Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2010, 21:08   #3661
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Ciao ragazzi .. Sto x cambiare masterizzatore ...volevo sapere quale è migliore nella fascia di prezzo 20-30€ non voglio spendere di + ...
Mi interessa che sia Sata e che masterizzi di dual layer xD

Grazie .. a presto
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:16   #3662
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ciao ragazzi .. Sto x cambiare masterizzatore ...volevo sapere quale è migliore nella fascia di prezzo 20-30€ non voglio spendere di + ...
Mi interessa che sia Sata e che masterizzi di dual layer xD

Grazie .. a presto
Sony NEC Optiarc 7240 oppure 7260, sono i modelli "lisci"
come i fratelli 7241 7243, uno con lightscribe e l'altro con labelflash
7261 oppure 7263 idem
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:19   #3663
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Ragazzi,sono i supporti che provocano errori,un supporto perfetto darebbe 0 errori con qualsiasi masterizzatore (ed è successo con qualche tyg02)
credevo fosse fantascienza, mai avuti supporti così buoni
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:03   #3664
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
il MID è l'abbreviazione di mediacode (TYG, MCC, MKM, ecc)

per i TYG03 marchiati Verbatim, parere personale, credo proprio siano dei fake. è quasi impossibile ormai trovarne di genuini, tantomeno nel negozietto sotto casa che dubito li abbiano tenuti in magazzino per più di 2 anni prima di esporli (sono fuori produzione da tempo i Verbatim TYG03)

comunque con una scansione lo sai subito se sono fake
ecco la scansione:



verdetto?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:16   #3665
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
verdetto?
pare buono ma la scansione col 7240 non è affidabile, meglio un liteon per scansioni
ora resta solo da vedere nel tempo, una scansione tra un paio di mesi

Ultima modifica di theboy : 20-11-2010 alle 00:11.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:56   #3666
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
credevo fosse fantascienza, mai avuti supporti così buoni
nemmeno io ma quasi, gli 0 pif li ho visti su scansioni altrui ,il mio punto piu' basso è stato 27 se non ricordo male,non è 0 ma è quasi perfezione (e con 3500 errori pie) slurp
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 04:44   #3667
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Facendo ricerche in rete è saltato fuori che il miglior masterizzatore in commercio attualmente è un Liteon che nasce da una collaborazione tra Liteon e Philips (tipo Sony-Nec) e il modello è eSAU208 esterno .... la cosa che mi convince è il fatto che i masterizzatori esterni scrivono più lentamente quindi a rigor di logica scrivono facendo meno errori se è giusta la teoria che più è bassa la velocità di scrittura e meno rischi si corrono.

Altro modello considerato il top attualmente è sempre un Liteon modello ihas324.... il sony Optiarc 7240 è invece considerato un "cessetto" .... come immaginavo.

O io riporto solo quello che ho letto dopo se è vero non lo sò comunque le info le ho trovate su siti di dimensioni extralarge che sembrano attendibili.
Allora, non so dove ai letto ste cose, ma non stanno ne in celo ne in terra

Prova a fare un disco a 2,4x e a 8x , poi scansiona e vedrai che quella a 8x o a 12x e nettamente migliore, velocità piu bassa non vuol dire meno errori, anzi, bisogna trovare la velocità giusta per ogni mast, quelli attuali 8-12x, se vai troppo su, tipo 16x o 20x i risultati peggiorano.

Chi dice che il 7240 e un cessetto di masterizzatori non ne capisce niente, le scansioni parlano chiaro, l'Optiarc 7240/41/43 e superiore a tutti gli altri, e se vai a vedere le scansioni fatte da vari utenti, batmax in primis, vedrai che i dati confermano cio che sto dicendo, io stesso o provato sulla mia pelle la superiorità del 7241 rispetto al Plextor PX-750 che era si un buon mast, ma il 7241 e un'altra cosa. I Lite non sono eccelsi come Optiarc, buoni, ma nella media.

