Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2016, 15:48   #1
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Accesso remoto su windows server 2012

Vi spiego: premetto che non ho realizzato io questa configurazione, mi ci sono ritrovato ad averci a che fare. Ho un server con su installato windows server 2012 r2 essential. La necessità è quella di fornire l'uso di un programma di contabilità a tre utenti che si collegheranno via remoto. Ho tante perplessità, vado con ordine:
E' vero che sulla essential non si può installare il servizio rds, ma può fare solo da server di dominio?
E' vero che incluse nel sistema ci sono fino a un massimo di 2 accessi simultanei via desktop remoto?
E' vero che se devo comprare delle licenze cal rds non posso comprare direttamente quelle singole, visto che me ne servono 3, ma devo per forza prima prendere il pack da 5?
Attualmente non ho altri dubbi , grazie delle eventuali risposte.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 16:13   #2
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
si lo so che si possono attivare, ma qua c'è installato un sistema operativo server all'interno di una realtà commerciale, quindi volevo evitare eventuali hack.

Mi chiedevo inoltre, ma ammesso che windows server di default dia 2 accessi rds simultanei, se io acquisto una licenza CAL RDS ho un totale di 3 accessi simultanei via terminal server?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 22:37   #3
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Vi spiego: premetto che non ho realizzato io questa configurazione, mi ci sono ritrovato ad averci a che fare. Ho un server con su installato windows server 2012 r2 essential. La necessità è quella di fornire l'uso di un programma di contabilità a tre utenti che si collegheranno via remoto. Ho tante perplessità, vado con ordine:
E' vero che sulla essential non si può installare il servizio rds, ma può fare solo da server di dominio?
Di fatto per fare webaccess o rdp gateway usi "pezzi" del servizio rds.

Quote:
E' vero che incluse nel sistema ci sono fino a un massimo di 2 accessi simultanei via desktop remoto?
leggi tutta la frase, che termina in "for administration purposes".
Vuol dire che se si collegano due amministratori per fare manutenzione/sviluppo ok. Ma chiunque per "lavorarci" no.

Quote:
E' vero che se devo comprare delle licenze cal rds non posso comprare direttamente quelle singole, visto che me ne servono 3, ma devo per forza prima prendere il pack da 5?
probabilmente si.
Ma quello è l'ultimo dei tuoi problemi.
In linea di massima tieni in considerazione che per usare i servizi rds quello che deve avere la licenza è il client o l'utente che si collega. Non il server.

Quote:
Attualmente non ho altri dubbi , grazie delle eventuali risposte.
stai attento che le licenze rds, in particolare quando entra in gioco office, sono un delirio pieno di gabole. Ti raccomando di farti seguire da qualcuno che padroneggia la materia.


Prova a leggerti le licenze dei client windows, che magari troverai qualcosa di più lineare. ;-)
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 12:07   #4
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Mmm non so se sei tu ad aver fatto confusione o io. Non ho capito che c'entra office, a parte questo, le CAL RDS si installano sul server non sui client.
Perchè l'ultimo dei miei problemi? Io ho necessità di far collegare 3 utenti al server in desktop remoto, per usare un gestionale, quindi il primo dei miei problemi era la scelta tra il pack da 5 e le singole licenze, non ho ancora capito se devo per forza prima prendere il pack, o se posso prendere le licenze singole.
Parlo al passato perchè adesso il mio primo problema è un altro, che sulla essential, che è la versione installata, non si può installare il ruolo rds. Voi avete soluzioni in merito?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:04   #5
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Mmm non so se sei tu ad aver fatto confusione o io. Non ho capito che c'entra office, a parte questo, le CAL RDS si installano sul server non sui client.
Si installano sul server, senz'altro.
Ma quelli che devono avere la licenza sono gli utenti o i client da dove essi si collegano.
Tanto per capirci: se usi delle linuxbox per fare rdp sul server e adotti un modelli di licenza per-device, è la linuxbox a dover essere licenziata.
A memoria ci sono delle poche eccezioni, tipo: ad un certo pc si può collegare "liberamente" solo l'utente al quale il pc è stato assegnato.

