Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2020, 10:26   #2241
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Con quei comandi che hai dato, installi il sistema operativo fornito in precedenza con quel prodotto.
I comandi per installare l'ultima versione, se compatibile, sono diversi.

https://support.apple.com/it-it/HT204904
Ti ringrazio.

Dal sito Apple:

Comando (⌘)-R
Reinstalla la versione più recente di macOS che era installata in precedenza sul Mac (consigliato).

Opzione-⌘-R
Esegui l'upgrade alla versione di macOS più recente compatibile con il Mac.

Maiuscole-Opzione-⌘-R
Reinstalla la versione di macOS fornita con il Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile.


Non capisco però la differenza. Ho applicato Comando (⌘)-R... ma quindi avrei dovuto usare Opzione-⌘-R ?
Ma sbaglio o è scritto male e doveva essere Opzione-Comando ⌘-R ?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 10:57   #2242
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ma che voi sappiate, le mappe nuove di Apple quando saranno rilasciate in Italia?
La via in cui abitano i miei genitori è "scritta sbagliata" e nonostante le segnalazioni ad Apple non l' hanno MAI corretta.....spero che con quelle nuove ora sia scritta bene....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:03   #2243
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si certo che è un bug, ma secondo me è un problema generale di tutte le release, non solo delle beta, è un ipotesi eh, ma semplicemente con le minor release non capita perchè lo spazio richiesto è minore.
no, è un problema della prima versione ufficiale non beta di Catalina, non c'era in altre versioni precedenti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:34   #2244
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Rilasciato Safari 14.0 per Catalina e Mojave...

E' veramente un fulmine!
Molto efficace ed esaustivo nel report l'antitracker per i siti web visitati ( per esempio su questa pagina HwUpgrade ospita 7 trackers ).
Eliminato definitivamente il supporto a Flash.
Finalmente si può personalizzare la pagina di avvio di Safari con sfondi, collegamenti diretti ai siti frequentati più spesso, tab iCloud ed elenchi lettura salvati.

Davvero un buon lavoro!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:27   #2245
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
anche io sto usando safari 14...confermo che è un missile! decisamente più veloce e reattivo di prima.

specialmente per tornare alla pagina precedente ora è praticamente istantaneo, mentre prima a volta stava a ricaricare la pagine.

comode anche le nuove schede, specie quando se ne hanno tante le trovo decisamente più chiare e l'anteprima aiuta ulteriormente.

è poco che lo uso, ma per ora mi sembra il miglior safari di sempre...vediamo come sarà messo ad eventuali bug
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:53   #2246
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
interessantissimi i report sui trackers, mentre per il mio uso non trovo comoda l'anteprima dei pannelli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:01   #2247
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
interessantissimi i report sui trackers, mentre per il mio uso non trovo comoda l'anteprima dei pannelli
A cosa ti riferisci?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 23:42   #2248
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
ciao ragazzi, sul mio macbook air metà 2012 ho su mojave e stavo pensando di fare l'upgrade a catalina
me lo consigliate? Se si mi sapete dare un link su come poterlo installare in modo pulito? l'ultima volto avevo creato una chiavetta con mojave e avevo fatto un'installazione pulita e sinceramente preferirei anche in questo caso valutare di fare così.. mi sapete aiutare e darmi consiglio grazie mille
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 00:34   #2249
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sul mio macbook air metà 2012 ho su mojave e stavo pensando di fare l'upgrade a catalina
me lo consigliate? Se si mi sapete dare un link su come poterlo installare in modo pulito? l'ultima volto avevo creato una chiavetta con mojave e avevo fatto un'installazione pulita e sinceramente preferirei anche in questo caso valutare di fare così.. mi sapete aiutare e darmi consiglio grazie mille
Scaricalo da app store, fatti un backup di time machine prima di procedere con l'aggiornamento e a tal proposito aggiorna senza reinstallare ex novo, vedrai che funzionerà bene
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 09:43   #2250
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Scaricalo da app store, fatti un backup di time machine prima di procedere con l'aggiornamento e a tal proposito aggiorna senza reinstallare ex novo, vedrai che funzionerà bene
grazie, ma qual'è la procedura per installarlo?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 12:49   #2251
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
MacOS 10.15 "Catalina"

Semplice doppio click sul pacchetto scaricato e si avvia l*update, come tutti gli update macOS
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:06   #2252
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Aggiornamento disponibile

Oltre agli aggiornamenti per iPhone, iPad, Apple Watch, AppleTV ed iPod Touch, Apple ha anche rilasciato pubblicamente una nuova versione firmware di macOS Catalina.

