Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2020, 21:51   #1
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
immagine S.O. e chiavetta ripristino aomei backupper

Ciao, la prima domanda è dove si trova l'immagine del S.O. su portatile HP visto che non c'è più il disco di installazione, poi non riesco a far partire il pc con la chiavetta per il ripristino del sistema, formattata tramite aomei ovviamente, mentre col disco cd parte regolarmente. Il fatto è che sui portatili ormai i dischi ottici sono spariti. Grazie
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 07:48   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per far partire il boot da pendrive, all' avvio prova a premere F11 (di solito) e vedi se ti fa vedere una finestra, con tutte le voci da cui poter fare il boot .

Se te la fa vedere, scegli usb .

Se la finestra non ti appare, per farla apparire devi provare altre tasti tipo F10, F12....a seconda di che portatile hai .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:06   #3
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
aomei

ciao, tallines il problema non sta nell'avvio da disco ottico o da chiavetta, ma la chiavetta a mi fa andare al ripristino come se avessi inserito il cd di installazion o di ripristino. La chiavetta l'ho creata con aomei scegliendo la configurazione linus, cosa che ho fatto anche con il cd e funziona bene. La chiavetta non mi rimanda al contenuto del disco deve ho salvato il backup, effettua un tentativo di riparazione che non mi interessa, come detto sopra. grazie
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 12:47   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
ciao, tallines il problema non sta nell'avvio da disco ottico o da chiavetta, ma la chiavetta a mi fa andare al ripristino come se avessi inserito il cd di installazion o di ripristino. La chiavetta l'ho creata con aomei scegliendo la configurazione linus, cosa che ho fatto anche con il cd e funziona bene. La chiavetta non mi rimanda al contenuto del disco deve ho salvato il backup, effettua un tentativo di riparazione che non mi interessa, come detto sopra. grazie
Guarda nella Guida di Aomei, in firma .

Non devi preparare la pendrive con Linux......ma con l' altra opzione, che è Windows PE .

Ultima modifica di tallines : 22-09-2020 alle 08:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:02   #5
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
OK, è quello che volevo sapere, quindi solo con PE. Una volta creata vale anche per altri computer se non sbaglio. Senti, non sai per caso dove si trova l'immagine del sistema operativo sul portatile, che fa le veci del disco che non viene più fornito, per fare una copia da tenere, si sa mai. L'hanno nascosta da qualche parte e non riesco a trovarla.Grazie per l'aiuto, Tallines. Ciao
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:04   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
OK, è quello che volevo sapere, quindi solo con PE.
Si .
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
Una volta creata vale anche per altri computer se non sbaglio.
Si .
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
Senti, non sai per caso dove si trova l'immagine del sistema operativo sul portatile, che fa le veci del disco che non viene più fornito, per fare una copia da tenere, si sa mai. L'hanno nascosta da qualche parte e non riesco a trovarla.Grazie per l'aiuto, Tallines. Ciao
Stai di meno a crearti un Backup su HD esterno con Aomei Backupper Standard Freeware in firma

Anche perchè l' immagine di sistema ha con se tutti quei programmi inutili, che non servono a niente.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:04   #7
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
Per il backup va bene, in caso di problemi si ripristina, già fatto sul fisso un paio di volte ma se per qualsiasi motivo occorre reinstallare il sistema operativo, anche questa già successa in passato, senza disco di installazione che non viene fornito che si fa? comprare una licenza? Ecco perchè mi interessava sapere come trovare l'immagine da tenere in caso estremo di reinstallazione da zero. grazie
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:45   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
Per il backup va bene, in caso di problemi si ripristina, già fatto sul fisso un paio di volte ma se per qualsiasi motivo occorre reinstallare il sistema operativo, anche questa già successa in passato, senza disco di installazione che non viene fornito che si fa? comprare una licenza? Ecco perchè mi interessava sapere come trovare l'immagine da tenere in caso estremo di reinstallazione da zero. grazie
L' ultima Iso Ufficiale disponibile di W10 è qui > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Selezioni la voce Scarica ora lo strumento .

Scaricherai il Media Creation Tool della MS .

Con quello scarichi l' Iso e la metti su un HD esterno .

Quando ti serve la prepari con Rufus .

E' cosi semplice
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 11:22   #9
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
ok, grazie, visto tutto ma devo farti una domanda, visto la tua esperienza con Aomei. Se installo sul pc un disco nuovo, quindi senza S.O. ma ho un backup del sistema su HD esterno, eseguito dal vecchio disco che si è rotto subito dopo il bachup ad esempio, lo posso ripristinare sul nuovo disco?
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 11:28   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
ok, grazie, visto tutto ma devo farti una domanda, visto la tua esperienza con Aomei. Se installo sul pc un disco nuovo, quindi senza S.O. ma ho un backup del sistema su HD esterno, eseguito dal vecchio disco che si è rotto subito dopo il bachup ad esempio, lo posso ripristinare sul nuovo disco?
Sì, puoi ripristinarlo su un altro disco, a patto che ovviamente le dimensioni del nuovo disco siano adeguate al contenuto del vecchio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 11:36   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
ok, grazie, visto tutto ma devo farti una domanda, visto la tua esperienza con Aomei. Se installo sul pc un disco nuovo, quindi senza S.O. ma ho un backup del sistema su HD esterno, eseguito dal vecchio disco che si è rotto subito dopo il bachup ad esempio, lo posso ripristinare sul nuovo disco?
Si, io ho ripristinato un Backup fatto su HD, sul nuovo SSD della Kingston .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:59   #12
giolik
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 34
OK, è quello che mi premeva sapere, ora è chiaro, grazie ad entrambi per la disponibilità. Ciao
giolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 07:53   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giolik Guarda i messaggi
OK, è quello che mi premeva sapere, ora è chiaro, grazie ad entrambi per la disponibilità. Ciao
Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:28   #14
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
Mi accodo alla questione.
Devo passare da Win 7 a Win 10 con installazione pulita con pen usb creata con rufus con ultima versione MAGGIO 2020.

