Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2018, 18:05   #341
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma i due o tre poli di strutture che costruisci, hanno prodotti in vendita diversificati, come dicevo io sopra? Tipo, un polo tutti prodotti base, un polo tutti intermedi, un polo (se c'è) tutti costosi. Oppure all'interno di un polo hai per esempio un ristorante che vende prodotti base, un negozio di vestiti che vende prodotti intermedi….?
Interessante l'idea del mega recinto con su recinti all'interno...lo faresti su Nublar? Poi, non avresti problemi con la copertura visiva essendo molto grande il recinto?
In ultimo, non c'è quindi bisogno di mettere tutte e sei o sette le strutture in ogni polo, giusto?


P.S: un'ulrima domanda, tu la monorotaia la metti in tutte le isole?
1) Sì, diversificati a seconda delle attrazioni. Esempio, nella zona "Rex" metto roba costosa, mentre in una zona con erbivori media e nei pressi dell'arrivo (dove di solito ci sono attrazioni tranquille) roba poco costosa.

2) Sì, sto provando a farlo su Nublar, visto che è l'unica isola che presenta una mappa grande centrale, totalmente libera da menate varie (montagne interne, corridoi, etc). E sì, credo che per come è strutturato il gioco, darà problemi di scarsa visibilità perché tutto si concentrerebbe sulla girosfera e, al massimo, qualche torre perimetrale, ma dovrei verificare.

3) Non necessariamente, in genere bastano 3-4, cercando di combinare le strutture che danno hanno più stelline in fun, food, shopping e drink e permettono di accogliere più gente, ma se hai spazio puoi anche metterli tutti (dipende da come sono messe le attrazioni in quell'area). Esempio, meglio la stazione Arcade del Bowling oppure il Ristorante del Fast-Food. Ma per questioni di spazio può non essere sempre pratico metterci il ristorante, quindi ben venga anche il fast-food. Questa è la mappa di Isla Nublar che ti dicevo sopra (ma ho tolto un hotel per aggiungere un recinto nuovo nella zona accanto al T-rex a sinistra). Come puoi vedere solo nell'area di arrivo (in alto a destra) ci sono tutti gli shop, nella zona del Centro Visitatori ne manca già uno, mentre nell'area del T-Rex sono spezzati in due gruppi e dai sauropodi c'è solo l'essenziale.
In realtà, sia nella zona del centro visitatori che nell'area dell'arrivo non è affatto necessario mettere tutto, anzi, alcuni shop posso tranquillamente rimuoverli (scarsa affluenza), ma per una volta ho puntato sull'estetica piuttosto che sulla funzionalità. Tipo nella zona del Centro Visitatori ho creato una "main-street" cosa che il gioco non premia affatto per quanto riguarda le %, ma volevo un parco che fosse anche bello da vedere e non solo funzionale.
Questa è la mappa di Isla Muerta relativa allo screen dell'altro post, dove ho puntato esclusivamente sulla compattezza e sulla funzionalità, riducendo al minimo tutto il superfluo, cosa che poi ho ulteriormente estremizzato su Isla Pena (questa la mappa).
In ultimo la mappa di Matanceros. In questa ho fatto una cosa che non mi piace molto, mettere tutte le stazioni energetiche in una sola zona, ma tanto è un'isola non soggetta a problemi climatici, quindi va bene e mi ha permesso di massimizzare la gestione degli spazi per i recinti. Quello dei sauropodi accanto all'ingresso è eccessivamente grande potrebbe essere ulteriormente dimezzato e quindi portare ad accogliere nuovi animali, ma come dicevo, su quell'isola 2/3 di quello che ho realizzato in quella mappa è superfluo, quindi tanto vale lasciare qualcosa che piace vedere, recinti spaziosi con animali al pascolo

4) anche se non sono esteticamente belle da vedere in genere si, metto monorotaie a nastro

