Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2015, 23:32   #18341
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Jedi puoi spiegarmi come fai ad integrare i programmi..una mini guida che spieghi come fare sarebbe utilissima... grazie mille
Qui ci sono alcune guide, anche quella che fa al caso tuo...

www.nlite.it/guidealluso.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 10:30   #18342
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi ciao. Ho rimesso mano alla mia iso a distanza di qualche mese per tenerla aggiornata e purtroppo ho notato che nel tempo, molti piccoli progetti di cab dei vari programmi son stati abbandonati.
Non riesco più a trovare un cab aggiornato di JAVA da integrare così come un cab di FLASH. Voi quale usate?
L'ultimo aggiornamento pubblico di Java 7, garantito compatibile con XP, è regolarmente presente sul sito nlite.it come addon. Quello che non c'è è relativo a Java 8, ma qua bisogna sempre tenere a mente che è ufficiosamente compatibile (supporto di XP terminato, nessun obbligo) e anzi le prime build neanche si installavano. La mia soluzione è semplice: se è richiesta la versione 8 su un pc con XP, la installo al volo.

Flash invece è ancora ufficialmente supportato, ma con i ritmi di aggiornamento che hanno preso ringrazio la mia lungimirante decisione di segarlo via dall'update pack per farne un addon a parte (abbandonato, lo so, ma in un anno sono passati dalla v13 alla v18). Il paramentro di installazione unattended, se non è cambiato, è sempre "-install", si può eseguire il comando come hai fatto per gli altri programmi, mettendo le versioni che servono. L'addon, per come è fatto, è finito, anzi avevo anche scritto ad ertortuga che se voleva poteva eliminarlo.


Quote:
Un'altra cosetta: continuo ad integrare, in versione standard il KLITE CODEC PACK ma leggendo okram mi è venuto in mente che forse basterebbe il solo VLC vero? Voi che dite? entrambi o solo quest'ultimo?
Io sono più da Media Player Classic - Home Cinema, e i codec extra sono necessari per qualche programma di elaborazione video che uso. In teoria VLC contiene già da se tutto il necessario per riprodurre audio/video e non servono pack aggiuntivi. Ognuno si regola sulle proprie esigenze, in questi casi.


Quote:
vorrei creare anche una copia con drivers SATA integrati. Ora le mie solite paranoie da perfezionista: se mi creassi prima la mia copia unattended e poi integrassi i drivers attraverso il DPs_BASE (quindi con il pack DP_MassStorage_wnt5_x86-….7z) rischio di sporcare anche qui la iso o va bene? Usando direttamente nlite, non credo capisca la struttura di quel pack fatto di 1000 sottocartelle no?
Prima si elabora con nLite e poi si integrano i driver con DPs_BASE, è la procedura consigliata e corretta. Il percorso contrario può dare problemi e rendere la copia inutilizzabile.
http://driverpacks.net/docs/beginners-guide-windows-xp


Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
A seguito di un test ho notato questo:
Con Nlite ho seguito la tua solita procedura con l'ordine di integrazione...update,ie8,WMP,ecc.In una seconda passata ho integrato il pack unofficial...e questo è stato il risultato:
Io comunque ho integrato la versione di IE8 l'ultima aggiornata a giugno...mi chiedevo se sono normali che compaiono quegli aggiornamenti
Perchè la seconda passata? Così si fa una porcheria, andando a sovrascrivere i file di IE8 dell'addon con quelli di IE6 dell'unofficial pack. Non ho mai scritto di fare una seconda passata ma di mettere l'unofficial pack come secondo elemento delle cose aggiunte, subito dopo l'update pack.

L'aggiornamento kb3065979 è normale che venga proposto, l'hanno rilasciato qualche giorno fa, dopo la data di creazione dell'unofficial pack. Gli altri invece sono originati dall'integrazione scorretta, con file sparsi. Anche WMP11 ha file mescolati, con il file wmp.dll versione 9.

Gli aggiornamenti per il .NET invece vengono proposti a causa del trick posready. Discorso complicato, senza il trick l'installer presente su nLite.it è assolutamente aggiornato a quanto rileva WinUpdate, mentre col trick richiede (e correttamente, visto che non si tratta di componenti integrati nel SO ma aggiunti dopo) una manciata di path extra, che nell'installer non ci sono. Soluzione: aggiornare l'installer. Non io, per il momento, c'è quello di ricktendo che ho consigliato qualche post fa.

