Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2013, 17:08   #16341
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Innanzi tutto vi ringrazio per le celeri risposte.

Dunque ho installato Avira free 2013 sul pc del mio amico e tutto è andato x il meglio, compreso anche aggiornamento firme che peraltro è stato molto piu veloce di quel che immaginavo..... davvero ottimo antivirus!!
Inoltre pur avendo escluso l'installazione della famosa toolbar, l'ombrellino di Avira rimane aperto perciò è sparito l'inconveniente dell'ombrellino chiuso della ver.2011, che traeva in inganno l'utente..... quindi il mio amico è piu che soddisfatto!

Mi rimangono soltanto 2 piccole cose da chiarire, e cioè:

1- Molti qui suggeriscono di disattivare la funzione Webguard per evitare rallentamenti sulla navigazione, però in verità fra le impostazioni non ho trovato nulla riguardante la webguard ....dove devo guardare esattamente?

2- Sinceramente non sono riuscito a capire come funziona la pianificazione degli aggiornamenti e se sia possibile escludere l'aggiornamento automatico.....infatti il mio amico era abituato a fare gli agg manualmente ogni 8-10gg, per cui vi chiedo se è possibile disattivare l'agg automatico o in alternativa pianificarlo solo ogni tot giorni?

GRAZIE
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:32   #16342
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
1- Molti qui suggeriscono di disattivare la funzione Webguard per evitare rallentamenti sulla navigazione, però in verità fra le impostazioni non ho trovato nulla riguardante la webguard ....dove devo guardare esattamente?
Il webguard si installa contestualmente alla toolbar. Niente toolbar niente webguard
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 12:11   #16343
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
No, non è possibile; l'aggiornamento delle firme, nella versione free è impostato ogni 6 ore in automatico, e non è disattivabile.
Aggiornare il software antivirus ogni 8/10 giorni a me sembra una sciocchezza, ma ognuno si regola come gli pare.

P.S.: per la questione pianificazione, cerca nella discussione, è un argomento trattato più volte (detto che, anche se pianifichi l'aggiornamento ogni tot giorni, le firme verranno comunque aggiornate ogni 6 ore).
Anche se chiudi l'ombrello parte cmq l'aggiornamento in automatico?
A me sinceramente sta sui coglioni sto fatto dell'aggiornamento automatico.
Si deve aggiornare quando lo decido io e non quando pare a lui dato che se sto facendo alcune cose come ad esempio masterizzare un DVD mi fa quasi inchiodare il Pc.
Se non ci sto lavorando può pure aggiornare ogni mezz'ora, ma se sto facendo qualcosa mi da sui nervi vedere l'aggiornamento che parte (Quel problema ce l'aveva Avira 9, ma fortunatamente era disattivabile).
Ma poi ogni 6 ore? Ogni 9-10 giorni forse è troppo, ma ogni 24-48 ore va più che bene secondo me (e infatti mediamente faccio l'aggiornamento mediamente ogni 48 ore).
Fortunatamente Avira 10 non ha questo problema e si aggiorna solo quando decidi te.

Ultima modifica di paditora : 20-05-2013 alle 12:18.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:16   #16344
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Di default su Avira 10 mi pare che fosse automatico (dovrei vedere nelle impostazioni dato che non mi ricordo), ma io l'avevo disattivato.
Io quando masterizzavo e partiva l'aggiornamento (che poi sto cazzo di aggiornamento ogni volta mi capitava proprio quando stavo masterizzando) ricordo che mi dava un sacco di rogne (svuotamento e riempimento di buffer in continuazione e Pc che quasi s'impallava) e fortunatamente ero riuscito a disattivarlo.
I primi tempi quando andavo di aggiornamento automatico attivo mi ero talmente rotto le balle della cosa che mi staccavo proprio da internet per evitare che partisse proprio in quel momento.
Per cui quando Avira 10 non funzionerà più o cambierò antivirus oppure dovrò evitare di connettermi a internet.
Appunto visto che son scelte personali che l'utente sia libero di scegliere se lo vuole in automatico oppure no

Ultima modifica di paditora : 20-05-2013 alle 13:36.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:24   #16345
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A me sinceramente sta sui coglioni sto fatto dell'aggiornamento automatico.
Si deve aggiornare quando lo decido io e non quando pare a lui dato che se sto facendo alcune cose come ad esempio masterizzare un DVD mi fa quasi inchiodare il Pc.
Se non ci sto lavorando può pure aggiornare ogni mezz'ora, ma se sto facendo qualcosa mi da sui nervi vedere l'aggiornamento che parte (Quel problema ce l'aveva Avira 9, ma fortunatamente era disattivabile).
Ma poi ogni 6 ore? Ogni 9-10 giorni forse è troppo, ma ogni 24-48 ore va più che bene secondo me (e infatti mediamente faccio l'aggiornamento mediamente ogni 48 ore).
Fortunatamente Avira 10 non ha questo problema e si aggiorna solo quando decidi te.
Sono pienamente d'accordo perchè infatti se il Pc è sotto carico pesante come ad esempio una codifica video, l'aggiornamento del AV diventa una bella scocciatura perchè sottrae risorse e potenza di calcolo al processore col rischio appunto di mandare all'aria il lavoro.
Comunque è davvero strana sta cosa perchè su altri antivirus che ho provato come Kaspersky e AVG c'era sempre la possibilità di impostare l'aggiornamento in manuale!..... e poi aggiornare ogni 6 ore mi pare na esagerazione!...potrà essere utile in ambito server o per la grande azienda dove le macchine sono connesse alla rete h24 (anche se in questi casi non useranno di certo un "banale" AV free!!! ) ma per il semplice utente domestico che si connette a internet un ora al giorno giusto per scaricare la posta e poco altro, francamente mi pare un'assurdità...
Comunque se cosi è.... cosi ce lo teniamo!

