Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2003, 12:09   #21
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
ma quindi in teoria se io che ho le DTT2200 se mi compro il decoder diventano digitali e le posso attaccare al lettore dvd di casa no?!
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 12:22   #22
dariom2000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 297
ragazzi io ero molto indeciso tra il logitech z-680 e le megaworks 550. alla fine ho deciso di prendere le megaworks e il decoder ddts-100 e sinceramente anche se ancora non mi sono arrivate penso di aver fatto la scelta giusta. tanto la differenza tra casse analogiche e digitali è praticamente nulla. la qualità infatti è data dal decoder e penso proprio che la creative con la mossa dell'uscita di un ottimo deoder come il ddts-100 abbia proprio sbaragliato la concorrenza unendo qualità e versatilità
dariom2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:31   #23
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
calma calma!
non esistono casse analogiche o casse digitali!
esistono kit con o senza decoder integrato!
basta vedere i T7700 e il TD7700 è esattamente lo stesso impianto solo che il secondo ha un decoder DTS 2 e DD EX.
col decoder integrato può essere usato anche su lettori DVD stand alone, stereo, ecc sfruttando le uscite ottiche o coassiali e mandando il SEGNALE in DIGITALE al decoder che lo traforma lo separa e lo manda alle casse in ANALOGICO!
senza il decoder integrato le casse devono ricevere un segnale analogico che in questo caso è dato dal decoder INTERNO della audigy 2 ZS oppure da un qualsiasi lettore DVD col decoder AC3 integrato (quelli che nel pannello posteriore hanno i 6 RCA con scritto front rear sub e centre)
tutto qui!
il soundworks senza decoder può essere utilizzato solo sulla SB audigy o sul DVD col decoder integrato, altrimenti lui non riesce a utilizzare un canale digitale. Col decoder opzionale lo attacchi dove vuoi!
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:35   #24
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
le casse con che uscita le colleghi alla audigy?
se riesci mi posti una foto del cavo 7.1 indicato nella confezione?
grazie mille
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:53   #25
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da homer36
calma calma!
non esistono casse analogiche o casse digitali!
esistono kit con o senza decoder integrato!
basta vedere i T7700 e il TD7700 è esattamente lo stesso impianto solo che il secondo ha un decoder DTS 2 e DD EX.
col decoder integrato può essere usato anche su lettori DVD stand alone, stereo, ecc sfruttando le uscite ottiche o coassiali e mandando il SEGNALE in DIGITALE al decoder che lo traforma lo separa e lo manda alle casse in ANALOGICO!
senza il decoder integrato le casse devono ricevere un segnale analogico che in questo caso è dato dal decoder INTERNO della audigy 2 ZS oppure da un qualsiasi lettore DVD col decoder AC3 integrato (quelli che nel pannello posteriore hanno i 6 RCA con scritto front rear sub e centre)
tutto qui!
il soundworks senza decoder può essere utilizzato solo sulla SB audigy o sul DVD col decoder integrato, altrimenti lui non riesce a utilizzare un canale digitale. Col decoder opzionale lo attacchi dove vuoi!
quindi non serve a niente avere una schedona audio se poi ci attacchi in digitale al decoder perchè il lavoro lo fai fare a quest' ultimo. la schedona serve se ci attacchi in analogico le casse (che per me è la soluzione migliore). dico bene?
__________________

Ultima modifica di sapatai : 20-12-2003 alle 14:04.
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 14:17   #26
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
esattamente quello che hai detto tu!
per esempio io che ho la vecchia live platinum, ho uscite spdif e ottiche nonchè digitali, ma la scheda non ha il decoder HW, così sarei costretto a comprare un kit casse con decoder.
con la udigy puoi usare le casse senza decoder integrato risparmiando soldi, poichè il lavoro lo fa la scheda
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 14:58   #27
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
X PELINDO:

Le GIGAWORKS le ho prese da ePrice.it e le ho pagate 391 €, mentre l'AUDIGY 2 ZS, sempre da ePrice, l'ho pagata 130 €


X HOMER36:

Le casse sono collegate in analogico all'AUDIGY 2 ZS (le casse sono in analogico ma è la scheda audio che mi divide già gli 8 canali per DTS-ES e DIGITAL-EX), tramite un cavo triplo sulla scheda, che poi si sdoppia in 4 cavi da collegare dietro al sub-woofer (da 210W )
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:01   #28
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
quindi non serve a niente avere una schedona audio se poi ci attacchi in digitale al decoder perchè il lavoro lo fai fare a quest' ultimo. la schedona serve se ci attacchi in analogico le casse (che per me è la soluzione migliore). dico bene?

Si.

Infatti molte persone disdegnano le casse analogiche perchè non sono in digitale..... MA se la scheda audio prima processa l'audio digitale e poi, per mandarlo alle casse, deve trasformarlo in analogico, che però è già suddiviso in 5.1, 6.1 o 7.1.......