Philips non produce masterizzatori, il paragone Lite-Philps con Sony-Nec non centra nientre, Sony-Nec insieme producono, Philips prende i mast Lite e li rimarchia, cosi come fa Plextor e Pioneer ormai da qualche anno

PS : Se vedi le scansioni di batmax che a recensito sia il 7240 che il Lite 324, vedi subito che il 324 e un buon drive, ma il 7240 e su un'altro livello!!!

Ultima modifica di erick86106 : 20-11-2010 alle 04:47.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 06:45   #3668
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Devo quotare Erick,,,ma non arrabbiarti Erick.
Io possiedo sia il 324 Lite on che il 7241 Optiarc e la differenza a favore di quest'ultimo c'è e si vede. Il 324 è un onesto masterizzatore,un buon drive niente da dire ma... il 7240 uno tra i 3 migliori che mi siano mai capitati per le mani (sempre considerando quanto comunque incidano i supporti buoni). E nella mia modesta competenza li ho anche recensiti su questo stesso forum.
Francamente non so dove si possa aver letto che è un cessetto(salvo magari qualcuno fallato o sfortunato e puo' capitare) visto che anche sui forum interazionali è lodato e incensatoe qui sui forum nessuno mi ha ancora sputato in faccia per averlo consigliato ...anche se mi viene un dubbio che tu possa aver letto di un utente (uno solo) che lo affossava sul forum di Cdfreaks (ora Myce) ma che era li solo per ...lasciamo perdere,tanto ormai non mi ci arrabbio piu'.

ps Philips non ha mai praticamente fatto masterizzatori (usava dei Benq rimarchiandoli,poi la Benq divisione mast è passata nelle mani di Lite on) e Sony nemmeno (sempre Lite on,Benq o Nec/Lite on)
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 20-11-2010 alle 06:52.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:31   #3669
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Devo quotare Erick,,,ma non arrabbiarti Erick.
Io possiedo sia il 324 Lite on che il 7241 Optiarc e la differenza a favore di quest'ultimo c'è e si vede. Il 324 è un onesto masterizzatore,un buon drive niente da dire ma... il 7240 uno tra i 3 migliori che mi siano mai capitati per le mani (sempre considerando quanto comunque incidano i supporti buoni). E nella mia modesta competenza li ho anche recensiti su questo stesso forum.
Francamente non so dove si possa aver letto che è un cessetto (salvo magari qualcuno fallato o sfortunato e puo' capitare) visto che anche sui forum interazionali è lodato e incensatoe qui sui forum nessuno mi ha ancora sputato in faccia per averlo consigliato ...anche se mi viene un dubbio che tu possa aver letto di un utente (uno solo) che lo affossava sul forum di Cdfreaks (ora Myce) ma che era li solo per ...lasciamo perdere,tanto ormai non mi ci arrabbio piu'.

ps Philips non ha mai praticamente fatto masterizzatori (usava dei Benq rimarchiandoli,poi la Benq divisione mast è passata nelle mani di Lite on) e Sony nemmeno (sempre Lite on,Benq o Nec/Lite on)
Si ho letto quella recensione sul forum di myce ma non è solo questo... la mia conclusione deriva anche dal numero delle vendite quasi nullo per Sony Optiarc e dal giudizio di alatest 30 punti su 100 per Sony Optiarc e 97 punti su 100 per Liteon eSAU208 derivanti da innumerevoli recensioni/vendite oltre ai 93 punti su 100 per Liteon IHAS324.

Praticamente i Liteon risultano IPERvenduti mentre i Sony Optiarc non se li "accatta" nessuno e un motivo ci sarà.

Oltre a questo le scansioni vengono meglio con i Liteon perché col Sony Optiarc non sono affidabili come anche detto da theboy un paio di post sopra a questo.