Ritornando un attimo sulla questione Webguard... si tratta solo di una funzionalità ausiliaria che avvisa l'utente della bontà o meno di un sito (simile al famoso WOT o al "Site Advisor" di McAfee) oppure è una vera e propria protezione x la navigazione??.... Cioè in altre parole, senza la Webguard, l'utente è ugualmente protetto in internet?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 18:44   #16346
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo perchè infatti se il Pc è sotto carico pesante come ad esempio una codifica video, l'aggiornamento del AV diventa una bella scocciatura perchè sottrae risorse e potenza di calcolo al processore col rischio appunto di mandare all'aria il lavoro.
Il problema è questo?
Basta fare un aggiornamento manuale prima del lavoro pesante, così risulta che il sistema è già stato aggiornato e non verranno fatte altre ricerche per tot ore
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:40   #16347
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il problema è questo?
Basta fare un aggiornamento manuale prima del lavoro pesante, così risulta che il sistema è già stato aggiornato e non verranno fatte altre ricerche per tot ore
Con la fortuna che ho io becco proprio l'aggiornamento corposo e proprio quando ho fretta
Io, prima di scoprire che era disattivabile su Avira 9 e 10, staccavo direttamente il modem e facevo prima.
L'escamotage è ovvio che lo trovi, ma sinceramente io preferivo avere la possibilità di scelta.

Ultima modifica di paditora : 21-05-2013 alle 19:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 00:32   #16348
stefano970
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 24
Su scansiona archivi (percorso: sicurezza computer-real time protection-scansione) è consigliato mettere il flag?

avira3.jpg

Ultima modifica di stefano970 : 22-05-2013 alle 15:06.
stefano970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 19:28   #16349
Gallerian
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
B) Le versioni piu recenti di Avira free (2012-2013) hanno sempre quella "seccatura" di dover installare anche una toolbar pubblicitaria
altrimenti l'ombrellino (icona) nella traybar rimane chiuso (funzione Webguard disattivata)?? ....in caso esiste un modo per
bypassare il "problema"?
Un trucco per non installare la toolbar, ma avere lo stesso la Web protection attiva, esiste. Però non essendo propriamente lecita non penso si possa spiegare.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:01   #16350
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Ragazzi ho 2 domande mi sta dando questo problema

e secondo voi è aggiornata la mia versione? ho la 12.1.9.352

grazie saluti
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:24   #16351
LucMa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 235
ho dato un'occhiata al thread ma non ho trovato risposta. Uso win8, ho installato Avira free ma con Mirc vado al rallentatore, eppure ho usato le impostazioni di default, quelle che ho sempre usato senza problemi. Qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo? Grazie
__________________
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:11   #16352
LucMa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Prova e mettere Mirc nelle eccezioni del real-time protection (nella prima sezione l'exe, nella seconda l'intera cartella).

vedi esempio:

Grazie, sembra funzionare
__________________
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:05   #16353
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
Ragazzi ho 2 domande mi sta dando questo problema

e secondo voi è aggiornata la mia versione? ho la 12.1.9.352

grazie saluti
non sapete dirmi nulla perfavore?? ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:21   #16354
beggia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
io ho l ultima versione di avira free 13.0.0.3880, vorrei sapere se ce qualche spyware compatibile.. grazie mille..
beggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:41   #16355
LucMa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 235
non so voi ma io continuo ad avere la connessione frenata su qualsiasi programma. Grazei a [Claudio] avevo aggiunto Mirc alle esclusioni ma poi facendo un confronto con AVG free mi sono accorto che vado più veloce. Peccato perchè Avira mi piaceva un sacco
__________________
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:45   #16356
LucMa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 235
l'ho aggiunto, così come gli altri programmi che uso ma è sempre sensibilmente più lento e poi se aggiungo tutti i programmi alle esclusioni a cosa mi serve l'antivirus?
__________________
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:22   #16357
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
l'ho aggiunto, così come gli altri programmi che uso ma è sempre sensibilmente più lento e poi se aggiungo tutti i programmi alle esclusioni a cosa mi serve l'antivirus?
Io ho ancora la vecchia versione 10 per cui non so se con la 2013 sia cambiato qualcosa e uso spessissimo mirc
Però non noto rallentamenti di connessione ad essere sincero e non l'ho neanche messo nelle esclusioni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:29   #16358
LucMa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io ho ancora la vecchia versione 10 per cui non so se con la 2013 sia cambiato qualcosa e uso spessissimo mirc
Però non noto rallentamenti di connessione ad essere sincero e non l'ho neanche messo nelle esclusioni.
bo, io ho l'ultima, senza firewall aggiuntivi
__________________
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 21:00   #16359
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
Ciao a tutti,
segnalo solo che avira premium 2013 risulta incompatibile con la preview di windows 8.1.
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 01:05   #16360
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
segnalo solo che avira premium 2013 risulta incompatibile con la preview di windows 8.1.
beh è un SO beta
Avira 2013 è da pochi mesi compatibile con l'8
figuriamoci con 8.1
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v