Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2009, 12:28   #1721
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
è la stessa cosa che stavo notando pure io..

Oltre a questo mio msg dove non mi sembra d'aver chiesto molto in particolare ho aperto una discussione analoga sempre in questa discussione, ma anke lì non è passato nessuno e non mi sembra d'aver chiesto una cosa troppo complessa..
Se vuoi tutto quello che hai elencato devi andare per forza su liteon

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:29   #1722
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Sto cercando un masterizzatore IDE che soprattuto sia buono in lettura (compatibilita con diverse marche di dvd, capacita di leggere dvd un dvd con errori, silenziositá ecc.) giaccche lo usero per un HTPC dove masterizzare poco pero leggere abbastanza.

In princio mi inclinerei per la soliditá dei pioneer con il pioneer 116

pero ho anche queste alternative



LG GH-22NP20

LG GH-22LP20

LiteOn iHAP122

o finalmente il Pioneer DVR-116DBK

cosa mi consigliate

ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma c'è nessuno?
Per ambi due il consiglio è il Pioneer.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:30   #1723
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ti risponderanno che i migliori sono pioneer......
Cmq questa qualità superiore in cosa si traduce??
Ok meno errori sui supporti ma alla fine?? Son 2 mesi di vita in meno, o cosa??
Perchè secondo me ormai (quasi) tutti i master sono buoni.......
Anche perchè con i prezzi degli HD sempre più bassi e quelli dei supporti sempre più alti, mi piglio un bel 500 GB da utilizzare come backup e via.......
Si, rispondiamo Pioneer.
Dimmi te cosa deve saper fare un masterizzatore se non masterizzare in maniera ottima.
In questo campo, attualmente, Pioneer è il migliore.

Poi siamo sempre pronti a cambiare ma ci vogliono test non un "secondo me".

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:09   #1724
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Grazie, ma per un pelo sei arrivato tardi

Sono andato in negozio stamattina e il ho preso l'lg perchè il pio costava 6€ di piu e poi xke dovevo aspettare 10 gg contro i 2 dell'lg.

Vabbè amen...se l'lg scrive male per quello che costano ora i mast dvd il pioneer me lo posso comprare in un secondo momento
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:41   #1725
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Si, rispondiamo Pioneer.
Dimmi te cosa deve saper fare un masterizzatore se non masterizzare in maniera ottima.
In questo campo, attualmente, Pioneer è il migliore.

Poi siamo sempre pronti a cambiare ma ci vogliono test non un "secondo me".

Ciauz®
Ok, e questo l'avevo capito, ma volevo capire, questa superiorità di scrittura ( e bada bene che non ce l'ho con i pioneer dato che il precedente master che avevo era un pioneer), nella realtà e non solo nei vari grafici di test in cosa si traduce??
Un mese di più che mi dura un dvd, che quel dvd verrà letto da un numero molteplici di drive senza problemi (e qui ci sarebbe da stilare un bel test per dimostrarlo), o cosa??? Mi sembra molto più importante chiarire questo e non una mera statistica di numeri....
Ciauz!!

Ultima modifica di Speed-Thx : 29-01-2009 alle 15:44.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:25   #1726
Mihawk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 159
Sto vagliando di prendermi 2 masterizzatori, Pioneer e Lite-on, oppure un lettore e masterizzatore. Cosa mi consigliate? E' una soluzione migliore e affidabile usare 2 masterizzatori al posto del classico lettore e masterizzatore?
Sto anche guardando per i blu-ray, il Pioneer DBC-202BK è un buon prodotto come lo è il masterizzatore DVD oppure è melgio cercare qualcos'altro?
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:03   #1727
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Grazie, ma per un pelo sei arrivato tardi

Sono andato in negozio stamattina e il ho preso l'lg perchè il pio costava 6€ di piu e poi xke dovevo aspettare 10 gg contro i 2 dell'lg.

Vabbè amen...se l'lg scrive male per quello che costano ora i mast dvd il pioneer me lo posso comprare in un secondo momento
Lg non scrive male , anzi...


C,òa,òz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:03   #1728
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lg non scrive male , anzi...


