Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2012, 13:55   #81
MarcoTechnofolle
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
è possibile far girare le ventole senza nessun colore? Ve lo chiedo perchè ho il pc nella stanza dove dormo e se devo lasciarlo acceso con il colore blu non mi addormenterò mai

io sono indeciso se spendere 100 euro in più e prendere la versione a liquido fatta dalla TT o se prenderlo versione "normale" e poi mettergli un H80 o H100.. a quel punto il costo sarebbe uguale.. cosa consigliate?

2.che differenza c'è fra questo case MK-I e questo Thermaltake Overseer RX-I ??

Sembra solo che RX-i abbia la ventola dietro da 120mm al posto della 140mm e le ventole sono solo di colore blu, mentre MK-I ha la possibilità di cambiare il colore delle ventole di tante colorazioni e manca il supporto cuffie, è corretto?

Perchè non lo mettiamo nel thread ufficiale così chi vuole lo trova subito in prima pagina queste differenze?


grazie
Lo switch per il colore delle ventole permette anche di farle girare anche senza! Il Chaser comunque ha il supporto per le cuffie (guarda le mie foto) è l'Overseer che non ce l'ha!
__________________
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit

Ho concluso positivamente sul mercatino con : I-Gamer, Fr@ncesco, VoLv3R
MarcoTechnofolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 16:16   #82
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
è possibile far girare le ventole senza nessun colore? Ve lo chiedo perchè ho il pc nella stanza dove dormo e se devo lasciarlo acceso con il colore blu non mi addormenterò mai

io sono indeciso se spendere 100 euro in più e prendere la versione a liquido fatta dalla TT o se prenderlo versione "normale" e poi mettergli un H80 o H100.. a quel punto il costo sarebbe uguale.. cosa consigliate?

2.che differenza c'è fra questo case MK-I e questo Thermaltake Overseer RX-I ??

Sembra solo che RX-i abbia la ventola dietro da 120mm al posto della 140mm e le ventole sono solo di colore blu, mentre MK-I ha la possibilità di cambiare il colore delle ventole di tante colorazioni e manca il supporto cuffie, è corretto?

Perchè non lo mettiamo nel thread ufficiale così chi vuole lo trova subito in prima pagina queste differenze?


grazie
si puoi spegnere le luci delle ventole, anch'io l'ho preso per questo motivo...
Io monto un H80 ed il tutto è molto silenzioso e il PC rimane a temperature ottime, dentro c'è moltissimo spazio. Io ne sono rimasto molto soddisfatto...
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 16:36   #83
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
qualcuno di voi ha comprato la versione LCS e sa dirmi come si trova?

Sono indeciso se fare la follia e comprarlo o no.

Perchè se non lo prendo e poi devo spendere 100 euro per un h100 o un h80 tanto vale che prendo l'LCS...no?

dalle recensioni sembra un buon sistema a liquido..però sono comunque circa 150 euro di differenza dalla versione base ma ovviamente mi farebbero risparmiare sul dissipatore (h80 o h100 o noctua d14).

Solo che vorrei un parere sulle ventole di quel sistema e su quanto è buono quel radiatore...sicuramente è meglio delle soluzioni all in one corsair e company...

ma non credo che su questo thread qualcuno ce l'abbia!
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino

Ultima modifica di angmail : 09-05-2012 alle 17:26.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:07   #84
Mister_K
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_K
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 458
Io ho optato per il case normale+H100, per un motivo di costi (circa 50€ in meno) ma soprattutto per evitare gli sbattimenti di un kit liquido del genere.
Il corsair lo monti e via, come un normale dissi ad aria, quel kit liquido devi farlo riempire, cercare di non far rimanere le bolle d'aria, aprirlo ogni tanto per cambiare liquido e pulire tutto... Considera poi che se sposti il case devi togliere tutta l'acqua, nel corsair non c'è questo problema...
Tutti questi sbattoni per avere prestazioni leggermente migliori ma sicuramente non a livello di kit a liquido più blasonati.... Scegli tu
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:09   #85
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Io ho optato per il case normale+H100, per un motivo di costi (circa 50€ in meno) ma soprattutto per evitare gli sbattimenti di un kit liquido del genere.
Il corsair lo monti e via, come un normale dissi ad aria, quel kit liquido devi farlo riempire, cercare di non far rimanere le bolle d'aria, aprirlo ogni tanto per cambiare liquido e pulire tutto... Considera poi che se sposti il case devi togliere tutta l'acqua, nel corsair non c'è questo problema...
Tutti questi sbattoni per avere prestazioni leggermente migliori ma sicuramente non a livello di kit a liquido più blasonati.... Scegli tu
mi manderesti la foto per vedere dove hai messo il radiatore?

sto valutando la cosa, forse è vero meglio la versione base e al massimo metto un H80, un H100 non mi convince
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 00:37   #86
Mister_K
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_K
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
mi manderesti la foto per vedere dove hai messo il radiatore?

