Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 10:24   #1
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
PROBLEMA iNSTALLAZIONE WIN7

Ho un computer datato con processore a 64 bit e xp SP3 a 32 bit. Stamattina ho formattato l'unita primaria e provato a installare win7 ultimate a 64 bit. La procedura di installazione arriva alla fine e poi quando si riavvia da solo e mi esce " Premere un tasto per avviare da cdrom..." lsi blocca mentre avanzano i puntini e non suuccede piu nulla. Fosse il problema che è la versione a 64 bit?
Ma io sono certo che ho il processore a 64 bit certificato da intel.
Cosa puo essere secondo voi?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:55   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Se il processore fosse a 32 bit l'installazione abortirebbe subito, nel tuo caso dici che arriva alla fine...


Che processore è? E il resto dell'hardware? C'è qualche forma di overclock? Se sì, rimuovila. Inoltre prova a resettare il BIOS del computer alle condizioni di fabbrica (default). Guarda anche sul sito del produttore della scheda madre o computer, se ci sono versioni del BIOS successive a quella installata.

Il DVD è in buone condizioni vero?

Ultimate 64 bit... tutto originale vero? Non è una .iso scaricata dalle reti P2P che non sai mai cosa è in realtà?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 08:31   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
quando viene fuori la scritta di "premere tasto per cdrom" tu non lo premi, vero?

configurazione hw del pc? perchè magari dover aspettare tanto tempo potrebbe anche essere normale

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:10   #4
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il processore fosse a 32 bit l'installazione abortirebbe subito, nel tuo caso dici che arriva alla fine...


Che processore è? E il resto dell'hardware? C'è qualche forma di overclock? Se sì, rimuovila. Inoltre prova a resettare il BIOS del computer alle condizioni di fabbrica (default). Guarda anche sul sito del produttore della scheda madre o computer, se ci sono versioni del BIOS successive a quella installata.

Il DVD è in buone condizioni vero?

Ultimate 64 bit... tutto originale vero? Non è una .iso scaricata dalle reti P2P che non sai mai cosa è in realtà?
Allora: l'installazione (da dvd) ancora non e' completata perche dopo che mi escono tutte le spunte verdi dalla lista di quello che sta facendo durante il setup poi si riavvia e mi esce quella scritta che mi blocca tutto (in questa fase di boot in pratica non arriva nemmeno ancora a visualizzare il logo di win7). So che in questo caso non bisogna premere alcun tasto xche continua lui con il resto dell'installazione, mentre invece a me si blocca li. Il processore e' un Duo Quad Q9650 da 3 Ghz a 64 bit. Non basta solo questo per installare una versione di windows a 64 bit?
Configurazione:
Processore Intel® Core™2 Quad Q9650 (12 MB di cache, 3,00 GHz, FSB a 1333 MHz), moterboard ASUS P5Q DELUXE, 8 GB RAM KINGSTON DDR2, HARD DISK SEAGATE SATA 1TB, DVD ROM PLEXTOR.

Nel bios (ultima versione) ho provato anche a settarlo con i valori di default ma non cambia nulla, ho il timore che vi possa forse essere qualche settaggio proprio di default che magari non va, ma scoprire qual' e' e' complicato.
Qualche anno fa ho aggiunto 2 moduli di ram kingston DDR2 da 1066 Mhz e in tutto ora ho 8
gb di ram, ram che ho controllato piu volte con memtest per oltre 10 ore e non ho avuto alcun errore come responso quindi non credo sia la ram il problema anche perche mi si blocca sempre allo stesso punto, che dite? Non ci capisco piu nulla.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 22:34   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sicuramente non dipende dall'hw

il mio ex pc principale (ora in vendita sul mercatino) era un socket 775 costituito da q9550 su ix38, 8gb ddr2 1066 e hdd sata 1tb, quindi perfettamente simile al tuo
ci ha girato sopra w7 ultimate 64bit* senza una piega fino a quando l'ho dismesso per venderlo


forse davvero è il dvd (iso o quel che è) scritto male (o corrotta nel caso iso)


se il dvd è originale potresti provare l'installazione da pendrive usb: dal tuo dvd crei l'immagine iso del dvd (magiciso o simile), poi con rufus/unetbootin o simili crei la pendrive bootabile e fai il boot e relativa installazione da essa

in questo modo elimineresti dall'equazione ogni possibile problema al dvd e/o al lettore plextor

ciao ciao


* oltre a linux mint 64bit e anche w10 64bit in prova
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 06:41   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Quello che a me non torna è questa frase:

Quote:
Allora: l'installazione (da dvd) ancora non e' completata perche dopo che mi escono tutte le spunte verdi dalla lista di quello che sta facendo durante il setup
Quali spunte verdi? Non ricordo niente del genere nel processo di installazione di Windows. Che DVD stai adoperando? Sicuro che è un DVD realizzato con l'iso di Microsoft o è piuttosto del produttore di un personal computer (OEM)?

Non è che si tratta di qualche .iso scaricata dalle reti P2P con qualche versione "moddata" di Windows?


