Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2019, 08:57   #21
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
io personalmente non conosco nessuno, nella mia cerchia di conoscenze, che usi telegram...



Clsòkbsslnslbsln
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:42   #22
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
prima o poi la gente dopo essere stata vittima di furti di identità, catene di san antonio, messaggi audio mai richiesti e telefonate di truffatori
che non si sa xche hanno il suo numero (ovvero, gli utoni non lo sanno, noi si ), si farà qualche idea su quale sw sia migliore
Mah.. io uso WA da sempre e queste cose che hai elencato non mi sono mai capitate.
A parte ovviamente i call center vari.. ma non credo proprio abbiano il mio numero per colpa di wa.

E con tutti i modi che ci sono per ottenere dati di un individuo non ti salva certo l'uso di telegram. Ammesso e non concesso che sia davvero più sicuro in termini di privacy rispetto agli altri messenger.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:54   #23
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. io uso WA da sempre e queste cose che hai elencato non mi sono mai capitate.
A parte ovviamente i call center vari.. ma non credo proprio abbiano il mio numero per colpa di wa.

E con tutti i modi che ci sono per ottenere dati di un individuo non ti salva certo l'uso di telegram. Ammesso e non concesso che sia davvero più sicuro in termini di privacy rispetto agli altri messenger.
se mettiamo in discussione il modo in cui telegram gestisce la privacy, che considero il vero motivo per passarvi in massa, allora le differenze tra i 2 sono minime
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:56   #24
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8209
fosse anche per il solo fatto che si può usare lo stesso account su qualsiasi dispositivo contemporaneamente preferirei tutta la vita telegram

ma la diffusione è dalla parte di wa e quindi sono costretto ad usarlo soprattutto per lavoro.

gli amici più stretti invece usano telegram
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 11:05   #25
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La cosa che per me cambia tantissimo da WA è la possibilità di usarlo su più dispositivi: c'è un client win fatto da dio, non una robaccia web-based, e soprattutto non mi si pianta se per qualche motivo stacco il cellulare...
si per carità è ottimo e più leggero, ma WhatsApp è fatto in quel modo proprio per essere univocamente legato ad un numero di telefono.
il client WhatsApp funziona benissimo in ogni caso, certo devi usarlo a telefono attivo, ma chi è che lo spegne nel 2019? le differenze con Telegram sono cose che nota solo un nerd.

poi pure io vedo sempre più gente che si fa l'account Telegram, io ce l'ho da quasi 3 anni, ma non mi ci contatta mai nessuno lì sopra.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:12   #26
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
io uso telegram per diversi motivi:
- interfaccia web su più di un pc simultaneamente e istantaneamente
così almeno ricevo i messaggi sia a lavoro che a casa, praticamente ovunque io sia.
- Bot
Avete presente i bot su telegram? sono fantastici! Ho addirittura cambiato compagnia del gas con telegram.
bot per il controllo completo delle stampanti 3d
bot per la comunicazione con la casa domotica e mi manda pure le foto dalle telecamere di videosorveglianza
- sicurezza
qui non sono molto ferrato, mi hanno detto che la cifratura è più sicura su telegram e mi fido anche perché non ho le conoscenze per confermarlo o negarlo. Certo una cosa: NON mi fido assolutamente di ZuchenCoso.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:45   #27
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
madonna santa i fissati con telegram sono l'ultima generazione di talebani informatici.
non cambia praticamente niente da Whatsapp, nulla che giustifichi una transumanza di massa.
l'unica cosa per cui telegram è incredibilmente bello sono i gruppi di scambio, ma mi inquietano anche infatti non oso immaginare che gruppi possano girare nell'anonimato di Telegram.
si vabbè buongiornizzimo, sto meme era gia vecchio nel 2014