Ho citato office perchè è quantomeno tipico che te lo ritrovi (letteralmente) tra i piedi, visto come sono costruiti i gestionali.
In tal caso permane il concetto che deve essere licenziato office sul client da dove ti colleghi, o l'utente deve essere sotto cal, e per giunta sul server deve essere installata la stessa versione (anno, versione e tipo di distribuzione: praticamente sempre vlk - quindi oem o retail non van bene).


Quote:
Perchè l'ultimo dei miei problemi? Io ho necessità di far collegare 3 utenti al server in desktop remoto, per usare un gestionale, quindi il primo dei miei problemi era la scelta tra il pack da 5 e le singole licenze, non ho ancora capito se devo per forza prima prendere il pack, o se posso prendere le licenze singole.
Parlo al passato perchè adesso il mio primo problema è un altro, che sulla essential, che è la versione installata, non si può installare il ruolo rds. Voi avete soluzioni in merito?
Come devi comprare le licenze - singole o in blocco - è l'ultimo dei tuoi problemi perchè devi prima risolvere il discorso di che modello di licenza adottare: per utente, per device, devi vedere se hai altre applicazioni M$ installate sul server, ecc ecc.

La soluzione più semplice al problema è che fai collegare gli utenti sui pc a loro assegnati. Senza usare il server per fare rds (anche se sarebbe un workaround per non usare rds gateway). L'alternativa è procurarti una licenza di 7/8/10 pro da virtualizzare e patchare (come ti ha consigliato zemmez - anche se a fare i talebani non saresti in regola, in quanto faresti multiplexing). La soluzione giusta è procurarsi un server versione standard, farlo diventare terminal server, installargli le licenze e usarlo come tale.
Ovviamente l'ultima soluzione è anche - inutile ribadirlo - quella più costosa e l'unica che ti mette al riparo da qualsiasi tipo di problema.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:14   #6
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
E' una differenza giuridicamente non da poco.
siamo sempre là: quanto ci si vuole parare il ciapet.

Di fatto per attivare le sessioni multiple devi patchare un file. Quindi andresti a violare in due punti la licenza: modifica di dll e adozione di una tecnica di multiplexing.
Poi tra un'estremo e l'altro bisogna trovare un compromesso. Penso che su questo siamo d'accordo.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:15   #7
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Si installano sul server, senz'altro.
Ma quelli che devono avere la licenza sono gli utenti o i client da dove essi si collegano.
Tanto per capirci: se usi delle linuxbox per fare rdp sul server e adotti un modelli di licenza per-device, è la linuxbox a dover essere licenziata.
A memoria ci sono delle poche eccezioni, tipo: ad un certo pc si può collegare "liberamente" solo l'utente al quale il pc è stato assegnato.

Ho citato office perchè è quantomeno tipico che te lo ritrovi (letteralmente) tra i piedi, visto come sono costruiti i gestionali.
In tal caso permane il concetto che deve essere licenziato office sul client da dove ti colleghi, o l'utente deve essere sotto cal, e per giunta sul server deve essere installata la stessa versione (anno, versione e tipo di distribuzione: praticamente sempre vlk - quindi oem o retail non van bene).




Come devi comprare le licenze - singole o in blocco - è l'ultimo dei tuoi problemi perchè devi prima risolvere il discorso di che modello di licenza adottare: per utente, per device, devi vedere se hai altre applicazioni M$ installate sul server, ecc ecc.