Ultima modifica di ulukaii : 21-07-2018 alle 06:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 21:03   #342
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Sono arrivato su isla sorna e visto che c'è molto spazio ho pensato di fare un recinto gigante per gli erbivori... beh non so se sia normale o un bug, fatto sta che la situazione è diventata ingestibile perché i dino che hanno bisogno di vivere in gruppo, tipo dracorex e maiasaura, si disperdono e vanno in crisi per solitudine! Boh mi sembrano un branco di rincoglioniti, sei dracorex ognuno al capo opposto del recinto, ho provato anche a concentrare le mangiatoie in un solo punto ma niente da fare, continuano a disperdersi e a isolarsi fino a che il livello di confort non arriva a livelli critici Ora faccio un recinto più piccolo per queste bestie cretine per costringerle a stare vicine, non so che altro farci
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 21:36   #343
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Ci sono animali adatti a stare in grandi recinti e altri che non lo sono, estensioni territoriali troppo grandi li fanno disperdere (tipo i dracorex). Però i maia non dovrebbero disperdersi, li uso come animali fissi in molti recinti grandi, esempio guarda la mappa che ho postato sopra di Nublar. Il recinto in basso a destra contiene 20 animali, tra cui appunto 5 Maiasauri e altrettanti Parasauri, entrambi animali gregari e stanno nell'area della laguna, nei pressi delle relative mangiatoie. Tieni presente che prima quel recinto non era diviso in 3 parti come nell'immagine, ma era unico (dal basso verso l'alto, fino al LAB) e gli unici a bighellonare in giro erano i brachio e gli apatosauri. Inizialmente avevo anche dei Mamenchisauri, ma ho dovuto separarli (ora stanno nell'area centrale di quel recinto, insieme ai Camarasauri) perché quei fetentoni continuavano ad andare a bordo recinto, sentire la mancanza della foresta e uscire, quindi li ho ficcati in mezzo ad una fitta giungla col loro laghetto e amen.

Il comportamento dei mamenchisauri comunque trovo che abbia qualcosa che non quadra con le ultime patch perché tendono a sbroccare per un nonnulla.

Per i draco, ma anche per i pachi e gli stygi, mettili in recinti delle dimensioni tipo quelli dove ho messo gli stego (il secondo in basso a sinistra). Fai l'area abbastanza pianeggiante con una pozza al centro, vedrai che non andranno in crisi esistenziale nemmeno a Sorna.

Tieni presente che a Sorna sono attivi i livelli massimi di disturbo per gli animali, tendono a comportarsi in modo estremo (come quando alzi al massimo i livelli di difficoltà su Nublar per intenderci). Lì tengo un recinto con 7 stego, 5 stygi e 1 trice.

Se vuoi fare un recintone senza troppi problemi su Sorna, va di:
- brachio 2x
- diplodocus 2x
- gallimimus 2x
- strutiomimus 2x
- corythosaurus 3x
- edmontosaurus 1x
- maiasauri 5x
- tsintaosaurus 5x

22 bestiole (non andare oltre a questo numero per questo recinto). Fai solo attenzione a rinfoltire maiasauri/tsintaosaurus (limite sociale minimo 4) e corythosauri (limite minimo 2), mentre gli altri campano benissimo da soli. Dovrebbe darti una buona valutazione come animali.

Un altro bel recintello di medie dimensioni:
- torosauro 3x
- sinoceratops 3x
- velociraptor 3x
- kentrosauro 4x

13 bestiole (non andare oltre), i primi 3 devono avere un minimo di 2 esemplari per specie, mentre l'ultimo 3.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 15:33   #344
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Ulukaii secondo me sei lo hai fatto tu questo gioco, ne sai troppe
ps: mando il link a questa discussione a Steven, ti assume subito
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:57   #345
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Qualche botta e risposta su reddit, più che altro sono chiarimenti su alcuni aspetti, ma ci sono anche alcune info sul prossimo update:
Quote:
Dino sizing:
As you might understand, from the outset working in partnership with Universal and the Jurassic franchise, we’ve always strived to have the most authentic Jurassic dinosaurs possible. We were very fortunate to be able to use official source materials as guidance for our models and make sure the dinosaurs fairly represent their movie equals but we understand that those movie models might not always be accurate to their real-life sizes.
Unfortunately we are not able to change the sizes of the dinosaurs. This would cause a host of technical problems across all other dinosaurs. I can understand that this is disappointing news, but do know that the team are working on a number of additions and a series of additional content drops coming later so please do continue to give us your feedback and suggestions for future updates.

Sleeping animation:
This is not something we are adding in the next update, but we are still investigating what we can do in the future!

Different kill animations:
There won't be any new kill animations in the next update, but we are looking into future updates to see what we can still add.

