Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2018, 08:51   #21
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>i prodotti antimuffa sono sicuramente più dannosi per la salute della muffa (di muffa non è mai morto nessuno, non di quella che si forma nella doccia almeno)
Leggi un po' qui prima di dire che la muffa non è pericolosa per la salute: https://www.nhs.uk/common-health-que...ect-my-health/

Senza offesa eh!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 10:03   #22
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Leggi un po' qui prima di dire che la muffa non è pericolosa per la salute: https://www.nhs.uk/common-health-que...ect-my-health/

Senza offesa eh!
Occhio che lui ha specificato
Quote:
non di quella che si forma nella doccia almeno
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 14:29   #23
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Occhio che lui ha specificato
Eh, infatti, occhio che qui invece non fanno distinzioni, ed è il primo link a caso un po' autorevole che ho trovato googlando mould effects on health:

How does it affect your health?
Moulds produce allergens (substances that can cause an allergic reaction), irritants and, sometimes, toxic substances. Inhaling or touching mould spores may cause an allergic reaction, such as sneezing, a runny nose, red eyes and skin rash. Moulds can also cause asthma attacks.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:57   #24
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Leggi un po' qui prima di dire che... ...Senza offesa eh!
Stai sereno, si riferisce alle spore che puoi respirare dentro a cantine ed ambienti chiusi che possono causare gravi forme di polmonite.

Lascia pur nere le fughe delle mattonelle della tua doccia, ti prometto non morirai per quello!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:32   #25
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Stai sereno, si riferisce alle spore che puoi respirare dentro a cantine ed ambienti chiusi che possono causare gravi forme di polmonite.
Parla di muffe in casa, poi fa esempi di come si potrebbero formare...ma vabbè...lascio perdere.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 11:35   #26
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Un generatore di ozono polverizza, letteralmente, qualunque tipo di muffa. Un modello industriale, di quelli che si usano solitamente negli autolavaggi, da 3500-5000 mg/h, buono per un ambiente piccolo come il bagno, costa 60-70 euro...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 10:02   #27
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Con la muffa devi metterti d'accordo. Parlaci e dovete scendere ad un compromesso, altrimenti vince lei. Infatti la muffa è donna.

Devi risolvere i problemi di umidità, che in bagno pare una blasfemia.
Devi migliorare l'aereazione, che in inverno è una bestemmia.
Devi fare dei lavori non da poco, forse.
Gli antimuffa che trovi al brico funzionano abbastanza bene, in genere. Ti consiglio spassionatamente di studiare perché se non procedi correttamente alla pulizia (le diverse fasi eseguite nella giusta maniera) riscgi di far danni e portar in giro la muffa anche in altri ambienti.

Io per il mio bagnetto finestrato sono giunto ad un compromesso che per me funziona: ricambio continuo d'aria (cioè ho rotto l'attuatore che mi apriva la serranda dell'aspiratore del bagno, ora è sempre aperto); quando faccio la doccia aspiratore e lascio la porta aperta di un palmo (finestra aperta a ribalta, d'estate spalanco, quasi); aspiratore in funzione per almeno 5 minuti dopo la doccia. Ogni tanto pulisco la doccia con un tiravetri ed un panno in microfibra (si sta 1 minuto). E queste sono le accortezze.

La bonifica è stata lunghetta ed ha visto prima la pulizia da muffe e spore (poca roba perché erano solo su un angolino sopra la finestra e su un angolo di un piccolo tramezzo); grattato tutto il soffitto e poi carteggiato. Pulizia di soffitto e pareti con antimuffa. 2 mano abbondanti di sikkens disinfektor, a pennello, per il soffitto e per le pareti piastrellate semplicemente panno inumidito con il prodotto. Sbiancatura con bianco, appunto, con dentro antimuffa e antigiallo.

Comunque non è eterno e fra un paio d'anni dovrò dare un'altra imbiancata (di muffa non ne ho avuto da 10 anni a questa parte)

PS - La temperatura in bagno è molto buona, non spiffera aria. Non ho i 25 gradi perché sono contro a queste temperature e poi in bagno devo solo andarci per le mie cose, diciamo, e fare la doccia, calda. Quindi non è un problema avere in casa 18 gradi ed in bagno... Anche. (si chiama dimensionamento corretto dei termosifoni)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 10:27   #28
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Pulisci bene, passa la candeggina, tinteggia con mapei silancolor plus, installa uno zehnder comfospot 50. Se hai le pareti molto fredde, però, probabilmente attenui ma non risolvi. Se si inzuppano di acqua con la pittura silossanica che non contiene cibo per la muffa migliori. Se puoi, togli la pittura vecchia e asciuga almeno l'intonaco alzando la temperatura nel bagno più che puoi per qualche giorno facendo docce brevissime.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio

Ultima modifica di +Benito+ : 08-01-2019 alle 10:29.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 11:06   #29
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
installa uno zehnder comfospot 50
800 euro di macchinario? Che poi è una roba da 40*40 cm (tutto CIRCA).

E' una figata, lo ammetto, ma costa veramente una sassata.

Forse per risolvere un problema del genere in bagno se poi è effettivamente una soluzione totale potrebbe essere una strada da valutare.

Mi attira ma non ho problemi così grandi da 800 euro ;-)

PS - Si, lo so, sono di braccine corte
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 11:42   #30
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Io ti ho dato un consiglio da tecnico, poi sei libero di fare quello che preferisci.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:38   #31
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Io ti ho dato un consiglio da tecnico, poi sei libero di fare quello che preferisci.
Ottimo consiglio, dal mio punto di vista.
Ho fatto le mie considerazioni ad alta voce, non volevo sembrare sgarbato.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v