La soluzione più semplice al problema è che fai collegare gli utenti sui pc a loro assegnati. Senza usare il server per fare rds (anche se sarebbe un workaround per non usare rds gateway). L'alternativa è procurarti una licenza di 7/8/10 pro da virtualizzare e patchare (come ti ha consigliato zemmez - anche se a fare i talebani non saresti in regola, in quanto faresti multiplexing). La soluzione giusta è procurarsi un server versione standard, farlo diventare terminal server, installargli le licenze e usarlo come tale.
Ovviamente l'ultima soluzione è anche - inutile ribadirlo - quella più costosa e l'unica che ti mette al riparo da qualsiasi tipo di problema.
Effettivamente la questione mi sembra più complicata di quel che prevedevo. Mi pare di capire che la soluzione più veloce e economica è quella di virtualizzare un windows desktop e installare tutto lì, anche se a questo punto aveva più senso mettere direttamente una macchina desktop , e tagliare il discorso server che di fatto serve a poco in questo contesto, o sbaglio?

edit:
Tornando un attimo sul discorso licensing, anche solo per capire io. Ma se licenze rds fossero gestite per utente io comunque non avrei problemi, giusto? intendo i problemi di cui mi parlavi tu.

Ultima modifica di IL brillo : 21-10-2016 alle 14:18.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:20   #8
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Effettivamente la questione mi sembra più complicata di quel che prevedevo. Mi pare di capire che la soluzione più veloce e economica è quella di virtualizzare un windows desktop e installare tutto lì, anche se a questo punto aveva più senso mettere direttamente una macchina desktop , e tagliare il discorso server che di fatto serve a poco in questo contesto, o sbaglio?
Senza avere un'idea molto precisa di cosa hai installato e configurato in quella rete (ovviamente) mi tengo ben lontano dal darti indicazioni puntuali.
Ribadisco l'invito a leggerti le licenze di quello che hai e a cercare gabole a tuo favore. E dopo averlo fatto verifica tutto con molta attenzione.
Il classico esempio è il downgrade di versione pensando di poter usare un modello di licensing più vecchio, ecc ecc - tutta roba espressamente non consentita.

Quote:
edit:
Tornando un attimo sul discorso licensing, anche solo per capire io. Ma se licenze rds fossero gestite per utente io comunque non avrei problemi, giusto? intendo i problemi di cui mi parlavi tu.
Sei su microsoft. Avrai sempre difficoltà ad inquadrare il discorso delle licenze. Quello che ti ho accennato io sono dei principi generali. Se adotti un modello per utente in linea di massima è più facile. Ma non per questo diventa banale.
Per avere un modello di licensing semplice fai cambiare gestionale con qualcosa di basato su web. O (a volte, malgrado tutto, tocca farlo) passa a SaaS.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)

Ultima modifica di Dane : 21-10-2016 alle 14:25.
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:33   #9
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
In verità neanche io lo so bene, visto che il tutto non è stato realizzato da me. La realtà è che ho questo gestionale di contabilità, che al momento non credo sia possibile sostituire, sul quale devono poter lavorare 3 persone che si trovano in sedi diverse.
Chi ha installato questo server credo avesse intenzione di sfruttare una vpn per collegare una cartella di rete sui client, e far lavorare il gestionale su quella, quindi non installando nulla sul server. Ma la connessione non ce la fa e il gestionale va troppo lento in questa configurazione. Quindi si è pensato di far collegare gli utenti, solo 3 ricordo, in desktop remoto installando quindi il gestionale sul server.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:33   #10
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
cerca rdp wrapper
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 22:27   #11
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
non so dove avevo letto di rdpwrapper, qualcun altro me lo aveva già nominato, mi hanno invece consigliato tsplus, anche se a pagamento, sembrerebbe fare proprio quello che mi serve (credo sia la stessa cosa di rdp wrapper), senza cambiare licenza del sistema operativo, senza acquistare ulteriori licenze cal.
C'è qualche lato negativo?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 23:09   #12
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
non so dove avevo letto di rdpwrapper, qualcun altro me lo aveva già nominato, mi hanno invece consigliato tsplus, anche se a pagamento, sembrerebbe fare proprio quello che mi serve (credo sia la stessa cosa di rdp wrapper), senza cambiare licenza del sistema operativo, senza acquistare ulteriori licenze cal.
C'è qualche lato negativo?
certo: in linea molto generale: se li fai collegare su un terminal server windows comunque ti servono le cal rds. Quindi sei punto e a capo.
Se lo usi per collegare sui pc personali.....vedi se ne vale la pena. Con un portforwarding banale non avrai un proxy rdp-html5 o altre "sciccherie", ma risolvi senza cacciarci una lira.