Island sizes:
We hear your feedback with regards to the playable map sizes, in particular your concerns about Isla Nublar. Whilst we will be making some changes to improve Nublar and how it can be played, we are not able to retroactively change the map sizes due to technical limitations. After extensive internal testing we’ve found that it becomes impossible with our players’ saved games.
However, having read your concerns, we will definitely take map size into consideration with future content!

Carnivore obsessive hunting:
While the Indominus Rex and Indoraptor remain super powerful killing machines, for the remaining carnivores their need to hunt is governed by hunger as of the next update, which should hopefully fix some of the issues you've been having.

Isla Nublar storms and rain:
The issue with storms and rain not triggering correctly on Nublar will be fixed with this next update.
We don't have a date for you at the moment, that will be communicated separately (and hopefully soon). There will be lots of fixes (also content but we currently can't confirm what exactly)

Q. Is there any reason you cant watch the dinosaurs in the woods ? Its really annoying if you try to just watch them and it constantly zooms out?
A. The reason for it is rendering without too much performance hit .

Q. Dinosaurs with high forest/grassland requirements tend to fluctuate on whether or not they have enough grassland or forest. This sometimes leads to unexpected breakout attempts. Is this an intended feature?
A. If I read it correctly it's by design, as the dinosaurs use a radius check for their comfort needs. Fences stop that check as per their immediate surroundings, so they might drop in comfort when that happens. We'll investigate about increasing that radius for a future update, thanks for the feedback!

Q. nstead of a radius check, can't dinosaur needs be based off enclosure size?
A. That's great feedback, but the problem is that the enclosures could be as big as the islands, which is computationally expensive. The other problem is that it's calculated per dinosaur in real time, as the player can constantly change the enclosure. This is a local solution that works in most circumstances.
PS: sinceramente non so cos'abbia la gente da lamentarsi sulla dimensione di Nublar. Ci si può fare quello che si vuole con le dimensioni attuali. Di mio, pur facendo recinti più larghi del necessario e puntando pure sull'estetica piuttosto che sulla logica prevista dal gioco (strutture messe in un certo modo per il pubblico, hotels a profusione, etc), ho stoccato 111 dinosauri e potrei pure portare portarli a 120 senza incorrere in problemi di contenimento, ma avrei delle penalità di "noia" da parte del pubblico.

Una cosa su cui ha senso lamentarsi è la vita ridotta dei dinosauri che sembra quasi incrementare più il numero sale. Garantisco che sulla mia Nublar ne crepa almeno 1 ogni 5 minuti (quando va di lusso) e quando sono tanti, con relativo numero minimo da mantenere per evitare che sbrocchino, diventa una mezza maratona sfornare animali, metterne di nuovi in produzione e spostarli in loco, il tutto condito da malattie e le maledette mangiatoie da rifornire.

A tal proposito una cosa importante è inserire un sistema di gestione automatizzato per il cibo. Una volta piazzati i rangers e potenziata la stazione (magari con un'apposita ricerca) dovrebbero essere loro ad andare direttamente a rifornire le varie aree di loro competenza e non l'utente a doverli ordinare ogni volta. Va bene nelle prime fasi, ma arrivato ad un certo punto l'utente, come gestore, dovrebbe appunto occuparsi degli imprevisti (malattie, meteo, fughe) e della gestione generale. Il rifornimento delle mangiatoie è rountine e come tale i rangers dovrebbero occuparsene in modo proporzionale in base alle richieste dei vari recinti, con l'utente che può sempre intervenire per interrompere o indirizzare verso altre attività più urgenti.

Altro che le dimensioni di Nublar...

