Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2011, 18:55   #21
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Potrebbe essere, anche perchè gli spazi ampi con rage+euphoria gli hanno già provati in RDR
E' così...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 25-10-2011, 20:28   #22
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ma che bella notizia! un nuovo gta porta sempre tanta felicità

visto che siamo nel girone delle opinioni dico la mia:
- alta la probabilità (per nn dire certa) dell'uscita sulle console attuali e, in fondo, chissene! GTA è un gioco bello da GIOCARE! spero solo che su pc venga pubblicato in contemporanea e meglio ottimizzato

- difficile abbandonare le grandi metropoli, gta fin da sempre è stata localizzata in città di cui tutti conoscono ampiamente l'esistenza, più che ambientazione messicana direi la presunta Los Angeles (MAGARI!) oppure Las Vegas, quella V...mah! spero non san francisco (sperimentata in san andreas), nn mi piace :\

- data d'uscita: questo natale direi proprio di no. Fin'ora tutto quello che sappiamo è che il 2 novembre ci sarà un TEASER trailer, basta. Molto probabile come data fine 2012 (c'è lo danno il 20 dicembre così abbiamo un giorno per giocarci prima della fine del mondo ahahah XD)

- trama: spero sia migliore del 4 che per riuscire ad arrivare alla fine è stata una tortura. Ci vuole qualcosa di meno serio e pesante ma di più divertente e vivace, alla Vice City!

- grafica: basta ke supporta fino al Full HD e si gioca xD

- giocabilità: spero tanto rimettano la guida di aereoplani, jetpack e diavolerie varie come in SA, il 4 sotto questo punto di vista è un vero regresso.

Detto questo, waiting
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr

Ultima modifica di .:Sephiroth:. : 25-10-2011 alle 20:31.
.:Sephiroth:. è offline  
Old 25-10-2011, 23:59   #23
MaLeK`
Senior Member
 
L'Avatar di MaLeK`
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 574
oddio godo
MaLeK` è offline  
Old 26-10-2011, 06:45   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
non è un po prestino per un trailer ?
secondo alcuni rumors gtaV è previsto per fine 2012 inizio 2013


se lanciano gia adesso un trailer significa che molto probabilmente gtaV uscira per l'attuale generazione di console, mentre io spero esca con le nuove scatolette e con un engine bello pompato...

bho...sarà una mia impressione ma se lanciano ora un trailer temo proprio che sarà l'ennesima castrazione da console (spero di sbagliarmi)
Non vorrei darti una brutta notizia, ma sono oramai anni che la Rockstar lavora pensando principalmente alle console. GTA IV uscito per console e poi fatto un portring a cani per PC dopo parecchio tempo, RDR neanche mai convertito, LA Noire stesso discorso di GTA IV. Non mi sono informato su Max Payne 3, ma se questa è l'andamento...

Poi se ho letto bene su Gametag... GTA IV ha venduto 17 milioni di copie il primo anno di commercializzazione... chi gli fa fare di pensare al mercato PC?
cronos1990 è offline  
Old 26-10-2011, 06:59   #25
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non vorrei darti una brutta notizia, ma sono oramai anni che la Rockstar lavora pensando principalmente alle console. GTA IV uscito per console e poi fatto un portring a cani per PC dopo parecchio tempo, RDR neanche mai convertito, LA Noire stesso discorso di GTA IV. Non mi sono informato su Max Payne 3, ma se questa è l'andamento...

Poi se ho letto bene su Gametag... GTA IV ha venduto 17 milioni di copie il primo anno di commercializzazione... chi gli fa fare di pensare al mercato PC?
Non ti preoccupare: l'hanno sempre fatto per pc...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 26-10-2011, 07:04   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Sisi, non credo che non faranno GTA V per PC, basterà aspettare.

Però è indubbio che il target principale della Rockstar sono le console. Dubito fortemente che ritardino l'uscita del gioco di chissà quanto tempo solo per aspettare la prossima generazione console per poter quindi sfruttare Hardware superiore, e QUINDI per potersi permettere un livello tecnologico del gioco tale da poter sfruttare l'hardware di PC di ultima generazione.

Tradotto: mi aspetto il solito portring da Console, fatto alla bell'è meglio e dopo diversi mesi dall'uscita del gioco.
cronos1990 è offline  
Old 26-10-2011, 07:10   #27
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non vorrei darti una brutta notizia, ma sono oramai anni che la Rockstar lavora pensando principalmente alle console. GTA IV uscito per console e poi fatto un portring a cani per PC dopo parecchio tempo, RDR neanche mai convertito, LA Noire stesso discorso di GTA IV. Non mi sono informato su Max Payne 3, ma se questa è l'andamento...

Poi se ho letto bene su Gametag... GTA IV ha venduto 17 milioni di copie il primo anno di commercializzazione... chi gli fa fare di pensare al mercato PC?
Sarebbe assurdo non farlo, è l'unico che può essere moddato e GTA senza mod non è GTA.
__________________
sopress è offline  
Old 26-10-2011, 07:46   #28
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Non ho detto che non faranno il gioco su PC. Ho detto che il target di riferimento della Rockstar è da anni le console, basta vedere tutti i loro titoli degli ultimi anni, e che il mercato PC per loro viene dopo e palesemente ci investono meno risorse (tempo e denaro).

Quando uscirà il gioco su PC non aspettatevi altro che una mera conversione da console fatta alla bona.
cronos1990 è offline  
Old 26-10-2011, 07:50   #29
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ho detto che non faranno il gioco su PC. Ho detto che il target di riferimento della Rockstar è da anni le console, basta vedere tutti i loro titoli degli ultimi anni, e che il mercato PC per loro viene dopo e palesemente ci investono meno risorse (tempo e denaro).

