Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 19:38   #41
giu_fb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 19
Il problema che non suo pc non si riesce ad installare con tutto sto sbattimento che sto facendo per questo ho provato a fare l'installazione da un altro pc smontando l'hard disk .

Sono riuscito a recuperare da internet tutti i drivers e anche l'aggiornamento del Bios che però non ho capito bene come farlo .
giu_fb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 21:06   #42
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Hai provato ad installare Windows 7 usando il caro vecchio dvd? Prendi l'immagine iso e la masterizzi su un dvd.

Molto spesso è la soluzione più rapida.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 06:02   #43
giu_fb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 19
Il problema è che non riesco a farlo partire da cd .
Anche quando vado a scegliere il boot con F2 non mi da nella lista la partenza da cdrom .
giu_fb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 07:43   #44
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giu_fb Guarda i messaggi
Il problema è che non riesco a farlo partire da cd .
Anche quando vado a scegliere il boot con F2 non mi da nella lista la partenza da cdrom .
Comunque mi sembra strano che preparata la pendrive, messo come First boot la voce pendrive o similia....non parta l' installazione.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 08:48   #45
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da giu_fb Guarda i messaggi
Il problema è che non riesco a farlo partire da cd .
Anche quando vado a scegliere il boot con F2 non mi da nella lista la partenza da cdrom .
Sei sicuro di aver disattivato completamente uefi, secure boot e compagnia bella?
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 15:39   #46
giu_fb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 19
Ragazzi ho postato diverse immagini proprio per farvi vedere che ho disabilitato il secur boot e ho messo come first boot sia cdrom sia removibile ma non parte nessuno . Provata a rivedere le immagini magari vi accorgete di qualche particolare che devo cambiare .

Come si fa per aggiornare il bios ?
L'hard disk è formattato ora (in teoria) ma non riesco a installarci niente
giu_fb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 16:30   #47
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Potresti dirci il modello esatto del pc (se è un preassemblato) o della scheda madre? Cosi mi cerco il manuale del bios.

Sicuramente il fatto che non riesci a installare è legato al secure boot, al windows boot manager (che non dovrebbe comparire tra i dispositivi di avvio).
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 07-11-2019 alle 16:37.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 16:40   #48
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da giu_fb Guarda i messaggi
Ragazzi ho postato diverse immagini proprio per farvi vedere che ho disabilitato il secur boot e ho messo come first boot sia cdrom sia removibile ma non parte nessuno . Provata a rivedere le immagini magari vi accorgete di qualche particolare che devo cambiare .

Come si fa per aggiornare il bios ?
L'hard disk è formattato ora (in teoria) ma non riesco a installarci niente
oltre a disabilitare il secure boot devi cambiare anche la modalità da uefi a legacy (o csm) - premesso che su quel portatile si possa fare
windows 7 di default non funziona come uefi ma va modificata la iso per renderlo compatibile in tale modalità.
una volta che hai impostato correttamente queste due cose lo installi
(N.B. non le puoi cambiare tutte insieme ma bisogna entrare nel bios cambiare una salvare uscire e rientrare per cambiare l'altra)
Finchè nelle opzioni di avvio vedi la dicitura "windows boot manager" è impostato su uefi e non su legacy/csm, il boot non lo farà mai,
oppure ti cerchi una guida per modificare la iso di win 7 per renderla compatibile con uefi
dimenticavo: anche il fast boot va disabilitato

Ultima modifica di no_side_fx : 07-11-2019 alle 16:49.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:35   #49
giu_fb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 19
Il modello del PC è imedia s2883 numeri di serie 42504699630

Nel bios non ho trovato modalità da uefi a legacy (o csm)

Per questo volevo fare la prova a fare l'aggiornamento del Bios , ho scaricato dal sito del produttore il file ma non so come usarlo .
Magari aggiornameto il bios riesco a fare la partenza da cd o usb

metto una foto della scheda madre se può essere utile

Ultima modifica di giu_fb : 07-11-2019 alle 17:37.
giu_fb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:11   #50
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quando dici di aver già installato w7 e si bloccava all'avvio, non dici se dopo la copia dei file durante l'installazione e Scan driver, completava oppure era quello il momento in cui si bloccava.