Ultima modifica di ulukaii : 19-07-2018 alle 19:24.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:32   #346
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
A un sistema di automatizzazione ci avevo pensato anche io, come dici tu quando hai tanti dinosauri, recinti, mangiatoie ti ritrovi a passare il tempo a mandare mezzi a fare cose e non riesci a fare altro, non ti riesci a "godere" l'isola per un attimo insomma.
Per il resto aggiunte e qualche miglioramento di stile non guastano (che ne so aumentare il numero di animazioni, idea interessante, non necessaria ma sicuramente apprezzabile e che non inficierebbe il bilanciamento).
Per le modifiche che invece hanno impatto sul bilanciamento capisco perfettamente che il team non possa applicarle facilmente, in un gioco così in effetti se modifichi anche solo una cavolata poi dovresti fare duemila ore di test e anche così non saresti sicuro che tutto fili lisio, poi capace che qualcuno si lamenta lo stesso haha
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:45   #347
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Tra l'altro, se controlli su Steamdb, ci danno dentro alla grande con il testing, esempio l'ultimo è di una mezzoretta fa, ma nelle ultime 9 ore avran uppato più di una ventina di build.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 01:28   #348
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Credo di aver compiuto la missione più difficile del gioco: fotografa tre dracorex insieme
Ora ne ho un'altra dove devo riunire una moltitudine di dino con 100% di genoma... 3 ore solo per raccogliere i reperti necessari. Domani gli faccio il recito apposito e li riunisco tutti, a missione compiuta però faccio uscire l'indominus rex per farli fuori perché mi stanno sulle bolas queste missioni senza senso messe a caso giusto per farti ottenere cose.
Che comunque a proposito di dino incavolati che scappano dai recinti: nel tempo che l'indominous rex è stato in giro, quando è scappato (una volta è scappato perché avevo lasciato un pezzo di recinto non elettrificato per sbaglio, a quanto pare per personaggi di questo tipo è un invito a sfondare le mura), ha fatto zero morti. Quando è scappato un dilophosauro a ogni craniata che tirava faceva una decina di vittime Per la serie: l'abito non fa il monaco
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 21-07-2018 alle 01:30.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 06:44   #349
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Perché difficile fotografare 3 dracorex?

I genomi li ho portati subito al 100% man mano che sbloccavo i vari siti. Per i miei dino è un requisito fondamentale poter modificare il genoma per incrementarne la durata e la resistenza, altrimenti è un macello tra morti e malattie

PS: I-Rex e Indocoso han comportamenti appositamente scriptati per comportarsi da mostri, come nei nuovi film che ormai sono dei monster movie, poi dipende anche da quale isola stai giocando al momento. Però sull'indocoso ho letto delle fesserie sul web, esempio che non si può accompagnare ad altri animali nel recinto. Non è vero. Su Sorna l'ho messo nel recinto dei sauropodi (apatosauri e diplodochi) e non mi ha fatto alcun danno, convive senza problemi... il suo problema è che è brutto come la fame, sembra un incrocio fra una salamandra, un levriero e un gatto egiziano coi catarifrangenti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 06:56   #350
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché difficile fotografare 3 dracorex?

I genomi li ho portati subito al 100% man mano che sbloccavo i vari siti. Per i miei dino è un requisito fondamentale poter modificare il genoma per incrementarne la durata e la resistenza, altrimenti è un macello tra morti e malattie

PS: I-Rex e Indocoso han comportamenti appositamente scriptati per comportarsi da mostri, come nei nuovi film che ormai sono dei monster movie, poi dipende anche da quale isola stai giocando al momento. Però sull'indocoso ho letto delle fesserie sul web, esempio che non si può accompagnare ad altri animali nel recinto. Non è vero. Su Sorna l'ho messo nel recinto dei sauropodi (apatosauri e diplodochi) e non mi ha fatto alcun danno, convive senza problemi... il suo problema è che è brutto come la fame, sembra un incrocio fra una salamandra, un levriero e un gatto egiziano coi catarifrangenti
QUali sono esattamente i parametri da modificare per aumentare la durata della vita?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 08:28   #351
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
QUali sono esattamente i parametri da modificare per aumentare la durata della vita?
Il primo a incidere è la percentuale di DNA che possiedi, più ne hai e più i parametri base dell'animale saranno alti (non vale solo per la vita).

Il secondo è dato dalle modifiche al codice genetico. Ogni modifica apporta bonus/malus alle statistiche base: attack, defense, lifespan, resilience, viability, rating e costo.

Più modifichi il genoma, meno il dinosauro sarà percepito come autentico (fregatene) e più ti costerà, il rating salirà e (potenzialmente) potrebbe essere più difficile incubarlo con successo (parametro viability), dipende da come combini i vari geni (quindi non esagerare, se no ti fallisce incubazioni a nastro anche con tutte e 3 le modifiche di successo livello 3.0 sui Labs).