Windows Live, Security Essential e Skype sono proposti ma non hanno nulla a che vedere con update pack e affini. Chi li vuole se li installa, gli altri possono nasconderne la notifica.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 10:54   #18343
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
grazie mille okram (è sempre un mega piacere leggere i tuoi post)! Quindi ho fatto bene a moddare la iso di winxp e solo dopo aggiungere come ultima cosa i vari drivers! (okram, ma tu in quante passate crei la tua iso di winxp??)
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 13:01   #18344
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
(okram, ma tu in quante passate crei la tua iso di winxp??)
Una e mezza
Mi spiego meglio: ho un archivio con la copia base di XP SP3 a cui ho manualmente rimosso le cartelle superflue e fatto poche altre ottimizzazioni (non con nLite, tutto a mano) che estraggo ogni volta che devo fare un test. Quindi in singola passata faccio tutte le integrazioni di update pack, addon e driver. Nessuna rimozione perchè le ho sempre reputate un po' inutili (il tour l'ho segato via nella copia base, ma solo per motivi di spazio una volta installato, con tutti quei file piccoli). Non uso le sezioni unattended e tweak perchè le informazioni di preinstallazione me le sono sistemate una volta come si deve in un file winnt.sif incluso nella copia base, e i tweak (che poi al 99% sono cose di registro) li aggiungo tramite addon durante l'integrazione (con tutti i file inf che ci sono in ballo durante questo processo, non è un file in più o in meno a fare la differenza).
Tutto quanto ho scritto sopra lo faccio in una singola passata, con solo due accortezze in fase di aggiunta degli addon, quelle che vi ho scritto più volte e che non vengono mai rispettate: update pack per primo, unofficial pack per secondo e il resto come viene.
(OK, in realtà di mio ho un update pack personale che contiene molte più cose compresi i file posready e quindi integro un file unico, ma il senso è quello; e no, le più cose non sono IE8 e WMP11, quelli sono sempre a parte anche nel pack ad uso personale).
A questo punto resta la "mezza passata": se la copia è solo a scopo di test rapido, col secondo giro faccio solo più la iso (se mi dimentico di fare tutto al primo); altrimenti faccio ancora l'aggiunta manuale della parte relativa al runonceex, applico un kit di icone (tipo xpize o quelle di vista, a seconda del target finale e di cosa integro), sovrascrivo un paio di file e poi creo l'iso, sempre con nLite perchè è comodo e veloce.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:45   #18345
roccomita
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
@Jedi82
Ecco qua la soluzione per Adobe Flash Player

http://fpdownload.adobe.com/get/flas..._player_ax.exe

http://fpdownload.adobe.com/get/flas...ash_player.exe

http://fpdownload.adobe.com/get/flas...ayer_ppapi.exe


INTEGRAZIONE CON COMANDI SILENTI
--------------------------------------------------------------------
ECHO.
ECHO [Adobe Flash Player ActiveX]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\install_flash_player_ax.exe -install
ECHO fatto!

ECHO.
ECHO [Adobe Flash Player NPAPI]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\install_flash_player.exe -install
ECHO fatto!

ECHO.
ECHO [Adobe Flash Player PPAPI]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\install_flash_player_ppapi.exe -install
ECHO fatto!
---------------------------------------------------------------------
roccomita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:29   #18346
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
il sito nLite.it sarà online per un altro anno
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:35   #18347
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
il sito nLite.it sarà online per un altro anno
Splendida notizia, stavo giusto per scriverti sul da farsi!

Io avrei una proposta: ho fatto una prova facendo una versione "mista" dell'update pack, integrando due aggiornamenti posready, nulla di trascendentale, ma un po' utile: quello dell'ora legale, anche se a noi in Italia non frega nulla (ho fatto modifiche al file inf relativo nel corso dell'ultimo anno, cambiando alcune cose, ora è anche più omogeneo di quello ufficiale microsoft) e l'ultimo aggiornamento di Windows Installer 4.5, che non essendo un componente nativo di XP SP3 secondo me ci può stare come aggiunta, considerando che poi il file è lo stesso per WinServer 2003.
L'altra trentina di patch posready non le voglio aggiungere, primo perchè seppur ampiamente funzionanti nei sistemi di prova che ho in giro non sono comunque garantite ufficialmente, e poi perchè sarebbero comunque limitate nel tempo. Non che sia un dramma fare un rilascio mensile, ma secondo me non ne vale più la pena (io il mio pack personale lo aggiorno, è quetione di minuti, ma di test ne faccio pochi).

