Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2018, 12:23   #21
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guarda che esistono degli stockisti che vendono anche decine di PC ufficio usati preconfigurati ed uguali anche se non... nuovi ma garantiti ugualmente.




Ho capito la prospettiva: consumo inferiore, scalabilità numerica (se necessaria) e prestazioni MT di un PC di una decina d'anni fa. Grazie.

Era solo per dire che a livello di euro per punto benchmark, in questa fascia di prezzo, considerando l'uso del MT ed escludendo i vantaggi della GPU integrata, mi aspettavo una maggiore disparità tecnico-economica tra vecchissima architettura Intel e nuovi prodotti ma in fascia bassa. Come dire che l'usato Intel tiene e/o costa ancora troppo.
Alle aziende non interessa il rapporto performance/prestazioni in generale. Interessa prima di tutto il supporto, poi viene che sia una configurazione standard e infine i consumi.
Come ti hanno detto nessuno si sogna di prendere un PC vecchi di 10 o 5 anni solo perchè va uguale. Difficilmente ci fai un ufficio e ancora più difficilmente hai più di un anno di supporto.
Senza considerare i consumi.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 12:29   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 12:36   #23
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27205
Ma AMD processori equivalenti ai j5000 e j4000 non ce l'ha?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 13:41   #24
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5305
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarebbe anche interessante vedere che succede disattivando il multithread.
come dire: vediamo come viaggia questa macchina con il freno a mano tirato
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 14:21   #25
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
L'articolo direi che è definibile con una sola parola: "contenuto".
Si, la parola è vagamente abusata, in un passaggio ricorre quattro volte in poche righe!

Per il resto, il processore AMD sembra in effetti molto interessante se confrontato con la controparte Intel di prezzo simile. Se fosse costata di più si sarebbe avvicinata troppo al 2200G che è 4C/4T, una GPU quasi tre volte tanto e frequenze più elevate.
Immagino che Intel correggerà il tiro al prossimo giro, ma per questa generazione non c'è partita.

Alla fine per un PC muletto ad uso Internet/Office sembra un'ottima scelta, facilmente aggiornabile (stando su una piattaforma che può montare processori di ben altra portata) ma vorrei vedere come si comporta con i consumi, in particolare in idle e quando connesso in multimonitor e con monitor 4K.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 14:44   #26
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 207
Forse per un pc minimalista questi processori sono troppo scarsini, alla fine un minimo di investimento in Ram e SSD va fatto, quindi conviene spendere qualche decina di euro anche lato CPU per dare un po' di longevità al sistema. IMHO.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:20   #27
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Forse per un pc minimalista questi processori sono troppo scarsini, alla fine un minimo di investimento in Ram e SSD va fatto, quindi conviene spendere qualche decina di euro anche lato CPU per dare un po' di longevità al sistema. IMHO.
Dipende cosa devi farci.
Se devi vedre film, ascoltare musica o usare office, girare in internet con sto pc vai avanti dieci anni.

Esempio pratico: il muletto mediacenter che ho a casa è un athlon X2 5400 assemblato nel 2008. Ha 4 gb ram, 120gb SSD e due tera di hdd.

Ammetto che adesso arranca un po' anche quando solo apro firefox ma anche se sono passati ben 10 anni e si parla di una APU veramente entry level devo dire che fa ancora bene il suo lavoro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 18:17   #28
palarran
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 172
Che voi sappiate, ci sono mobo low cost per l'athlon? Con formato mini-ITX (tanto nano e pico non esistono)
Perché ho trovato poco e solitamente a più del prezzo della cpu
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 18:22   #29
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
ma perchè usate la 1080 su un confronto con cpu da 50 euro per me sarebbe più realistico mettere una 1050 e la mobo più economica per tutti e due dato che chi compra questi processori guarda il costo
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:35   #30
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
per escludere ogni tipo di bottleneck lato gpu... ovvio che nessuno ci mette una 1080 su un athlon ma qua si stanno confrontando due processori.
ma per il tipo di target non arriverà mai al bootleneck e non sarà un confronto reale dopo ti vedi tipi che scrivono sui forum che con la scheda integrata giocano in 4k
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:45   #31
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Beh, insomma.

Quello che mi fa ridere è che tra questo e le cpu più performanti della comparativa credo ci siano almeno 300€ di differenza e mediamente gli fps di differenza non sono poi così tanti, specie in dx12.

A sto punto se hai un budget limitato se devi risparmiare vai su questo Athlon e una mobo che sai che ti permette upgrade per gli anni a venire. E investi per l’appunto nella gpu e in altre componenti.
Magari non la 1080ti, ma una 1070 o una 590 con 8GB in QHD ci giochi quasi a tutto!

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 20:03   #32
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Dalla mia esperienza ho visto dualcore fare più fps massimi maggiori di un Fx 8core a parità di scheda video ,ma ahime con gli Fx il gioco era fluido ,mentre con i dualcore in situazioni estreme si bloccavano le immagini su schermo con esplosioni e presenza di pnj , e spesso i fotogrammi erano ballerini .
poi pure se questa cpu non e il top e non sfrutterà al massimo una scheda video di fascia alta di sicuro il gioco avrà benefici per inerzia .