Per il resto simpatico rdpwrapper, almeno ci sono i sorgenti per vedere cosa fa.
"RDP Wrapper does not patch termsrv.dll, it loads termsrv with different parameters"
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 08:08   #13
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Nel senso che i (comprensibili) alti lai di Microsoft cozzano contro un fatto, ovvero la possibilità per un utente di far girare sul suo computer e sul sistema operativo regolarmente pagato qualsiasi programma voglia.
il software però non è tuo, ma acquisti solo il diritto ad usarlo, quindi non hai il diritto di farci quel che vuoi. almeno io l'ho sempre capita così.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:21   #14
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
E invece no, i programmi che faccio girare sul mio computer (che è di mia proprietà) son 'zzi miei.

Poi ovviamente m$ "nega alla morte", pro domo sua.
Ma se portiamo alle conseguenze ben potrebbe M$, ad esempio, impedirti di usare Chrome, o Firefox, perchè (seguendo questa linea di ragionamento) non hai il diritto di eseguire i programmi che vuoi.

Come vedi è una posizione, almeno per l'ordinamento giuridico italiano, un pochino debole.
guarda, io la vedo come te, però non so' se legalmente siamo nella posizione "più giusta".... poi in Italia l'interpretazione della legge, si sa', cambia come il vento....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:40   #15
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
certo: in linea molto generale: se li fai collegare su un terminal server windows comunque ti servono le cal rds. Quindi sei punto e a capo.
Se lo usi per collegare sui pc personali.....vedi se ne vale la pena. Con un portforwarding banale non avrai un proxy rdp-html5 o altre "sciccherie", ma risolvi senza cacciarci una lira.


Per il resto simpatico rdpwrapper, almeno ci sono i sorgenti per vedere cosa fa.
"RDP Wrapper does not patch termsrv.dll, it loads termsrv with different parameters"
Non ho capito bene, usando questo tsplu o rdpwrapper devo comunque comprare delle licenze CAL RDS? La persona che me lo ha consigliato non me lo ha detto, per altro nel caso di tsplus le licenze sono proprio per utente, cioè ci sono licenze per 3 5 10 25 e illimitati utenti, quindi non ne capisco il senso.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:44   #16
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Non ho capito bene, usando questo tsplu o rdpwrapper devo comunque comprare delle licenze CAL RDS? La persona che me lo ha consigliato non me lo ha detto, per altro nel caso di tsplus le licenze sono proprio per utente, cioè ci sono licenze per 3 5 10 25 e illimitati utenti, quindi non ne capisco il senso.
rdpwrapper serve ad abilitare sessioni multiple concorrenti, anche su windows non server.
Dal punto di vista della licenza fa un escamotage per non modificare dll di windows. Se lo usi non sei (a mio modo di vedere) pienamente in regola, ma sta a te decidere cosa fare.

tsplus o altri prodotti sono alternativi a rds gateway e/o webaccess. Per intenderci li usi come proxy per collegarti a dei pc o server via rdp.
A questo punto devi soddisfare sia le licenze di tsplus che quelle di windows. In particolare, se intendi collegarti su server windows usati come terminal server, ti serviranno delle cal rds.
Che poi tsplus non ti dica che devi avere anche le licenze rds ci sta: in fondo loro si preoccupano delle loro licenze. Mica ti fanno un SAM generale....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543161
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 15:40   #17
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
rdpwrapper serve ad abilitare sessioni multiple concorrenti, anche su windows non server.
Dal punto di vista della licenza fa un escamotage per non modificare dll di windows. Se lo usi non sei (a mio modo di vedere) pienamente in regola, ma sta a te decidere cosa fare.