C,òa,òz
Confermo.
Gli ultimi LG non sono per niente male.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:05   #1729
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ok, e questo l'avevo capito, ma volevo capire, questa superiorità di scrittura ( e bada bene che non ce l'ho con i pioneer dato che il precedente master che avevo era un pioneer), nella realtà e non solo nei vari grafici di test in cosa si traduce??
Un mese di più che mi dura un dvd, che quel dvd verrà letto da un numero molteplici di drive senza problemi (e qui ci sarebbe da stilare un bel test per dimostrarlo), o cosa??? Mi sembra molto più importante chiarire questo e non una mera statistica di numeri....
Ciauz!!
Sicuramente più un dvd viene scritto meglio più dura.
Ovvio poi che una miglior scrittura comporta ad una maggiore compatibilità.

Una cosa che tengo a precisare......non sto dicendo che gli altri masterizzatori facciano schifo.
Oramai siamo arrivati ad uno stadio dove la media della qualità è alta per ogni unità, ma è anche ovvio che se una persona vuole sapere qual' è il miglior masterizzatore attualmente io glielo dico.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:37   #1730
Jung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 45
qualche consiglio please su un masterizzatore esterno firewire di ottima/buona qualità?
Jung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:52   #1731
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lg non scrive male , anzi...


C,òa,òz
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Confermo.
Gli ultimi LG non sono per niente male.

Ciauz®
Beh meglio cosi

Grazie
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:28   #1732
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se vuoi tutto quello che hai elencato devi andare per forza su liteon

Ciauz®
Ho provato a cercarli, ma mi sapresti dire il nome di 2-3 shop dove si trovano?

Solo che non riesco quasi nemmeno a trovarli..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:43   #1733
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Sicuramente più un dvd viene scritto meglio più dura.


Ciauz®
Beh qui ci sarebbe da fare una piccola precisazione,il fattore qualità durata,necessita degli approfondimenti,supponiamo di usare un supporto qualitativamente non eccellente,e la qualità di scrittura su di esso sia buona,cio non significa che il file masterizzato rendi nel tempo.Caso contrario utilizziamo un supporto eccellente,e la qualità di scrittura non è stata il massimo,sicuramente quest'ultimo durerà di più del precedente.In conclusione come l'amico gwwmas conosce bene,è fondamentale prima di tutto trovare la giusta combinazione tra masterizzatore e supporto dvd,poi logicamente se usiamo un supporto eccellente e la qualità di scrittura risulta essere buona,alora possiamo stare tranquilli che la durata di esso risulterà senza ombra di dubbio,molto lunga,salvo poi il metodo di conservazione che adoperiamo.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:49   #1734
Mihawk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 159
Finalmente ho trovato uno store online dove che ha sia il Pioneer 216BK che il Lite-on iHAS422. La mia domanda è: I pioneer sono tutti oem? Non esistono versioni retail?
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:12   #1735
sister of night
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Domanda stupida, ma è un po' urgente, quindi per favore rispodete lo stesso. Interfaccia EIEDE ed ATAPI sono la stessa cosa? A me serve un masterizzatore con interfaccia EIDE e cercando in rete ho visto che alcuni masterizzatori hanno nella descrizione "interfaccia EIDE/ATAPI" altri solo ATAPI.
sister of night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:23   #1736
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Yes
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:02   #1737
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ok, e questo l'avevo capito, ma volevo capire, questa superiorità di scrittura ( e bada bene che non ce l'ho con i pioneer dato che il precedente master che avevo era un pioneer), nella realtà e non solo nei vari grafici di test in cosa si traduce??
Un mese di più che mi dura un dvd, che quel dvd verrà letto da un numero molteplici di drive senza problemi (e qui ci sarebbe da stilare un bel test per dimostrarlo), o cosa??? Mi sembra molto più importante chiarire questo e non una mera statistica di numeri....
Ciauz!!
Se vedi, qua di test non ce n'è l'ombra: per quanto ci riguarda Pioneer può anche fare DVD a forma di bomboloni, i consigli sono campati in aria.

In questo thread ci sono solo un paio di figuri che non fanno che ripetere "compra Pioneer".

Infatti è da più di un anno che sia eleonora390 che gwwmas ripetono incessantemente tale nenia, ed addirittura guardando le statistiche del thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=120



Sono quelli che hanno speso più messaggi di tutti, più di 230!!!

Diciamo che di questi Pioneer ne hanno fatto una vera e propria crociata, se non ragione di vita.