Quando uscirà il gioco su PC non aspettatevi altro che una mera conversione da console fatta alla bona.
io mi aspetto un gioco divertente, può avere anche con il motore grafico del III, io lo prenderò, lo giocherò e sono sicuro che mi divertirò. Senza farmi mille milioni di pippe mentali su grafica, fps, ombre, Texture, e cazzi vari....

GTA è un gioco che va oltre la grafica, è divertimento.
__________________
sopress è offline  
Old 26-10-2011, 08:16   #30
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
iscritto, sarà una bomba
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 26-10-2011, 08:26   #31
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline  
Old 26-10-2011, 09:12   #32
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io mi aspetto un gioco divertente, può avere anche con il motore grafico del III, io lo prenderò, lo giocherò e sono sicuro che mi divertirò. Senza farmi mille milioni di pippe mentali su grafica, fps, ombre, Texture, e cazzi vari....

GTA è un gioco che va oltre la grafica, è divertimento.
Quello che in parte sta anche cercando di dire il Signore del Tempo dal 1990 --, riguarda non tanto l'aspetto visivo del gioco, quanto la sua fruibilità sul parco macchine presente alla sua uscita.
GTA IV al day one non era semplicmente un problema di pippe mentali su grafica, ombre, texture, ecc.
Il problema era quello di avere prestazioni al limite della soglia giocabilità sulla maggior parte dell'hardware allora esistente -che era in prevalenza formato da dual core-: sul mio e8400 ci sono volute 4 patch e più di un anno di tempo affinchè il gioco diventasse giocabile. Senza consiederare che ognuna di queste 4 patch sistemava qualcosa, rompeva qualcos'altro.
GTA IV è all'unanimità considerato una delle peggiori trasposizioni da console a PC: solo Saint Row 2 è riuscito a fare di peggio, nonostante secondo me fosse anche più divertente di GTA IV.
Tra un paio di settimane scopriremo se il trend si ripeterà o meno con L.A. Noire.

La mia speranza ed augurio è che con GTA V, Rockstar, avendo preso confidenza col motore grafico, come spesso accade con i seguiti -da Assassin's Creed 1 al 2, ad esempio, o ancora da Dirt 1 al 2-, possa fare un porting decisamente più fruibile. Ma sarà più facile: nel frattempo il livello medio dell'hardware si è enormemente alzato, la prova del nove sarà con il mio dual core -fermo restando che a fine 2012 io abbia ancora un dual core ed il mondo esista -.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 26-10-2011, 09:32   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quello che in parte sta anche cercando di dire il Signore del Tempo dal 1990 --

Magari fossi del 1990

Comunque, hai colto il succo; e quoto quanto hai detto.

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io mi aspetto un gioco divertente, può avere anche con il motore grafico del III, io lo prenderò, lo giocherò e sono sicuro che mi divertirò. Senza farmi mille milioni di pippe mentali su grafica, fps, ombre, Texture, e cazzi vari....

GTA è un gioco che va oltre la grafica, è divertimento.
Su quello siamo d'accordo tutti, almeno credo

"Gioco per console" non necessariamente implica gioco "brutto". Ci son diversi titoli "only console" che mi piacerebbe avere su PC (ed uno di questi è proprio RDR).
cronos1990 è offline  
Old 26-10-2011, 11:25   #34
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Se fanno un remake di vice city, lo compro al day1
tbs è offline  
Old 26-10-2011, 11:29   #35
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Se fanno un remake di vice city, lo compro al day1
la mia fiducia in R* è incondizionata. Ho comprato, compro e comprerò sempre e comunque TUTTI i GTA al day one.

Addirittura di IV ne ho comprati due, al day one lo presi su steam, poi vidi che ci metteva una vita e il giorno stesso lo andai a comprare da GS....
Lo pagherei anche 99€, 150€.... sono un malato tossico di GTA.
__________________
sopress è offline  
Old 26-10-2011, 12:05   #36
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
la mia fiducia in R* è incondizionata. Ho comprato, compro e comprerò sempre e comunque TUTTI i GTA al day one.

Addirittura di IV ne ho comprati due, al day one lo presi su steam, poi vidi che ci metteva una vita e il giorno stesso lo andai a comprare da GS....
Lo pagherei anche 99€, 150€.... sono un malato tossico di GTA.
quoto poi e' questione di gusti io lo trovo il piu' divertente nonche' il gioco da avere sempre installato,moddato e non ,non stanca mai e se ci sono igornate che al pc mi ci metto solo per leggere la posta,la partitina a gta non me la leva mai nessuno...

poi sinceramente a livello grafico lo trovo uno dei titoli piu appaganti,sara' appunto questione di gusti,ma con le mod applicate e accoppiate con criterio ne esce un vero capolavoro

infatti l'ho reiniziato da 0 con la photoreal 8

sara' la 20 esima volta?
NOOB4EVER è offline  
Old 26-10-2011, 12:58   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Tossici drogati
cronos1990 è offline  
Old 26-10-2011, 13:14   #38
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tossici drogati
confermo
__________________
sopress è offline  
Old 26-10-2011, 19:19   #39
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1143
Fantastica notizia, l'unica saga a cui ho giocato a tutti i titoli

in confronto al 4 spero solo che si possano sfruttare di più i soldi, per comprare case, garage e altro.


Il vero remake sarebbe il London, era veramente strano tenere la destra, fare incroci complicati a tutta birra era un impresa
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline  
Old 26-10-2011, 22:43   #40
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io mi aspetto un gioco divertente, può avere anche con il motore grafico del III, io lo prenderò, lo giocherò e sono sicuro che mi divertirò. Senza farmi mille milioni di pippe mentali su grafica, fps, ombre, Texture, e cazzi vari....

GTA è un gioco che va oltre la grafica, è divertimento.
Esattissimo
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v