cose per cui telegram > whatsapp:
1) sicurezza e privacy
2) client web e pc (che è usabile pure in multiaccount)
3) crossdevice
4) notifiche (cioe whatsapp tutt'ora mi spnta nella barra delle notifiche PER DEI MESSAGGI DALLE CHAT SILENZIATE: ogni tanto appare a caso l'icona dell'app con scritto solo "whatsapp", ha bisogno del biberon? o di un po' di attenzioni?)
5) bot
6) canali
7) sticker personalizzati (i pack ignoranti strappano sempre qualche risata... oltre al fatto che sono piu facili da creare rispetto a whatsapp)
8) i gruppi, su cui ha un vantaggio siderale: whatsapp continua a gestirli come delle chat private quando in realtà sono tutt'altro.. quasi non ci si accorge della differenza tra admin e utente normale (il primo dovrebbe avere funzioni di controllo efficaci sul secondo, cosa che invece spesso non avviene)
9) gestione memoria e backup
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:12   #28
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
In termini di funzionalità non ci sono paragoni tra telegram e whatsapp (in realtà rispetto a molti altri servizi di messaggistica e VoIP), qui e qui una lista di confronto.
A telegram mancano la videochiamata e la videoconferenza (fatto grave nel 2019), ma dovrebbero arrivare a breve (2-3 mesi). Contest per lo sviluppo della UI.
Per quanto riguarda la sicurezza e la riservatezza, leggete questo messaggio di Durov (creatore) e capirete molte cose.

Una grande novità è in arrivo nella prima parte del 2019 per entrambi. Infatti, sia telegram sia whatsapp stanno sviluppando una propria criptovaluta. Secondo le voci, whatsapp (facebook) sta sviluppando una propria stablecoin (agganciata alle valute fiat e centralizzata praticamente l'antitesi di una criptovaluta). La stablecoin dovrebbe arrivare per gli utenti indiani e poi nel resto del mondo per lo scambio di denaro attraverso micropagamenti.
Telegram sta sviluppando da qualche anno Telegram Open Network (TON) con obiettivi molto più ambiziosi rispetto a whatsapp.
In breve, l'obiettivo è di creare una rete parallela (come TOR) a Internet priva di censura (TON Web sites). I servizi di VPN, DNS per evitare i blocchi degli stati (vicenda Russia) mentre quelli di archiviazione saranno dei concorrenti agli attuali servizi più diffusi (gdrive, icloud, onedrive, etc.). TON fornirà un catalogo per le applicazioni decentralizzate in diretta concorrenza con google play e apple store.
Dal punto di vista tecnico, TON avrà milioni di transazioni al secondo, tempi di conferma inferiori a 5 secondi, grazie all'architettura multichain (2^92 blockchain), sharding infinito e PoS.

P.S. questo è quanto scritto sulla carta. La maggioranza (quasi totalità) dei progetti blockchain ha disatteso le aspettative. Tuttavia, la squadra alle spalle di TON è di altro livello e i fratelli Durov hanno sempre realizzato quanto promesso, prima con VKontakte e poi con telegram. Io sono molto fiducioso e penso che sarà qualcosa di rivoluzionario, un paradigm shift.

P.S. per quanto riguarda il numero di utenti adesso telegram è vicino ai 300 milioni MAU (Monthly Average Users). Secondo le previsioni presenti nel whitepaper TON, telegram raggiungerà 1000 milioni MAU a fine 2021.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-03-2019 alle 13:20.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:45   #29
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
In termini di funzionalità non ci sono paragoni tra telegram e whatsapp (in realtà rispetto a molti altri servizi di messaggistica e VoIP), qui e qui una lista di confronto.
A telegram mancano la videochiamata e la videoconferenza (fatto grave nel 2019), ma dovrebbero arrivare a breve (2-3 mesi). Contest per lo sviluppo della UI.
Per quanto riguarda la sicurezza e la riservatezza, leggete questo messaggio di Durov (creatore) e capirete molte cose.

Una grande novità è in arrivo nella prima parte del 2019 per entrambi. Infatti, sia telegram sia whatsapp stanno sviluppando una propria criptovaluta. Secondo le voci, whatsapp (facebook) sta sviluppando una propria stablecoin (agganciata alle valute fiat e centralizzata praticamente l'antitesi di una criptovaluta). La stablecoin dovrebbe arrivare per gli utenti indiani e poi nel resto del mondo per lo scambio di denaro attraverso micropagamenti.
Telegram sta sviluppando da qualche anno Telegram Open Network (TON) con obiettivi molto più ambiziosi rispetto a whatsapp.
In breve, l'obiettivo è di creare una rete parallela (come TOR) a Internet priva di censura (TON Web sites). I servizi di VPN, DNS per evitare i blocchi degli stati (vicenda Russia) mentre quelli di archiviazione saranno dei concorrenti agli attuali servizi più diffusi (gdrive, icloud, onedrive, etc.). TON fornirà un catalogo per le applicazioni decentralizzate in diretta concorrenza con google play e apple store.
Dal punto di vista tecnico, TON avrà milioni di transazioni al secondo, tempi di conferma inferiori a 5 secondi, grazie all'architettura multichain (2^92 blockchain), sharding infinito e PoS.

