho il tuo stesso problema, ho già messo tutto sotto ups ma senza risolvere il problema, i disturbi ci sono sempre.....ho notato però che dove ho sostituito le normali lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo si nota molto meno quel problema....(quelle ad incandescenza provocano una scintilla all'accensione che crea disturbo, le altre invece hanno una piccola sch. elettronica all'interno che riduce questo fenomeno.....)
Emm, intendo un ups on-line, cerca cosa vuol dire
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:19   #64
andre83
Member
 
L'Avatar di andre83
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Emm, intendo un ups on-line, cerca cosa vuol dire
potresti spiegarti meglio, cosa intendi per ups on line???
__________________
LOGITECH Z-5500

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross



posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 21:58   #65
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da andre83
potresti spiegarti meglio, cosa intendi per ups on line???
http://www.apcmedia.com/salestools/S...NM3Y_R5_IT.pdf

http://www.gnosis.it/prodotti/MegaLine/OLDC.htm
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:22   #66
metal78
Member
 
L'Avatar di metal78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194



eheheheh ne ho visti un paio...ma a 400 euro (ovvero il modello più scarso) non ne ho trovati...
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 09:24   #67
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:06   #68
metal78
Member
 
L'Avatar di metal78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Kewell


si ho appena letto... anche li consigliano dei filtri anti interferenze...che se non mi sbaglio dovrebbero essere i filtri EMI/RFI...che consigliava gpfanta...mi sa che è l'unica cosa da fare allora....

adesso vedo se li vedono da qualche parte....

qualche marca da consigliare?

Ultima modifica di metal78 : 06-11-2006 alle 09:10.
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:00   #69
andre83
Member
 
L'Avatar di andre83
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 176
GRAZIE PER I LINK,io ho voluto fare un'altra prova e cioè, avendo collegato tutto sotto UPS, ho staccato l'alimentazione dall'UPS, quindi pc, monitor e casse si alimentavano dalla sola batteria dell'ups, e ho sempre il problema, e possibile che le armoniche di cui si parla nel 3d si propagano lo stesso????
__________________
LOGITECH Z-5500

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross



posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:55   #70
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da andre83
GRAZIE PER I LINK,io ho voluto fare un'altra prova e cioè, avendo collegato tutto sotto UPS, ho staccato l'alimentazione dall'UPS, quindi pc, monitor e casse si alimentavano dalla sola batteria dell'ups, e ho sempre il problema, e possibile che le armoniche di cui si parla nel 3d si propagano lo stesso????

Sei sicuro che era proprio tutto sotto ups?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:49   #71
andre83
Member
 
L'Avatar di andre83
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sei sicuro che era proprio tutto sotto ups?
Sì, ho rifatto la prova desso, nell'ups ho tre uscite:
in una c'è il pc,
nell'altra il monitor
e nell'ultima le casse con un cavo per adattare l'uscita dell'ups a spina normale
stacco l'alimentazione dall'ups che inizia giustamente a emettere i bip di allarme
è il problema c'è sempre!!!!!!
non sò se centra qualcosa, vi è mai capitato di essere in macchina e davanti avete ad esempio un "ape" (ape piaggio intendo di quelle vecchie), ascoltando la radio nella vostra auto sentite un disturbo, un ronzio uscire dalle casse, ebbene quel disturbo è creato dall'ape che è davanti a voi e entra nel vostro impianto in auto tramite "onde radio", penso che i due casi siano collegati no????
__________________
LOGITECH Z-5500

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross



posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:26   #72
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
se c'e' qualcuno che all'accensione della luce sente un disturbo.un piccolo "pop" provenire dalle casse ( nel mio caso le Z-5500)provi ad utilizzare lampadine a risparmio energetico....
sembra una cavolata, ma da quando ho messo quel genere di lampadine e' finito pure il disturbo elettrico
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:27   #73
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Ciao a tutti, allora mi aggiungo anche io a questo problema di alimentazione e che sembra mi dia problemi non solo alle mie z5500 ma anche al pc, mi spiego:

nella presa a muro ho controllato ed la terra c'è, l'impianto non è vecchissimo e ha circa una decina di anni, ho una normale ciabatta con interruttore e dispositivo di svraccarico in cui ho collegato pc, casse, monitor, lampada della scrivania...

-per quanto riguarda le casse il problema che ho è il classico "toc" quando accendo la lampada sulla scrivania e anche quando accendo la luce della stanza in questo caso però lo fa solo a volte e non sempre, altro problema è un ronzio proveniente dal sub quand ad esempio accendo la tv in un altra stanza ed inoltre ho notato che a volte parte il ronzio anche se è tutto (o quasi) spento.

-per quanto riguarda il pc a volte non mi rileva gli hd, oppure quando li rileva dopo che carica windows va tutto a scatti e se provo ad attivare l'audio fa come delle interferenze e l'audio rimane indietro, oppure succede anche che funziona tutto bene..inizialmente pensavo fosse un problema degli hd o della scheda madre (in firma), ma poi è successa una cosa che mi ha fatto pensare ad un problema elettrico. Mentre il pc era acceso e funzionava normalmente avevo il pannello laterale apero e quando lo sono andato a chiudere il pc ha iniziato ad andare a scatti a fare quei problemi all'audio che vi ho descritto qui sopra. Un altra volta addirittura quando ho staccato una spina dalla ciabatta (non ricordo se era delle casse o di qualcosaltro) il pc mi ha fatto una schermata blu di errore e si è riavviato e questo me lo ha fatto anche qualche volta quando collego un hd portatile autoalimentato tramite usb.