Unica cosa: nella release dell'update pack attuale ho preso il mio file inf, quello che c'è anche nel pack posready, che non contiene le informazioni di registro sui file presenti. Ergo, QFEcheck non trova nessun aggiornamento installato, ma ci sono e MU funziona correttamente. Secondo me non ha senso appensantire il registro con tutte quelle informazioni (inutili), tantopiù che ora non mi servono nemmeno come riferimento sui file da sostituire (mantengo ancora l'elenco dei file posready, ma solo come commento, per chi ha guardato il file inf del pack posready). File di catalogo tutti presenti, però.

Boh, a me pare il miglior compromesso, una rinfrescata una tantum male non fa, qualche piccola miglioria sotto il cofano c'è, può essere utile a chi ha bisogno di fare una VM al volo.

Commenti a riguardo?

Idem gli addon di IE8 e WMP11, li ho aggiornati con i file posready, quelli li carico come regalo di compleanno una tantum (mio).
Ma poi davvero basta, in un mondo perfetto si potrebbe ancora lavorare ad un update rollup artigianale con i file posready, o aspettare gennaio 2016 per capire se davvero tagliano il supporto a IE6 e fare un ulteriore rilascio con quel compomente in versione definitiva, ma questo non è un mondo perfetto e MU fa ancora il suo lavoro inserendo il trick posready.

D'altronde basta vedere sul forum di RyanVM che razza di casini stanno piantando su i nuovi utenti sulla definizione dell'elenco delle patch posready per avere il polso della situazione (e lo fanno su un determinato altro pack che come aggiornamenti è messo uno schifo su qualsiasi compomente sia stato incluso).
Mi consola sapere che l'approccio a componenti separate, seppur tanto criticato da qualcuno agli inizi e anche dopo, alla lunghissima distanza ne è uscito indenne rispetto ad altri lavori, che si avranno risparmiato un paio di click a qualcuno, ma che ora ti fanno uscire una iso semplicemente già vecchia in 2/3 dei suoi compomenti.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:19   #18348
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Splendida notizia, stavo giusto per scriverti sul da farsi!

Io avrei una proposta: ho fatto una prova facendo una versione "mista" dell'update pack, integrando due aggiornamenti posready, nulla di trascendentale, ma un po' utile: quello dell'ora legale, anche se a noi in Italia non frega nulla (ho fatto modifiche al file inf relativo nel corso dell'ultimo anno, cambiando alcune cose, ora è anche più omogeneo di quello ufficiale microsoft) e l'ultimo aggiornamento di Windows Installer 4.5, che non essendo un componente nativo di XP SP3 secondo me ci può stare come aggiunta, considerando che poi il file è lo stesso per WinServer 2003.
L'altra trentina di patch posready non le voglio aggiungere, primo perchè seppur ampiamente funzionanti nei sistemi di prova che ho in giro non sono comunque garantite ufficialmente, e poi perchè sarebbero comunque limitate nel tempo. Non che sia un dramma fare un rilascio mensile, ma secondo me non ne vale più la pena (io il mio pack personale lo aggiorno, è quetione di minuti, ma di test ne faccio pochi).

Unica cosa: nella release dell'update pack attuale ho preso il mio file inf, quello che c'è anche nel pack posready, che non contiene le informazioni di registro sui file presenti. Ergo, QFEcheck non trova nessun aggiornamento installato, ma ci sono e MU funziona correttamente. Secondo me non ha senso appensantire il registro con tutte quelle informazioni (inutili), tantopiù che ora non mi servono nemmeno come riferimento sui file da sostituire (mantengo ancora l'elenco dei file posready, ma solo come commento, per chi ha guardato il file inf del pack posready). File di catalogo tutti presenti, però.

