Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 05:39   #4021
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho fatto diversi walking simulator ultimamente, un po' perché più vado avanti con gli anni, più inizio ad avere avversione al combat nei giochi, un po' perché sono rilassanti, e non posso giocare solo a NMS e FIFA per tutta la vita

Nello specifico:
Sea of Solitude (EA Play), Deliver Us the Moon (Game Pass), Submerged, Tacoma (Game Pass, esce 'sto mese) e poi alcuni giochi che son più walking simulator che altro per me The Gardens Between (Game Pass), TWD:Michonne (Game Pass), Fractured Minds (Game Pass), A Plague Tale (fu nel Game Pass, se MS acquista Asobo e non Valve ci torna).

Tra tutti questi consiglio Deliver Us the Moon, A Plague Tale: Innocence, The Gardens Between e Tacoma su tutti, tra i migliori indie degli ultimi anni per me.
Giochi davvero molto belli, grazie per le segnalazioni.
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:52   #4022
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Giochi davvero molto belli, grazie per le segnalazioni.
Figurati
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:37   #4023
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Non so se sia propriamente un walking simulator, ma The long dark si sa quando uscirà in forma completa? Mi pare sia a capitoli, il quarto sarà l'ultimo?
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:47   #4024
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Non so se sia propriamente un walking simulator, ma The long dark si sa quando uscirà in forma completa? Mi pare sia a capitoli, il quarto sarà l'ultimo?
The long dark è giocabilissimo da anni.

Vero che col tempo hanno continuato a tirare fuori capitoli della storia... ma in realtà quelli sono come dei DLC accessori, utili soprattutto per insegnarti le dinamiche del gioco.
The Long Dark non lo giochi per i capitoli della storia. E comunque non è un walking simulator, ma un vero e proprio survival. Se tu in mezzo al nulla che cerca di sopravvivere con le scarse risorse che trovi in giro, e commettere errori può essere fatale in ogni momento.

Tant'è che il gioco vero e proprio è la parte sandbox al di fuori dei capitoli della storia, che hanno tirato fuori solo per rendere il gioco più accessibile. Ma la storia non è il fulcro del gioco: selezioni la difficoltà, se non erro la mappa e vieni buttato in un punto casuale. Da li è tutto nelle tue mani, all'interno di una mappa liberamente esplorabile, non esiste neanche una strada da seguire o quant'altro.


E' decisamente ben realizzato, ma richiede impegno e perseveranza, non è di sicuro un titolo per tutti. Lo scopo è banalmente cercare di restare vivi il più a lungo possibile.

Ultima modifica di cronos1990 : 23-10-2020 alle 12:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:56   #4025
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Da un pò di tempo gioco in coop con un amico (ora se ne è unito un altro), devo dire che è assai divertente e non "stressante" come il multy. Diventa anche un'occasione per farsi due chiacchere e due risate.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:59   #4026
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Gioco online con amici da ormai una quindicina d'anni.

E' una componente molto importante: rende godibile anche giochi sulla carta mediocri. Certo, sempre meglio trovarne uno buono di gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:27   #4027
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sto cercando di completare death stranding.
Adesso, anche invogliato dalla trasmissione Dual Survivar, vorrei cominciare Green Hell
Green Hell l'hai poi iniziato?
Sono tentatissimo...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 20:10   #4028
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Green Hell l'hai poi iniziato?
Sono tentatissimo...

Si molto estenuante ma bello..
Di storia comunque poco e niente. Quei 4 dialoghi tramite walkie-talkie
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:20   #4029
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
@GoFoxes:

Oramai è da un pò che sto giocando al Legacy, ho già sbloccato/finito quasi tutte le missioni principali (sto ad Hokkaido, già fatto all'esperto SA/SO), ma che tu sappia c'è qualche Bug a livello di challenge?

Mi spiego, faccio le challenge "SA/SO" come prima cosa per tutte le missioni principali a livello massimo, e come sai ci son anche per lo Sniper.
Per quanto riguarda Marrakesh in poi tutto ok, le missioni che ho terminato al livello Esperto me le ha contate anche per Professionista e Novizio.

Solo che per i primi 2, Sapienza e Parigi, non mi ha funzionato.
Cioè, anche se le ho fatte SA/SO non me le ha contate per Novizio a Parigi, e per quanto riguarda lo Sniper non mi ha funzionato a Sapienza (dopo che ho capito come funzionava sta roba).

Per il resto dovrei fare lo sniper a Colorado e Hokkaido ma le altre 2 tutto ok.

