Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-10-2004, 20:08   #281
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Re: Ghost è diventato LEEEENTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
Che dipenda da settaggi del BIOS?! ho una ABIT NF7-S rev2.0 e ci sto lavorando parecchio sù, per cercare di OC al massimo e sfondare il muro dei 40" nel SuperPI da 1Mb... ma non credo d'aver cambiato nulla di significativo e non sono affatto un novellino in queste cose!!!
Quando "aggeggi" con il ghost ed il Partition magic, e' meglio ridurre l'overclock al minimo, potresti avere effetti collaterali, poco piacevoli.



byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 21-10-2004, 21:43   #282
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
MACCHè!!!!

Fatto defrag con boot time defragmentation di Diskeeper ma non cambia nulla!!!! POSSIBILE?!?!? Prima andava a 900 e ora a circa 300!!!!

OC uguale...
bronco113 è offline  
Old 21-10-2004, 23:07   #283
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Niente da fare..

..non c'è verso!!!!!!

Non è possibile che si sia così drasticamente ridotto!!!! NON HO CAMBIATO NULLA!!! e la velocità nel ghost si è ridotta ad un terzo di quella originale!!!!! Non sono cambiate nemmeno le dimensioni del disco C di cui faccia il ghost!!! perchè ho ripristinato quell'immagine di una settimana fa, prima d'aver installato il SP2!!!

AIUTOOO!!!!!
bronco113 è offline  
Old 21-10-2004, 23:25   #284
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
MA C@ZZO!!!!!

Ragazzi... finalmente ho capito!!!!!!!!

Io facevo il ghost di C sull'unità logica (entrambe FAT32!) più veloce (quindi quella dove risiedeva anche lo swap!) di un altro HD.. ho provato a rifare il ghost ma su una partizione di quell'HD (il secondo) dove NON c'è lo swap: MIRACOLO!!!! è tornato a viaggiare alla grande!!!!

Sunto: NON FARE MAI il ghost su una partizione dove risiede lo swap (ma non chiedetemi perchè!!!!!!!)


Grazie a tutti del sostegno pratico, fisico e morale... spero di esser anche stato utile a qualcun'altro... ora vado a ubriacarmi per festeggiare!!!!
bronco113 è offline  
Old 21-10-2004, 23:31   #285
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
YEEEEAAAAAAH!!!!

OPS...
bronco113 è offline  
Old 22-10-2004, 07:52   #286
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Re: MA C@ZZO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
Ma poi quello che mi da noia è che fino a due giorni fa ci metteva cinque minuti (STESSO SISTEMA E STESSA DIMENSIONE DA BACKUPPARE!!!!) e ora più di venti!!!!!

Sunto: NON FARE MAI il ghost su una partizione dove risiede lo swap (ma non chiedetemi perchè!!!!!!!)
Allora qualcosa c'era di diverso, no!?


Non facevi la solita procedura normale, e magari il backup lo facevi sullo stesso canale eide!?

Cmq e' il risultato che conta!!


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 22-10-2004 alle 07:56.
FiorDiLatte è offline  
Old 22-10-2004, 09:04   #287
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Re: Re: MA C@ZZO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Allora qualcosa c'era di diverso, no!?


Non facevi la solita procedura normale, e magari il backup lo facevi sullo stesso canale eide!?

Cmq e' il risultato che conta!!


byezzz

Beh, in effetti forse avevo spostato il file di swap... per il resto era TUTTO IDENTICO A PRIMA!!!

Comunque...
Quote:
e' il risultato che conta!!


http://utenti.lycos.it/bronco113/ghost.jpg

Ultima modifica di bronco113 : 22-10-2004 alle 11:45.
bronco113 è offline  
Old 22-10-2004, 13:51   #288
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
sono riuscito finalmente a rivedere la partizione sparita, ma prima di questa ce ne sta un'altra creata da ghost che io ho eliminato tramite gestione disco, il problema è che se parto poi da quel disco in questione non trova nessun sistema operativo, miscoccia non poco reinstallare tutto....
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline  
Old 22-10-2004, 19:17   #289
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da secerot
sono riuscito finalmente a rivedere la partizione sparita, ma prima di questa ce ne sta un'altra creata da ghost che io ho eliminato tramite gestione disco, il problema è che se parto poi da quel disco in questione non trova nessun sistema operativo, miscoccia non poco reinstallare tutto....
Partendo con il cd di installazione di WinXp o Win2K (che S.O. hai?), scegliendo l'opzione "R" per andare nella console di ripristino e scegliendo l'installazione di Windows da riparare, dovresti con un "chkdsk /p" risolvere il problema di boot.
Altrimenti procurati in rete il Ghost 9.0 (nuovo) che all'interno ha anche le Norton Utilities, quindi funzioni di Disk Repair, magari dovrebbe funzionare meglio.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 27-10-2004, 00:36   #290
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Stò cercando di utilizzare Ghost 9.0 però ho un prblema:
quando cerco di fare il Backup dell'unità contenente il s.o., copiandolo su una cartella in un secondo HD, non appena avvio la copia, esce il seguente errore
Descrizione: Errore durante la creazione di un backup dell'unità C:\. Driver di creazione immagini virtuali di volumi (pqv2i.sys) non presente nel sistema.
Errore EC8F000C: Impossibile trovare il driver dell'immagine volume virtuale. Errore 00000002: Impossibile trovare il file specificato.
Dettagli: Errore non specificato
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline  
Old 03-11-2004, 16:37   #291
marcofazz
Member
 
L'Avatar di marcofazz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Messaggi: 272
Problema con HD IoMega Esterno!!!