P.S. questo è quanto scritto sulla carta. La maggioranza (quasi totalità) dei progetti blockchain ha disatteso le aspettative. Tuttavia, la squadra alle spalle di TON è di altro livello e i fratelli Durov hanno sempre realizzato quanto promesso, prima con VKontakte e poi con telegram. Io sono molto fiducioso e penso che sarà qualcosa di rivoluzionario, un paradigm shift.

P.S. per quanto riguarda il numero di utenti adesso telegram è vicino ai 300 milioni MAU (Monthly Average Users). Secondo le previsioni presenti nel whitepaper TON, telegram raggiungerà 1000 milioni MAU a fine 2021.
ecco, vediamo se alla luce di questa buona spiegazione, arriva il solito fanboy a dire "eh ma fanno le stesse cose.."
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:47   #30
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
si per carità è ottimo e più leggero, ma WhatsApp è fatto in quel modo proprio per essere univocamente legato ad un numero di telefono.
il client WhatsApp funziona benissimo in ogni caso, certo devi usarlo a telefono attivo, ma chi è che lo spegne nel 2019? le differenze con Telegram sono cose che nota solo un nerd.

poi pure io vedo sempre più gente che si fa l'account Telegram, io ce l'ho da quasi 3 anni, ma non mi ci contatta mai nessuno lì sopra.
io il cell lo spengo dopo na certa ora, non mi va che mi chiamano e svegliano il vicinato... mentre telegram resta acceso sui vari pc
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:51   #31
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Una cosa non capisco di Telegram, quando l'ho installato mi sono trovato dei contatti su Telegram che però non ho nella rubrica del telefono, rispetto a Whatsapp ha un cloud giusto?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 19:21   #32
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Una cosa non capisco di Telegram, quando l'ho installato mi sono trovato dei contatti su Telegram che però non ho nella rubrica del telefono, rispetto a Whatsapp ha un cloud giusto?
Whatsapp, è basato sul protocollo di signal, axolotl, (come facebook messenger, skype e google allo) elogiato da molti crittografi ed esperti tra i quali Snowden.
Tuttavia l'implementazione soffre di diversi difetti come l'obbligo di upload della propria rubrica sui loro server e di dare il proprio numero di telefono a chiunque. In breve, non ci sono username come su telegram e wire.
Telegram e wire li puoi utilizzare senza dare il tuo numero di telefono a nessuno. Nel caso di telegram il numero di telefono serve per registrarti al servizio, ma non sei obbligato a caricare la tua rubrica sui loro server. Wire offre anche la possibilità di registrarsi via email.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 19:50   #33
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Whatsapp, è basato sul protocollo di signal, axolotl, (come facebook messenger, skype e google allo) elogiato da molti crittografi ed esperti tra i quali Snowden.
Tuttavia l'implementazione soffre di diversi difetti come l'obbligo di upload della propria rubrica sui loro server e di dare il proprio numero di telefono a chiunque. In breve, non ci sono username come su telegram e wire.
Telegram e wire li puoi utilizzare senza dare il tuo numero di telefono a nessuno. Nel caso di telegram il numero di telefono serve per registrarti al servizio, ma non sei obbligato a caricare la tua rubrica sui loro server. Wire offre anche la possibilità di registrarsi via email.
ottima cosa che non conoscevo, sto WIRE, thx a lot
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 19:58   #34
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Whatsapp, è basato sul protocollo di signal, axolotl, (come facebook messenger, skype e google allo) elogiato da molti crittografi ed esperti tra i quali Snowden.
Tuttavia l'implementazione soffre di diversi difetti come l'obbligo di upload della propria rubrica sui loro server e di dare il proprio numero di telefono a chiunque. In breve, non ci sono username come su telegram e wire.
Telegram e wire li puoi utilizzare senza dare il tuo numero di telefono a nessuno. Nel caso di telegram il numero di telefono serve per registrarti al servizio, ma non sei obbligato a caricare la tua rubrica sui loro server. Wire offre anche la possibilità di registrarsi via email.
Io uso Wire proprio per questo...
Non tutti vogliono che la loro intera rubrica sappia che hai installato un sw di messaggistica...
Anche Telegram non usa il numero di telefono per identificarti/pubblicizzarti? Pensavo il sì...