tsplus o altri prodotti sono alternativi a rds gateway e/o webaccess. Per intenderci li usi come proxy per collegarti a dei pc o server via rdp.
A questo punto devi soddisfare sia le licenze di tsplus che quelle di windows. In particolare, se intendi collegarti su server windows usati come terminal server, ti serviranno delle cal rds.
Che poi tsplus non ti dica che devi avere anche le licenze rds ci sta: in fondo loro si preoccupano delle loro licenze. Mica ti fanno un SAM generale....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543161
No che non servono, o meglio non mi ha detto nulla, me lo ha detto la persona che me lo ha consigliato, non il supporto di tsplus. Il mio dubbio nasceva dal fatto che a questo punto non capisco il perchè dell'esistenza di software come tsplus. In ogni caso grazie dell'aiuto , vi farò sapere come va a a finire.

edit: non avevo letto il thread da te linkato dove si pongono esattamente le mie stesse domande. La conclusione è che funzionare funziona , ma se a livello di licenze siamo allo stesso livello di rdpwrap. Diciamo che soprattutto per piccole realtà microsoft però ti spinge a soluzioni di questo tipo, soprattutto nella mia condizione, cioè io in questo momento dovrei prendere una licenza standard o foundation e 5 licenze cal rds, che sia dal punto di vista economico che di configurazione del tutto è infinitamente più dispendioso rispetto a questa soluzione.

Ultima modifica di IL brillo : 22-10-2016 alle 15:47.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:05   #18
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Diciamo che soprattutto per piccole realtà microsoft però ti spinge a soluzioni di questo tipo, soprattutto nella mia condizione, cioè io in questo momento dovrei prendere una licenza standard o foundation e 5 licenze cal rds, che sia dal punto di vista economico che di configurazione del tutto è infinitamente più dispendioso rispetto a questa soluzione.
Non è importante se sei una piccola realtà, se usi rdpwrapper o tsplus violi il licensing Microsoft.
O lo rispetti o lo violi, grande realtà o piccola realtà che sia.
Se vuoi essere davvero a posto (senza giustificazioni ad hoc tipo "le licenze costano troppo) compri la standard + le cal rds.

E Microsoft non ti spinge a niente, ti dice cosa serve per essere in regola.
Poi ognuno sceglie cosa fare, io uso sia rdpwrapper che TsPlus
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 22:01   #19
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da conzi Guarda i messaggi
Non è importante se sei una piccola realtà, se usi rdpwrapper o tsplus violi il licensing Microsoft.
O lo rispetti o lo violi, grande realtà o piccola realtà che sia.
Se vuoi essere davvero a posto (senza giustificazioni ad hoc tipo "le licenze costano troppo) compri la standard + le cal rds.

E Microsoft non ti spinge a niente, ti dice cosa serve per essere in regola.
Poi ognuno sceglie cosa fare, io uso sia rdpwrapper che TsPlus
Io credo che se Microsoft non rompe le palle a loro che lo VENDONO e ci guadagnano su, di sicuro non le romperà a me.
Detto questo, perchè li usi entrambi? Vantaggi e svantaggi? Trovo interessante la versione printer, per il mio scopo.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:50   #20
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Io credo che se Microsoft non rompe le palle a loro che lo VENDONO e ci guadagnano su, di sicuro non le romperà a me.
Detto questo, perchè li usi entrambi? Vantaggi e svantaggi? Trovo interessante la versione printer, per il mio scopo.
rdpwrapper per avere più sessioni rdp su client, se non ho requisiti di sicurezza cui rispondere.
TsPlus per distribuire applicazioni (tipo RemoteApp) in modo facile e immediato, e con meno spesa che RemoteApp.
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v