Per la vita, il parametro che la influenza è lifespan, mentre resilience da un boost alla sua resistenza alle malattie (animale diventa meno suscettibile al contagio da parte di altri animali ammalati o corpi di animali morti non rimossi).

I valori influenzati dalle modifiche genetiche li vedi anche nella finestra che apri premendo su ciascun animale, spostandoti nel tab con l'icona DNA, sono segnati con un + tra parentesi.

Ultima modifica di ulukaii : 21-07-2018 alle 08:32.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 14:55   #352
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché difficile fotografare 3 dracorex?

I genomi li ho portati subito al 100% man mano che sbloccavo i vari siti. Per i miei dino è un requisito fondamentale poter modificare il genoma per incrementarne la durata e la resistenza, altrimenti è un macello tra morti e malattie

PS: I-Rex e Indocoso han comportamenti appositamente scriptati per comportarsi da mostri, come nei nuovi film che ormai sono dei monster movie, poi dipende anche da quale isola stai giocando al momento. Però sull'indocoso ho letto delle fesserie sul web, esempio che non si può accompagnare ad altri animali nel recinto. Non è vero. Su Sorna l'ho messo nel recinto dei sauropodi (apatosauri e diplodochi) e non mi ha fatto alcun danno, convive senza problemi... il suo problema è che è brutto come la fame, sembra un incrocio fra una salamandra, un levriero e un gatto egiziano coi catarifrangenti
Per fotografare i tre dracorex ci ho perso un'ora, gli ho fatto un recinto piccolo apposito ma continuavano a sparpagliarsi e non riuscivo a fotografarli insieme, alla fine ho aumentato il numero a 6 draco + gli ho tolto l'acqua per un po' e ho creato una mini pozza dove si sono riuniti tutti, tutto sto sbatti per un contratto del cavolo.
Interessante la descrizione dellindocoso Confermo che convive tranquillamente con gli altri carnivori piccoli (tipo velociraptor) e con gli erbivori giganti come hai detto tu. Speravo che anche i triceratopi e simili potessero convivere con i grossi carnivori ma non ha funzionato, anche i carnivori medi tipo barionyx li attaccano e li fanno fuori in due colpi. Dovrei provare a modificare i triceratopi con dei geni che ne aumentano l'attacco e l'aggressività, forse i carnivori se si prendono qualche bella legnata li lasciano stare, ma mi sembra più probabile che anche così combatteranno fino alla morte.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 15:12   #353
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Gli erbivori corazzati (ceratopsidi o tireofori) puoi farli convivere solo con carnivori piccoli, cambiare i geni li rende solo più combattivi o resistenti, ma non disinnesca le lotte coi carnivori grandi/medi. Quindi puoi fare, ad esempio, un recinto con triceratopi, ankylosauri e stegosauri + raptor o dilo o deino.

Comunque le cose cambieranno con il prossimo update per tutti i carnivori diversi dagli indocosi.
Quote:
While the Indominus Rex and Indoraptor remain super powerful killing machines, for the remaining carnivores their need to hunt is governed by hunger as of the next update, which should hopefully fix some of the issues you've been having.
In pratica aggiungeranno il concetto di "fame" per i carnivori grandi/piccoli, quindi non si comporteranno più come delle macchine dinosauricide a nastro nei confronti degli erbivori, ma uccideranno solo se affamati e non vi sono altre risorse di cui cibarsi (feeders scarichi).

La cosa dovrebbe essere molto interessante, perché permetterebbe di realizzare nuovi ecosistemi fra erbivori/carnivori nei medesimi recinti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 15:39   #354
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Molto bene! Il gioco è già ottimo, e tra un po' di tempo, tra patchs e DLC sarà ancora meglio.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 23:06   #355
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ma possibilità che arrivi una traduzione in ita?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 07:26   #356
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma possibilità che arrivi una traduzione in ita?
Nulla di concreto. A breve annunceranno la road-map con ciò che hanno in previsione per il titolo quindi vedremo se ci saranno dichiarazioni in merito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 16:59   #357
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Isla Nublar 1.0

