Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 19:08   #21
Kcal79
Member
 
L'Avatar di Kcal79
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
Messaggi: 189
Già è scandaloso, ormai non è conveniente + neanche comprare cd singoli dal Giappone per questa tassa assurda di 5,5€.

Io che ne compro parecchi ormai devo fare solo acquisti di massa perchè i "singoli" 4 su 5 non passano la dogana indenni, seppur piccolissimi
__________________
.
Referenze: Nick Ebay: kcal79(86) 100%
Trattative Concluse: Uriziel, wlamamma, K4d4sh, Uriziel(2), ScOpPiAtOo, bixxio, nemozx, homerdb, DjMDS, Serpiko, Renaulto86, GoKeN_SDS, IBELONGTOYOU, dejan_465, Paolos82, luigim83
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:22   #22
STIKA
Senior Member
 
L'Avatar di STIKA
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1151
Da quel che so nelle dogane un po' di tutto il mondo hanno delle tabelle di riferimento (HTS=harmonized tariff schedule USA docet) per l' import di materiale poi le tasse ed i calcoli sono fatti sulla base del valore dichiarato e del numero di pezzi, per piccole spedizioni si va un po' a fortuna e c'è sicuramente come negli usa una dogana "semplificata" ed una dogana "normale" quella normale richiede del personale sul posto per lo sdoganamento quindi per piccole spedizioni si passa quasi tutto per dogana semplificata (ci sono sicuramente delle soglie di valore ma qui ci vorrebbe un finanziere). Qualsiasi cosa arrivi dall' estero (extra UE) deve (dovrebbe) fare dogana. Normalmente c' è una tassa fissa operativa, poi i dazi e l' IVA. Una differenza sostanziale è che mentre in altri paesi queste informazioni sono alla luce del giorno da noi come al solito sembra roba da agenti segreti o peggio da amici degli amici. Io ancora non sono riuscito a trovare un documento completo per l' Italia che spieghi per filo e per segno tutto. Ricordo che in dogana possono fare dei controlli sia sulla merce in entrata che in uscita quindi occhio perchè le fatture proforma (proformal invoice) vi rendono comunque soggetti al pagamento delle tasse

Saluti
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 08:46   #23
hanamichi1987
Senior Member
 
L'Avatar di hanamichi1987
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
Messaggi: 1315
l'unika soluzione è farsi scrivere replacement sul pakko cosi da non pagare tasse doganali
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 08:39   #24
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Grazie x tutte le info
Stavo x acquistare da un negozio Ebay USA un FX-60 (nuovo sigillato) a 705 Dollari + 50 Dollari di spedizione con "USPS Global Express MailTM". Totale=755 Dollari (600€ circa) Quanto mi sarebbe venuto a costare alla fine??
Meglio allora acquistarlo in Gernania a 740€ + 20€ di SS (in uno shop dove ho gia' acquistato 2 mesi fa' uno 4800+)
sono indeciso
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:28   #25
fant3
Senior Member
 
L'Avatar di fant3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1360
Ragazzi non esiste un modo per farmi spedire qualcosa di valore (quindi assicurato) e non pagare le tasse doganali?
Qualcuno ha parlato di assicurazioni esterne, potreste suggerirmene qualcuna?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:44   #26
STIKA
Senior Member
 
L'Avatar di STIKA
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da fant3
Ragazzi non esiste un modo per farmi spedire qualcosa di valore (quindi assicurato) e non pagare le tasse doganali?
Qualcuno ha parlato di assicurazioni esterne, potreste suggerirmene qualcuna?
Bisogna utilizzare dei metodi di spedizioni che non implichino la dichiarazione della merce spedita. Esistono, ma ci puoi spedire materiale di dimensioni contenute e di peso contenuto (max un paio di chili), il contro è che non sono tracciabili viaggiano come posta ordinaria. Qualsiasi altra forma di spedizione che implichi un pacco deve avere una dichiarazione di contenuto e i form adatti alla dogana del paese al quale si spedisce.
Se uno si fa scrivere replacement è implicita l'esistenza di una invoice... se non c'è possono controllare il pacco ed applicare le tabelle dei valori di riferimento (e son dolori).

Ciao
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:25   #27
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
raga sta dogana ha colpito anche me!delle cose dall'usa niente dogana..ora ho ordinato una sandisk 1gb(sempre in USA),vi dico tutto così capite bene..praticamente l'assicurazione l'ho fatta,l'oggetto l'ho pagata tt incluso 32$ circa 25€...ora però il pacco sono 10 giorni nn arriva,quindi penso che la dogana ci abbia messo lo zampino...quanto ci vuole che arrivi sto benedetto pacco?e più o meno,quanto devo pagare di dogana?
le s.s sono quelle airmail che hanno un piccolo traking che dice accettato,se è arrivato alla posta qui,e se è stato consegnato..
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:38   #28
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
raga sta dogana ha colpito anche me!delle cose dall'usa niente dogana..ora ho ordinato una sandisk 1gb(sempre in USA),vi dico tutto così capite bene..praticamente l'assicurazione l'ho fatta,l'oggetto l'ho pagata tt incluso 32$ circa 25€...ora però il pacco sono 10 giorni nn arriva,quindi penso che la dogana ci abbia messo lo zampino...quanto ci vuole che arrivi sto benedetto pacco?e più o meno,quanto devo pagare di dogana?
le s.s sono quelle airmail che hanno un piccolo traking che dice accettato,se è arrivato alla posta qui,e se è stato consegnato..

