Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2008, 10:47   #281
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Trovi tutte le tariffe TIM per traffico prepagato al seguente link:
http://www.tim.it/consumer/c364/i596...86&58388=58392

Le tariffe sono tante e diverse, magari una che può fare al caso tuo la trovi.

In genere però le tariffe TIM sono con scatti anticipati (di 60 secondi) e non al secondo.

Di altri operatori la tariffa migliore in assoluto secondo me è la Wind4.

Ultima modifica di Cloud76 : 02-11-2008 alle 10:50.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:19   #282
cecofuli
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 620
Ciao a tutti,
anche io come molti di voi aveva Auto190 + TimDuetto dal lontano... 2000? Poi mi sono accorto che le ricariche no arrivavano più e oggi mi sono informato.
Ovvio le bestemmie che ho lanciato a Tim

La soluzione di Wind 4 + Pieno Wind e, forse, Noi 2, come vi sempre? Oppure è un'altra fregatura? Io di ste cose no ci capisco molto.... Io di Tim e di tutte le sue restrizioni mi sono rotto il cazzo.... ogni 30 giorni, 15 euro, e poi ancora cosa? Mi devo mettere un timer al polso ogni volta che faccio una telefonata??? O preoccuparmi di ricaricare ogni tot di giorni sennò il cell mi esplode???

Ciao e grazie per il prezioso thread

Ultima modifica di cecofuli : 15-11-2008 alle 14:22.
cecofuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:39   #283
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Si l'offerta è buona, eventualmente prima di passare ad un altro operatore accertati che nella zona di tuo interesse ci sia una buona copertura.
Valuta eventualmente anche gli operatori virtuali, alcuni link li trovi in prima pagina. Recentemente si è insetita anche Mtv, che ha una buona offerta che dura fino a fine 2009:

Mtv JOIN00:

100 SMS gratuiti verso tutti il primo mese. In più, ogni 5€ di spesa in telefonate nazionali, riceverai altri 100 SMS gratuiti verso tutti. Fino a 400 SMS gratuiti al mese
per 20€ di spesa;

tariffa fonia a 15 cent/min verso tutti senza scatto alla risposta;

tariffa SMS a 6 cent verso tutti;

fino a 500 Instant Messages al mese con Windows Live Messenger

Tutti i dettagli qui:
http://www.mtvmobile.it/start/offertaJoin.action

Ora lo aggiungo anche in prima pagina.
Ciao.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:47   #284
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Un piccolo aggiornamento, anche se ormai non c'è più molto da dire, ma che conferma le noste proteste e le nostre ragioni e che, ovviamente, gli operatori erano dalla parte del torto.
TIM e Vodafone sono state multate dall'antitrust, di seguito la notizia (che copio-incollo dal sito ilgiornale):

Stangata dell’Antitrust a Tim e Vodafone. L’Autorità guidata da Antonio Catricalà ha infatti deciso di sanzionare Tim e Vodafone con una multa di 500mila euro a testa, per aver modificato unilateralmente i piani tariffari senza informare adeguatamente i clienti. «Gli abbiamo dato una sanzione pesante, il massimo della pena», ha commentato il presidente dell’Autorità, Antonio Catricalà. Telecom, dal canto loro, ritiene di aver agito nel pieno rispetto della normativa vigente e pertanto impugnerà il provvedimento davanti al Tar del Lazio» si legge in una nota: anche Vodafone valuta il ricorso per lo stesso motivo. Telecom è stata anche multata dall’Antitrust per 300mila euro, per alcuni piani tariffari Alice. E non basta: i due operatori telefonici sono stati multati per 58mila euro ciascuno anche dall’autorità per le Tlc per carenza informativa sulle modifiche tariffarie, secondo fonti dell’Agcom.
Tutto è cominciato l’estate scorsa, quando «Altroconsumo» ha denunciato i due operatori: «la mancanza di informazione e trasparenza ha impedito agli utenti di conoscere le caratteristiche delle nuove tariffe, le modalità di attuare la portabilità del numero da un operatore all’altro e le modalità di rimborso del credito residuo». L’associazione a tutela dei consumatori ha calcolato di conseguenza rincari da 49 sino a 83 euro all’anno.
Anche l’Agcom si era attivata immediatamente la scorsa estate quando è scoppiato il caso, diffidando le società ad adottare tutte le misure necessarie per assicurare una informazione trasparente e il riconoscimento del diritto di recesso senza penali. Diffida che, sottolineano le fonti Agcom, ha portato all’immediata correzione del comportamento adottato da parte dei due operatori.


Piccola nota personale... per quanto la multa sia il massimo applicabile per questi ambiti è pur sempre una cifra secondo me irrisoria... quei soldi è probabile che TIM se li sia guadagnati solo con quello che ha fatto pagare ingiustamente agli utenti che, depredati del loro piano tariffario, hanno voluto cambiare tariffa, cambio che, ovviamente, TIM non ha reso gratuito.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:29   #285
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Verso Gennaio 2009 ho ricevuto un sms di tim (avevo autoricarica 190) che mi avvertiva della cessazione della mia tariffa, allora sono passato a un'altra tariffa/opzione di cui non ricordo il nome ma che aveva cmq una sorta di autoricarica (ricordo il nuovo limite che una chiamata deve durare almeno un minuto).