Boh, a me pare il miglior compromesso, una rinfrescata una tantum male non fa, qualche piccola miglioria sotto il cofano c'è, può essere utile a chi ha bisogno di fare una VM al volo.

Commenti a riguardo?

Idem gli addon di IE8 e WMP11, li ho aggiornati con i file posready, quelli li carico come regalo di compleanno una tantum (mio).
Ma poi davvero basta, in un mondo perfetto si potrebbe ancora lavorare ad un update rollup artigianale con i file posready, o aspettare gennaio 2016 per capire se davvero tagliano il supporto a IE6 e fare un ulteriore rilascio con quel compomente in versione definitiva, ma questo non è un mondo perfetto e MU fa ancora il suo lavoro inserendo il trick posready.

D'altronde basta vedere sul forum di RyanVM che razza di casini stanno piantando su i nuovi utenti sulla definizione dell'elenco delle patch posready per avere il polso della situazione (e lo fanno su un determinato altro pack che come aggiornamenti è messo uno schifo su qualsiasi compomente sia stato incluso).
Mi consola sapere che l'approccio a componenti separate, seppur tanto criticato da qualcuno agli inizi e anche dopo, alla lunghissima distanza ne è uscito indenne rispetto ad altri lavori, che si avranno risparmiato un paio di click a qualcuno, ma che ora ti fanno uscire una iso semplicemente già vecchia in 2/3 dei suoi compomenti.
Ciao okram!
leggo solo ora il tuo post...
La mia idea è questa: la base di partenza è funzionante e ampiamente collaudata, se si possono fare piccole migliorie ok ma non andrei a stravolgere un prodotto così ben testato.
Aspettiamo altri commenti al riguardo
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 21:16   #18349
alps
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 27
Ciao a tutti!
Come tanti altri, anch'io sarei alle prese con una copia unattended di Win XP da 700 MB.
Vorrei includerci parecchia roba... penso alla console di ripristino (come accennava qualcuno prima di me), ai driver SATA (e ad ogni altro driver necessario per far girare XP su macchine attuali), ai driver dei dispositivi che posseggo, nonché ad alcuni programmi che uso con stampanti, scanner e altro.

Sto usando nLite per fare questo ma il primo dubbio riguarda anzitutto la console di ripristino che non saprei come integrare nella copia. Più precisamente, non saprei cosa integrare, dato che tempo fa avevo provveduto ad installarla seguendo la procedura Microsoft (la quale prevede, per chi ha già installato il service pack 3, la creazione di una cartella con i files di WinXP e l'esecuzione di un comando il cui percorso si riferisce a quella cartella).
Avete qualche suggerimento?

Ero interessato poi al trucchetto del posready ma avevo qualche timore per gli aggiornamenti che windows update può propormi. Magari sono parecchi di più rispetto a quelli per XP (home e pro) o, peggio, alcuni di essi sono incompatibili con XP (home e pro). Che voi sappiate, gli aggiornamenti post SP3 sono comuni a posready ed XP (home e pro)? Se sì, una copia unattended di XP potrebbe includere gli aggiornamenti fino ad Aprile 2014 più i successivi di posready. Che ne pensate?
alps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:01   #18350
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Grazie come sempre al contributo dell'utente okram98pive, ho provveduto ad aggiornare il sito nLite.it nella sezione download.
Nello specifico ci sono nuove versioni di IE8, WMP11 e Desktop Remoto 7 e alcuni software free.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ringrazio okram98pive e saluto tutti gli amici/frequentatori del thread.