io ho preso della roba dagli usa...spedita il 6 da san francisco arrivata a casa mia il 16 settembre
hanno dichiarato come gift e messo come valore 20$ + 31$ come spedizione e ho dovuto pagare 9.96euro di tasse doganali
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:35   #29
Kcal79
Member
 
L'Avatar di Kcal79
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
Messaggi: 189
Per fortuna il 31 ottobre è uscita la circolare che elimina la dogana (i famosi 5,5 euro) da tutti i pacchi di valore dichiarato inferiore a 45€.

quindi per me tornerà di moda il far mettere "gift" sulla busta

gia 3 pacchi (belli grossi) con 6-7 dvd dentro passati indenni negli ultimi 20giorni, fantastico
__________________
.
Referenze: Nick Ebay: kcal79(86) 100%
Trattative Concluse: Uriziel, wlamamma, K4d4sh, Uriziel(2), ScOpPiAtOo, bixxio, nemozx, homerdb, DjMDS, Serpiko, Renaulto86, GoKeN_SDS, IBELONGTOYOU, dejan_465, Paolos82, luigim83
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:36   #30
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
Quote:
Originariamente inviato da Kcal79
Per fortuna il 31 ottobre è uscita la circolare che elimina la dogana (i famosi 5,5 euro) da tutti i pacchi di valore dichiarato inferiore a 45€.

quindi per me tornerà di moda il far mettere "gift" sulla busta

gia 3 pacchi (belli grossi) con 6-7 dvd dentro passati indenni negli ultimi 20giorni, fantastico

ecco perchè ultimamente non ho pagato nulla (per 2 volte) ottimo
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 04:53   #31
sKoPpI4To
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9
Quindi scrivo gift e vado tranquillo?!
sKoPpI4To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:02   #32
fant3
Senior Member
 
L'Avatar di fant3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1360
Non c'è nessun modo sicuro per farsi spedire pacchi, di valore superiore ai 45€, e non pagare la dogana?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:47   #33
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
esagerato...

Ciao ragazzi, ho ricevuto oggi una spedizione proveniente dalla CINA, di cui valore dichiarato dal mittente è di 10 USD (pari a c.ca 10 euro).
Oggi quando apro al corriere SDA mi vedo un contrassegno pari a 26.24 euro di ONERI DOGANALI cosi specificati sulla bolla:

DAZIO: 10.14

IVA: 14.03

TOT. ONERI DOGANALI: 24.17

DIRITTI POSTALI: 2.07


TOT. DA INCASSARE 26.24


A questo punto vi chiedo,ma è normale questa cifra? cioè con importi dichiarati inferiori a 45 euro non si dovrebbe pagare nulla? no perchè già altre volte ho ricevuto pacchi dall CINA con valore dichiarato dal mittente inferiore ai 45 euro sempre 10 usd e non ho pagato nulla... oggi invece SORPRESA... si puo avere un rimborso effettuando un reclamo? o qualcosa del genere? cosa mi consigliate di fare? aspetto una risposta... Grazie...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:05   #34
Mordecai
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da JC_RainbowSix
....la famosa fascia da 5,50 euro. QUelli sono soldi che le poste ci RUBANO, perchè i costi per la rispedizione non dovrebbero essere a nostro carico e le spese per la presentazione in dogana non sono mai esistite. La dogana è uno strumento dello Stato pagato già con le nostre tasse.

I prodotti tassati di 5,50 euro non sono controllati dalla dogana, sono tassati solo in quanto "provenienti da fuori l'EU", perchè altrimenti non sarebbero tassabili.
E poi quei soldi non vanno allo Stato come tasse, bensì vanno alle poste per risarcirli del "disturbo" che hanno a mandare i pacchi in dogana e a rimandarceli indietro. Semplicemente SCANDALOSO!

Quei 5,50€ non sono i costi di spedizione fino a casa tua ma sono i costi di sdoganamento , cioè è quello che va in tasca alle Poste per il lavoro di controllo, calcolo dei dazi, richiesta dei soldi, etc : se spedisci con DHL o FedEX o altri corrieri privati ce li ritrovi comunque, solo che sono molto più alti: non vanno allo Stato ma allo spedizioniere che svolge un lavoro per conto dello Stato e che ne deve essere retribuito.

Da questo punto di vista quindi, quei 5,50€ sono l'unica cosa sensata.

