Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2006, 13:41   #1
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
anno nuovo banca nuova. Qualcuno di voi sta pensando di cambiare banca?

alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 14:27   #2
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 363
No. Che è, un sondaggio?
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 14:33   #3
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
una mia curiosità
ovviamente non vi è obbligo di risposta
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:23   #4
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
ho già Fineco da anni ed è una delle migliori, di sicuro non cambio, credo che tutti dovrebbero passare alle banche online per farsi derubare un po' di meno.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:30   #5
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da sanford
ho già Fineco da anni ed è una delle migliori, di sicuro non cambio, credo che tutti dovrebbero passare alle banche online per farsi derubare un po' di meno.
concordo in pieno anche se non solo fineco offre delle ottime condizioni
il mercato ormai è pieno di valide offerte
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 18:00   #6
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Il 27 dicembre vado al mio simpatico sportello Banca Intesa e li mando al diavolo dopo 15 anni di conto corrente presso di loro. nel 2005 mi hanno adebittato tra bollo e spese varie 120 euro di commissioni, quest'anno 130 con la chicca di un prelievo all'estero su cui mi hanno trattenuto il 4% dell'importo prelevato!!!

Nonostante questo, fiducioso nella mia banca, mi sono recato allo sportello per contrattare le condizioni di conto economico trovando una impiegata spocchiosa che non sapeva nemmeno quello che diceva: ho chieso che l'estratto conto e della carta di credito mi fosse inviato in forma elettronica per risparmiare 20-30 euro di spese all'anno e mi è stato risposto che non era possibile per la trasparenza bancaria (e le banche on-line come fanno allora? sono fuorilegge? ). Ho chiesto di alzarmi la franchigia delle operazioini esenti dalla tenuta conto. Picche. Ho chiesto una revisione del tasso sulla giacenza (lo 0,50%). Picche.

Bene, la sera stessa ho aperto Fineco, sto solo aspettando che mi arrivi a casa la carta di credito e poi passo dalla banca a dire cosa penso a quella cara impiegata (e magari anche al direttore di filiale).
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 18:03   #7
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
...la sera stessa ho aperto Fineco, sto solo aspettando che mi arrivi a casa la carta di credito e poi passo dalla banca a dire cosa penso a quella cara impiegata (e magari anche al direttore di filiale).
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 01:08   #8
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
si ci sto pensando seriamente...adesso ho il bancoposta . se nn cambiare banca almeno appoggiare il conto su una banca online, per questo pensavo al conto arancio ma nn ne sono convinto ancora
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 09:43   #9
Campionidelmondo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 0
Io ho bancoposta da 2 anni, on line.

Non è malvagio, 30 euro annuali, non ho mai avuto problemi, e in banca ci sarò passato si e no 4 volte all'anno..

Cmq mi sembra di vedere che ormai ci sia un'ampia offerta di ottime proposte alternative ai conti salasso come bancaintesa..
Campionidelmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:35   #10
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Estero
si ci sto pensando seriamente...adesso ho il bancoposta . se nn cambiare banca almeno appoggiare il conto su una banca online, per questo pensavo al conto arancio ma nn ne sono convinto ancora
Il conto Arancio non è un conto corrente ma solo un conto di deposito della liquidità dove "parcheggiare" la giacenza proveniente da altri conti correnti.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:46   #11
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Fate il bancoposta online, ottimo ed economico
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:30   #12
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
eccomi qua, indeciso tra zerotondo sanpaolo ed iwbank! provengo da banca ladronveneta abn amro
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:47   #13
Ubi-Wan
Bannato
 
L'Avatar di Ubi-Wan
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
eccomi qua, indeciso tra zerotondo sanpaolo ed iwbank! provengo da banca ladronveneta abn amro
fai IWBank che da gli interessi! il 3.50% lordo. Poi c'è anche l'IWClub....
se fai IWBank mandami, se vuoi, un pvt che ti do il mio nick presentatore per l'iscrizione a IWClub così io prendo 3000 punti e tu 1500 subito. A 5000 c'e' il buono da 25€
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 00:09   #14
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
io
attualmente ho la cassa di risparmio di pistoia e pescia (gruppo CR firenze) e cambierei volentieri perchè non vado mai in banca, vorrei fare tutto da casa ma hanno un home banking che fa letteralmente schifo, non funziona mai ecc ecc
solo che non saprei cosa fare perchè nella mia zona c'è poca scelta (eviterei volentieri ogni volta di farmi 1 ora di macchina ....)
però stavo anche pensando a una di quelle completamente online e addio... tipo IWbank o un altra di cui non ricordo il nome
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 23:31   #15
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
bravi
tutti tradizionalisti
così si fa
spero che le banche tradizionali vi spelleranno vivi
a me lo hanno già fatto in passato adesso
buon anno a tutti e scusate l'intromissione
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:18   #16
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
eccomi qua, indeciso tra zerotondo sanpaolo ed iwbank! provengo da banca ladronveneta abn amro
anch'io sono con questi personaggi... avevo sentito dire che c'è una legge che impone alle banche di non far pagare al cliente le spese di chiusura del contol...
ne sapete qualcosa??
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:43   #17
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
anch'io sono con questi personaggi... avevo sentito dire che c'è una legge che impone alle banche di non far pagare al cliente le spese di chiusura del contol...
ne sapete qualcosa??
si il decreto bersani


info: vedi che hai la casella di posta piena
ciao
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:20   #18
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77
Stai pensando se riesci a ragranellare un po' di punto presentatore?
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:38   #19
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77
si il decreto bersani


info: vedi che hai la casella di posta piena
ciao

si ma questo decreto è in vigore o no? perchè se lo è inizio a pensare seriamente a passare a fineco o iwbank.. conosco persone che hanno l'uno o l'altro e si trovano molto bene, l'unico problema per me è che avrei necessità di una cassetta di sicurezza...
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:48   #20
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 899
si è in vigore...però attenzione....si parla di spese di chiusura... i famosi 50/80/100€ per conto, non delle spese di tenuta conto maturate fino al giorno della chiusura o gli eventuali diritti di liquidazione.

Ragazzi....io comunque capisco che le banche su internet vedi fineco iwbank sono mooolto avanti sul lato internet...ma è anche vero che se capita una grana non ne vieni più fuori.

e' verissimo che permettono un'operatività tramite il web insuperabile rispetto alle altre banche....ed offrono anche tassi alti sui depositi di conto corrente....ma cosa volete che cambi tra il 3% che possono offrire loro e il 1,5% che offre qualsiasi altra banca?

punto 2) se uno è un pò furbo e ha 4 spiccioli da parte investe in maniera diversificata...e qua si colma il gap tra il tasso che offrono loro e una banca tradizionale.

io non vi consiglio una banca in particolare...anche perchè per ogni paese c'è di sicuro san paolo / intesa /unicredit piuttosto che le piccole realtà di crediti cooperativi piuttosto che banche popolari, crediti vari ecc.

girate tutte le filiali, chiedete, chiedete e chiedete. oppure sul sito pattichiari.it c'è un riepilogativo di tutti i servizi forniti dalle banche (quelle che aderiscono ovviamente) con i relativi costi.

avere una banca con una sede fisica e non virtuale è impagabile. senza parlare poi della consulenza che si può avere in caso una persona abbia necessità di finanziamenti vari (vuoi mutui vuoi fidi di cassa vuoi forme + specifiche) piuttosto che di consigli su investimenti ecc.

poi oh...fate vobis.
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v