Oltre a questo un buon masterizzatore dovrebbe scrivere bene su qualsiasi supporto e non solo su determinati supporti perché se il supporto è buono ci scrive bene sopra anche un masterizzatore comprato nel supermercato cinese.

Oltre a questo Sony come tu stesso hai detto NON PRODUCE per cui COMPRA quindi un passaggio in più e un ricarico in più nella catena che determina il prezzo finale e a quel prezzo non ci può essere qualità ...... Liteon invece PRODUCE quindi un ricarico in meno nella catena che determina il prezzo finale per cui a parità di prezzo finale penso che nei prodotti Liteon la qualità e affidabilità sia di gran lunga superiore rispetto a Sony.

Potrebbe anche essere che a te Batmax63 sia capitato un modello di Sony Optiarc fortunato come ad altri potrebbe essere capitato un modello di Sony Optiarc sfortunato, ma per le mie masterizzazioni non posso affidarmi alla fortuna o alla sfortuna.... ho bisogno di un prodotto serio e per il momento sono quasi convinto che i Liteon siano i prodotti migliori e i Sony ciofeghette.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:56   #3670
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Ragazzi per il 7260s ho appena fatto l'update del FW dalla 1.01 alla 1.02 (scaricata dal sito Sony Optiarc qui).
Ora però sono andato a vedere sul sito di Liggy's e riporta come ultima release la 1.60 che faccio aggiorno o lascio il mondo com'è? Metterei ovviamente la orig visto che non mi interessano le altre feature dei fw custom



ps: il fatto che quando il carrello del drive contiene un supporto ha un minimo di "esitazione" nell'espulsione è normale?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:06   #3671
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
ps: il fatto che quando il carrello del drive contiene un supporto ha un minimo di "esitazione" nell'espulsione è normale?
Sempre meglio.... magari è colpa del supporto che non è abbastanza di qualità hi hi hi hi hi
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:21   #3672
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Praticamente i Liteon risultano IPERvenduti mentre i Sony Optiarc non se li "accatta" nessuno e un motivo ci sarà
infatti un motivo ci sarà e cioè che il compratore medio è disinformato
possiamo metterci anche gli LG che qui in Italia sono stravenduti, secondo te perchè?
(costano 15 euro e li trovi dappertutto)

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Oltre a questo le scansioni vengono meglio con i Liteon perché col Sony Optiarc non sono affidabili come anche detto da theboy un paio di post sopra a questo
esatto, al contrario dei Sony Optiarc i Lite sono ottimi per le scansioni, anche come masterizzatori vanno bene. però anche i Sony-NEC-Optiarc che pure io possiedo sono anch'essi degli ottimi masterizzatori (IL plus ultra ad oggi )

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
un buon masterizzatore dovrebbe scrivere bene su qualsiasi supporto e non solo su determinati supporti perché se il supporto è buono ci scrive bene sopra anche un masterizzatore comprato nel supermercato cinese
non esattamente, col masterizzatore china avresti qualche erroretto in più in confronto (a causa sopratutto del fw), una parte la fa anche il masterizzatore (tu stesso infatti dici che i Liteon sono migliori secondo il tuo parere)
il sony optiarc è diventato ben noto a noi proprio perché scrive bene su tutti i supporti, sia parlando di MID (mediacode) che di formato (-r +r rw ..)

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Oltre a questo Sony come tu stesso hai detto NON PRODUCE per cui COMPRA quindi un passaggio in più e un ricarico in più nella catena che determina il prezzo finale e a quel prezzo non ci può essere qualità
se ho capito bene sony ha comprato il nome Optiarc (produttrice di masterizzatori) in pratica è un optiarc con chip NEC
il prezzo finale è decisamente buono 18 o 19 euro, il passaggio in più non lo vedo, sony semplicemente mette anche il suo di marchio, fine
anche in un prodotto rimarchiato tipo i pioneer odierni sono dei buoni drive (sono dei liteon )