Edit: secondo le faq invece è proprio così, chi ha il tuo numero sa se hai Telegram, e possono anche cercarti attraverso il numero... Mi tengo Wire

Ultima modifica di marcram : 15-03-2019 alle 20:03.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 21:13   #35
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Telegram utilizza il numero di cellulare e lo rende sicuramente meno sicuro rispetto ad altre app, personalmente utilizzo Wickr Me (scelto da spacciatori e politici) ma se volete spendere 3€ vi consiglio Threema (Riot ad esempio a mio avviso è ancora acerbo).

Se poi cercate roba enterprise date uno sguardo a Silent Circle.

Per una comparitiva veloce https://www.securemessagingapps.com/

Ultima modifica di Ryddyck : 15-03-2019 alle 21:21.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 21:24   #36
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Telegram e wire li puoi utilizzare senza dare il tuo numero di telefono a nessuno.
Premesso che chi vuole maggiori rassicurazioni sul versante privacy non si affida né a WA, nè a Telegram, ma a ben altro (e rigorosamente tutto open source), Telegram è anche più immediato da registrare/usare senza un vero numero di telefono (lo faccio da anni, anche con WA), un usa e getta anche solo per la prima volta, poi potrai accedere continuamente e anche su più dispositivi.

Come verificato di persona (anche se solo con un unico provider), la privacy fornita da un provider mobile nell'associazione veroNomeCognome-e-altro/numero cellulare viene svelata in giro molto più facilmente che con la linea fissa (per la quale ci vuole un mandato giudice per l'associazione ip in un determinato momento/nome cliente).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 16:12   #37
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Io uso Wire proprio per questo...
Non tutti vogliono che la loro intera rubrica sappia che hai installato un sw di messaggistica...
Anche Telegram non usa il numero di telefono per identificarti/pubblicizzarti? Pensavo il sì...

Edit: secondo le faq invece è proprio così, chi ha il tuo numero sa se hai Telegram, e possono anche cercarti attraverso il numero... Mi tengo Wire
Telegram utilizza il tuo numero telefono per la registrazione, ma non necessariamente come identificatore. Se scegli di non fare upload della tua rubrica sui loro server, puoi contattare gli altri solo tramite il loro username. Gli altri ti possono contattare tramite username o anche tramite telefono se conoscono il numero.
Quindi telegram funziona tranquillamente senza numero per gli estranei, non credo nessuno abbia un problema per i conoscenti che hanno il numero. Salvo utilizzi poco consoni.


Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Premesso che chi vuole maggiori rassicurazioni sul versante privacy non si affida né a WA, nè a Telegram, ma a ben altro (e rigorosamente tutto open source), Telegram è anche più immediato da registrare/usare senza un vero numero di telefono (lo faccio da anni, anche con WA), un usa e getta anche solo per la prima volta, poi potrai accedere continuamente e anche su più dispositivi.

Come verificato di persona (anche se solo con un unico provider), la privacy fornita da un provider mobile nell'associazione veroNomeCognome-e-altro/numero cellulare viene svelata in giro molto più facilmente che con la linea fissa (per la quale ci vuole un mandato giudice per l'associazione ip in un determinato momento/nome cliente).
Non necessariamente. Esistono dei fornitori di numeri telefonici virtuali free (basta cercare) che ti permettono di registrare un utente su telegram e di utilizzarlo in modo anonimo.
Tuttavia, concordo sul fatto che per la riservatezza non ci sono alternative valide a wire e in parte a riot.im (threema è closed source).

