Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 10:01   #21
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sì, è chiaro che l'approccio a stack porterà ai benefici / scenari che hai elencato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:32   #22
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Keller inciderà sicuramente nelle future micro-architetture, ma se guardi la seconda slide (CPU CORE MAP) puoi immediatamente vedere che è proprio con Sunny Cove che Intel introdurrà delle innovazioni in merito, mentre Golden Cove ne sarà un affinamento / potenziamento. Mi permetto di evidenziare la parte più importante:New ISA
Beh, ricordo che Intel aveva fatto dichiarazioni roboanti anche per SkyLake, ma alla fine non c'è stato nessun cambiamento epocale, per lo meno nella percezione dell'utenza.
Secondo me sarà un passaggio di entità simile, ossia nulla di rivoluzionario ma sicuramente interessante per i miglioramenti e gli affinamenti che porterà.

Per quanto riguarda il "New ISA", senza dubbio non significa che abbandoneranno x86 e derivati, che è quello che un'affermazione del genere potrebbe portare a pensare se presa fuori contesto.
Da quel che ho capito dovrebbero inserire nuove istruzioni vettoriali più che altro utili in ambienti server, e forse si riferivano a questo.

Per il momento rimango dubbioso, come dicevo mi sembrano normali evoluzioni dell'architettura Core. Speravo più che altro che tu avessi qualche informazione più... diretta.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 05:42   #23
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, ricordo che Intel aveva fatto dichiarazioni roboanti anche per SkyLake, ma alla fine non c'è stato nessun cambiamento epocale, per lo meno nella percezione dell'utenza.
SkyLake ha portato un miglioramento / consolidamento rispetto a Broadwell, ma non uno stravolgimento.
Quote:
Secondo me sarà un passaggio di entità simile, ossia nulla di rivoluzionario ma sicuramente interessante per i miglioramenti e gli affinamenti che porterà.
Secondo me dovresti approfondire meglio le notizie che sono state riportate qui, e poi andare a vedere le differenze microarchitetturali fra Broadwell e Skylake: così ti renderai conto che il passaggio sarà, invece, non dico rivoluzionario, ma decisamente consistente / profondo.
Quote:
Per quanto riguarda il "New ISA", senza dubbio non significa che abbandoneranno x86 e derivati, che è quello che un'affermazione del genere potrebbe portare a pensare se presa fuori contesto.
Esattamente. E penso che sia più che altro un messaggio per la massa, ossia gente inesperta che non ha alcuna idea di cosa sia una micro-architettura, e continua a chiamare i nuovi processori come nuova "architettura" anche quando non lo è assolutamente.
Quote:
Da quel che ho capito dovrebbero inserire nuove istruzioni vettoriali più che altro utili in ambienti server, e forse si riferivano a questo.
Intel aggiunge sempre qualche nuova istruzione anche quando effettua dei die-shrink, per cui nulla di nuovo da questo punto di vista, ma è lecito attendersi qualche novità più consistente dopo questi tre anni di immobilità.

Comunque le nuove istruzioni vettoriali non sono utili soltanto in ambito server.

Personalmente la cosa m'interessa di più è l'arrivo delle AVX-512 in ambito consumer: le aspettavo già con Skylake, ma sfortunatamente le ha relegate alle sole declinazioni server.
Quote:
Per il momento rimango dubbioso, come dicevo mi sembrano normali evoluzioni dell'architettura Core. Speravo più che altro che tu avessi qualche informazione più... diretta.
Non lavoro più a Intel da più di due anni e, pur essendo in contatto con qualche ex-collega che lavora ancora lì, ovviamente non ho più a disposizione informazioni di prima mano. Quindi mi devo accontentare di ciò che arriva a tutti.

Comunque vedi sopra: t'invito a studiare le differenze microarchitetturali fra Broadwell e Skylake (ma anche con le uA precedenti), e fare il confronto con quanto presentato qui con Sunny Cove. Vedrai che i cambiamenti notevoli ci sono stati.

A me è bastato un colpo d'occhio per capirlo immediatamente, guardando la disposizione delle unità d'esecuzione (del backend), e non sono certo un esperto di microarchitetture.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1