In poche parole il mio fx 8320e ancora regge botta con tutti i videogiochi attuali ,e cosi anche per il mio I7 3960x ,non vedo il motivo perchè questo Athlon 200GE non debba farlo con schede dedicate di fascia alta ....

AMD Athlon 200GE tanta resa poca spesa..........

Ultima modifica di sgrinfia : 27-12-2018 alle 20:09.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 20:23   #33
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
ho aperto l'articolo solo per vedere i consumi ed un eventuale confronto con gli atom gemini lake :/
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 20:33   #34
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un ipotetico celeron 2c 4t penso pareggerebbe le prestazioni dell'athlon e starebbe anche un po' sopra.
Netto resterebbe lo svantaggio nel settore GPU.
C'è il pentium g5400, 2c 4t però va a 3,7GHz e costa un po' di più rispetto ad Athlon e Celeron, come prestazioni di calcolo dovrebbe sorpassare l'Athlon già per la frequenza maggiore.
Attualmente AMD offre un'integrata migliore, le Vega 3 8 e 11 presenti nelle rispettive APU non temono il confronto delle modeste HD6x0 presenti nelle coffeelake
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 21:06   #35
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
interessante a chi? chi disattiverebbe il multithread?
l'intel per prima, un po perché ha segmentato i processori in maniera anacronistica, un po perché ci sono falle hardware che si risolvono solo togliendo il multithread
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 21:51   #36
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21235
Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Forse per un pc minimalista questi processori sono troppo scarsini, alla fine un minimo di investimento in Ram e SSD va fatto, quindi conviene spendere qualche decina di euro anche lato CPU per dare un po' di longevità al sistema. IMHO.
non concordo con te...qui fanno il confronto fra le cpu recenti piu economiche quindi non ci azzecca molto quel che hai detto...inoltre da qui al 2200g che è il primo processore (a parte i 220/240 ancora non usciti) passa il doppio del prezzo


Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
Che voi sappiate, ci sono mobo low cost per l'athlon? Con formato mini-ITX (tanto nano e pico non esistono)
Perché ho trovato poco e solitamente a più del prezzo della cpu
è la norma quindi rassegnati...100€ a salire le biostar ITX...


Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
C'è il pentium g5400, 2c 4t però va a 3,7GHz e costa un po' di più rispetto ad Athlon e Celeron, come prestazioni di calcolo dovrebbe sorpassare l'Athlon già per la frequenza maggiore.
Attualmente AMD offre un'integrata migliore, le Vega 3 8 e 11 presenti nelle rispettive APU non temono il confronto delle modeste HD6x0 presenti nelle coffeelake

veramente come detto prima...qui parlavano delle cpu entry level...al prezzo del pentium siamo quasi vicini al 2200G che lo bastona cosi violentemente soprattutto co la APU capace di giocare seriamente...oltre a OC notevoli a cui tu sei avvezzo,Maestro Yoda

poco da fà,AMD RULEZ stavolta

domanda...nessuna cpu sbloccabile?come core dormienti , Gpu core dormienti etc? (ho il sospetto che i 2200G coi vega fallati so declassati a 220G etc e magari qualche 2400G in realtà viene castrato per necessità di volumi di vendita a 2200G)

nessuno co notizie interessanti come queste? rimpiango gli unlock di una voltaaaaa


@ demon 77 : nun me pare che 5200 x2 avesse una APU

http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD...400DOBOX).html
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 22:12   #37
palarran
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
è la norma quindi rassegnati...100€ a salire le biostar ITX...
OK, allora mi sa che semmai andrò su delle microATX.. Quelle anche nuove si trovano anche a 50-60 euro, figuriamoci usate..

Incredibile come nessuno pensi a delle mobo da abbinare a processori come questi, senza particolari prestazioni per oc ma semplici semplici per connettere i vari elementi..
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 22:17   #38
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Intel si è fermata, è come quel corridore che sta arrivando per primo al traguardo e rallenta per esultare in anticipo non accorgendosi che dietro gli altri lo raggiungono.
Ho sotto la tastiera un G3250, Pentium 1150, preso ben 3 anni fa al costo di 60euro e a vedere i bench non c'è gran differenza con questo G4920, Celeron 1151. Una rinfrescata alla gpu, un richiamino al controller della ram, togliamo della cache per recuperare sulla lucidatura della nuova etichetta e tiriamo avanti altri 3 anni, cambiamo tutto per non cambiare niente. Intanto amd è ritornata sotto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 23:26   #39
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
un dual core nel 2019 su un PC desktop è quasi ridicolo.
su un HTPC di bassissime pretese ci sarebbe da pensare, ma al doppio, che poi son solo 50 euro in più, prendi un ottimo 2200G che fa la sua figura anche nei giochetti semplici e ha la pretesa di durare ben più di questi sistemi recensiti.

(ma manco in ufficio! ho lavorato con un pentium serie 4000 e l'ho maledetto dal primo giorno fino a quando non è scoppiato, sei mesi dopo, ed è stata l'unica cosa di veloce che ha fatto!).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 23:41   #40
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
@ demon 77 : nun me pare che 5200 x2 avesse una APU

http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD...400DOBOX).html
hai ragione. Ho guardato la scatola sbagliata!
sul mulo ho una APU su socket FM1 o FM2.. era la più scarsa ai tempi comunque.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1