Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server
Buffalo presenta i nuovi NAS della serie TeraStation: modelli da 2, 4 e 6 dischi per gli uffici che includono sia versioni da scrivania che versioni da rack. Con la piattaforma Windows Storage Server i NAS si integrano nell'infrastruttura aziendale consentendo di sfruttare Active Directory, mentre l'hardware ad alte prestazioni consente di gestire più utenti senza problemi
DooM Eternal provato con 13 schede video
DooM Eternal provato con 13 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
I prodotti della gamma Cloud di EnGenius sono concepiti per architetture di rete scalabili e controllabili a distanza. Una singola interfaccia per gestire contemporaneamente migliaia di dispositivi di rete sparsi geograficamente, tenendo sempre sotto controllo il loro stato e le loro performance, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dell'intera architettura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2020, 07:10   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ho un vecchio portatile nato con win 8, aggiornato ad 8.1, su cui ho pure upgradato ed attivato win 10 (finchè si poteva "ufficialmente" upgradare gratuitamente al 10).
ma poi dopo il mese di prova con win 10 ho preferito riportarmi al win 8.1 (win 10 faceva troppo quel che voleva per i miei gusti...)

purtroppo il vecchio portatile da un paio di giorni è "fermo"....:
fino a 2 sere fa funzionava alla grande (un pò lento causa disco con appena 29 giga liberi), quando l'ho spento ho dovuto pigiare sul "classico" "aggiorna il sistema e spegni"

la sera successiva non è + ripartito....
inizia l'avvio di windows ma rimane sempre lì impallato con la schermata di avvio e la rotellina dei pallini che continua a girare...
ho già tentato vari ripristini ma ancora non son riuscito....proverò a togliere il disco e salvare il salvabile...

seguo la discussione in quanto potrebbe tornare utile un domani, quando anche per win 8.1 chiuderanno i "rubinetti" degli aggiornamenti sicurezza et varia....
Ciao, reinstallare W10 no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 20:34   #22
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, reinstallare W10 no ?

non credo proprio di metterci il 10, almeno finchè lo posso evitare lo evito

tra l'altro, se per altri problemi dovrò rimpiazzare il vecchio disco fisso, anche volendo come potrei reinstallare il 10? nel vecchio disco c'è tutto quel che riguarda la licenza di win 8, 8.1 e di quando ho fatto l'upgrade al 10. se quel disco non lo riesco + ad utilizzare, come farò??
Old 16-02-2020, 07:00   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

tra l'altro, se per altri problemi dovrò rimpiazzare il vecchio disco fisso, anche volendo come potrei reinstallare il 10? nel vecchio disco c'è tutto quel che riguarda la licenza di win 8, 8.1 e di quando ho fatto l'upgrade al 10. se quel disco non lo riesco + ad utilizzare, come farò??
La licenza di Windows sta eventualmente sulla scheda madre non sull'hard disk.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 07:47   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Prima di cambiare disco, ti crei un Account Microsoft, anche se non servirebbe.........perchè avendo intallato W10 su W8.1, che sarà stato installato in modalità Bios-Uefi, la licenza è nella scheda madre, come detto da Nicodemo
Old 16-02-2020, 08:15   #25
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Avendo già fatto l'upgrade a Win 10, puoi installare direttamente la iso di Win 10 senza mettere alcun product key. Non appena avrà accesso ad internet si attiverà da solo.
Old 17-02-2020, 00:51   #26
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ah ok....

scusate ma "provenendo" dai vecchi s.o. Dos, e tutti i vari win fino al xp poi mi sono un pò perso con i discorsi uefi e via dicendo...

grazie!
Old 17-02-2020, 08:18   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ah ok....

scusate ma "provenendo" dai vecchi s.o. Dos, e tutti i vari win fino al xp poi mi sono un pò perso con i discorsi uefi e via dicendo...