Non ho trovato info in rete, ma so che bug random (challenge fatte e non calcolate, non cito errori in giochi, come scomparsa d'armi o bloccato nei muri, o i personaggi lievitanti sul letto come in Hawke Bay) capitano, anche in HItman 2016, anche se là mai successo (per le challenge).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 21:01   #4030
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Mi dispiace, ma non so aiutarti. Non ho completato il Legacy ancora e nemmeno cercato di fare tutte le challenge nelle missioni che ho finito. Però ricordo di non essere incappato in bug per le poche challenge fatte.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:00   #4031
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non so aiutarti. Non ho completato il Legacy ancora e nemmeno cercato di fare tutte le challenge nelle missioni che ho finito. Però ricordo di non essere incappato in bug per le poche challenge fatte.
Allora, ieri mi ci son imputato e ci son riuscito, ma qualche problema il legacy con qualche challenge ce l'ha.

Ad esempio "heisenberg", sempre a sapienza, su Definitive Edition son riuscito a farla e manco la conoscevo, qua invece non me la da.

Quella che ho citato sullo sniper appunto, non so perché, solo "abito" (non difficile ma manco "semplice" ) ieri non mi ha funzionato, cambiando vesti sì, boh.

Bello però sbloccare la Total Black
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:04   #4032
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
In questo periodo, oltre a qualche giretto nel mondo di The Witcher 3 (che ho ricominciato a giocare a fine estate) mi sto dedicando a Torchlight preso in offerta (insieme al secondo) per la nostalgia verso gli hack n slash.

Ne approfitto per chiedere: dato che sono ancora fermo a W7, quale versione di Windows 10 è meglio installare in funzione di preparare un PC da gioco dx12?
Ne vorrei approfittare visto il 50% di sconto Black Friday.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:07   #4033
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Windows 10 Home è più che sufficiente. La versione Pro arricchisce il SO di funzinalità per la sicurezza, le policy, utenze di dominio.... tutta roba che un privato non sa cosa farsene. Per il resto sono uguali.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:08   #4034
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Allora, ieri mi ci son imputato e ci son riuscito, ma qualche problema il legacy con qualche challenge ce l'ha.

Ad esempio "heisenberg", sempre a sapienza, su Definitive Edition son riuscito a farla e manco la conoscevo, qua invece non me la da.

Quella che ho citato sullo sniper appunto, non so perché, solo "abito" (non difficile ma manco "semplice" ) ieri non mi ha funzionato, cambiando vesti sì, boh.

Bello però sbloccare la Total Black
Uhm, io non ci gioco da un po', ma è sempre lì. Lo riprend ogni tanto per fare challenge e prseguire, in generale ci metto tanto perchè faccio quasi tutto in una missione, se riesco anche tutto, poi passo a giocare ad altro. Quando lo riprendo provo a fare quelle challenge.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:21   #4035
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Windows 10 Home è più che sufficiente. La versione Pro arricchisce il SO di funzinalità per la sicurezza, le policy, utenze di dominio.... tutta roba che un privato non sa cosa farsene. Per il resto sono uguali.
OK, grazie. Quindi prenderò quella che costa meno tra le due
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 20:09   #4036
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Uhm, io non ci gioco da un po', ma è sempre lì. Lo riprend ogni tanto per fare challenge e prseguire, in generale ci metto tanto perchè faccio quasi tutto in una missione, se riesco anche tutto, poi passo a giocare ad altro. Quando lo riprendo provo a fare quelle challenge.
Credo che per qualche motivo qualche passaggio non lo riconosce, ma non ho idea del perché.

Conta che pure io con Legacy cerco di farne il più possibile, in una settimana e mezza ho terminato tutti e 6 gli episodi in difficile (sniper+ solo abito), più quasi tutte le storie della missione + le varianti, + bonus e DLC, l'unica cosa che invece non c'ho perso tempo è il festival, nuovo per il 2, a cui ho dedicato poco tempo.

Ma ci son cose che, stranamente qui mi hanno funzionato subito, nell'1 invece ho avuto difficoltà, e viceversa.
The Icon l'avevo terminata velocemente, qua invece mi dava problemi con l'avvelenamento.

Vabbè, unica cosa che non sono riuscito a fare ad entrambi, è lo Slam Dunk nel primo episodio del Paziente Zero.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 23:58   #4037
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1936
Games

Asca 62
Halo: the Masterchief collection
SKyrim 5
Doom
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 00:22   #4038
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Attualmente vado in giro per l'antico Egitto con Assassin's Creed Origins.

https://youtu.be/sPi5qM8Hces
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:17   #4039
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gioco online con amici da ormai una quindicina d'anni.

E' una componente molto importante: rende godibile anche giochi sulla carta mediocri. Certo, sempre meglio trovarne uno buono di gioco.
Vero
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 13:54   #4040
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5883
convinto dalle recensioni positive e dalla "nomea", ho giocato a Gone Home. Premetto che mi piacciono molto i giochi story driven, i walking simulator, ho giocato e apprezzato (in diversa misura) i vari TWD dei telltale, Dear Esher, i giochi da Farenheit a Heavy Rain e Two Souls, Observation, Delivery us the moon, What Remains of Edith Finch, Abzu......
bon, arrivo alla fine di Gone Home e il mio commento è "meh"... tutto qui?
mi sono perso qcosa?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v