Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2020, 11:32   #15501
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sì io per deformazione "professionale" vado sempre a cercare eventuali falle di processo. Se nel caso specifico ci sia stato un errore nel seguirlo la cosa mi lascerebbe per così dire "deluso" perchè il processo di per sè sarebbe a posto.

Ovviamente questi processi non li conosco, vado puramente ad intuito, quindi grazie per i preziosi spunti.

Panacea sicuramente no, anche perchè oltre la diagnosi non consentirebbe di risolvere forse nulla sul momento (almeno che tra vari splitter in più ROE nello stesso palazzo non abbia collegato il cavo a quello sbagliato), ma che il tecnico on field possa essere immediatamente al corrente della non coincidenza tra ROE/albero/olt previsto e effettivo collegamento senza dover contattare il supporto mi sembra una cosa buona. Gli basterebbe premere un bottone per segnalare il mismatch, salvare in qualche stato sospeso la registrazione e andarsene. Da parte sua non avrebbe altro da fare. Mi sembra una bella semplificazione considerando che da quando dici è una delle rogne più frequenti, e se ho più o meno intuito correttamente il tutto, eliminerebbe a priori quelle inefficienze comunicative viste nel suo caso.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 02-06-2020 alle 11:39.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 12:15   #15502
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Vero, nel caso in cui lui contatti effettivamente il supporto la cosa non cambierebbe di una virgola. Servirebbe forse solo ad evitare di doverlo fare in ogni caso, scaricando un po' le risorse del supporto telefonico.

Sicuramente non migliora la qualità della comunicazione, pensavo più a qualcosa che andasse a ridurre i possibili casi in cui essa risulti inefficiente. Ad esempio nel caso in cui il tecnico non riesca ad avere un riscontro in loco da parte del supporto remoto, se ne va senza poter dire nulla di concreto al cliente. Se invece riduco i casi in cui sia necessario contattare il supporto e gli fornisco uno strumento per automatizzare il più possibile la diagnosi di questo tipo di problema andrei in teoria a ridurre questi casi di comunicazione inefficiente. L'alternativa sarebbe fare affidamento su un miglioramento effettivo della comunicazione al cliente, ma ho come il presentimento che sia più costoso.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:47   #15503
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Mi riferisco alla verifica stato dell'attività (provisioning del circuito, banche dati, eventuali note di lavorazione, etc etc...) ed eventuale ingaggio riferimenti di competenza, il tutto nel limite del possibile.

Nulla che non sia previsto di norma in questo scenario ma a volte due occhi in più non guastano.


CUT
Grazie, quali dati occorrono?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:15   #15504
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Esclusivamente il C.F. o la P.I. dell'intestatario contratto, se posso fornirti indicazioni utili ben venga.

EDIT

Verifica eseguita, è un case study esemplare e lo condivido volentieri.

Cut
In conclusione avviso schumifun che quest'ultimo iter è stato già avviato con la segnalazione aperta l'1 mattina ma lo invito ad avere pazienza, io rimango a disposizione per quanto possibile.

OK ora potete respirare
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il lavoro svolto.
Stamatti a sono tornati i tecnici e dopo aver smanettato qualche minuto hanno chiamato il supporto remoto.
Il supporto remoto non li ha mai richiamati e pertanto se ne sono andati senza aver concluso nulla.
C'è qualche cosa che posso fare oltre ad insistere con l'assistenza tecnica secondo voi?
Grazie ancora

Ultima modifica di schumifun : 03-06-2020 alle 12:37.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:06   #15505
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Tiscali ha iniziato la distribuzione del FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito, per chi richiede una linea FTTH Open Fiber:


Ultima modifica di Bigbey : 03-06-2020 alle 13:10.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:57   #15506
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tiscali ha iniziato la distribuzione del FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito, per chi richiede una linea FTTH Open Fiber:

Chissà che firmware utilizza e se è bloccato, ma penso proprio di sì visto che deve autoconfigurarsi.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:11   #15507
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ottimo, ho attivato su OpenFiber proprio qualche settimana fa
Io da un 3 mesi direi ed ho speso quasi 190€ per un 7590 ma dato che ho 7 mesi e mezzo gratis... va bene così...
Se solo si muovesse, però, un tizio che sto sentendo per sistemare censimento errato civico dell'abitazione dei miei, maledetto.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:24   #15508
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ed altra novità...da metà giugno opzionale a pagamento il Fritzbox 7590...sempre per chi ovviamente sottoscrive una linea FTTH Open Fiber:



https://www.mondomobileweb.it/178125...box-avm-fibra/

Quindi abbiamo ora Fritzbox 7530 dato in comodato d'uso gratuito oppure FritzBox 7590 opzionale in vendita rateizzata...sempre e solo riferendoci alle nuove sottoscrizioni di linee FTTH Open Fiber.

Ultima modifica di Bigbey : 03-06-2020 alle 14:29.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:24   #15509
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tiscali ha iniziato la distribuzione del FritzBox 7530 in comodato d'uso gratuito, per chi richiede una linea FTTH Open Fiber:

minkiaaaaa!!
Questa è una vera e propria mazzata per psyred
Scherzo psyred
Eppure verrà un giorno che lascerai i cinesi per tiscali
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:39   #15510
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Capirai che mazzata...
Non ho mai avuto una grande opinione del 7530, e in tempi non sospetti (ne parlavamo giusto ieri sul thread W3).