Non capiscono che il suono alle casse deve arrivarci in analogico, sotto forma di frequenze, e non sotto forma di:
IOIIOIOIOIOIOIOOIOIOIOIIOOOIIOI
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:06   #29
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Questa è presa dalle istruzioni della AUDIGY 2 ZS


CMQ vai sul sito italiano della creative e scarica il manuale della AUDIGY 2 ZS, sfoglialo tutto e vedi come si collegano le casse:

http://it.europe.creative.com/suppor...ls/welcome.asp
Immagini allegate
File Type: jpg connessioni audigy 2 zs - gigaworks 7.1.jpg (20.8 KB, 268 visite)
__________________
D'OH!

Ultima modifica di narnonet : 20-12-2003 alle 15:11.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:59   #30
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
ma le tue casse non hanno un'entrata digitale?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 17:55   #31
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
grazie
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:41   #32
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma le tue casse non hanno un'entrata digitale?

NO!

Il segnale arriva in analogico dalla scheda audio, ma ci arriva già diviso in 8 canali (tramite lo strano cavo) e già processato in DTS-ES o DIGITAL-EX sempre dalla AUDIGY 2 ZS!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 01:12   #33
Lionred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 240
X narnonet

Non credo che funzionassero tanto con le i ... forse con 1 si ...
__________________
Acer TravelMate 803LMi - Intel Centrino 1.6 GHz - 512 Mb DDR - ATI Radeon 9000 64 Mb - DVD-RW Drive - Logitech MouseMan Traveler - Logitech QuickCam
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 14:22   #34
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
ciao narnonet!!
complimenti per l' acquisto: attento a non alzare troppo il volume altrimenti disintegri la casa!!!!
ciao!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 23:05   #35
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ciao narnonet!!
complimenti per l' acquisto: attento a non alzare troppo il volume altrimenti disintegri la casa!!!!
ciao!
Hai visto, alla fine mi sono deciso di comprare qualcosa di "piccolino"


Cmq è una bomba l'accoppiata AUDIGY 2 ZS e GIGAWORKS S750, sia come potenza che come qualità.

Inoltre sabato ho comprato anche un paio di cuffie per poter giocare e ascoltare i flm anche di sera per non svegliare i miei con 700W delle gigaworks:
Ho preso le SONY MDR-V500DJ e devo sire che sono troppo una tamarrata (nel senso che sono troppo fiche e spaccano di brutto )
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 23:09   #36
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Lionred
X narnonet

Non credo che funzionassero tanto con le i ... forse con 1 si ...
Sempre a mettere i puntini sulle I

Ho messo queste II al posto di queste 11 perchè non mi piacevano!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 00:49   #37
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Hai visto, alla fine mi sono deciso di comprare qualcosa di "piccolino"


Cmq è una bomba l'accoppiata AUDIGY 2 ZS e GIGAWORKS S750, sia come potenza che come qualità.

Inoltre sabato ho comprato anche un paio di cuffie per poter giocare e ascoltare i flm anche di sera per non svegliare i miei con 700W delle gigaworks:
Ho preso le SONY MDR-V500DJ e devo sire che sono troppo una tamarrata (nel senso che sono troppo fiche e spaccano di brutto )
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline. visto che anch'io dovrei ricomprare delle cuffie, quelle che hai preso tu come sono? si sentono bene?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 01:30   #38
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline.
Non è un problema di digitale/analogico è un problema di qualità, @narnonet nelle tue si sente la tensione/fruscii di fondo ?
Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino...
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 01:32   #39
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
Madonna, sarà l'ora tarda, ma ho appena letto i vostri post e mi è venuto un giramento.

Come ha già accennato qualcuno, in commercio non esistono casse che ricevono il segnale in formato digitale ( solo alcune monitor per studi di registrazione, costo dell'altro mondo) in quanto dovrebbero avere un converditore DAC per ogni cassa, costo troppo elevato.

Una scheda come la Audigy 2 serve perchè permette l'ascolto dei DVD-Audio e per motivi di lotta alla pirateria il suono multicanale di questi non può uscire dall'output Ottico o Coax per essere codificato da un Decoder esterno.

Penso che il DDTS-100 sia un ottimo prodotto, dato che nei decoder precedenti Creative aveva usato chip di qualità, tra cui l'ottimo Zoran, e poi è libero dalle interferenze che influenzano la conv D/A nel case.
Comunque secondo me è un acquisto azzeccato: un hw con tutte le decodifiche desiderabili.
Ad essere pignoli manca il DTS 5.1 96khz/24bit.

Verrebbe la tentazione di usarlo come Decoder associato a unità di amplificazione separata. Il limite è il costo.

Il set S750 mi lascia da pensare.
500Euro sono tanti oggi se si pensa che ci si può procurare a poco più (500-550)un set di 6 casse Sony serie 700 (10hz-50Khz) da 140W (non RMS) 2 vie e magnete al neodimio + Sub da 120 W, roba da tirare giù muri gìà a un quarto di potenza in virtù del neodimio.

Prima di acqu le s750 date un occhio in giro.


Una cosa positiva la si nota subito : la qualità audio dei PC ormai ha raggiunto livelli che anni fa non ci si pensava.

Andala

PS.

x maggiori informazioni chiedete aiuto sul Forum di AFDigitale, lì ci sono dei veri demoni dell'audio video www.AFDigitale.it
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:01   #40
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline. visto che anch'io dovrei ricomprare delle cuffie, quelle che hai preso tu come sono? si sentono bene?

Fammi un esempio di casse digitali, ti prego!
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v