Ieri ho controllato il credito e avevo 4€, oggi ho spedito 2 sms, controllo il credito ho 2€!! Non mi pare di aver fatto chiamate ieri, ne ho ricevuta qualcuna ma fatte no.

E tra l'altro leggendo un pochino sto thread ho anche scoperto come mai non mi avveniva più nessuna autoricarica, se vengono resettate di mese in mese grazie al cazzo.

La cosa singolare é che chiamando ora il 4916 mi viene detto che ho come tariffa l'autoricarica 190, ma non era stata abolita?

Chiedo lumi!
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:37   #286
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
La discussione ormai è morta e sepolta, TIM ha fatto come al solito quello che gli pareva (come tutti gli altri operatori del resto) a danno degli utenti.

Quote:
Verso Gennaio 2009 ho ricevuto un sms di tim (avevo autoricarica 190) che mi avvertiva della cessazione della mia tariffa, allora sono passato a un'altra tariffa/opzione di cui non ricordo il nome ma che aveva cmq una sorta di autoricarica (ricordo il nuovo limite che una chiamata deve durare almeno un minuto).
Non cessava la tariffa, cessava solo l'autoricarica. Infatti io ho ancora autoricarica190 con il "piccolo" neo che non ho più l'autoricarica, visto che usando poco il cellulare non faccio la ricarica minima mensile di 15 euro per attivare l'opzione di autoricarica che prima era insita nella tariffa, non per niente si chiama autoricarica...
La nuova tariffa con autoricarica ha molti paletti, se hai un traffico in entrata un po' limitato non cavi un centesimo.

Quote:
Ieri ho controllato il credito e avevo 4€, oggi ho spedito 2 sms, controllo il credito ho 2€!! Non mi pare di aver fatto chiamate ieri, ne ho ricevuta qualcuna ma fatte no.
Dovresti controllare il traffico dal sito tim, entrando con la tua login. Se sei sicuro di aver pagato in più mi sa che devi sentire il 119 e aprire una procedura di verifica. L'avevo fatto una volta anni fa.

Quote:
E tra l'altro leggendo un pochino sto thread ho anche scoperto come mai non mi avveniva più nessuna autoricarica, se vengono resettate di mese in mese grazie al cazzo.
Di questo devi ringraziere TIM...

Quote:
La cosa singolare é che chiamando ora il 4916 mi viene detto che ho come tariffa l'autoricarica 190, ma non era stata abolita?
Qua non ti seguo. Se hai fatto un cambio di tariffa e sei passato da autoricarica190 ad una nuova tariffa (tipo Easy TIM New Mega Autoricarica Prepagati che ora non è più attivabile) dovresti avere la nuova tariffa, dovresti aver pagato 9 euro per il cambio e aver detto addio alla autoricarica190. Se il cambio non l'hai fatto allora sei come me, con autoricarica190 ma senza ricarica, semplicemente conservi i profili tariffari che avevi prima e tutto quanto, inclusa per esempio l'opzione tim duetto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:32   #287
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Ok grazie, tutto chiaro. Adesso il sito del 119 non funziona per cui non posso vedere le chiamate che ho fatto.

Probabilmente avevo solo attivato un'opzione che aveva una sorta di autoricarica, visto che mi dice che autoricarica 190 ce l'ho ancora, e non avrei certo speso NOVE euro per un cambio di tariffa!!

Esiste qualcosa di analogo in tim adesso? Io uso rarissimamente il cellulare e prima ero comodo che si autoricaricava...
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:59   #288
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Esiste qualcosa di analogo in tim adesso?
Purtroppo, ovviamente no, se ne sono sbarazzati a forza...
Controlla pure le tariffe ma troverai poco...
http://www.tim.it/consumer/c364/i596...86&58388=58392

Quote:
Io uso rarissimamente il cellulare e prima ero comodo che si autoricaricava...
Stessa mia situazione

Magari ti conviene guardare altrove, anche se con l'autoricarica più o meno tutti hanno tirato i remi in barca, al limite la trovi come opzione (che ovviamente ha un costo mensile) o come complemento se ricarichi di un tot al mese... prova a controllare i vari operatori per farti un'idea, alla fine c'è solo da scegliere il meno peggio...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:44   #289
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Portabilità: il credito residuo passa direttamente sulla sim del nuovo gestore

Notizia dell'ADUC:
Cambiare il gestore telefonico mobile portandosi dietro anche il credito residuo direttamente sulla sim, senza aspettare assegni o bonifici. L'opzione, secondo quanto pubblica sul sito l'Autorita' per le tlc (Agcom) con una comunicazione (LINK), e' possibile dallo scorso mese di agosto, grazie all'ultimo passo compiuto dagli operatori di telefonia mobile, con l'intervento della stessa Agcom, per adempiere alle disposizioni della legge Bersani. In sostanza, spiega l'Agcom sul proprio sito Internet, pagando una piccola cifra (diversa da operatore a operatore), si puo' chiedere il trasferimento del credito residuo con l'opzione Tcr (Trasferimento credito residuo). Il costo massimo e' di 1,6 euro.

Link:http://avvertenze.aduc.it/notizia/te...ssa_112299.php

La discussione ormai è vecchia ma visto che è stata rispolverata mi sembra giusto riportare questa notizia per chi non ne fosse al corrente.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 16-09-2009 alle 12:50.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v