I fili all'interno del pc sembra che siano tutti a posto e sembra che non ci siano cavi spellati o altro.
Inoltre tempo fa se sfioravo il case sentivo come una sensazione di elettricità ma questo era dovuto perchè si era staccato il filo di terra nel muro dopo che l'ho ricollegato questo problema non l'ha più fatto ma ha continuato a fare gli altri tipi ti problemi.

Prima di spendere soldi per provare di cambiare schda madre e hd speravo in qualche vostro consiglio..grazie
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 01:14   #74
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9884
Ciao a tutti, riuppo questa discussione sperando che qualcuno mi riesca a dare un pò di assistenza.

Il mio problema è un pelo + grave che riguarda anche la linea telefonica.

Con le vecchie creative DTT 3500 Digital non sentivo nessuna interferenza, ora (quasi 2 anni ormai) con le Z5500 sento i classici POP in concomitanza di svariati eventi.

Li noto per esempio:
Nelle luci dove sono presenti relè, il termostato manuale del riscaldamento, la scintilla del gas della cucina (che è sotto camera mia) il pulsante del ferro da stiro a vapore quando si preme e si rilascia, l’avvio e lo spegnimento di un frullatore e altre cose.

Il problema è che nei casi + gravi come il ferro da stiro, il termostato e il relè delle scale, mi cade anche l'allineamento del router alla pari del pop delle casse (nel caso del ferro è tutto un continuo perchè si continua a premere).

Sembra quasi che l'interferenza entri nella linea telefonica.
E' possibile? C'è un modo per risolvere il problema?
Il router è collegato ad un UPS ma non credo entri da quel punto l'interferenza.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:23   #75
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riuppo questa discussione sperando che qualcuno mi riesca a dare un pò di assistenza.

Il mio problema è un pelo + grave che riguarda anche la linea telefonica.

Con le vecchie creative DTT 3500 Digital non sentivo nessuna interferenza, ora (quasi 2 anni ormai) con le Z5500 sento i classici POP in concomitanza di svariati eventi.

Li noto per esempio:
Nelle luci dove sono presenti relè, il termostato manuale del riscaldamento, la scintilla del gas della cucina (che è sotto camera mia) il pulsante del ferro da stiro a vapore quando si preme e si rilascia, l’avvio e lo spegnimento di un frullatore e altre cose.

Il problema è che nei casi + gravi come il ferro da stiro, il termostato e il relè delle scale, mi cade anche l'allineamento del router alla pari del pop delle casse (nel caso del ferro è tutto un continuo perchè si continua a premere).

Sembra quasi che l'interferenza entri nella linea telefonica.
E' possibile? C'è un modo per risolvere il problema?
Il router è collegato ad un UPS ma non credo entri da quel punto l'interferenza.
Da come lo descrivi sembrerebbe che i fili dell'alimentazione (la 230 V per intenderci) portino appunto delle interferenze nella linea telefonica. Per verificare occorre, secondo me, e se possibile, effettuare un collegamento alternativo di prova per quest'ultima.

Esempio: il collegamento tra il router ed il punto di arrivo della linea telefonica in casa avviene tramite un collegamento di una lunghezza di 20 m, che corre - magari sotto traccia, nel muro - in parallelo con una linea elettrica, sulla quale magari sono collegati quegli apparecchi che creano disturbi.

Se collego temporaneamente il router al punto di arrivo della linea telefonica in maniera diversa, ad esempio con un collegamento volante (prolunga di 20 metri stesa ad esempio nel corridoio) e noto la scomparsa dei fenomeni, vuol dire che c'è un problema di interferenze della linea elettrica su quella telefonica. Il problema si risolve sostituendo il cavo telefonico con uno del tipo schermato; va detto che se l'impianto è vecchio e linea telefonica ed elettrica scorrono nella stessa canalizzazione, il cavo telefonico deve avere una tensione di isolamento adeguata.
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:03   #76
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Riesumo il thread perchè ho lo stesso problema con delle Z5500 e una prolunga per il sub.
Senza prolunga non c'è alcun ronzio/interferenza, mentre con la prolunga c'è un leggero ronzio continuo di sottofondo e dei pop dalle casse quando attacco/stacco qualche carico (tapparelle elettriche in particolar modo).
I pop non mi interessa molto eliminarli, ma è il leggero ronzio che alla lunga è fastidioso...
Ho provato ad alimentare tutto esclusivamente da ups, ma il ronzio in questo caso diventa infernale (come se l'inverter creasse molta più interferenza sulla rete...).
Ho provato anche ad usare come sorgente una fonte digitale (coassiale e spdif) e anche tramite cellulare via jack, ma nulla cambia.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 21:52   #77
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
la vostra soluzione potrebbe essere questa:

https://support.klipsch.com/hc/en-us...Ferrite-Chokes
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 10:48   #78
ciokele
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
la vostra soluzione potrebbe essere questa:

https://support.klipsch.com/hc/en-us...Ferrite-Chokes
Forse hanno risolto
Ultimo post prima del tuo 4 anni penultimo 14 anni
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v