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere che a te Batmax63 sia capitato un modello di Sony Optiarc fortunato come ad altri potrebbe essere capitato un modello di Sony Optiarc sfortunato, ma per le mie masterizzazioni non posso affidarmi alla fortuna o alla sfortuna
tutti quelli di noi che hanno un 7240 7260 oppure 7241 7243 7261 7263 ne sono soddisfatti, qualunque prodotto di qualunque marca potrebbe uscire difettoso di fabbrica ma batmax parlava di solo 1 (un) caso riquardo optiarc (mobbasta chiamarlo sony )

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
il fatto che quando il carrello del drive contiene un supporto ha un minimo di "esitazione" nell'espulsione è normale?
è normale, succede a tutti, anche a me col 7240
il drive lo fa per una questione di precauzione pare

P.S. tirannosauro non andiamo sul flame nella discussione però
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:25   #3673
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Salve ragazzi, il mio Pioneer 115D mi sta abbandonando e purtroppo non ho una porta sata libera a cui collegare un Optiarc 7240... tra i masterizzatori IDE c'è qualcosa di buono?
Tempo fa consigliavate il Lite On ihap122, mi butto su questo?
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:55   #3674
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
(tu stesso infatti dici che i Liteon sono migliori secondo il tuo parere)
Io non lo so se i Liteon sono migliori dei Sony Optiarc, ma sto leggendo cose che mi fanno propendere per l' acquisto di un Liteon come ad esempio l'update del FW sul Sony Optiarc che dice caurusapulus... perché è una cosa che non so fare e neanche mi va di fare, se compro un masterizzatore devo poterlo collegare e deve essere funzionante senza fargli "massaggi cardiaci" o "pompaggi" e "balzelli" vari che mica mi va di diventare scemo per farlo funzionare.

Gli LG non li prendo neanche in considerazione per il momento da quello che ho letto in giro o prendo un Liteon oppure anche un Samsung che sempre su alatest ha un punteggio molto elevato e un ipervenduto alto tipo il modello Samsung SH-S203D oppure potrei anche prendere qualcos' altro se c' è qualcosa di migliore e se mi convince quello che leggo qui o da altre parti.

Mi piacerebbe prendere un Sony perchè ho avuto diversi prodotti della Sony tra cui un videoregistratore che non andava male, una radiosveglia, un televisore, un valkman a cassette, una radiolina con cuffiette per fare futing tutti prodotti della Sony.... ma se questo masterizzatore è una "sòla" ne prendo uno di un' altra marca, mica mi ci sono sposato con la Sony.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:39   #3675
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
è normale, succede a tutti, anche a me col 7240
il drive lo fa per una questione di precauzione pare
Ok
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Io non lo so se i Liteon sono migliori dei Sony Optiarc, ma sto leggendo cose che mi fanno propendere per l' acquisto di un Liteon come ad esempio l'update del FW sul Sony Optiarc che dice caurusapulus... perché è una cosa che non so fare e neanche mi va di fare, se compro un masterizzatore devo poterlo collegare e deve essere funzionante senza fargli "massaggi cardiaci" o "pompaggi" e "balzelli" vari che mica mi va di diventare scemo per farlo funzionare.

Gli LG non li prendo neanche in considerazione per il momento da quello che ho letto in giro o prendo un Liteon oppure anche un Samsung che sempre su alatest ha un punteggio molto elevato e un ipervenduto alto tipo il modello Samsung SH-S203D oppure potrei anche prendere qualcos' altro se c' è qualcosa di migliore e se mi convince quello che leggo qui o da altre parti.