sto valutando la cosa, forse è vero meglio la versione base e al massimo metto un H80, un H100 non mi convince
Appena la chiave mi consegna tutto monto e ti faccio volentieri 2 foto
comunque su youtube se cerchi c'è un video di uno che monta un H100 su un chaser mk-i
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:26   #87
tribal123
Senior Member
 
L'Avatar di tribal123
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
mi manderesti la foto per vedere dove hai messo il radiatore?

sto valutando la cosa, forse è vero meglio la versione base e al massimo metto un H80, un H100 non mi convince
Nel mio video di recensione ho montato un H60 se può servirti..

http://www.youtube.com/watch?v=hAsQh...ilpage#t=1332s
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 23:26   #88
Mister_K
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_K
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 458
Questo è il video che dicevo prima:

http://www.youtube.com/watch?v=W0iNedBOzLA

Io sto ancora aspettando il case dalla chiave insieme al 3770K
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 15:28   #89
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Questo è il video che dicevo prima:

http://www.youtube.com/watch?v=W0iNedBOzLA

Io sto ancora aspettando il case dalla chiave insieme al 3770K
grazie per il video l'ho visto ed in effetti ci entra..

solo che sopra poi avrei altre ventole da 200mm...

secondo me un h80 è la migliore soluzione per non mettere troppe ventole sia esteticamente che funzionalmente parlando
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 20:57   #90
Mister_K
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_K
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 458
Alla fine avresti comunque 2 ventole sul rad + tutte le altre del case
Meglio secondo me l'H100, più performante anche se di poco e non ci si ritrova con un mattoncino al posto della ventola posteriore
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:20   #91
swrobmeloz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
Ho letto che il corsair ha le ventole che fanno un pò rumore...e questo ha un simil rheobus quindi con i 130 euro potrei fare un buon acquisto risparmiando 30 euro e avendo un buon prodotto.
Mi aggancio alla domanda sul simil rheobus: siccome per me le ventolone fanno ancora troppo rumore (!), vorrei avere la possibilità di regolarne la velocità con qualcosa di più sofisticato dei due tastini High e Low.

Ora, ho smontato la scocca in plastica che copre la parte frontale superiore e ho visto che le ventole sono gestite da un circuitino, completamente isolato dalla scheda madre, in cui è possibile anche inserire un altro connettore per un'altra ventola (idealmente, una colorshift gemella da affiancare all'altra sul top del case). Chiaramente, essendo quel circuito isolato dalla mobo, non posso rilevare gli RPM delle ventole in alcun modo, tantomeno posso modificarli via bios o via software.

La domanda è: esiste un modo per fare gestire quelle due ventole SIA al circuito di cui sopra - quindi tasti High e Low e Fan Led - SIA ad un software tipo AXTU? Per dire, mi era venuto in mente che se trovo un connettore a tre pin molto lungo posso connetterlo ad un header della mobo, il problema è che ignoro se ciò possa funzionare
Immagino che un rheobus serio possa risolvere il mio problema, però preferirei risparmiare qualcosina
swrobmeloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:47   #92
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Cerco un chiarimento da parte dei possessori di questo bellissimo case:

Supporta anche mobo di formato E-atx e XL-atx?
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:45   #93
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da 2CPU Guarda i messaggi
Cerco un chiarimento da parte dei possessori di questo bellissimo case:

Supporta anche mobo di formato E-atx e XL-atx?
Nessuno sa darmi una risposta?
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:54   #94
swrobmeloz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 16
Da manuale: micro ATX, standard ATX, mi spiace
swrobmeloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:16   #95
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Allora me lo confermi .

E' un vero peccato, è un così bel case, l'avevo adocchiato da subito poi controllando meglio ho notato questa pecca che secondo me per chi punta ad un full tower è difficile da digerire. E' strano però che risulta come full tower e poi non abbia il supporto per mobo extra atx....

Ormai sto vertendo sull'aerocool xpredator, anche se devo ammettere che il thermaltake chaser ha una gestione migliore dei filtri antipolvere, oltre alla docking station e al tasto reset in più (cosa che manca nell'xpredator, che fail questo fatto).

Curiosità: sapete se esiste un modo per aggiungere il tasto reset facendo un pò di DIY?
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 13:00   #96
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
come avete piazzato gli h100?
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 11:05   #97
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
vi faccio una domanda secca:

perchè scegliere questo case rispetto al corsair 650D che è il suo rivale?

Costa alla fine solo 40 euro in meno
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:15   #98
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
interessato!
la paratia trasparente è moddabile? cioè si può aggiungere un altro pezzo di trasparenza?

Quote:
perchè scegliere questo case rispetto al corsair 650D che è il suo rivale?
Costa alla fine solo 40 euro in meno
nel mio caso, perchè 40€ mi stanno meglio in tasca
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:12   #99
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
UP alla domanda!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 16:59   #100
daviales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 59
Led ventola aggiuntiva

Ciao a tutti, mi sapete dire se montando una ventola con i led, collegandola direttamente al case, (nello spinotto libero), si spengono i led di quest'ultima insieme alle altre 2, premendo il pulsante dello switch dei led sul case ? Oppure restano accesi ?

Grazie in anticipo.
daviales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v