Buon anno (in ritardo)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:24   #18351
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da alps Guarda i messaggi
Ero interessato poi al trucchetto del posready ma avevo qualche timore per gli aggiornamenti che windows update può propormi. Magari sono parecchi di più rispetto a quelli per XP (home e pro) o, peggio, alcuni di essi sono incompatibili con XP (home e pro). Che voi sappiate, gli aggiornamenti post SP3 sono comuni a posready ed XP (home e pro)? Se sì, una copia unattended di XP potrebbe includere gli aggiornamenti fino ad Aprile 2014 più i successivi di posready. Che ne pensate?
Sulla console di ripristino non ho più nè idee nè ricordi (è passato troppo tempo e poi ci sono altri dischi di recupero pieni di tool utili). Gli aggiornameti posready col trick continuano a funzionare, il cruccio è sempre stare attenti a usare roba non specifica di componenti presenti solo in POS Ready 2009, a cui aggiungere una attenzione particolare per Windows Installer 4.5, incluso nell'update pack e in Pos Ready 2009, ma non in XP SP3 liscio che ha ancora la versione 3.1. In quest'ultimo caso nel file di installazione non c'è nessun controllo sulla versione di Windows Installer presente, ma solo sul sistema operativo in uso, quindi (difficile, eh), se si usa il trick posready e non si ha la versione 4.5, vengono comunque copiati i file sulla versione vecchia con conseguenze non prevedibili.
Questo mese è quello che ha sentenziato la fine del supporto alle versioni più vecchie di IE6. Si vedrà dal prossimo mese se sono stati di parola...


Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Grazie come sempre al contributo dell'utente okram98pive, ho provveduto ad aggiornare il sito nLite.it nella sezione download.
Nello specifico ci sono nuove versioni di IE8, WMP11 e Desktop Remoto 7 e alcuni software free.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ringrazio okram98pive e saluto tutti gli amici/frequentatori del thread.
Buon anno (in ritardo)
Grazie a te che ancora mantieni tutto attivo! Mi si è reso necessario rifare una VM con XP per motivi di compatibilità, e come al solito il modo più veloce per gli aggiornamenti è update pack e addon, ergo mi pare logica conseguenza mettere online i lavori comunque fatti. Solo una nota, ovviamente IE8 e WMP11 hanno beneficiato degli aggiornamenti posready rilasciati (e tramite addon è il modo più veloce per averli senza trucco di registro), mentre desktop remoto, nonostante la nuova data, è solo stato ricompresso, non è cambiato nulla dalla vecchia versione di almeno due anni fa, credo...
Sui programmi, operazione una tantum per vedere se sono ancora capace per alcuni e uso del mio installer per altri (silverlight e adobe reader su tutti), che avranno le finestre di avanzamento, ma non necessitano di interazione. Solo Flash è diverso rispetto alla versione che c'era, ora è un silent installer della sola versione ActiveX, quello sul sito prima era un addon basato su file inf e archivio cab con le versioni per IE e altri browser. Sinceramente, dopo aver fatto un paio di regshot per monitorare le modifiche dell'installer dalla versione 13 alla 20, ho reputato la mole di lavoro non più consona rispetto all'uso che ne avrei fatto.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 16:51   #18352
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Okram98pive potresti farci avere l'unofficcial pack aggiornato?
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 12:12   #18353
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Okram98pive potresti farci avere l'unofficcial pack aggiornato?
Risposta rapida: NO

Ma ho appena caricato la famigerata (e troppe volte rimandata) versione "refresh" dell'update pack, con l'integrazione di una selezione ristretta di patch per POSReady2009. In particolare, come avevo già anticipato sia qua sul forum che tramite pm a ertortuga, è stato incluso l'ultimo aggiornamento cumulativo per IE6 (di gennaio, anche per compatibilità con l'addon di IE8), quello per Windows Installer 4.5 e in generale i parser (Unicode, XML e script). Anche le librerie gdiplus in versione SxS sono state incluse, giusto per evitarvi che da Windows Update ne faccia scaricare almeno cinque versioni diverse. E male non fa l'integrazione della patch per l'ora legale, visto che solo con nLite non è possibile.

Ad oggi, per chi vuole, ci sono 23 patch per POSReady2009 residui da integrare, in generale collegati ai servizi di Windows, meno di 9 MB di roba secondo la stima di Microsoft Update.

Ho anche aggiornato gli addon di IE8 e WMP11, per portarmi allo stesso livello delle versioni personali e fare un po' di piazza pulita di versioni varie che avevo sparse in giro.