Vuoi sapere la verità? I PIF e PIE dei grafici di test sono valori altamente sopravvalutati che servono giusto alle testate online per aggrapparsi a una qualche forma di rilevazione oggettiva che altrimenti sarebbe impossibile da avere.

Faccio un esempio pratico per esplicare meglio il concetto: secondo te dalla presa della corrente ci escono 230 volt precisi?
No, ci esce a volte 228V, a volte 232V, eccetera (addirittura cambia da casa a casa, da me ci sono 226V, da te magari 222V).
Le varie lavatrici, computer, lampadine, sono create in modo che tali differenze siano assolutamente NORMALI e non diano IL MINIMO problema (anzi!).

Con questi PIF e PIE noi ci stiamo facendo le seghe mentali per avere i 230V precisi piuttosto che magari 228V, ma che cambia? Nulla.

Addirittura ci sono casi di supporti masterizzati con PIE e PIF bassi (che dovrebbe esser il miglior caso) che sono invece illeggibili, o al contrario con PIE e PIF alti (che dovrebbe esser male) leggibilissimi anche dopo anni.

Vedi proprio le vicissitudini del nostro amico Baio73:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1334

E' un valore quindi affidabile? Sì e no. E' un valore spannometrico, utile per rilevare eventuali errori, ma CERTAMENTE non vi è utilità nell'usarlo per fare a gara con gli amichetti per vedere chi ha il risultato migliore (figuriamoci poi che le scansioni differiscono da periferica a periferica).

Inoltre ci si dimentica forse che i supporti DVD sono per loro natura non affidabili, e che comunque è bene rimasterizzarli ogni 4-5 anni (e allora sticazzi del PIE, tanto fra pochi anni il disco comunque lo butto!), così come i masterizzatori sono dispositivi "usa e getta", puoi comprarli anche di qualità, ma tanti si bruciano, tanti malfunzionano, e tutti degradano con il tempo.

Poi, un conto sarà un DVD vergine MCC, un altro il Princo (esistono ancora?), lasciando anche del tutto stare le rilevazioni di PIF/PIE/PIPPE.


Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Su cosa si basa il tuo consiglio ?
Hai test a riguardo ?

Io chiedo sempre visto che sono interessato moltissimo ai nuovi masterizzatori e, se ne ho la possibilità, li provo.....

Ciauz®
Ecco qua, per te e i tuoi colleghi amanti Pioneer, un grafico sfornato fresco dal mio SAMSUNG SH-S203N relativo a un 4,37GB pieno zeppo (il DVD vergine è di 2 anni fa):



Ah, mi ero dimenticato di dire che i Samsung digeriscono bene i DVD+R mentre i Pioneer li digeriscono peggio (d'altronde Pioneer fu la promotrice del DVD-R).

Basti vedere l'osannato Pioneer DVR-116D che grafico del menga ha con gli stessi MCC004:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...3814&PageId=15

Ricordo proprio a questo proposito che i DVD+R sono qualitativamente superiori ai DVD-R, così come la capacità in lettura delle periferiche Pioneer è da sempre mediocre (e uno i DVD sì li masterizza... ma poi vorrebbe anche leggerli )


Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-04-2009 alle 18:55.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:19   #1738
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Beh sinceramente non so come commentare questo tuo intervento,dovrei cominciare forse dalla parte tecnica,ma sinceramente è un forum ed ognuno è libero di esprimere quello che pensa.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:00   #1739
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Io dico solo una cosa......ovvio che qui non trovi i test....
E lo sai perchè ? Perchè questo non è il thread adatto.
Ma indovina, c' è un thread apposito dove guarda caso troveri moltissime scansioni mie, di eleonora e di tanti altri.
Le mie per esempio, sono fatti con pioneer, liteon, lg..... con supporti + e - r.
Poi io non osanno una marca ma solo il modello.
Se un domani la subaru si mette a fare masterizzatori supremi con motore boxer vedrai che consiglierò quello.
A me non frega na mazza della marca ma solo ed esclusivamente della qualità.
Punto e basta !!!!!!!
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:03   #1740
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
.........
Ecco qua, per te e i tuoi colleghi amanti Pioneer, un grafico sfornato fresco dal mio SAMSUNG SH-S203N relativo a un 4,37GB pieno zeppo (il DVD vergine è di 2 anni fa):

....
Il test è ottimo, non c' è che dire, ma toglimi una curiosità.
Il kprobe non era compatibile solamente con i lite-on ?
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v