Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2018, 14:09   #1
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Scheda video esterna per notebook...

Ebbene si, ho preso un notebook perchè mi seriva il portare in giro il PC, senza dover spostare software e licenze, ma ora la scheda video da 2 Gb a volte batte un po' la fiacca con files importanti.
Mi potreste consigliare qualcosa per le schede video esterne per notebook?
Avete idea a riguardo della compatibilità con connessione HDMI?
per esempio se avessi la scheda video potrei operare utilizzandola con un cad come autocad, bricscad, o software di simulazione come Vissim?

su ambiente nvidia c'è un comando per lanciare un software con la scheda video desiderata. Su AMD no. Su schede video esterne come funziona? come si esegue un software sotto scheda video esterna collegata via HDMI?
grazie per i consigli.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 21:41   #2
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
io sapevo che c'era un box a cui collegavi la scheda video e dal bios selezionavi come sorgente video il box stesso
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 19:16   #3
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
io sapevo che c'era un box a cui collegavi la scheda video e dal bios selezionavi come sorgente video il box stesso
Caio, grazie per la risposta.
Il fatto che venga selezionato da Bios mi preoccupa, non vorrei che solo taluni bios e quindi scede madri possano lavorare con una scheda video esterna.
Su youtube vedo video di gente che si fa anche schede video esterne, utilizzando alccune componenti, ma mi preoccupa il lato riconoscimento.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 23:24   #4
sevenbit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 1
Buonasera a tutti,
io sarei nelle tue stesse condizioni, o meglio ho un pc laptop configurato così:

Asus n551jx
i7-4710HQ CPU @ 2.50GHz
16gb RAM
HD disk sostituito con 256gb SSD
grafica integrata INTEL hd 4600
nvidia geforce 845m

Alcune volte devo usare adobe premiere e soffre un po', una soluzione tipo quella che ipotizzi te può essere adeguata al mio tipo di problema?
Seguo la discussione
sevenbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 12:29   #5
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
a parte il costo, i box al minimo li vedo a 250 euro... e non hanno la sceda video interna.

Il mio dubbio è anche la connessione. I video su youtube di chi si fa il box in casa comunque passano per una PCIE, quindi si deve lasciare un cavo piatto che esce da qualche fessura del notebook

Questi box oltre che via Firewire (o PCIE interna) non possono essere connessi via HDMI?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:58   #6
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Strano che nessuno ti abbia risposto. Lascia perdere le schede video esterne. Solo in rarissimi casi hanno pensato di implementarle. Costano un rene comunque e fai prima a vendere il pc e prendertene uno per le tue esigenze. Una scheda video esterna richiede anche l'alimentazione, roba da far diventare un notebook più ingombrante di un desktop. Un pò come comprare un auto 2 posti sportiva e attaccarci una roulotte perchè serve spazio.
E' una tecnologia innovativa, credo creata dal mining delle criptovalute. Prima chi si poneva la necessità di aggiungere GPU?
In realtà ha i suoi perchè.
Per esempio uno studio di progettazione già oggi ha una chiave hardware di avvio per un software che magari costa 5.000/10.000 euro di licenza, che può essere installato in un solo PC alla volta per lo studio e un po' tirando la norma sul copyright viene installato in più PC di utilizzatori e gli utilizzatori semplicemente usano la chiave di avvio uno per volta, dedicandosi ad altro mentre ci lavora qualcun altro.

La GPU esterna potrebbe funzionare in modo eguale. In condizioni normali basta uan GPU tot, per applicazioni maggiori che capitano raramente ci si passa la GPU esterna come fosse una chiave hardware.
Presentazioni: a volte per i proiettori può essere necessaria una qualità superiore per fare cose interattive, ed un portatile per poter montare e smontare l'attrezzatura necessaria.

Certo che spendere 300/400 euro per solo il box, e poi ci si deve anche comprare la scheda video sembra troppo.
Tra l'altro ultimamente vedevo anche schede video tarocche da siti shop cinesi. Non ci vorrà molto perchè vengano anche prodotte le box esterne per schede video taroccate, con chissà quali problemi.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 11:41   #7
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Cosa ne pensate di: EXP GDC Laptop External Independent Video Card PCI-E Graphics Card for Beast Dock Mini PCI-E
Io lo trovo in vendita a 33 euro...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 12:35   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
il dubbio è sul riconoscimento della periferica da parte del pc, e sul funzionamento... per quella cifra potresti anche provare, a patto di aver una gpu da testare, altrimenti se devi acqistare anche quella diventa una scommessa...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:18   #9
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Sto cercando la stessa soluzione per un Mio amico, in effetti questa potrebbe essere una funzione interessante, se poi non servono scheda video potentissimo Raiuno se la cava con Cento euro di alimentatore, o anche meno…
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:21   #10
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Da quando hanno inventato le porte pci ex esistono i modder che giocano con queste schede. Mi sono divertito un sacco ad inserire schede di ogni tipo ma nel 99% dei casi avevo più problemi che altro. A cominciare dai drivers, riconoscimenti dell'hardware, gestione del notebook della perifica, alimentatore che va moddato, etc.
Mi spaventa quel tuo 99% dei casi più problemi che altro...
A dire il vero non capisco, è come estendere la PCI all'esterno. Perchè dovrebbe dare problemi?
Però sul sito bangood (si può linkare su hardware upgrade o si becca il ban?) dicono:
"(Ricorda: Win XP, Win8 / 8.1 è compatibile solo con il computer portatile con schermo esterno)"
mooooolto emblematico....
Sembra che si debba collegare la scheda video ad un monitor per vedere il flusso video.... il che è strano...
Indicano una serie di schede video compatibili e tendenzialmente consigliano quelle di fascia media, perchè forse con le più potenti fa da collo di bottiglia il collegamento PCI-esterno

Quindi il guadagno maggiore sembra essere fra un notebook con sola grafica CPU ad uno con CPU-eGPU, mentre il guadagno fra un CPU+GPU a CPU+eGPU è molto più contenuto.

Però tecnicamente sarebbe possibile anche mettere altro sulla PCI esterna. Anche un SSD PCI, anche se per altre periferiche potrebbe bastare un cavo PCI esterno...

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non per niente non esiste al mondo un mercato di queste cose semplicemente perchè non si può fare Dell ci ha provato con una soluzione carina non molto tempo fa ma ne avranno vendute 1 o 2 in tutto il mondo perchè costavano più di un pc nuovo e non è detto che funzionavano a piena potenza.
Io ho visto ultimamente la https://www.amazon.com/Akitio-Node-T...nal+video+card che ha ridotto di parecchio i costi.
229 euro sono accessibili, non come un computer esterno.
Problema: usa la turnderbolt

Dato che al momento ci sono solo poche recensioni in inglese mi aspetterei che Hardware Upgrade o Toms Hardware facessero qualche test e spiegassero bene pro e contro

Ultima modifica di TheQ. : 08-09-2018 alle 18:25.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v