|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
connessione pc telefono
mi chiedevo voi cosa usate per una connessione pc-telefono? a parte quella di win (che dovrei installare) o il classico cavo usb...
mi piacerebbe avere una connessione wifi per scambiare le foto fatte da tel x averle su pc. ho provato Localsend da github, ma fatto di tutto, mi connette il tel al pc 1 volta su 10... sto impazzendo ma non capisco dove sia il problema. invece se faccio uno share da pc a tel nessun problema, i file sono trasferiti senza problemi invece da tel a pc (quello che serve a me) in pratica il tel non vede il pc (9 su 10 prove) e mi dà un errore Request timed out url: https://192.168...:57488/api/localsend/v1/info cambiato Discovery Timeout 500 a 5000 ma nulla da fare. devo dire che ora sono in ferie, quindi non ho la wifi di casa, ma attivo wifi su tel, quindi hotspot, e quindi wifi su pc. la connessione tra i 2 c'è, ma il problema è che il tel non vede il pc (ma rare volte dopo 1000 tentativi ha funzionato). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vorrei una app/software da installare su pc, non servizi online (tanto vale allora passarle su watsup e poi da pc scaricare le foto su pc).
ci sarebbe feem.io ma si scarica da microsoft store, vorrei evitare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
peccato, Localsend era ben fatto, pulito, facile da usare. ma da me non funziona.
x il momento ho risolto con Coolmuster Android Assistant che funziona bene in wifi. non è free, ma funziona. se qualcuno avesse suggerimenti x Localsend o lo volesse provare e capire dove è l'errore che mi assilla, ben venga. altrimenti pace, userò Coolmuster (che è lo stesso di MobiKin Android Assistant) Ultima modifica di swan_x : 29-07-2025 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dopo 3 giorni e stressanti tentativi ho finalmente RISOLTO con l'ottimo Localsend (ho sempre detto fosse un buon software nonostante i miei problemi)
e come al solito la soluzione era cosa alquanto banale (ma questo lo si dice solo a risoluzione ottenuta...) e e come al solito è il buon windows che con il suo "grande" update alla 24H2 ha implementato la "sua" sicurezza (a discapito della funzionalità nel nostro uso quotidiano): è il Firewall di win il responsabile (e dire che io ho pure eliminato tutto defender sul mio nbook, ma evidentemente il firewall è cosa a sè) comunque disattivato il firewall Localsend funziona a meraviglia. e non è servito nemmeno creare una regola x Localsend, ho dovuto disattivare proprio il firewall (su reti pubbliche, su quelle private non serve) e aggiungo inoltre che se il cornuto firewall di windows mi avesse avvisato con una notifica di un blocco di richiesta o file in ingresso almeno avrei avuto il sospetto fosse il firewall il responsabile, e invece no, nessun messaggio/avviso nulla. ho dovuto arrivarci da solo a capire che qualcosa bloccava l'ingresso (l'invio invece era ok, quindi il problema non era Localsend o la connessione, ma proprio il blocco di f.wall, alla faccia della sicurezza...) bene, concluso il problema mi auguro che abbiate scoperto questo ottimo software che funziona bene, semplice e free. un saluto a tutti Ultima modifica di swan_x : 31-07-2025 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Probabilmente era sufficiente configurare il firewall adeguatamente.
Ma è più semplice lanciare accuse. . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Disattivare il firewall su reti pubbliche non sembra proprio il massimo della sicurezza.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.