Su quest'isola ho mantenuto un layout default, quindi cercando di rispettare alcune delle logiche previste dal gioco per il gradimento da parte del pubblico, pur prendendomi alcune libertà a puro fine stilistico (esempio il Rex isolato in un suo Recinto, oppure una main-street che porta al centro visitatori) e fregandomene di alcuni elementi come la percezione della capacità. Con una popolazione di dinosauri di questa portata sarebbe necessario avere dai 10 hotel in su e ho già fatto uno strappo ritagliando uno spazio in più per il 9° hotel sbaraccando una zona che mi piaceva molto di più come l'avevo strutturata in origine.
Comunque sia, la regola principale a cui mi sono attenuto è, nel limite del possibile, che il pubblico non dovesse percepire la presenza degli elementi tecnici (laboratori, torri meteorologiche, etc) o di manutenzione (stazioni ranger/ACU, PSU, etc) quindi ho creato delle stradine perimetrali di manutenzione, nascoste dalla vegetazione, che rimangono collaterali ai percorsi principali riservati ai turisti (concentrati principalmente al centro dell'isola).

La popolazione animale è composta da 114 esemplari ed è ulteriormente espandibile. Ho lasciato pure un'area in cui sarebbe possibile costruire un ulteriore recinto di medie dimensioni (indicata nella mappa con #). Il numero di visitatori si attesta sulle 21 mila unità ed è soddisfatto in tutte le esigenze, ma come dicevo sopra servirebbe almeno 1 altro hotel per avere il verde anche su capacità (ora in azzurro). Di seguito trovate la mappa dell'isola con la popolazione degli animali dei vari recinti. I valori tra parentesi indicano il numero minimo di esemplari della stessa specie necessari per mantenere il valore sociale accettabile. Alcuni recinti non sono espandibili, perché raggiungono la popolazione massima per la combinazioni di animali presenti, ma per altri è possibile aggiungere ulteriori esemplari (anche di specie nuove).



Recinto 1: 4 dino (espandibile)
- Allosaurus x1
- Dilophosaurus x3
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 16 dino, a scelta tra i sauropodi)

Recinto 2: 5 dino (espandibile)
- Carnotaurus x1 (2 max)
- Deinonychus x4 (3 min / 8 max)
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 18 dino, a scelta tra i sauropodi)

Recinto 3: 4 dino (completo)
- Ankylosaurus x1
- Nodosaurus x1
- Polacantus x1
- Sauropelta x1

Recinto 4: 13 dino (completo)
- Torosaurus x3 (2 min)
- Kentrosaurus x4 (3 min)
- Synoceratops x3 (2 min)
- Velociraptor x3 (2 min)

Recinto 5: 15 dino (completo)
- Stegosaurus x6 (5 min)
- Gigantspinosaurus x5 (4 min)
- Chungkingosaurus x3 (2 min)
- Triceratops x1

Recinto 6: 20 dino (completo)
- Tsintaosaurus x5 (4 min)
- Muttaburrasaurus x7 (6 min)
- Gallimimus x3
- Struthiomimus x3
- Huayangosaurus x2

Recinto 7: 21 dino (completo)
- Brachiosaurus x2
- Apatosaurus x4 (3 min)
- Corythosaurus x3 (2 min)
- Edmontosaurus x2
- Maiasaurus x5 (4 min)
- Parasaurolophus x5 (4 min)

Recinto 8: 9 dino (completo)
- Chasmosaurus x4 (3 min)
- Pentaceratops x4 (3 min)
- Triceratops x1 (riempitivo)

Recinto 9: 1 dino (espandibile)
- T-Rex x1 (1 max)
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 15 dino, a scelta tra carnivori piccoli o sauropodi)

Recinto 10: 10 dino (completo)
- Dracorex x3 (2 min)
- Pachycephalosaurus x3 (3 min)
- Stygimoloch x4 (4 min)

Recinto 11: 4 dino (espandibile)
- Giganotosaurus x1 (2 max)
- Diplodocus x3 (a piacere)
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 13 animali, a scelta tra i sauropodi)

Recinto 12: 2 dino (espandibile)
- Metriacanthosaurus x2 (2 max)
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 16 dino, a scelta tra carnivori piccoli o sauropodi)

Recinto 13: 6 dino (espandibile)
- Mamenchisaurus x3 (2 min)
- Camarasaurus x3 (2 min)
- ? (l'attuale limite massimo teorico è di 23 dino)

