Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2016, 21:34   #10901
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Io ho dei cavi do buona qualità 2x2,5..posso usarli anche per 2m circa?

Grazie
Anche 2x10 se riesci a farceli entrale nelle casse; ma non è la sezione che fa la differenza
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 08:50   #10902
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Anche 2x10 se riesci a farceli entrale nelle casse; ma non è la sezione che fa la differenza
Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 09:00   #10903
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione sui crossover. Perché sia in macchina che a casa ho dei bassi un po' impetuosi che mi opprimono la gamma media. A casa l'impianto é composto da una Xonar Stx, collegata al pre in del NAD320bee che a sua volta dal pre out esce e entra nel sub SVS PB1000 e qui ho un taglio a circa 75hz. Poi il segnale torna al finale di potenza del NAD320 ed asce alle casse due Indiana Line HC505 3 vie a torre. Ora quello che non capisco e come fare per rendere più chiare le parole e i testi dei brani, in particolare le voci. Avete consigli? Ps io non ggioco con questo impianto, per giocare uso le cuffie 🎧 solo ht e musica.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 10:32   #10904
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Con il finale dell'integrato cosa piloti ?
Perchè non attacchi il sub alle uscite monitor out e biamplifichi le casse con integrato + finale ? 75 Hz sono troppi o pochi o il volume o il posizionamneto è sbagliato; ci sono mille variabili. 75 non credere che sopra non passi nulla, quella è la frequenza di crossover poi bisogna vedere il rolloff del filtro. Può anche darsi che il sub che hai come al 99% è fatto per l'home video e mal si sposa con la stereofonia
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:21   #10905
MackPep
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Le C2XD hanno il telecomando, l'amplificatore esterno e sono meno potenti. Le S330D, sia per qualità costruttiva che per come suonano, sono sensibilmente migliori, però costano di più e non hanno il telecomando.
Ti ringrazio, quindi le S330D hanno l'amplificatore "interno"?
MackPep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:48   #10906
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Con il finale dell'integrato cosa piloti ?
Perchè non attacchi il sub alle uscite monitor out e biamplifichi le casse con integrato + finale ? 75 Hz sono troppi o pochi o il volume o il posizionamneto è sbagliato; ci sono mille variabili. 75 non credere che sopra non passi nulla, quella è la frequenza di crossover poi bisogna vedere il rolloff del filtro. Può anche darsi che il sub che hai come al 99% è fatto per l'home video e mal si sposa con la stereofonia
Intendi il finale del subwoofer e quello del Nad insieme?

Principalmente perché non ho una seconda coppia di cavi Supra Ply 3,5S da usare, ma per fare una prova posso procurarmene un coppia decente, solo che poi il volume lo devo regolare sempre da due posti?

Per i 75 mi sono fatto un cd sampler con tracce di toni da 10 a 40000hz ed ho provato le varie regolazioni con quello.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:31   #10907
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Intendi il finale del subwoofer e quello del Nad insieme?

Principalmente perché non ho una seconda coppia di cavi Supra Ply 3,5S da usare, ma per fare una prova posso procurarmene un coppia decente, solo che poi il volume lo devo regolare sempre da due posti?

Per i 75 mi sono fatto un cd sampler con tracce di toni da 10 a 40000hz ed ho provato le varie regolazioni con quello.
Beh si effetivamente non hai il controllo del volume dalle prese monitor dll'integrato, però ci puoi collegare il sub lì e dalle pre out direttamente il finale.
Lascia perdere i cd con i toni, la musica è un'altra cosa come la differenza fra teoria e pratica a scuola; usa le tue orecchie.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:28   #10908
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Qualcuno ha avuto modo di provare uno dei seguenti amplificatori ?

SMSL SA36
SMSL SA98E
SMSL SA50

Qualcuno sà darmi qualche feed in merito al loro timbro sonoro e analiticità ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:59   #10909
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare uno dei seguenti amplificatori ?

SMSL SA36
SMSL SA98E
SMSL SA50

Qualcuno sà darmi qualche feed in merito al loro timbro sonoro e analiticità ?
Sono ampli che amplificano in classe D?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:21   #10910
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono ampli che amplificano in classe D?
Classe T in teoria
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:52   #10911
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Classe T in teoria
La classe T, elettronicamente parlando, non esiste... credo siano amplificatori digitali quindi amplificano in classe D.
Io non li ho mai ascoltati... ma sono curioso.
Possiedo un amplificatore che amplifica in classe A pura e lo amo anche se in effetti è poco usabile... scalda come una stufa e fa pochi watt.
Vedo che costano una sciocchezza... mi viene voglia di provarne uno.