Mi piacerebbe prendere un Sony perchè ho avuto diversi prodotti della Sony tra cui un videoregistratore che non andava male, una radiosveglia, un televisore, un valkman a cassette, una radiolina con cuffiette per fare futing tutti prodotti della Sony.... ma se questo masterizzatore è una "sòla" ne prendo uno di un' altra marca, mica mi ci sono sposato con la Sony.
Guarda ti dico una cosa che penso valga in generale: sei entrato in questo thread (così come io e credo molti altri) e i nostri gentilissimi forumisti ti hanno dato un suggerimento, supportato anche da diverse prove che puoi trovare comodamente online.
Ora questo suggerimento sta a te seguirlo o meno.
Io l'ho seguito e devo dirgli grazie perchè ho capito qual'è la differenza tra ciò che ho comprato e ciò che avrei potuto comprare.
Se poi la vuoi buttare sul flame... beh... è n'altra storia.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:49   #3676
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Si ho letto quella recensione sul forum di myce ma non è solo questo... la mia conclusione deriva anche dal numero delle vendite quasi nullo per Sony Optiarc e dal giudizio di alatest 30 punti su 100 per Sony Optiarc e 97 punti su 100 per Liteon eSAU208 derivanti da innumerevoli recensioni/vendite oltre ai 93 punti su 100 per Liteon IHAS324.

Praticamente i Liteon risultano IPERvenduti mentre i Sony Optiarc non se li "accatta" nessuno e un motivo ci sarà.

Oltre a questo le scansioni vengono meglio con i Liteon perché col Sony Optiarc non sono affidabili come anche detto da theboy un paio di post sopra a questo.

Oltre a questo un buon masterizzatore dovrebbe scrivere bene su qualsiasi supporto e non solo su determinati supporti perché se il supporto è buono ci scrive bene sopra anche un masterizzatore comprato nel supermercato cinese.

Oltre a questo Sony come tu stesso hai detto NON PRODUCE per cui COMPRA quindi un passaggio in più e un ricarico in più nella catena che determina il prezzo finale e a quel prezzo non ci può essere qualità ...... Liteon invece PRODUCE quindi un ricarico in meno nella catena che determina il prezzo finale per cui a parità di prezzo finale penso che nei prodotti Liteon la qualità e affidabilità sia di gran lunga superiore rispetto a Sony.

Potrebbe anche essere che a te Batmax63 sia capitato un modello di Sony Optiarc fortunato come ad altri potrebbe essere capitato un modello di Sony Optiarc sfortunato, ma per le mie masterizzazioni non posso affidarmi alla fortuna o alla sfortuna.... ho bisogno di un prodotto serio e per il momento sono quasi convinto che i Liteon siano i prodotti migliori e i Sony ciofeghette.
Optiarc è Nec con Sony e Nec produce o se produce.
Il ricarico di prezzo non esiste...Optiarc costa 18 euro e un Lite a quella cifra non lo trovi,costa di piu'. Non è capitato a me ma è un prodotto recensito a livello internazionale e uno dei piu' veduti mast,anche qui sul forum.
Alatest non fa testo, è un motore di confronto semplicemete ridicolo.
Il firmware si aggiorna su tutti i masterizzatori per migliorarli ulteriormente e possiedo un Lite on che ne ha passati una valanga e se non trovavo un firmware test sviluppato per passione da un ingegnere Lite on con gli amici del forum,continuavo ad avere in mano un masterizzatore scarso.
Optiarc scrive bene su tutti i supporti se i supporti sono buoni (se sono scarsi non c'è masterizzatore al mondo che tenga),ma la differenza con altri mast a parita' di supporto è ben visibile dalle prove (sia su supporti buoni che scarsi).
Affidabilita'? nessun masterizzatore puo' vantarne ma a me si sono rotti solo Plextor e Lite on.
Nessun masterizzatore esterno puo' vantare una qualita' a livello di un interno.
Francamente non so da dove stia prendendo queste notizie, io non tifo per nessun marchio,ho parecchi Lite a casa (anche gli ultimi 324,424,524) e li ho sempre provati tutti. Che nessuno si accatta gli Optiarc questa la devo ancora vedere e la smentisco...vai sul forum internazionale di Myce o chiedi anche qui dentro che è il forum piu' grande in Italia.
Ma,detto senza offesa eh, non è che stai facendo un po' di disiformazione? insomma hai messo notizie non veritiere e un pochino a casaccio, Senza offesa.
Ti invito a leggere le recensioni di Optiarc,che sono molte e tutte entusiasmanti,fatte da gente seria,professionisti del settore. A parte la solita di cdfreakd,su una di cdrinfo (se non ricordo male) veniva citato questo mast come un modello per il quale la concorrenza avrebbe dovuto farne di strada per raggiungerlo.
A parte tutto se sei contento di prendere Lite on fai bene,l'importate è essere contenti. Ci tenevo a considerare alcune cose inesatte che hai detto,
detto questo non ribatto piu' perchè non ho nessun interesse a che la gente si compri una cosa o un'altra,cerco solo di dare consigli buoni dopo aver fatto un po' di esperienza e aver acquistato e provato tanti drive (fino a 2 anni fa li stroncavo gli Optiarc perchè non ci stavano capendo nulla) e non voglio essere trascinato in discussioni che possano portare a litigi o altro, non è la mia volonta'. Buona giornata.