#: vuota
- area pronta ad accogliere un nuovo recinto di medie dimensioni



Breve video (4 min)

Se avete domande, chiedete pure, magari aggiungerò al post qualche altra immagine delle principali locations del parco. Al momento sono passato al progetto 2.0: la creazione di un safari park in cui, con una sola girosfera, simulo (nel limite del possibile) il concept del tour originale di Jurassic Park con l'explorer. Al momento sono al 50%, sto strutturando i recinti, in pratica sono dei recinti di medie dimensioni contenuti all'interno di un recintone enorme che copre 2/3 di isola. Niente strade a collegare tra loro i recinti, niente torri di visione o gallerie e niente persone a piedi che all'interno del parco vero e proprio, solo 1 girosfera con la quale farsi un giro tra i dinosauri immersi nel verde

Ultima modifica di ulukaii : 23-07-2018 alle 11:17. Motivo: aggiunti screens
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 18:31   #358
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Wow che lavoro! A me serviranno ancora molti giorni, forse settimane, per iniziare a pensare a qualcosa di veramente elaborato. Sono pressoché certo che se cominciassi a cercare sul web troverei setup incredibili, ma preferisco scoprire le meccaniche di gioco da me, compatibilmente con il tempo disponibile, e provare a fare qualcosa di fiko con la mia testa.
Non mi è chiaro cosa intendi fare con il progetto nublar 2.0, ovvero con la girosfera... cioé useresti il tracciato delal girosfera al posto delle strade per far girare i turisti per i recinti al'interno del grande recinto globale???
A me per il momento l'unica idea carina che mi è venuta è creare un'unico immenso recinto dove tutti i dino vagano liberamente, mentre i visitatori avranno a disposizione una sorta di corridoio centrale e la girosfera, ma vabbeh non ci vuole un genio per arrivarci e coprattutto al momento avrebbe forti limitazioni per quanto riguarda il tipo di dino che potrebbe ospitare.
Ma tra un po' di tempo sono certo di poter escogitare qualcosa molto più originale
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 18:54   #359
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non mi è chiaro cosa intendi fare con il progetto nublar 2.0, ovvero con la girosfera... cioé useresti il tracciato delal girosfera al posto delle strade per far girare i turisti per i recinti al'interno del grande recinto globale???
Sì. La girosfera può essere sia all'interno che all'esterno di un recinto, ciò che non può fare è attraversare un recinto, ma è possibile ovviare alla cosa creando un recinto grande all'interno del quale ci sia una popolazione X di dinosauri, mettiamo 25 animali. Disponendo acqua e risorse in una zona centrale, ad esempio, farà in modo che gli animali tenderanno a stare lì. Attorno a quell'area creo poi una serie di recinti minori e di barriere attorno alle quali faccio poi girare il percorso della girosfera. Così facendo posso aumentare quanto voglio il numero di animali globale, perché ogni recinto (anche se contenuto in quello grande) fa habitat a se, con un suo livello di popolazione, esattamente come se fosse stato costruito altrove.

La palla da criceto ha un range visivo ampio e questo fa in modo che se i recinti interni hanno una forma allungata, sia mantenuto alto il livello di visibilità degli animali. Ovviamente un'isola così concepita non potrà mai arrivare ad un rating di 5 stelle sulle strutture, ma la trovo più soddisfacente a livello visivo perché sembra che gli animali siano in un ambiente selvaggio, con un impatto costruttivo minimo. Certo ci sono i recinti interni, ma tu vedi solo quelli e non tutte le menate architettoniche a corredo (strade, stradine, negozi, centrali, stazioni della monorotaia, etc.).

La mappa al momento è un casino, per questo non l'ho postata, ma ad esempio questa è la porzione centrale del recintone (la macchina indica la strada che seguirà la palla da criceto). Questa inquadra il lato opposto, dove vedi appunto le palline sullo sfondo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 23:46   #360
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nulla di concreto. A breve annunceranno la road-map con ciò che hanno in previsione per il titolo quindi vedremo se ci saranno dichiarazioni in merito.
Capisco. Ma il livello di inglese richiesto com'è? Basilare oppure ci sono termini ricercati? Alla fine lo capisco, è che ultimamente ci metto poco impegno nei titoli singleplayer e il fatto che sia in eng, mi spingerebbe a mettercene ancora meno mi sa
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v