N.B. la "Classe T" deriva dai chip digitali che amplificano... i vari T2024-T2024-TDA7408 etc... ma amplificano in classe D (amplificatori digitali).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 22-02-2016 alle 14:49.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:57   #10912
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Ok ho trovato con certezza su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Amplif...nica)#Classe_T
Sono ampli in classe D che utilizzano un algoritmo nel modulatore PWM per diminuire la distorsione (io infatti sapevo che la classe D aveva una distorsione notevole).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:50   #10913
lameroz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 12
AIUTO PER IMPIANTO AUDIO

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. tra qualche mese dovrei cambiare casa ed ho deciso di rifarmi l'impianto audio.
Premetto che lo utilizzeri per la visione di film e a limite per le console...

Vengo da un impianto yamaha 5.1 di quelli all in one e dunque ci vuol poco per notare differenze ..

Volevo un vostro aiuto perchè questa volta volevo assemblarlo pezzo per pezzo e dunque vorrei un po di suggerimenti sulla compatibilità dei vari componenti.

La mia idea era quella di partire da un sintoamplificatore Denon AVR-2200W e vorrei abbinarci intanto 2 frontali: io avevo pensato alle INDIANA LINE TESI 560 (coppia 500€) ma non so se son compatibili con quel sinto o se c'è qualcosa di meglio non discostandomi troppo da quella cifra..

inoltre vorrei consigli su una BUONA FRONTALE (sempre compatibile con l'impianto), cassa che reputo addirittura più importante delle altre perchè un difetto che ho sempre odiato dell'attuale impianto è la tristezza di rendimento nei dialoghi..

Ovviamente vorrei anche un consiglio per le 2 surround e per il sub..

Grazie mille per l'aiuto
lameroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:16   #10914
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Classe T in teoria
Ho un SMSL SA 50, non mi pare suoni male, a parte il classico fruscio di fondo in stand-by. Purtroppo non ti so dare indicazioni maggiori per due motivi:

1- Lo abbinavo a delle Indiana Line abbastanza vecchiotte (raccattate su ebay a suo tempo a 60€), quindi non sto parlando di componenti high (anzi)
2- Adesso sono passato a delle Muse Bx-8 d2 ed è tutto un altro mondo rispetto all'accoppiata iniziale, molto più definita la scena, seppur con bassi un filo più asciutti (ma magari ci vuole ancora un po' di rodaggio).
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:03   #10915
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare uno dei seguenti amplificatori ?

SMSL SA36
SMSL SA98E
SMSL SA50

Qualcuno sà darmi qualche feed in merito al loro timbro sonoro e analiticità ?
Allora... mi sono fatto un'idea della cosa e ti dico il mio pensiero:
- quegli amplificatori "classe T" suonano molto molto bene per il costo che hanno;
- se si ha una disponibilità maggiore però gli ampli in classe A e A/B suonano meglio, hanno una naturalezza maggiore;
Prova ad ascoltare queste due registrazioni:
-la prima è con un SLSM e un lettore multi cd Sony
https://www.youtube.com/watch?v=POXeU4YSfXg
- la seconda con un'accoppiata Naim splendida
https://www.youtube.com/watch?v=zznBIKVII4M

Ascolta bene la naturalezza, l'articolazione del basso come è maggiore nella seconda accoppiata... tutto è più naturale, è completamente un altro livello.
Detto questo la prima accoppiata non suona per niente male considerando che costa n volte di meno.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:52   #10916
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da lameroz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. tra qualche mese dovrei cambiare casa ed ho deciso di rifarmi l'impianto audio.
Premetto che lo utilizzeri per la visione di film e a limite per le console...

La mia idea era quella di partire da un sintoamplificatore Denon AVR-2200W e vorrei abbinarci intanto 2 frontali: io avevo pensato alle INDIANA LINE TESI 560 (coppia 500€) ma non so se son compatibili con quel sinto o se c'è qualcosa di meglio non discostandomi troppo da quella cifra..

inoltre vorrei consigli su una BUONA FRONTALE (sempre compatibile con l'impianto), cassa che reputo addirittura più importante delle altre perchè un difetto che ho sempre odiato dell'attuale impianto è la tristezza di rendimento nei dialoghi..

Ovviamente vorrei anche un consiglio per le 2 surround e per il sub..