Ho un notebook con un hard disk IoMega da 160 Gb esterno (comprando quest'ultimo ho trovato il cd con il Ghost 2003 Windows). Sono riuscito a fare il ghost della mia partizione principale dell'hd del notebook (C creando il file immagine nell'hard disk esterno.
Il problema è con il dischetto di avvio. L'ho creato in tutti i modi. La modalità giusta dovrebbe essere quella con supporto per storage esterni con USB 1.1 (il mio nb ha porte 1.1). Ma quando riavvio il nb non mi trova nulla, anzi mi si ferma con il prompt dicendomi "Bad command" dopo una serie di segnalazioni di errori. Ho provato anche ad impostare usb 2.0 (l'hd iomega è usb 2.0) ma idem.
L'unico modo per farlo andare è avviare il nb dal cd di Ghost 2003. In questo modo mi da gli stessi errori, finendo il processo al prompt, ma avviando il programma manualmente (in dos ovviamente) riesco a vedere l'hd esterno.
Non ho ancora provato a fare il restore così però, secondo voi potrei avere problemi?
Perchè mi succede questo? Grazie a tutti.
__________________
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline  
Old 05-11-2004, 10:15   #292
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
domandina e dubbio
ho visto che per reinstallare il SO si avvia il pc con floppy di ghost...
ma se voglio formattare l'hd per un virus come faccio, o meglio
non è meglio prima formattare e poi avviare col floppy?
Grazie
miami.vice è offline  
Old 05-11-2004, 11:00   #293
rbianco
Senior Member
 
L'Avatar di rbianco
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da miami.vice
domandina e dubbio
ho visto che per reinstallare il SO si avvia il pc con floppy di ghost...
ma se voglio formattare l'hd per un virus come faccio, o meglio
non è meglio prima formattare e poi avviare col floppy?
Grazie
Non serve.
Formattare un hard-disk, dalla seconda volta in poi, serve in pratica a vedere se ci sono nuovi settori difettosi, e a marcarli come "bad".
Non è necessario formattare una partizione prima di ripristinarne l'immagine: non è come una copia di cartelle, e non viene caricato il S.O. (infettato) prima di ripristinarla, quindi il virus viene perso assieme a tutti i file attualmente nell'hard-disk: tutto sovrascritto dal contenuto dell'immagine!
__________________
.
rbianco è offline  
Old 05-11-2004, 20:00   #294
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
grazie,
ho già fatto
veramente semplice.
miami.vice è offline  
Old 06-11-2004, 12:42   #295
Gabber2003
Senior Member
 
L'Avatar di Gabber2003
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 721
Devo spostare tutti i file compreso il sistema operativo da un HD all'altro.
Ho messo ghost.
Ho fatto CLONE e fin li tutto bene, sembra l'avesse copiato uguale identico invece quando provo a farlo partire dal nuovo HD mi chiede la password del mio Account...
...unico problema...io non ho mai usato nessuna password e non mi lascia usare winzoz
deve aver tralasciato nella copia qualche file o qualcosa che non conosco ....
...chiamano un opzione Clone e poi non clona proprio un tubo
__________________
XaserIII Nero/ Barton2500+ / Abit Nf7-S 2.0/ 2x256Corsair PC3200 LL XMS Platinum/ TermalTake420w DualFan/ Radeon9600pro 128mb/
Gabber2003 è offline  
Old 10-11-2004, 03:10   #296
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Una domandina veloce..

Ho due dischi, ognuno dei quali ha due partizioni.
Disco A : partizione sistema operativo e partizione dati.
Disco B : partizione vuota e partizione dati.

se copio la partizione sistema operativo di A nella partizione vuota del disco B, il disco B non mi si avvia.
C'è un modo di clonare la partizione con il Sistema Operativo in modo da avviare windows dal disco B senza perdere la partizione dati?

spero di essermi spiegato anche se data l'ora ci sta che non si capisca un tubo da quello che ho scritto
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline  
Old 10-11-2004, 15:19   #297
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Con ghost fai un immagine del tuo A in B dati. e poi sempre con ghost ripristini l'immagine dalla partizione B dati alla partizione B primaria.
Fammi sapere se è chiaro.

A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline  
Old 10-11-2004, 15:51   #298
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo
Con ghost fai un immagine del tuo A in B dati. e poi sempre con ghost ripristini l'immagine dalla partizione B dati alla partizione B primaria.
Fammi sapere se è chiaro.

A presto.

Pierpippo.
Si, è chiaro, ora provo a farlo. Ovviamente questo presuppone che la partizione B dati abbia abbastanza spazio libero per ospitare tutto il contenuto del disco A
facendo l'immagine i dati vengono compressi o vengono restituiti tali e quali, ossia un immagine di un disco di 40Gb occuperà 40 Gb o meno?
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline  
Old 10-11-2004, 16:03   #299
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
se non setti niente di default c'è compressione minima ma da setting puoi mettree max compression, anche se ovviamnte aumenta il tempo di backup.
pierpippo è offline  
Old 10-11-2004, 16:24   #300
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo
se non setti niente di default c'è compressione minima ma da setting puoi mettree max compression, anche se ovviamnte aumenta il tempo di backup.
Non ho fretta, purchè venga un bel lavoretto!
Vi aggiorno se mi riesce!
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v