Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 10:19   #41
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da blueworld2000 Guarda i messaggi
ciao a tutti leggevo di problematiche su ftth tiscali

a me è arrivato il modem ieri (zyxel) e mi pare la connessione sia lentina...ma qualcuno sa dove cavolo si vede a quanto aggancia in up/down?
Se non sbaglio, devi accedere direttamente all'ONT per vedere questa informazione... al router sei connesso tramite porta WAN Gigabit, quindi dalla pagina Zyxel vedresti 1 Gb.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:48   #42
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non credo si possa fare nulla, ho provato per quasi 2 mesi a trovare una soluzione dato che non mi faceva accedere al NAS se connesso tramite Wi-Fi.
Ho risolto prendendo un AVM ed i problemi sono scomparsi (senza considerare tutti gli altri vantaggi che derivano da un router per come si deve).
Ah ok, speravo che magari quale modding del firmware potesse sistemare il problema.
Per AMV quale modello hai preso? riesce ad utilizzare appieno la WAN in Gbit?
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:53   #43
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Generalmente i modem FTTH non visualizzano la velocità in quanto non effettuano la connessione direttamente ma sono collegati in WAN.

Non ci potrebbe essere nessuna mod firmware che va a cambiare questo stato di cose.

@rizzotti91
@flimby

Per favore io eviterei l'OT su discussioni che non riguardano l'oggetto di questo thread.

@rizzotti91

Le situazioni tra utenti sono diverse e NON comparabili.
Ciò che potrebbe non funzionare a te potrebbe funzionare per altri.
E viceversa.

Non si possono fare paragoni personali facendoli diventare universali né affermare che un modem è migliore di un altro in assoluto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:06   #44
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Generalmente i modem FTTH non visualizzano la velocità in quanto non effettuano la connessione direttamente ma sono collegati in WAN.

Non ci potrebbe essere nessuna mod firmware che va a cambiare questo stato di cose.

@rizzotti91
@flimby

Per favore io eviterei l'OT su discussioni che non riguardano l'oggetto di questo thread.

@rizzotti91

Le situazioni tra utenti sono diverse e NON comparabili.
Ciò che potrebbe non funzionare a te potrebbe funzionare per altri.
E viceversa.

Non si possono fare paragoni personali facendoli diventare universali né affermare che un modem è migliore di un altro in assoluto.
Considerando che si parlava di problemi su protocolli universali, quali l'SMB, credo che la situazione potrebbe essere comparabile.
D'altronde potrà cambiare il NAS, potrà essere diverso il device attraverso il quale avvii la connessione al NAS, ma utilizzerai sempre e comunque il protocollo SMB e l'idea che mi sono fatto è che il router oggetto del topic, abbia difficoltà a far dialogare dispositivi Wi-Fi -> LAN a seconda della specifica implementazione dell'SMB.

Detto questo, non mi trovo d'accordo sul fatto che la questione fosse off-topic, ma tolgo il disturbo
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:23   #45
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Rizzotti91

Il riferimento è alla discussione sui prodotti AVM che non mi risulta siano l'oggetto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 08:51   #46
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Rizzotti91

Il riferimento è alla discussione sui prodotti AVM che non mi risulta siano l'oggetto di questo thread.
Chiedo scusa se ho chiesto quale fosse il modello AMV che utilizzava.
Rimane comunque il peggior modem che abbia mai visto (per fortuna è gratis)
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 20:26   #47
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Secondo voi cosa può essere accaduto?
Ho un tablet Android che era collegato in wifi al VGM8924 di Tiscali, gli faccio il factory reset e adesso la rete wifi la vede ma mi dà solo "salvata" e non si connette.
Provo con una rete in tethering; collegato subito!
Idem con un portatile; lo inizializzo e non si connette più al wifi, in LAN perfetto, in tethering dai telefonini perfetto!!!
Ma che succede?
Come posso ricollegare questi due apparecchi che si "ricordano" la rete ma non ci si connettono?
Non vi dico cosa mi ha detto l'Assistenza Tiscali per pudore...
Grazie a tutti e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 06:55   #48
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@lucalazio

Senza i dettagli è impossibile fornire una risposta.
I post vanno sempre inseriti sempre e solo con il massimo livello di dettaglio.

- Modem
Versione firmware modem
Configurazione rete Wifi (separata/unita/etc)

- Tablet
Marca/modello
Sistema operativo
Impostazioni Wifi
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:58   #49
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Secondo voi cosa può essere accaduto?
Ho un tablet Android che era collegato in wifi al VGM8924 di Tiscali, gli faccio il factory reset e adesso la rete wifi la vede ma mi dà solo "salvata" e non si connette.
Provo con una rete in tethering; collegato subito!
Idem con un portatile; lo inizializzo e non si connette più al wifi, in LAN perfetto, in tethering dai telefonini perfetto!!!
Ma che succede?
Come posso ricollegare questi due apparecchi che si "ricordano" la rete ma non ci si connettono?
Non vi dico cosa mi ha detto l'Assistenza Tiscali per pudore...
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Prova a dirgli di "dimenticare" le reti e riconnetterti. Vediamo cosa ti dice.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:41   #50
iltoffa
Senior Member
 