Grazie mille per l'aiuto
Il denon x2200 é un buon sinto ma se non ti interessa il dolby atmos ti conviene valutare il x2100 se lo trovi a meno. Ovviamente se vai sull usato con quella cifra ti porti a casa un sinto di fascia medio/alta.
Per quanto riguarda le indiana line hanno una buona qualita x quello che costano. Hai ragione per quanto riguarda il centrale,é molto importante. Ti consiglio di prenderlo della stessa serie dei frontali tipo un 760 per avere omogeneita timbrica.non é buona cosa mischiare il frontale con diffusori dal suono diverso.poi ognuno fa come gli sembra meglio...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 07:52   #10917
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
cosa inspiegabile, per me, che mi succede da qualche tempo:

un canale opzionale (si tratta di un "Frontale Alto") del sintoampli, da appena acceso, si sente bene, al primo suono mediamente più alto (tipo un esplosione di un film) il canale "gracchia", e non si sente più bene, oltre ad esser ad un volume più basso degli altri.

appena tocco/muovo con le dita uno dei terminali di collegamento della cassa, si sente di nuovo benissimo e tutto funziona bene per un tempo indefinito (ho tenuto accesso il tutto per 10 ore), finchè non spengo e lascio spento il sinto per un po', e alla riaccensione il problema si ripresenta.

ho volutamente parlato di "canale", e non di cassa o altro perchè ho già fatto queste prove:

- ho cambiato dalle impostazioni del sinto, l'amplificatore che deve alimentare le casse frontali alte (dato che è selezionabile tra due diversi, usando le uscite delle casse HEIGHT o Front Wide) e il problema si presenta sempre.
- ho cambiato la cassa che gracchiava, con 3 diverse, invertendo quelle che uso su altri canali, e l'unica che gracchia è sempre quella del frontale alto destro.
- ho cambiato cavo di collegamento e anche connettori banana, il problema si presenta uguale.
- ho collegato la cassa anche senza connettori a banana, non è cambiato niente.
- l'unico canale che gracchia, a prescindere dalle uscite che uso, è quello, nessun'altro da problemi.


secondo voi cosa può essere?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 09:49   #10918
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Forse un problema nel Marantz SR7009 (p.e. nella sezione digitale) o a monte (vedi p.e. sorgenti)...
a livello di sorgenti succede con tutte (lettore BD, consoles, HTPC...), anche se cmq sono tutte sorgenti che passano tramite gli input HDMI.

ma se fosse un problema del Marantz, è possibile che sia legato solo ad un singolo canale audio e che sia pure indipendente dalle uscite amplificate che si usano?

tra l'altro quale potrebbe esser il motivo per cui appena tocco/muovo il connettore della cassa il problema scompare subito?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 10:16   #10919
Aurox
Member
 
L'Avatar di Aurox
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
Messaggi: 151
Ciao a tutti, ho una domanda da neofita, ho uno yamaha ht-6230 con relativi 5.1 yamaha, l'ho appena spostato in un posto meno di intralcio e ora il cavo rca del subwoofer mi è corto, ho usato fino ad ora un cavo rca schermato da autoradio di buona qualità e mi stavo domandando cosa potesse venire a costare prendere cavo e connettori per crearmi il mio cavo su misura, la quale supera i 10mt.
Ho dato uno sguardo su amazon e sono tutti cavi preassemblati e che non superano i 10mt
__________________
CPU: AMD Ryzen 2600X|MB: Asrock X370 Gaming K4|RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 16Gb C15|VGA: Palit 1050Ti 4GB Dual|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: NZXT S340 (+Noctua Redux Fans)|SSD: Samsung 850 EVO 256GB|HD: Western Digital Blue 1TB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB (+Noctua Redux Push Fans)|MONITOR: DELL S2716DG|Home Theatre: Yamaha RX-V483 + 5.1 Speakers
Aurox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 07:34   #10920
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Quando si verifica il problema il cavo della cassa è sempre collegato nella stessa uscita fisica? Se sì magari dell'ossido e/o un falso contatto nella connessione interna?! Visto che è commutabile prova un'altra connessione fisica (su Height o Wide/Height2)... ma comunque sia se il problema è facilmente riproducibile porterei in assistenza il Marantz o se è nuovo di pacca me lo farei sostituire immediatamente!
Quando si presenta il cavo è sempre collegato alla stessa uscita.

Dato che è commutabile ho già cambiato le due uscite fisiche differenti possibili con la configurazione, e il problema si verifica con entrambe, sia usando il canale Height o il Wide/Height 2, ma sempre e solo sulla cassa destra, la sinistra funziona benissimo.

Inoltre ieri ho eseguito un'ulteriore comprova, e qui la cosa si fa veramente TANTO strana.
In pratica arrivo la sera a casa, tutto il sistema spento da 20 ore almeno, PRIMA di accendere qualunque cosa, tocco di connettori a banana sul sinto relativi alla cassa che da problemi, li ruoto di mezzo giro tutti e due. Ripeto tutto quanto era spento, e da molto tempo, ossia classica situazione in cui quando poi accendo rilevo il problema.
Poi accendo il sinto e lo provo con 2 fonti diverse (HTPC e lettore BD).

Il problema NON si verifica con nessuna delle due sorgenti. Tutto perfetto e nessun gracchio-fruscio dalla cassa in questione.

Davvero non capisco cosa possa esser a questo punto.
Se è un falso contatto o altro dentro al Marantz, non capisco come possa "aggirare" il problema mentre il sinto resta spento...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v