Una nota sugli addon dei programmi che ho preparato di recente: non c'è più al'autoestraente dentro, ho modificato gli entries_xxx.ini in modo da avere il parametro silent durante l'esecuzione del comando. Ai fini pratici cambia poco (qualcuno forse che utilizzava gli autoestraenti in altro modo può trovarsi tutto cambiato), ma vi garantisco che il risparmio di tempo dalla mia parte è quello che permette di dare una aggiornata ogni tanto.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 13:19   #18354
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Risposta rapida: NO

Ma ho appena caricato la famigerata (e troppe volte rimandata) versione "refresh" dell'update pack, con l'integrazione di una selezione ristretta di patch per POSReady2009. In particolare, come avevo già anticipato sia qua sul forum che tramite pm a ertortuga, è stato incluso l'ultimo aggiornamento cumulativo per IE6 (di gennaio, anche per compatibilità con l'addon di IE8), quello per Windows Installer 4.5 e in generale i parser (Unicode, XML e script). Anche le librerie gdiplus in versione SxS sono state incluse, giusto per evitarvi che da Windows Update ne faccia scaricare almeno cinque versioni diverse. E male non fa l'integrazione della patch per l'ora legale, visto che solo con nLite non è possibile.

Ad oggi, per chi vuole, ci sono 23 patch per POSReady2009 residui da integrare, in generale collegati ai servizi di Windows, meno di 9 MB di roba secondo la stima di Microsoft Update.

Ho anche aggiornato gli addon di IE8 e WMP11, per portarmi allo stesso livello delle versioni personali e fare un po' di piazza pulita di versioni varie che avevo sparse in giro.

Una nota sugli addon dei programmi che ho preparato di recente: non c'è più al'autoestraente dentro, ho modificato gli entries_xxx.ini in modo da avere il parametro silent durante l'esecuzione del comando. Ai fini pratici cambia poco (qualcuno forse che utilizzava gli autoestraenti in altro modo può trovarsi tutto cambiato), ma vi garantisco che il risparmio di tempo dalla mia parte è quello che permette di dare una aggiornata ogni tanto.
Su www.nlite.it trovate tutto il materiale sviluppato&testato da okram98pive che, ancora una volta, ringrazio per l'impegno che ci mette: GRAZIE!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 23:46   #18355
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Iscritto
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 23:20   #18356
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Compleanno mio, regalo vostro!


Vale quanto già scritto a maggio, si tratta di un aggiornamento una tantum con una ristretta selezione di aggiornamenti posready. Tra l'altro, e questo la dice lunga su da quanto tempo ho fatto update pack per XP, questo rilascio segna un passaggio generazionale, visto che l'archivio 7-zip l'ha fatto mio figlio (solo quello per il momento, ma nel 2019 a fine supporto di posreay avrò 8 anni, chissà... ).


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 38.5 MB
Hash MD5: 1fb41a375eb9cc3f2caa0e683f195bcc



Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/internet_explorer_8.cab

Dimensione: 15.4 MB
Hash MD5: 4d5f82c7c84fb2f3beb36ceb94f21116


Ho caricato anche qualche addon di software, ma per quelli si può anche fare pubblicazione diretta, anzi, approfitto, ertortuga, aspettati i dati via pm a breve :P
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:10   #18357
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Compleanno mio, regalo vostro!


Vale quanto già scritto a maggio, si tratta di un aggiornamento una tantum con una ristretta selezione di aggiornamenti posready. Tra l'altro, e questo la dice lunga su da quanto tempo ho fatto update pack per XP, questo rilascio segna un passaggio generazionale, visto che l'archivio 7-zip l'ha fatto mio figlio (solo quello per il momento, ma nel 2019 a fine supporto di posreay avrò 8 anni, chissà... ).


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 38.5 MB
Hash MD5: 1fb41a375eb9cc3f2caa0e683f195bcc



Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/internet_explorer_8.cab

Dimensione: 15.4 MB
Hash MD5: 4d5f82c7c84fb2f3beb36ceb94f21116


Ho caricato anche qualche addon di software, ma per quelli si può anche fare pubblicazione diretta, anzi, approfitto, ertortuga, aspettati i dati via pm a breve :P
...allora tanti auguri!!!

PS aspetto PM
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 22:24   #18358
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
rientro dopo tanto per fare gli auguri a okram!!!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 05:56   #18359
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Auguri a tutti, dopo tanti anni ancora sulla breccia 😁😁😁

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:25   #18360
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Vi comunico che il sito www.nlite.it vivrà ancora per un altro anno.
Grazie a tutti per il sostegno.
PS doveroso il ringraziamento ad okram98pive per il continuo, infaticabile impegno profuso nel progetto: GRAZIE!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v