L'Avatar di iltoffa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
ragazzi, il mio google home non vuole collegarsi al modem.. sia 2.4 che 5 GHz.. qualcuno ha idea su cosa c'è da impostare? con altro modem tp-link va benissimo su entrambe le bande...thanks
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 22:49   #51
amadenri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 2
problema wifi

Scusate, è tanto tempo che non scrivo su un forum, sicuramente avrò già fatto errori.
Il modem ftth mi è stato fornito da Terrecablate e sembra abbia il firmware originale, ma non l' ultimo di maggio, quello di ottobre 2018, il "3".
Via cavo ottengo anche 870 mbps, ma in wifi 2,4 va lento, non ho il 5 ghz.
I problemi + grandi li ho con il mio vecchio di 6 anni notebook Samsung.
Se uso un canale solo settando i 20 mhz vado anche sui 30 mbps in download e 50/60 in upload (ed è già strano) se ne metto 2 scegliendo 40 mhz, il download scende a 4/6 mbps e rimane invariato l' upload.
Ho collegato il vecchio TP-link in cascata e ottengo, correttamente 60/70 mbps siain donw che upload.
Per me il modem ha un problema, volevo aggiornare il firmware ma non ci riesce, aggiornamento non riuscito o immagine non corretta non ricordo.
Qualcuno ha un' idea, i tecnici non mi sembrano preparatissimi, mi hanno detto, sicuro di non aver confuso download con upload?
Grazie a tutti
amadenri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 09:19   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@amadenri

Le prestazioni in Wifi 2.4 Ghz non possono essere più di tanto.

Non è detto che il problema sia il modem.

Il problema potrebbe esser anche il client (parecchio vecchio) e non compatibile con i nuovi standard più recenti del WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 15:29   #53
amadenri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@amadenri

Le prestazioni in Wifi 2.4 Ghz non possono essere più di tanto.

Non è detto che il problema sia il modem.

Il problema potrebbe esser anche il client (parecchio vecchio) e non compatibile con i nuovi standard più recenti del WiFi.
Capisco, ma mi insospettisce il fatto che il download sia molto più lento dell' upload.
C' è qualche modo per aggiornare il firmware o è meglio se provo a farmelo cambiare?
Grazie
amadenri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 21:56   #54
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@amadenri

Per lo sblocco del modem vedi il thread modding.

Per fartelo cambiare prova con il servizio clienti Wind.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 15:05   #55
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Ciao a tutti.
Ho ricevuto ieri lo Zyxel VMG8924-B10D dato che finalmente dopo mesi mi hanno attivato FTTH Tiscali/OF.
Da un paio d'anni usavo un TIM HUB con tutto quanto disabilitato perchè il tutto veniva gestito da mio ASUS RT-AC88U in cascata.
Dato che non conosco questo modem, potete darmi due dritte semplici per disattivare tutto quanto ed utilizzarlo, appunto, solo come modem?
No DHCP, NO firewall, etc. etc. etc..
Grazie...
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 09:54   #56
stefanokan
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 3
disattivare i led di stato

Buongiorno a tutti, sono con Tiscali FTTH, qualcuno sa se è possibile disattivare i led di stato?
Deduco che dovrebbe essere possibile perché nella pagina dell'assistenza Tiscali, alla descrizione della funzione del led di stato internet spento dice: "Nessuna connessione Internet oppure i LED di stato sono disattivati".
Però non spiega come si faccia a disattivarli.
https://assistenza.tiscali.it/intern...-vmg8924-b10d/
stefanokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 10:29   #57
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Alla fine ho preso un Fritz 7590 e lo sto usando da ieri.
Non mi piace proprio la gestione di questo modem.
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:13   #58
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Salve,
sto avendo un grosso problema con il NAS (synology DS214+), in pratica se uso il computer con il cavo lan non ci sono problemi, ma se invece lo uso in WI-FI, a malapena riesco a vedere le cartelle, qualcuno ha risolto?
il problema è il medesimo di rizzotti91 = https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=20

su internet ho trovato anche:
https://www.reddit.com/r/synology/co...sfer_via_wifi/

Ultima modifica di RoUge.boh : 29-03-2020 alle 22:16.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:28   #59
lucia11
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2
Salve, volevo chiedervi per favore se potete aiutarmi, gioco con l' xbox one, ma ho un nat moderato/limitato e mi hanno consigliato di aprire le porte del modem per avere un nat aperto e giocare tranquillamente in multiplayer, mi spiegate come fare per favore?? Grazie mille in anticipo
lucia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 13:17   #60
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@lucia11

Per favore leggi con attenzione i primi post.
Nei forum i post vanno fatti sempre con con il max livello di dettaglio.

Operatore internet?
Versione firmware modem?

Nel primo post c'è il manuale utente (in inglese).

Qui ci sono alcune indicazioni

https://portforward.com/zyxel/vmg8924-b10a/

L'Xbox deve aver un IP fisso e devi sapere quali porte aprire (quello dipende dall'Xbox e dal gioco).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v