In particolare, wire è l'applicazione che al momento fornisce la maggiore riservatezza e le maggiori funzionalità (anche riot.im è ottima). Gli unici difetti:
  • Impossibilità di registrarti in modo anonimo (id, username). La registrazione anonima tramite email può essere risolta tramite protonMail. Riot per esempio lo permette. Per wire c'è una feature request su github.
  • Indisponibilità dell'applicazione su f-droid. In sviluppo. Riot e telegram (non ufficiale) la forniscono.
  • Indisponibilità della federazione del server (per poter utilizzare un proprio server). In stallo, ma nella roadmap. Riot la fornisce tramite matrix.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 16-03-2019 alle 16:19.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 17:55   #38
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Telegram utilizza il tuo numero telefono per la registrazione, ma non necessariamente come identificatore. Se scegli di non fare upload della tua rubrica sui loro server, puoi contattare gli altri solo tramite il loro username. Gli altri ti possono contattare tramite username o anche tramite telefono se conoscono il numero.
Quindi telegram funziona tranquillamente senza numero per gli estranei, non credo nessuno abbia un problema per i conoscenti che hanno il numero. Salvo utilizzi poco consoni.
Appunto. Tutti quelli che hanno già il tuo numero possono contattarti.
A me dà fastidio perché gente che non ti contatta mai per telefono, te li ritrovi poi all'improvviso che ti mandano cavolate perché è gratis, o perché fanno gli invii di gruppo.
E se poi li blocchi si offendono pure.
Preferisco avere un account sconnesso dal numero di telefono, che do solo a chi voglio...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 18:09   #39
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Non necessariamente. Esistono dei fornitori di numeri telefonici virtuali free (basta cercare) che ti permettono di registrare un utente su telegram e di utilizzarlo in modo anonimo.
Spè, forse mi sono spiegato male: con numero usa e getta (ancora meno tracciabile di un fornitore di numeri virtuali) mi riferivo ad un qualcosa che personalmente uso da anni prevalentemente nell'utilizzo della messaggistica "di massa", telegram e a volte wa su tutti. E questo proprio perché voglio evitare il "leakage" dei provider mobili (quando ho citato "il verificato di persona" almeno con uno di loro) in ambito SIM/vero nome utente.
Certo, viene meno la possibilità di telefonare alla sim inesistente ma questo per me non è mai stato un problema.

Diverso è il discorso che facevo per avere privacy totale, o quasi, nelle comunicazioni di messaggistica, dove allora si ricorre a soluzioni diverse rispetto a telegram, wa, ecc.. Tu per esempio usi wire quando ne hai la necessità, io invece mi sono abituato da diverso tempo con signal.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:01   #40
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Appunto. Tutti quelli che hanno già il tuo numero possono contattarti.
A me dà fastidio perché gente che non ti contatta mai per telefono, te li ritrovi poi all'improvviso che ti mandano cavolate perché è gratis, o perché fanno gli invii di gruppo.
E se poi li blocchi si offendono pure.
Preferisco avere un account sconnesso dal numero di telefono, che do solo a chi voglio...
Bene, puoi fare una seconda SIM e utilizzarla solo per quello.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Spè, forse mi sono spiegato male: con numero usa e getta (ancora meno tracciabile di un fornitore di numeri virtuali) mi riferivo ad un qualcosa che personalmente uso da anni prevalentemente nell'utilizzo della messaggistica "di massa", telegram e a volte wa su tutti. E questo proprio perché voglio evitare il "leakage" dei provider mobili (quando ho citato "il verificato di persona" almeno con uno di loro) in ambito SIM/vero nome utente.
Certo, viene meno la possibilità di telefonare alla sim inesistente ma questo per me non è mai stato un problema.
Si, sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Diverso è il discorso che facevo per avere privacy totale, o quasi, nelle comunicazioni di messaggistica, dove allora si ricorre a soluzioni diverse rispetto a telegram, wa, ecc.. Tu per esempio usi wire quando ne hai la necessità, io invece mi sono abituato da diverso tempo con signal.
Signal purtroppo soffre di diversi problemi:
  • Assenza di username ovvero la necessita di diffondere il proprio numero di telefono oltre tutta la propria rubrica.
  • Assenza di un'applicazione su f-droid (apk sul loro sito Web).
  • Assenza della federazione.
  • Stretto legame con i servizi google play service (adesso risolto).
Io sono completamente d'accordo con questo messaggio, Signal non è più da considerarsi affidabile.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1