E' un modem/router che può andar bene su FTTC, per una FTTH 1 Gb offre giusto il minimo sindacale. Tra l'altro ci vuole coraggio a scrivere "super wifi" per un 2x2 (come il Genew). Magie del marketing
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:59   #15511
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Capirai che mazzata...
Non ho mai avuto una grande opinione del 7530, e in tempi non sospetti (ne parlavamo giusto ieri sul thread W3).

E' un modem/router che può andar bene su FTTC, per una FTTH 1 Gb offre giusto il minimo sindacale. Tra l'altro ci vuole coraggio a scrivere "super wifi" per un 2x2 (come il Genew). Magie del marketing
Io ho il 7590 e mi trovo bene.
Tu cosa usi?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:02   #15512
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io ho il 7590 e mi trovo bene.
Tu cosa usi?
Ho il 7590 anch'io, su FTTC però.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:04   #15513
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Il 7590 è il top.
7530 presenta vari problemucci tra cui non essere in grado di fare ppp nat e forwarding a 1 Gigabit ma si ferma a 800/850 mega.
Surriscaldamento per mancanza dissipatori
Parte xdsl inferiore -> aggancia meno.
E va beh il Wi-Fi che è 2x2
Bene, anche se ti dirò che non mi sono mai abituato all'interfaccia così tanto lontana dalle solite... va beh...
Ora aspetto che mi arriva il Repeater 200 che ho preso oggi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:15   #15514
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Attenzione per i campagnoli come il sottoscritto () i Fritz valgono solo nelle aree nere, non nei cluster C e D.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:17   #15515
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Capirai che mazzata...
Non ho mai avuto una grande opinione del 7530, e in tempi non sospetti (ne parlavamo giusto ieri sul thread W3).

E' un modem/router che può andar bene su FTTC, per una FTTH 1 Gb offre giusto il minimo sindacale. Tra l'altro ci vuole coraggio a scrivere "super wifi" per un 2x2 (come il Genew). Magie del marketing
Glki esperti tecnici di modem non la pensano affatto come te...io non mi esprimo perchè non sono in grado, ma ho visto diverse recensioni.... e ne parlano ottimamente sia dal punto di vista software che hardware.....

https://www.domoticafull.it/recensio...fritzbox-7530/

https://www.nextgentech.it/hardware_...30-recensione/
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:17   #15516
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Attenzione per i campagnoli come il sottoscritto () i Fritz valgono solo nelle aree nere, non nei cluster C e D.
Nooooooooooooo!!!
Non me lo dire, compagno di trattore... niente per le aree bianche?

AGGIORNAMENTO.
Confermo, nel mio paese dice "Gratis modem super Wi-Fi.".
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:21   #15517
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Il 7590 è il top.
7530 presenta vari problemucci tra cui non essere in grado di fare ppp nat e forwarding a 1 Gigabit ma si ferma a 800/850 mega.
Surriscaldamento per mancanza dissipatori
Parte xdsl inferiore -> aggancia meno.
E va beh il Wi-Fi che è 2x2
Diciamo che rispetto alla concorrenza non ci sono paragoni.... è un ottimo modem.... non diciamo cassate.
Tutti gli esperti lo dicono..... che il wifi sia 2x2 non è un grosso problema....soprattutto se il wifi va meglio degli Zyxel.....ricezione wifi migliore anche di quello che da oggi Wind... su questo non si discute....

https://www.techzilla.it/recensione-...x-7530-184842/

Performance
Il FRITZ!Box7530 offre prestazioni eccellenti, la tecnologia dual-band svolge un ottimo lavoro e supera nettamente i modem/router forniti dai provider telefonici. Le prestazioni del WiFi sono ai massimi livelli, il segnale copre un’intera casa di ben 190 mq e non ho mai notato né perdita di segnale né perdita di banda.

Ultima modifica di rossoverde : 03-06-2020 alle 15:27.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:24   #15518
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ottimo, ho attivato su OpenFiber proprio qualche settimana fa
non sei il solo, ti aiuto col muro
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:33   #15519
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Glki esperti tecnici di modem non la pensano affatto come te...io non mi esprimo perchè non sono in grado, ma ho visto diverse recensioni.... e ne parlano ottimamente sia dal punto di vista software che hardware.....

https://www.domoticafull.it/recensio...fritzbox-7530/

https://www.nextgentech.it/hardware_...30-recensione/
Le recensioni lasciano il tempo che trovano; anni fa ce n'era una che magnificava il wifi del 7490, che per mia esperienza non ho mai trovato tutto questo granchè. Buono eh, ma non superiore alla media dei router dotati di hw omologo.

Un mio conoscente il 7530 lo ha restituito dopo 3 giorni d'uso perchè già aveva problemi con una ventina di device connessi.

Il 7530 è ottimo - come tutti i Fritz - per la gestione del VoIP, ma per il resto si trova di meglio in giro. Oltretutto i contratti attuali di Tiscali ti vincolano per due anni, quindi in un certo senso il costo del modem viene spostato sull'attivazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:36   #15520
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Oltretutto i contratti attuali di Tiscali ti vincolano per due anni, quindi in un certo senso il costo del modem viene spostato sull'attivazione.
Eh?
E da quando?
Io ho Tiscali Open Fiber FTTH e basta che do una mensilità di penale quando e se me ne voglio andare.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v