La release 10.15.7 è per lo più un "bugfix" che va a correggere alcuni problemi presenti nella versione precedente. In particolare, viene risolto un problema di connettività Wi-Fi ed uno che riguarda la grafica su iMac con la Radeon Pro 5700 XT.


Di seguito il changelog completo:

Quote:
L'aggiornamento di macOS Catalina 10.15.7 fornisce importanti aggiornamenti alla sicurezza e risoluzioni di problemi per il Mac.
Risolto un problema per il quale macOS non si connetteva automaticamente alle reti Wi-Fi.
Risolto un problema che poteva impedire la sincronizzazione dei file tramite iCloud Drive.
Risolto un problema di grafica che poteva verificarsi su iMac (Retina 5K, 27", 2020) con Radeon Pro 5700 XT.
Questo aggiornamento dovrebbe essere l'ultimo per Catalina in attesa del rilascio pubblico di macOS 11 BigSur, previsto tra qualche settimana, che si trova attualmente alla sua ottava versione beta. Nei giorni scorsi, Apple ha anche rilasciato per Catalina un aggiornamento relativo al browser Safari.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:20   #2253
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Salve a tutti, ho catalina e sto notando che quando accendo il macbook le temperature si alzano e vedo nel monitoraggio attività c'è una voce accountsd che si mangia circa il 400% della cpu.
Ho provato a uscire dal processo ma si riavvia da solo.

potete aiutarmi a come posso fare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 27-09-2020 alle 11:24.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 12:38   #2254
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Se si alza solo i primi secondi quando lo accendi è normale credo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 13:07   #2255
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
no rimane fisso e non riesco a usare il pc oltre al fatto che le temperature stanno fisse sui 95° senza fare nulla e senza tenere nulla aperto...
la prima volta ho risolto spegnendo e riaccendendo il mac ma ora rimane li il problema e se tolgo la connessione wifi arriva acconutsd al 50% della cpu e le temperature si mantengono sui 65° sempre senza nulla avviato....non è normale
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:24   #2256
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Non è che sta sincronizzando qualcosa? Tipo la libreria foto, o hai abilitato qualcosa che deve sincronizzare?
Prima di fasciarmi la testa lo lascierei lavorare un pò che se deve sincronizzare qualcosa lo fa.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:36   #2257
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Ieri sera semplice navigazione stava sui 33º
Comunque no non stava sincronizzando nulla, icloud ce l’ho attivo solo per note calendario contatti e messaggi
Servizi come google drive o dropbox sono disattivati
Su icloud drive ho solo un cd musicale in mp3 da 19canzoni e per il resto saranno una 30ina di file pdf nulla di che tutta roba leggerissima.

Ho provato a eliminare tutti gli account email (ne sono 4)
Ma niente da fare...

Non so cosa pensare...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:04   #2258
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Hai provato a killare il client mail?
leggendo online sembrerebbe dipenda da quello.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:39   #2259
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Hai provato a killare il client mail?
leggendo online sembrerebbe dipenda da quello.
no non l'ho fatto, puoi dirmi la voce esatta da killare?
il problema che il pc mi rallenta spece adesso che scrivendo e safari tende a bloccarsi.

Ps:
Eliminando dal mac tutti gli account email mi sono disconnesso anche da iCloud, anche dopo il riavvio le temperature e ventole salgono e in monitoraggio attività ci sono sempre le solite voci che sfruttano la cpu al max nonostante non avessi aperto nessuna applicazione e se provo Safari mi rallenta e si blocca...

inoltre giusto adesso da preferenze di sistema ho fatto l'uscita da id apple e il processo di accountsd è tornato a 0% sull cpu...ed è tornato tutto alla normalità...
quindi è un problema di sincronizzazione?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 27-09-2020 alle 16:33.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 17:02   #2260
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
RISOLTO ACCOUNTSD CPU 400% TEMPERATURE E VENTOLE AL MAX

Fatto ho risolto il problema in pratica ho effettuato la disconnessione da tutti gli account email compresa l'email di icloud
sono uscito da facetime, da imessage, d calendario, da promemoria, da contatti e infine sono andato su preferenze di sistema e sono uscito dall'id apple.
ho spento e ho riacceso e il tutto sembrava normale e ho provveduto a rimettere l'id apple con i vari account mail e per ora sembra tutto nella norma...

spero che a qualcuno possa servire perchè il pc era inutilizzabile...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v