Il processore ha il set di istruzioni per i 64 bit, quindi non è quello il problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 07:10   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
queste spunte verdi



lo step successivo, dopo un po' di secondi dalla fine del post del bios e il messaggio di "press any key to boot from cd ord dvd", dovrebbe essere questo




solo che ad arabafenice74 non esce rimanendo una schermata nera in attesa e in attesa e in attesa....

mi sa che è da tanto che non installi un w7



però concordo con te
- o edizione "particolare" di w7
- o problema al dvd originale
- o problema al lettore dvd (che ha letto e copiato male alcuni files), inclusa catena sata ecc
- o un problema al disco, se vi sono settori danneggiati in corrispondenza del bootloader/partizione avvio


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 07:51   #8
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
queste spunte verdi



lo step successivo, dopo un po' di secondi dalla fine del post del bios e il messaggio di "press any key to boot from cd ord dvd", dovrebbe essere questo




solo che ad arabafenice74 non esce rimanendo una schermata nera in attesa e in attesa e in attesa....

mi sa che è da tanto che non installi un w7



però concordo con te
- o edizione "particolare" di w7
- o problema al dvd originale
- o problema al lettore dvd (che ha letto e copiato male alcuni files), inclusa catena sata ecc
- o un problema al disco, se vi sono settori danneggiati in corrispondenza del bootloader/partizione avvio


ciao ciao
Si le schermate sono proprie quelle e i singomi sono quelli da te descritti. Se fosse un problema di hard disk (bootloader o partizioe) non dovrebbe segnalarmelo pure lo scandisk che di tanto in tanto faccio o avere altri tipi di problemi? Come potrei ulteriormente controllarlo senza pero perderci una giornata intera?

Problemi al lettore li escludo xche ripeto mi si blocca sempre allo stesso identico punto dopo aver copiato tutta quella roba indicata dalle spunte verdi.

Fosse qualche impostazione sata nel bios che mi da problemi? Ma non so quale voce vedere.

Il dvd e' una iso presa da un forum famoso con tanto di feedback positivi.

Ultima modifica di arabafenice74 : 12-03-2020 alle 07:58.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 08:03   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, provare a estrarre l' Iso da dvd e prepararla su pendrive ?

Hai già fatto altre volte l' installazione da dvd o è la prima volta ?

L' Iso la estrai dal dvd con ImgBurn freeware .

E la preparari su pendrive, con Rufus freeeware .


Il problema, viene da pensare.........è che se l' Iso è stata mal masterizzata............il problema lo porti anche nella pendrive......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 08:27   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
queste spunte verdi


Ah quelle spunte, OK, OK, come non detto

Pensavo fosse qualcosa mostrata ancora prima che apparissero le finestre dell'installer.


Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Il dvd e' una iso presa da un forum famoso con tanto di feedback positivi.
Ecco questo potrebbe essere un problema. Ultimate presa da un forum...

Ma ti serve per forza l'ultimate? Voglio dire cosa ti da in più che non puoi rinunciare? Al 90 per cento degli utenti basta la Home di norma. In altre parole, se possibile, prova con un altro .iso, o meglio fatti prestare un DVD originale Microsoft da qualche amico o parente se ne conosci, magari andrà bene.

L'Ultimate è pure leggermente più pesante della Home o della Pro.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-03-2020 alle 08:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 08:48   #11
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ah quelle spunte, OK, OK, come non detto

Pensavo fosse qualcosa mostrata ancora prima che apparissero le finestre dell'installer.




Ecco questo potrebbe essere un problema. Ultimate presa da un forum...

Ma ti serve per forza l'ultimate? Voglio dire cosa ti da in più che non puoi rinunciare? Al 90 per cento degli utenti basta la Home di norma. In altre parole, se possibile, prova con un altro .iso, o meglio fatti prestare un DVD originale Microsoft da qualche amico o parente se ne conosci, magari andrà bene.

L'Ultimate è pure leggermente più pesante della Home o della Pro.
Si magari cambio proprio versione mettendo win10.
L'unico dubbio che mi e' venuto leggendo i vostri commenti e' se il bootloader o la partizione di avvio fossero danneggiati. Come potrei fare per controllarli velocemente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 21:17   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Il dvd e' una iso presa da un forum famoso con tanto di feedback positivi.
beh direi che se il problema non è proprio questo quanto meno è un problema, stando al Regolamento di questo forum

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 17:26   #13
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Si magari cambio proprio versione mettendo win10.
L'unico dubbio che mi e' venuto leggendo i vostri commenti e' se il bootloader o la partizione di avvio fossero danneggiati. Come potrei fare per controllarli velocemente?
Purtroppo pure con win10 si blocca al medesimo punto in cui si bloccava con win7 e spiegato sopra da Aled.
Sto uscendo pazzo. Escludendo il dvd, l'hard disk Seagate che ho controlliato con Sea Tools e il lettore dvd che e' ok non so piu che fare.
Unico particolare che ho omesso di dirvi e' che il mio hard disk sata da 1 Tb ha una partizione logica da 100 Gb in cui ho dei dati personali. Secondo voi installando il nuovo s.o. (ovviamente sulla primaria precedentemente formattata) questa partizione logica potrebbe essere la causa del blocco che ho durante il setup?

Ultima modifica di arabafenice74 : 21-03-2020 alle 17:34.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v