ps edit preceduto da Caurusapulus e dall'ottima disanima di Theboy che condivido al 100%
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 20-11-2010 alle 15:15.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:59   #3677
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il mio Pioneer 115D mi sta abbandonando e purtroppo non ho una porta sata libera a cui collegare un Optiarc 7240... tra i masterizzatori IDE c'è qualcosa di buono?
Tempo fa consigliavate il Lite On ihap122, mi butto su questo?
Se lo trovi si perchè i pata stanno sparendo e quello comunque è un buon masterizzatore
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:32   #3678
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Io non lo so se i Liteon sono migliori dei Sony Optiarc, ma sto leggendo cose che mi fanno propendere per l' acquisto di un Liteon come ad esempio l'update del FW sul Sony Optiarc che dice caurusapulus... perché è una cosa che non so fare e neanche mi va di fare, se compro un masterizzatore devo poterlo collegare e deve essere funzionante senza fargli "massaggi cardiaci" o "pompaggi" e "balzelli" vari che mica mi va di diventare scemo per farlo funzionare.

Gli LG non li prendo neanche in considerazione per il momento da quello che ho letto in giro o prendo un Liteon oppure anche un Samsung che sempre su alatest ha un punteggio molto elevato e un ipervenduto alto tipo il modello Samsung SH-S203D oppure potrei anche prendere qualcos' altro se c' è qualcosa di migliore e se mi convince quello che leggo qui o da altre parti.

Mi piacerebbe prendere un Sony perchè ho avuto diversi prodotti della Sony tra cui un videoregistratore che non andava male, una radiosveglia, un televisore, un valkman a cassette, una radiolina con cuffiette per fare futing tutti prodotti della Sony.... ma se questo masterizzatore è una "sòla" ne prendo uno di un' altra marca, mica mi ci sono sposato con la Sony.
Come a detto batmax il firmware lo cambi a tutti i mast, io sul mio 7241 mi e arrivato con firmware 1.02, ora ce lo 1.03 e forse anche lo 1.04, ma gia con quello di fabbrica e il migliore sul mercato, i lite io non li o mai presi, ma o amici che li possiedono, e tutti gli anno aggiornato il firmware perche miglioravano parecchio, il 7240 si ottimizza piu che migliorarsi con l'aggiornamente firmware, perche e gia ottimo cosi!!
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:41   #3679
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Se lo trovi si perchè i pata stanno sparendo e quello comunque è un buon masterizzatore
In qualche negozio on-line, per fortuna, lo hanno ancora.

Grazie dell'aiuto batmax, sempre gentilissimo
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:11   #3680
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
ma figurati di niente,si trova anche qualche Lg pata,ma il consiglio è tra i 2 senza dubbio Lite,magari se pensi di tenere ancora a lungo quella scheda madre puoi prenderne un paio giusto per preservarti il futuro perchè spariranno completamente
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v