Per dirtene una, mi capito un volta un PC Lenovo che pur settando il Legacy e disabilitando il securboot, non ne voleva sapere di farmi installare, alla fine smontai la SSD dal PC ed avviai l'installazione da un altro PC che con BIOS diverso faceva andare avanti, poi dopo la copia dei file di installazione quando riavvio, staccai prima che ripartisse, la SSD e la collegai sul PC Lenovo, lo stesso completo l'installazione senza problemi.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:21   #51
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ho dato un'occhiata in rete, il manuale di quel pc non dice nulla del bios (pessimo manuale).

Allora ho cercato il modello di scheda madre, per fortuna nella foto si vede l'adesivo col modello.

Acer DB.SUL11.001

Non ho trovato il suo manuale, ma ho trovato un altro pc desktop acer che dovrebbe montare una scheda madre acer con bios molto simile, e ho procurato il manuale.

https://www.manualslib.com/download/...ire-X3475.html

Stando alle foto del bios presenti in questo manuale, nel tuo bios manca una voce nella sezione Boot Options, cioè Launch CSM (vedi pag.25 del manuale), che andrebbe settata su Never. Potrebbe essere dovuto al fatto che, o hai una versione vecchia del bios dove quella voce non è presente, oppure hai fatto le foto senza aver riavviato il pc dopo aver disabilitato Secure Boot, e quella voce compare solo dopo?

Fai un pò di prove.

P.S.
La tua scheda che versione ha del bios? La voce Boot Menù è Disabled o Enabled? (prova a metterla su Enabled, e vedi se riesci a fare il boot da usb o dvd), e disattiva Quiet Boot.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 08-11-2019 alle 09:51.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:03   #52
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1348
Premesso che non è una buona idea installare windows 7 su hardware recente, e che per installarlo su roba tipo gli intel di 7 generazione o i ryzen bisogna modificare la iso preinstallando i driver usb3 (a meno di avere almeno una porta ps2 per la tastiera!), suggerisco a chiunque si voglia cimentare in tale (masochistica!) impresa di attivare il CMS dal bios (oltre ovviamente a disattivare il secure boot), perchè sennò 9 volte su 10 windows 7 UEFI si pianterà dopo aver visualizzato il tondino nella fase di avvio, sebbene l'installazione uefi vada a buon fine.

Una volta che si attiva il CMS (o legacy mode o come cavolo lo chiama nel bios) si può tranquillamente fare l'installazione uefi che a queto punto funziona. Con l'avvertenza di usare la versione 64bit di windows.

La mia personalissima opinione è che comunque windows 7 vada installato su mbr, salvo ovviamente casi particolari (tipo un disco maggiore di 2 tb)
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:25   #53
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Premesso che non è una buona idea installare windows 7 su hardware recente, e che per installarlo su roba tipo gli intel di 7 generazione o i ryzen bisogna modificare la iso preinstallando i driver usb3 (a meno di avere almeno una porta ps2 per la tastiera!), suggerisco a chiunque si voglia cimentare in tale (masochistica!) impresa di attivare il CMS dal bios (oltre ovviamente a disattivare il secure boot), perchè sennò 9 volte su 10 windows 7 UEFI si pianterà dopo aver visualizzato il tondino nella fase di avvio, sebbene l'installazione uefi vada a buon fine.

Una volta che si attiva il CMS (o legacy mode o come cavolo lo chiama nel bios) si può tranquillamente fare l'installazione uefi che a queto punto funziona. Con l'avvertenza di usare la versione 64bit di windows.

La mia personalissima opinione è che comunque windows 7 vada installato su mbr, salvo ovviamente casi particolari (tipo un disco maggiore di 2 tb)
è già stato detto tutto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:27   #54
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
è già stato detto tutto
non lo avevo visto
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 10:25   #55
giu_fb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 19
In questo tempo ho fatto qualche altra prova ma il risutltao è sempre lo stesso .
A questo punto vorrei chiedervi se può aver senso sostituire la scheda madre . Che ne dite ?
giu_fb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v