Quello che mi interessa è il discorso preparatorio.
AOMEI Backupper crea una immagine del sistema operativo (nel mio caso WIN7) per replicarlo esattamente? (non utile nel mio caso visto che debbo passare a WIN10), o risulta possibile fare un backup guidato di archiviazione cartelle e documenti che poi potrò trasferire discrezionalmente uno ad uno?

Spero di essermi spiegato.

Grazie.
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:41   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fatal error Guarda i messaggi
Mi accodo alla questione.
Devo passare da Win 7 a Win 10 con installazione pulita con pen usb creata con rufus con ultima versione MAGGIO 2020.

Quello che mi interessa è il discorso preparatorio.
AOMEI Backupper crea una immagine del sistema operativo (nel mio caso WIN7) per replicarlo esattamente? (non utile nel mio caso visto che debbo passare a WIN10), o risulta possibile fare un backup guidato di archiviazione cartelle e documenti che poi potrò trasferire discrezionalmente uno ad uno?

Spero di essermi spiegato.

Grazie.
Crei il Backup di W7 su un HD esterno .

Poi da W7 passi a W10, tramite installazione in place di W10, preparato con Rufus su pendrive >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18


Le cartelle e i Documenti, semplicemente li copi su HD esterno .

In questo caso non serve il Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:37   #16
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Crei il Backup di W7 su un HD esterno .

Poi da W7 passi a W10, tramite installazione in place di W10, preparato con Rufus su pendrive >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18


Le cartelle e i Documenti, semplicemente li copi su HD esterno .

In questo caso non serve il Backup .
Grazie.
Però fammi capire meglio...

Quindi abbandono Win 7 e riparto con WIN 10 semplicemente lanciando il setup di quest'ultimo, a S.O. avviato? Questo si intende per place?
Non comprendo se poi mi ritrovo anche tutte le vecchie installazioni.
Voglio realizzare una cosa pulita, da zero.

Scusa se ti tiro per la giacchetta ma è per verificare se ho compreso.
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 07:47   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fatal error Guarda i messaggi
Grazie.
Però fammi capire meglio...

Quindi abbandono Win 7 e riparto con WIN 10 semplicemente lanciando il setup di quest'ultimo, a S.O. avviato? Questo si intende per place?
Non comprendo se poi mi ritrovo anche tutte le vecchie installazioni.
Voglio realizzare una cosa pulita, da zero.

Scusa se ti tiro per la giacchetta ma è per verificare se ho compreso.
L' installazione in place prevede il fatto che solo i file del SO nuovo che installi, vengono installati, al posto dei vecchi .

Programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc..............te li ritrovi .

Se invece vuoi fare un' installazione da zero, fai la classica installazione, ossia dopo aver inserito la pendrive nella porta usb, riavvii il pc e fai il boot da pendrive .

Nella pendrive ci deve essere il SO preparato, chiaramente...........

Una volta fatto il boot, da pendrive (con il SO preparato su pendrive), poi segui la procedura, per installare da zero, il SO

Ultima modifica di tallines : 02-10-2020 alle 08:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 08:32   #18
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' installazione in place prevede il fatto che solo i file del SO nuovo che installi, vengono installati, al posto dei vecchi .

Programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc..............te li ritrovi .

Se invece vuoi fare un' installazione da zero, fai la classica installazione, ossia dopo aver inserito la pendrive nella porta usb, riavvii il pc e fai il boot da pendrive .

Nella pendrive ci deve essere il SO preparato, chiaramente...........

Una volta fatto il boot, da pendrive (con il SO preparato su pendrive), poi segui la procedura, per installare da zero, il SO
Ottimo, è quello che cercavo di capire.
Ho tutto il necessario, devo solo organizzarmi per salvare i dati.
Grazie mille. Ciao.
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:13   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fatal error Guarda i messaggi
Ottimo, è quello che cercavo di capire.
Ho tutto il necessario, devo solo organizzarmi per salvare i dati.
Grazie mille. Ciao.
Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:54   #20
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fai sapere
il backup di Sistema (WIN7) con Aomei è andato a buon fine.
Devo solo spostare alcuni files tra i vari hdd per fare un po' di ordine prima di procedere a nuova installazione.

Ho intenzione di partizionare un unico HDD in 2 parti per contenere
WIN10 / INSTALLAZIONE SOFTWARE TERZE PARTI

Di quanti GB ha bisogno Win10, considerando anche Office nella stessa partizione, e i futuri upgrade?

Sono un po' macchinoso, lo so

Ringrazio in anticipo
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v