grazie!
Fai sapere
Old 18-02-2020, 12:08   #28
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Ho un vecchio PC con WIN 10 PRO che avevo aggiornato da WIN 7 PRO con product key RETAIL, successivamente avevo installato un SSD nuovo e reinstallto WIN 10 PRO con il Product key di WIN 7 senza problemi.
Se adesso cambiassi PC posso reinstallare WIN 10 PRO usando il Product key RETAIL di WIN 7 PRO ?
INTEL CORE i5 - 750@3400 MHz cooled by ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2|MB GIGABYTE P55A UD4 |DDR3 8 Gb G,SKILL RIPJAWS CL7 1600|SAPPHIRE HD7950 Dual X| SSD CRUCIAL M4 128 GB HDD WD CAVIAR BLACK 500 Gb |DVDRW PIONEER DVR 115D| CORSAIR VX550W| AOC i2757fh |LOGITECH G500/MS SIDEWINDER X4|QNAP TS-110
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 12:13   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Ho un vecchio PC con WIN 10 PRO che avevo aggiornato da WIN 7 PRO con product key RETAIL, successivamente avevo installato un SSD nuovo e reinstallto WIN 10 PRO con il Product key di WIN 7 senza problemi.
Se adesso cambiassi PC posso reinstallare WIN 10 PRO usando il Product key RETAIL di WIN 7 PRO ?
Puoi continuare ad usare il product key di Windows 7 ma potrebbe anche non essere richiesto se il sistema in fase di installazione, riconosce il computer come uno in cui c'era già uno Windows 10 licenziato ed attivato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 12:43   #30
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Puoi continuare ad usare il product key di Windows 7 ma potrebbe anche non essere richiesto se il sistema in fase di installazione, riconosce il computer come uno in cui c'era già uno Windows 10 licenziato ed attivato.
Il PC Nuovo é da assemblare, vorrei in pratica sapere se si puó riutilizzare lo stesso product key di WIN 7 togliendolo dal vecchio PC e quindi trasferirlo su quello nuovo.
INTEL CORE i5 - 750@3400 MHz cooled by ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2|MB GIGABYTE P55A UD4 |DDR3 8 Gb G,SKILL RIPJAWS CL7 1600|SAPPHIRE HD7950 Dual X| SSD CRUCIAL M4 128 GB HDD WD CAVIAR BLACK 500 Gb |DVDRW PIONEER DVR 115D| CORSAIR VX550W| AOC i2757fh |LOGITECH G500/MS SIDEWINDER X4|QNAP TS-110
Old 18-02-2020, 12:49   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Il PC Nuovo é da assemblare, vorrei in pratica sapere se si puó riutilizzare lo stesso product key di WIN 7 togliendolo dal vecchio PC e quindi trasferirlo su quello nuovo.
È tutto molto nebuloso, non c'è alcuna certezza anche perché gli aggiornamenti gratuiti da 7 a 10 sono proseguiti anche dopo la cessazione ufficiale del 2016.

Prova, se l'operazione non riesce compri sul web una nuova licenza di 10 con una decina di euro.
Old 18-02-2020, 13:31   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se la licenza è Retail secondo me si .
Old 18-02-2020, 20:17   #33
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
grazie, come scritto seguite tutte le procedure ma inutilmente, alla fine ho dovuto acquistare un nuovo seriale retail..
3-4 euro la fine per una licenza oem
non è un grosso problema
Old 18-02-2020, 20:40   #34
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
3-4 euro una retail w10?

anche fosse oem.... 3-4 euro? siamo arrivati a "windows nelle patatine"? davvero? microsoft for charity?

e pensare che io già mi facevo scrupoli per quelle da 150 euro su usb

meglio così

ciao ciao
Old 19-02-2020, 07:55   #35
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
3-4 euro una retail w10?

anche fosse oem.... 3-4 euro? siamo arrivati a "windows nelle patatine"? davvero? microsoft for charity?

e pensare che io già mi facevo scrupoli per quelle da 150 euro su usb

meglio così

ciao ciao
Pure de meno...........
Old 19-02-2020, 15:21   #36
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Qualcuno ne ha giá acquistate ? Sulla baia in effetti vedo parecchi venditori che spediscono le key a pochi euro. Sono affidabili ?
Old 19-02-2020, 19:59   #37
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
considera che questo https://www.microsoft.com/it-it/p/wi...%3aoverviewtab è il prezzo ufficiale Microsoft per un w10 pro retail

attendo anch'io esperienze reali su key da 3-4 euro

ciao ciao

Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo...
Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare Iperius Remote Desktop, un software di controllo...
Zalman presenta il dissipatore CNPS20X: ...
Kaby Lake-G, dopo 12 mesi ecco nuovi dri...
Microsoft, volano i servizi cloud: cresc...
Offerte Amazon oggi: super promo TV Sams...
Furto di tecnologie grafiche AMD. Che co...
Coronavirus, con questo anello i dottori...
MotoGP eSport, al Mugello vince Alex Mar...
Privacy a rischio con Zoom, l'app (aggio...
Scarpe da tennis Apple vendute all'asta:...
In calo le vendite di server e storage e...
Intel Rocket Lake, core Sunny Cove o Wil...
In Win B1, un nuovo case mini ITX con un...
WhatsApp in crisi? Oltre +1000% di video...
Gears Tactics: per i fan di XCOM uno str...
GeForce GTX 480 con 512 CUDA core attivi...
Chromium
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12
IObit Software Updater
IObit Uninstaller
CCleaner Portable