Inoltre non esistono beni provenienti da fuori UE che "non sarebbero tassabili" : tutto è tassabile: e comunque su beni di valore 'infimo' per i quali lo spedizioniere svolge comunque il controllo del valore, deve essere pagato lo sdoganamento, cioè l'operazione di accertazione di questo valore, cioè i famosi 5,50 euro.
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:07   #35
Mordecai
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006
Ciao ragazzi, ho ricevuto oggi una spedizione proveniente dalla CINA, di cui valore dichiarato dal mittente è di 10 USD (pari a c.ca 10 euro).
Oggi quando apro al corriere SDA mi vedo un contrassegno pari a 26.24 euro di ONERI DOGANALI cosi specificati sulla bolla:

DAZIO: 10.14

IVA: 14.03

TOT. ONERI DOGANALI: 24.17

DIRITTI POSTALI: 2.07


TOT. DA INCASSARE 26.24


A questo punto vi chiedo,ma è normale questa cifra? cioè con importi dichiarati inferiori a 45 euro non si dovrebbe pagare nulla? no perchè già altre volte ho ricevuto pacchi dall CINA con valore dichiarato dal mittente inferiore ai 45 euro sempre 10 usd e non ho pagato nulla... oggi invece SORPRESA... si puo avere un rimborso effettuando un reclamo? o qualcosa del genere? cosa mi consigliate di fare? aspetto una risposta... Grazie...
Il valore dichiarato conta poco o nulla: nel momento in cui viene fatto un controllo, SE il pacco viene aperto il dazio e le altre spese si applicano al valore ACCERTATO : nel tuo caso hanno aperto il pacco?
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:01   #36
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Mordecai
Il valore dichiarato conta poco o nulla: nel momento in cui viene fatto un controllo, SE il pacco viene aperto il dazio e le altre spese si applicano al valore ACCERTATO : nel tuo caso hanno aperto il pacco?

Ah sineramente nn saprei.. appena arrivato era tutto ben incartato con doppia protezione... dubito che lo abbiano aperto...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:55   #37
Kcal79
Member
 
L'Avatar di Kcal79
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da fant3
Non c'è nessun modo sicuro per farsi spedire pacchi, di valore superiore ai 45€, e non pagare la dogana?

Sicuro no. ma basta far scrivere al mittente il valore inferiore (poi ovviamente devi sperare che 1) non pesa troppo 2) non è tra i "fortunati" (pochi) che aprono a caso e ficcano valori ankora + a caso

Cmq nel 95% dei casi fan caso solo al valore scritto (proprio ieri mi sono arrivati in uno statolo 5 dvd e 5 cd del valore di oltre 100 euro, ma con su scritto 30 dollari , senza dogana)
__________________
.
Referenze: Nick Ebay: kcal79(86) 100%
Trattative Concluse: Uriziel, wlamamma, K4d4sh, Uriziel(2), ScOpPiAtOo, bixxio, nemozx, homerdb, DjMDS, Serpiko, Renaulto86, GoKeN_SDS, IBELONGTOYOU, dejan_465, Paolos82, luigim83
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:26   #38
kenobi321
Senior Member
 
L'Avatar di kenobi321
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 437
ma se uno ci va lui stesso negli USA non è più sicuro metterli nello zaino,o in valigia? fanno dei controlli sulle valigie anche quelle chiuse in aereoporto?
__________________
2 anni di trattative andate a buon fine...CIAO GABBO!
Siamo l'armata bianconera..e mai nessun ci fermerà!!!
offerta telecom:ogni 100 intercettazioni 1 scudetto!!!
kenobi321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:35   #39
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006
A questo punto vi chiedo,ma è normale questa cifra? cioè con importi dichiarati inferiori a 45 euro non si dovrebbe pagare nulla?
Sai, in dogana non sono proprio scemi: se invii,per fare un esmepio estremo, un pacco con scritto su "diamanti" e indichi valore "10 USD" non ci credono neanche morti.

Ti fanno un accertamente doganale, decidono loro quanto vale (e non pensare che siano favorevoli a te...) e ci aplicano le tasse sopra (e se pensano che *tut* li abbia voluti fregare, possono allegramente denunciarti, e procedere al sequestro del bene)

Le tasse doganali si pagano sul valore *effettivo* dell'oggetto, non su quello dichiarato. che poi ci si iresca a giorare piu' o meno,e' un discorso diverso.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:46   #40
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
Sai, in dogana non sono proprio scemi: se invii,per fare un esmepio estremo, un pacco con scritto su "diamanti" e indichi valore "10 USD" non ci credono neanche morti.

Ti fanno un accertamente doganale, decidono loro quanto vale (e non pensare che siano favorevoli a te...) e ci aplicano le tasse sopra (e se pensano che *tut* li abbia voluti fregare, possono allegramente denunciarti, e procedere al sequestro del bene)

Le tasse doganali si pagano sul valore *effettivo* dell'oggetto, non su quello dichiarato. che poi ci si iresca a giorare piu' o meno,e' un discorso diverso.
Ormai il pacco è stato consegnato e non hanno nessuna autorità a denunciarmi, perchè il pacco sicuramente non è stato aperto, quelli se ne fregano, sono finiti in TV, alla radio, nei TG, ci manca solo il tribunale... con la mia spedizione il valore dichiarato in partenza è inferiore ai 45 euro quindi esente da dazi doganali... e non vedo il perchè io ho dovuto pagare questi maledetti dazi...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v