Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 18:13   #481
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma io uso ancora l'estensione per Safari, scaricata appunto dalla galleria delle estensioni, e funziona benissimo (mi riporta versione 2.10.8).
Lo so, ma a breve non verrà più supportata purtroppo:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/

EDIT:
Confermato che stili e script dipendono dai limiti di Safari, quindi non li rivedremo. Grande perdita, ormai Safari è diventato un giocattolino. Userò Firefox.

Ultima modifica di superlex : 07-11-2018 alle 21:07.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 20:11   #482
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento non va più la funzione, per me indispensabile, di tenere premuto una lettera e si può selezionare l'accento!!!!!!
Adesso se tengo premuto, per esempio A, tale lettera si ripete all'infinito aaaaaaaaaaaaaaaa
Prima tenevo premuto e uscivano 7-8 opzioni per mettere accenti di vario tipo


Anche a me succede questo.
Come hai risolto poi?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:40   #483
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Lo so, ma a breve non verrà più supportata purtroppo:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/

EDIT:
Confermato che stili e script dipendono dai limiti di Safari, quindi non li rivedremo. Grande perdita, ormai Safari è diventato un giocattolino. Userò Firefox.
L'ho installata, ma mi dà fastidio che, se non ho visto male, si debba tenere aperta per forza l'app..e infatti compare l'icona in alto a destra nel Finder. Invece con la "vecchia versione", appare come estensione "pura", e quindi soltanto all'interno della barra di Safari e basta.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:42   #484
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Anche a me succede questo.
Come hai risolto poi?
A me dà correttamente le lettere accentate. Ma ricordo che questo problema l'ho trovato anche 5-6 anni fa, forse si parlava addirittura di Snow Leopard o qualcosa del genere, quindi è un problema che ciclicamente si ripropone sempre...e poi, pare, che si risolva da solo. Boh.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:32   #485
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
L'ho installata, ma mi dà fastidio che, se non ho visto male, si debba tenere aperta per forza l'app..e infatti compare l'icona in alto a destra nel Finder. Invece con la "vecchia versione", appare come estensione "pura", e quindi soltanto all'interno della barra di Safari e basta.
Se intendi l'iconcina in alto a destra vicino all'ora, bluetooth, wifi, etc allora sì, e bisogna anche farlo partire in automatico all'avvio (l'app finestra invece, che permette gestire le preferenze, si può chiudere).
Purtroppo la nuova gestione è così, non è più qualcosa di confinato esclusivamente a Safari. Oltre questo mi infastidisce la perdita delle importanti funzionalità suddette.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:13   #486
Futureal
Member
 
L'Avatar di Futureal
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Messaggi: 91
Continuity foto

Ho un problemino: non riesco ad avere Continuity tra iMac aggiornato a Mojave e iPhone 8 con iOS 12.1. Mi spiego meglio; le telefonate, sms e Handoff vanno alla grande. Ma appunti condivisi e Continuity foto non vanno. Con iPad 2017 invece nessun problema.

Ovviamente ho riavviato, spento e riacceso, logout da iCloud ma il “problema” persiste. Consigli?
__________________

Ultima modifica di Futureal : 08-11-2018 alle 17:19.
Futureal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:39   #487
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Anche a me succede questo.
Come hai risolto poi?
In modo davvero sorprendente.... l'ho messo in stop la sera, tutto preoccupato su come risolvere già che non si trovano info, e alla mattina me lo sono ritrovato apposto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:10   #488
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
banale confronto casereccio tra high sierra e mojave sulla durata della batteria con uso esclusivamente di browsing leggero (niente video, audio o siti energivori tipo google maps) con poche tab aperte e lavoro su file pages e numbers, piu' mail sempre aperto con centinaia di mail arrivate, luminosita' varia avendo utilizzato il mac da mattina a sera:

high sierra: 6h 30m

mojave: 9h
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:21   #489
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
banale confronto casereccio tra high sierra e mojave sulla durata della batteria con uso esclusivamente di browsing leggero (niente video, audio o siti energivori tipo google maps) con poche tab aperte e lavoro su file pages e numbers, piu' mail sempre aperto con centinaia di mail arrivate, luminosita' varia avendo utilizzato il mac da mattina a sera:

high sierra: 6h 30m

mojave: 9h
Direi davvero ottimo! Contando anche che l'autonomia è una delle cose che peggiora di più nel passaggio da un OS al successivo, almeno fino a una migliore sua ottimizzazione.
Mi ricordi che Mac hai?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:27   #490
JeyCdeejay
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Ehlp!

Da quando ho fatto l'aggiornamento, la temperatura s'aggira tra i 95 e i 105 gradi! La wi-fi va a tratti... Sto pensando di ripristinarlo ad Hight Sierra!
Qualche consiglio?
JeyCdeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:52   #491
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
banale confronto casereccio tra high sierra e mojave sulla durata della batteria con uso esclusivamente di browsing leggero (niente video, audio o siti energivori tipo google maps) con poche tab aperte e lavoro su file pages e numbers, piu' mail sempre aperto con centinaia di mail arrivate, luminosita' varia avendo utilizzato il mac da mattina a sera:

high sierra: 6h 30m

mojave: 9h
mmmm la maggioranza della gente che ho interpellato ha il problema contrario
e tra questi ci sono io
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:48   #492
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi ricordi che Mac hai?
mbp 13" tb 2018

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mmmm la maggioranza della gente che ho interpellato ha il problema contrario
e tra questi ci sono io
come dicevo l'uso e' stato molto blando ... non vorrei creare pie illusioni e comunque e' stato un confronto molto empirico, puo' anche darsi che quando lo feci con high sierra ne feci un uso un po' piu' inteso, magari non saranno proprio 2h 30m di differenza ma 1h 30m penso di si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:52   #493
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mbp 13" tb 2018

come dicevo l'uso e' stato molto blando ... non vorrei creare pie illusioni e comunque e' stato un confronto molto empirico, puo' anche darsi che quando lo feci con high sierra ne feci un uso un po' piu' inteso, magari non saranno proprio 2h 30m di differenza ma 1h 30m penso di si
Fai altre prove
Comunque essendo l'ultimo non ci vedo niente di strano, avranno ottimizzato meglio l'OS proprio per gli ultimi MacBook..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:27   #494
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no scusa, 2017

sicuramente farò altre prove, sono leggermente fissato con l'autonomia ma saranno sempre prove a membro di segugio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:27   #495
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Io confermo che l'aggiornamento di Mojave ha RISOLTO il problema della riattivazione improvvisa dallo stop su iMac!
Alleluia !


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:15   #496
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Io ho provato a rimettere il comando terminale di default tcpkeepalive ma vedo che anche con mojave il problema dello scarico in stop durante la notte prosegue, non ai vecchi livelli ma c'è. Ho perso il 3% in 13 ore.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:32   #497
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
secondo me ci sta un 3% in 13 ore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:07   #498
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
secondo me ci sta un 3% in 13 ore
Si ma siamo ben lontani dal mese di standby di cui parla Apple SEMPRE.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:40   #499
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Dunque, anche da El Capitan non mi fa scaricare l'installer completo di Mojave, ma solo quello da 20MB
Procedo a un'installazione sporca e reinstallo dopo da recovery a questo punto.. Solo che Apple la capisco sempre meno! Complica la vita invece di semplificarla!

Ultima modifica di superlex : 10-11-2018 alle 19:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 01:08   #500
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
secondo me ci sta un 3% in 13 ore
magari!!!! penso sia accetatbile anche se sinceramente dovrebbe perdere 3% in 3 giorni..... ecchecavolo


EDIT: usi Chrome?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v